Wrestling & TV: gli eroi della WCW si sfidano a Baywatch

Wrestling & TV: gli eroi della WCW si sfidano a Baywatch

Cosa può accadere quando Hulk Hogan, Randy Savage, Ric Flair e Vader si scontrano sulla spiaggia più famosa nel mondo della TV degli anni novanta?

di “Titan Morgan” Manuele Poli

Baywatch è addirittura entrato nel Guinness dei primati come la serie televisiva più vista in tutto il mondo, con ascolti settimanali che hanno superato 1,1 miliardi di telespettatori in 142 nazioni, è stata tradotta in ben quarantaquattro lingue differenti, trasmessa in ogni continente e seguita almeno qualche volta dall’ottanta per cento della popolazione mondiale.
A metà degli anni novanta, un altro fenomeno stava rapidamente crescendo acquistando sempre più popolarità in tutto il globo: la World Championship Wrestling!
Nel 1994 la WCW aveva fatto il salto di qualità ingaggiando alcune delle superstars del wrestling più famose in tutto il mondo, personaggi quali Hulk Hogan e “Macho Man” Randy Savage che erano andati ad unirsi ai già presenti Sting, Ric Flair e Big Van Vader.

Serie 6 Episodio 15

Prima TV: 19.02.1996
Scritto da: Deborah Schwartz
Diretto da: Douglas Schwartz
Creatori: Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann

Guest Star: Hulk Hogan, “Macho Man” Randy Savage, “Nature Boy” Ric Flair, Big Van Vader, “‘The Taskmaster” Kevin Sullivan.

L’episodio inizia con Hulk Hogan, all’epoca campione del mondo dei pesi massimi della WCW, che sta “gareggiando” pericolosamente con una moto d’acqua con il suo amico-rivale “Macho Man” Randy Savage. Improvvisamente Hulk si distrae e perde il controllo del mezzo, che vola in aria e gli finisce sulla testa. Ovviamente Hogan perde i sensi ed a salvarlo arrivano C.J. Parker e le altre bellissime guardaspiaggia protagoniste della serie.

Una volta ripreso conoscenza, The Hulkster fa sapere a C.J., a Cody ed agli altri componenti della squadra, che lui e Randy Savage si trovano in città in quanto qualcuno ha deciso di comprare il terreno sul quale sorge il Venice Boys Youth Center (il centro giovanile di Venice Beach, California) per realizzare al suo posto un grande centro commerciale. Più avanti si viene a sapere che l’investitore che ha deciso di far chiudere il centro giovanile non è altri che “Nature Boy” Ric Flair, coadiuvato dai suoi scagnozzi “Taskmaster” Kevin Sullivan e Big Van Vader.

Hogan e Flair si trovano quindi faccia a faccia ed in quell’occasione hanno un’accesa discussione, in seguito alla quale decidono di giocarsi il controllo del centro giovanile in due incontri: Hulk Hogan vs Big Van Vader e Ric Flair vs “Macho Man” Randy Savage. Se Hogan e Savage vorranno salvare il centro, dovranno riuscire a vincere entrambi i match.

Il doppiaggio italiano della puntata, specialmente nelle interviste pre gara, purtroppo lascia molto a desiderare, tanto che alcuni passaggi risultano decisamente ridicoli.

“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com 

Segui Titan Morgan anche su Twitter: @TitanMorgan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *