AEW Double or Nothing 2021: i Pronostici

AEW Double or Nothing 2021: i Pronostici

Nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 maggio 2021 si disputerà il PPV della AEW Double or Nothing. Vediamo insieme i match, le analisi e i pronostici di questo evento targato AEW.

CASINO BATTLE ROYAL
Sono stati annunciati diversi partecipanti per questa Battle Royal, non sono da escludere anche degli altri partecipanti a sorpresa. Racchiuderei la possibilità dei favoriti a tre wrestler Matt Hardy, Penta El Zero e Christian. Matt Hardy è ormai una garanzia per la AEW, un top heel e meriterebbe una chance titolata, ma al momento la vedo come una possibilità remota. Pentagon è uno dei pochi wrestler che potrebbe lottare per qualunque titolo, così come Matt Hardy. Penso però che sarà Christian Cage a vincere la Battle Royal e sfidare per il titolo mondiale Kenny Omega. Una sfida che prometterebbe scintille.
PRONOSTICO, VINCITORE: CHRISTIAN CAGE

ADAM PAGE VS BRIAN CAGE
Brian Cage ha interrotto la striscia di vittorie di Adam Page, con quest’ultimo che è in cerca di rivincita. Una resa dei conti che può portare ad uno dei match più intensi e vivaci della serata di Double or Nothing. Page dovrà vedersela molto probabilmente anche con il resto del Team Taz. Ma credo che alla fine Adam Page vincerà e presto tornerà anche in orbita main event. Adam Page con questo successo si rilancera’ come prossimo sfidante del titolo mondiale AEW.
PRONOSTICO,  VINCITORE: ADAM PAGE

STING E DARBY ALLIN VS SCORPIO SKY E ETHAN PAGE
Nelle ultime settimane Scorpio Sky e Ethan Page hanno reso la vita di Sting e di Darby Allin un vero inferno. Questa per loro rappresenterà una maniera per cercare di vendicarsi. La AEW sta utilizzando molto bene Sting ed è chiaro che lo ha portato in federazione per ottenere dei successi. Il suo valore è una vera attrazione per gli show. Inoltre, Allin sta crescendo e migliorando a vista d’occhio. Quindi non ho molti dubbi Sting e Allin vinceranno. Per Allin un successo che può portarlo in zona main event titolata.
PRONOSTICO VINCITORE: STING E DARBY ALLIN

CODY RHODES VS ANTHONY OGOGO
Un match interessante, con un Anthony Ogogo che ultimamente ha mostrato di essere in ottima forma. Penso però che il successo andrà a Cody Rhodes, che per l’occasione ha rispolverato il soprannome di ‘The American Dream’. Inoltre essendo uno degli uomini di punta della AEW e prevedibile un suo trionfo. Ben vengano le sorprese, ma Cody Rhodes secondo mevincerà, nonostante il lavoro svolto da Ogogo sia da applaudire.
PRONOSTICO VINCITORE: CODY RHODES

PER IL TITOLO TNT MIRO (C) VS LANCE ARCHER
Miro ha conquistato il titolo TNT lo scorso 12 maggio superando Darby Allin ed è chiamato ad una difesa titolata contro Lance Archer. L’ex Rusev della WWE ha vinto la cintura da poco e non avrebbe senso fargliela perdere subito. La conferma di Miro mi sembra scontata. Per Archer si tratterà di ben figurare, ma Miro manterrà il titolo e continuerà a rappresentare uno dei punti di forza della AEW e inizierà anche ad essere una delle mine vaganti della federazione.

PER IL TITOLO FEMMINILE: HIKARU SHIDA (C) VS BRITT BAKER
Credo che sia arrivato il momento, per la campionessa Hikaru Shida di passare il titolo ad una Britt Baker che mi sembra davvero pronta per vincere la cintura. La rivalità tra l’altro è stata costruita bene, con la Shida che aveva frantumato il naso della Baker, che dunque è in cerca di vendetta. Baker ha sviluppato in maniera positiva il suo personaggio ed è sicuramente destinata ad essere uno degli elementi trainanti della AEW. Onore e merito però al brillante lavoro svolto dalla Shida.
PRONOSTICO VINCITORE: BRITT BAKER

PER I TITOLI DI COPPIA: THE YOUNG BUCKS VS EDDIE KINGSTON E JON MOXLEY
Gli Young Bucks hanno dominato la categoria Tag Team della AEW fin dall’inizio, e dallo scorso novembre detengono le cinture di coppia. Contro di loro abbiamo un team quasi improvvisato, quello composto da Moxley e Eddie Kingston. I due sono tormentati dalle interferenze degli Young Bucks. In molti pensano che Matt e Nick  Jackson terranno i titoli. Ma io voglio crederci e dico che Moxley e Kingston possono farcela a vincere e a conquistare le cinture. Sarà un match intenso e violento, lo spettacolo non mancherà e un successo da parte degli sfidanti potrà rappresentare una gran bella sopresa e anche un bel rimescolamento delle carte tra i Tag Team della AEW.
PRONOSTICO VINCITORI: EDDIE KINGSTON E JON MOXLEY

INNER CIRCLE VS THE PINNACLE IN UNO STADIUM STAMPEDE
La stipulazione di questo match sarà veramente molto interessante e coinvolgente. Lo spettacolo come la confusione non mancheranno, in un incontro che può segnare una serie di svolte importanti per lo status di queste due fazioni nell’ambito di Dynamite. Inoltre, la stable che perderà potrebbe anche sciogliersi. Questo metterà ulteriore attenzione a questa sfida. A vincere dovrebbe essere il The Inner Circle, ma occhio a possibili interferenze, tradimenti e sorprese che in questa contesa non mancheranno.
PRONOSTICO, VINCITORI: THE INNER CIRCLE

PER IL TITOLO MONDIALE AEW: KENNY OMEGA (C) VS PAC VS ORANGE CASSIDY
Kenny Omega è il campione della AEW ed è diventato in poco tempo il vero trascinatore della federazione. Double or Nothing per lui rappresenterà una sfida di transizione e nulla di più. PAC è migliorato molto, ma non lo vedo pericoloso. Cassidy è sicuramente uno dei wrestler più importanti della AEW, ma per lui credo che il titolo mondiale rimarrà per ora un obiettivo da conquistare per il futuro. Sul pronostico ho pochi dubbi: vincerà Omega che cercherà di continuare il dominio a Dynamite e ad Impact.
PRONOSTICO VINCITORE: KENNY OMEGA

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un evento in cui molti match hanno un pronostico scontato e abbastanza prevedibile, ma che allo stesso tempo potrebbero regalarci una serie di interessanti sorprese. Non credo che sarà solo il titolo femminile a portarci un cambio di titolo. Ci saranno a mio avviso anche altre possibili sorprese. Come la Battle Royal o il match per i titoli di coppia, per la qualità dei partecipanti. In diversi match non escludo interferenze e nuovi arrivi, per creare ancora di più suspense in un PPV che non sarà di semplice transizione. La AEW ci sta abituando molto bene con le emozioni e con le sorprese, non le escludo anche per questo show.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *