WrestleMania Backlash: i pronostici!

WrestleMania Backlash: i pronostici!

Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 maggio 2021, si disputerà il pay-per-view di Wrestlemania Backlash, vediamo insieme i match e i pronostici di questo evento.

THE MIZ VS DAMIEN PRIEST IN UN LUMBERJACK MATCH
Un match inserito all’ultimo momento in una faida che sta andando avanti già da diverso tempo. Per la verità non è stata una costruzione che ha divertito e che ha convinto molto, perché in queste settimane mi è parso di vedere sempre gli stessi match, con Damien Priest contro la coppia formata da Miz e Morrison. Inoltre, nei promo veniva spesso citato Bad Bunny, che dopo l’ottimo match di Wrestlemania è sparito dalle scene. Il pronostico è dalla parte di Damien Priest, che mi auguro venga sfruttato e gestito meglio dalla WWE nel main roster. Priest ha si bisogno di questa vittoria, ma necessita però di un utilizzo importante. Sarà interessante vedere che ruolo giocheranno i vari wrestler attorno al ring perché la stipulazione del lumerjack match potrebbe creare tradimenti e alleanze inaspettate.
PRONOSTICO, VINCITORE: DAMIEN PRIEST

PER I TITOLI DI COPPIA DI SMACKDOWN ROODE E ZIGGLER ( C) VS REY E DOMINIK MYSTERIO
Un incontro che potrebbe essere piuttosto interessante. Speravo di vedere un match con 4 Tag Team con coinvolti anche gli Street Profits e Otis & Gable, invece si è optato per questa sfida. L’idea che circola e che sarà penso concretizzata proprio a Backlash, è quella di dare i titoli a Rey e Dominik. Devo dire che mi spiace per Ziggler e Roode, perché pur non brillando avevano fatto bene con le cinture di coppia. Penso che dare i titoli a Rey, non più giovane ed in forma già da tempo e un Dominik ancora poco esperto, è una scelta azzardata. Dominik Mysterio dopo un inizio di carriera interessante non ha avuto quel salto di qualità che tutti quanti si aspettavano. La scelta di dare le cinture ai due Mysterio rischia di essere una decisione un po’ troppo ‘odiosa’ rischiando anche di essere controproducente. La strada intrapresa da Dominik Mysterio non convince del tutto. Sarebbe comunque la prima volta padre e figlio vincono assieme un titolo in WWE.
PRONOSTICO VINCITORI: REY E DOMINIK MYSTERIO

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN BAYLEY VS BIANCA BELAIR (C)
Continua a non convincermi del tutto la costruzione di Bianca Belair, che trovo ancora acerba e inesperta. Non a caso nei suoi promo a Smackdown spesso veniva affiancato dagli Street Profits, a conferma della difficoltà che prova ancora con il microfono in mano ed a tenere il palco da sola. Inoltre, Bayley si è presa la Title shot per questo match sulla base di alcune prese in giro fatte alla campionessa. Ma per fortuna la faida tra le due parte da lontano, visto che Bianca Belair e Bayley già verso la fine del 2020 avevano iniziato a punzecchiarsi. L’ex ragazza abbracciosa è stata una delle grandi assenti di Wrestlemania ed ha voglia di riscattarsi, ma credo che Bianca rimarrà ancora campionessa. Ci sono le premesse per vedere una sfida intensa e di buon livello ed è quello di cui Bianca avrebbe bisogno, per avere una costruzione del suo personaggio più credibile e convincente. Il pronostico pare scontato. Ma il match può essere molto interessante.
PRONOSTICO VINCITRICE: BIANCA BELAIR

TRIPLE THREAT MATCH PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW, RHEA RIPLEY (C) VS CHARLOTTE FLAIR VS ASUKA
Era il match a tre che avemmo dovuto vedere a Wrestlemania. Anche su questa costruzione potremmo aprire davvero dei capitoli infiniti. Charlotte che torna, aggredisce un arbitro, viene sospesa, ma poi grazie a Sonya Deville viene senza senso riammessa a Raw. In generale non si capiscono il ruolo e lo status di Charlotte. Stesso discorso per Rhea Ripley, che ancora non si capisce se sia face o heel, e nel post Wrestlemania ha avuto una gestione assai poco chiara. Credo che sarà comunque la Ripley a vincere il match e a mantenere il titolo mondiale. Devo dire che nonostante la costruzione di questa sfida sia stata davvero un caos totale, potremmo vedere un gran bel match, vista la qualità delle 3 wrestler, con Asuka che è sempre sinonimo di spettacolo. Sarà un match che ci farà divertire. Il pronostico però non cambia, vincerà Rhea Ripley che ha appena vinto il titolo mondiale. Non avrebbe senso toglierle già la cintura.
PRONOSTICO VINCITRICE: RHEA RIPLEY

PER IL TITOLO MONDIALE DI RAW LASHLEY (C) VS DREW MCINTYRE VS BRAUN STROWMAN
L’inserimento di Braun Strowman è stato inevitabile, per non vedere il match già proposto a Wrestlemania, tra Lashley e Drew Mcintyre. Lashley da campione ce la sta mettendo tutta, ma le sua lacune dal punto di vista del carisma sono sotto gli occhi di tutti, nemmeno MVP è riuscito con le sua grandi abilità come intrattenitore, a sopperire alle lacune dell’attuale campione mondiale di Raw. Non a caso Lashley ha già iniziato a stancare come campione dello show rosso. Ecco perché ipotizzo un cambio di titolo e voglio rischiare, punto su Braun Strowman che già nello Showcase of Immortal meritava un match più interessante rispetto a quello con Shane McMahon. Drew Mcintyre come campione mondiale sarebbe ripetitivo e penso che per ora abbia esaurito un po’ tutte le sue cartucce. Braun Strowman può essere un campione coinvolgente per quello che riguarda Raw, che ha necessità di un campione mondiale convincente. Sarebbe a mio avviso una sopresa molto coinvolgente e intrigante.
PRONOSTICO VINCITORE: BRAUN STROWMAN

PER IL TITOLO MONDIALE UNIVERSALE DI SMACKDOWN ROMAN REIGNS (C) VS CESARO
Non so che cosa la WWE ha voluto raccontarci con questa sfida. Cesaro reclama la Title shot per il titolo universale, ma i promo migliori li abbiamo visti fare da Daniel Bryan e Seth Rollins. Con Cesaro che con il microfono in mano ha mostrato delle enormi difficoltà, mostrando di non saper fare un discorso aggressivo e combattivo da solo sul ring. La WWE con questa Title shot data allo svizzero vuole dargli la grande opportunità di giocarsi un match da main event, ma contro questo Roman Reigns, davvero una manna piovuta dal cielo per la WWE e per Smackdown, servono dei nomi importanti e convincenti. Il pronostico mi pare troppo scontato e prevedibile, Roman manterrà il titolo in attesa magari di un Seth Rollins. Certo sarà un buon incontro dal punto di vista tecnico, ma niente di più. L’unica cosa da vedere sarà qualche possibile interferenza degli Usos. Per il resto Roman conserverà il titolo senza grossi patemi.
PRONOSTICO VINCITORE: ROMAN REIGNS

CONSIDERAZIONI GENERALI
Non è un PPV che sta creando molto hype, tra costruzioni negative e match con l’epilogo scontato, questo rischia di essere un PPV non particolarmente coinvolgente. Forse solo il match, per il titolo mondiale di Raw ha un esito imprevedibile, per il resto sembra già tutto più o meno scritto. Abbiamo però dei match che in ogni caso possono essere interessanti a livello tecnico e qualitativo. Come i due incontri per i titoli mondiali femminili che possono essere abbastanza spettacolari. Non sono da escludere sorprese, infatti con così tanti match dal finale prevedibile, non scarto assolutamente l’idea di possibili interferenze o ritorni a sopresa, per mettere un po’ di imprevedibilità in più. La WWE avrebbe tanto bisogno di ritorni e sorprese, in particolare in questo periodo.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *