Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 giugno 2021 si disputerà il pay-per-view di Hell in a Cell. Vediamo insieme la card e i pronostici di questo evento in PPV targato WWE

SHAYNA BASZLER VS ALEXA BLISS
All’inizio, questa nuova gimmick di Alexa Bliss con la bambola Lily stava facendo annoiare un po’ tutti, ma all’improvviso sono arrivati degli sviluppi interessanti e che hanno fatto alzare davvero tanto il livello di interesse per questo match. Molti Rumor parlano di una possibile alleanza tra Alexa Bliss e Shayna Baszler, una unione che sarebbe intrigante. Non so che tipo di match vedremo, ma per il futuro queste due ragazze insieme potrebbero davvero rilanciarsi. Dunque prevedo una vittoria della Bliss, però il post match sarà interessante da seguire.
PRONOSTICO, VINCITRICE: Alexa Bliss

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN BIANCA BELAIR (C) VS BAYLEY
Non so proprio che cosa aspettarci da queste due atlete. Il personaggio di Bianca Belair, con tutta la buona volontà, sta convincendo poco. Troppo acerba e poco esperta, al microfono continua ad essere in difficoltà. E’ un regno il suo che fino a questo momento non ha convinto del tutto. La rivalità con Bayley basata su risate e provocazioni, si è accostata un po’ troppo sul lato comedy. Bayley è una rivale di transizione, in attesa del ritorno di Sasha Banks. Però Bayley da dominatrice del 2020 che passa ad essere una rivale di transizione, fa un certo effetto. Il pronostico è scontato, vincerà Bianca, ci sono delle possibilità almeno per vedere un buon match.
PRONOSTICO VINCITRICE: Bianca Belair

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW RHEA RIPLEY (C) VS CHARLOTTE FLAIR
Una faida che ha avuto tante problematiche e lacune. Rhea Ripley come Bianca Belair a Smackdown, mostra molte incertezze e difficoltà nel ruolo di campionessa. Sulla Ripley vedo un’altra aggravante, rispetto a quando dominava la scena a NXT, mi pare proprio che le manchi smalto e lucidità. Su Charlotte Flair, invece, ci sono altri problemi, inserita sempre in tutti i tipi di storyline anche le più assurde. Da settimane è coinvolta in  promo e segmenti ripetitivi. Poi abbiamo capito che Charlotte è brava, forse una delle migliori sul ring, ma perché non sfruttarla meglio? Al momento la categoria femminile in WWE sta attraversando un momento non facile. Il successo andrà alla Ripley, la speranza è quella di vedere una contesa di livello tecnico brillante. In fondo le protagoniste in questione hanno le potenzialità per regalarci spettacolo.
PRONOSTICO VINCITRICE: Rhea Ripley

PER IL TITOLO MONDIALE WWE DI RAW LASHLEY (C) VS DREW MCINTYRE IN UN HELL IN A CELL MATCH
Lashley come campione mondiale WWE non sta facendo male. Certo non stiamo parlando di un regno indimenticabile, perché i promo migliori li sta facendo MVP. Drew McIntyre è un rivale che il campione conosce benissimo, i due si sono affrontati già diverse volte. Lo scozzese tra l’altro mi sembra che nel main event titolato abbia fatto già tutto quello che poteva. Non so cosa potremmo aspettarci da questo match. Anche Lashley, come altri campioni attuali della WWE avrebbe bisogno di una grande prestazione, in attesa di rivali importanti come magari Brock Lesnar. Per McIntyre non escludo un futuro a SmackDown. Quindi il mio pronostico è per Lashley, ma mi aspetto un match di rilievo e eccellente.
PRONOSTICO VINCITORE: Lashley

PER IL TITOLO MONDIALE UNIVERSALE ROMAN REIGNS (C) VS REY MYSTERIO IN UN HELL IN A CELL MATCH
A me questa sfida sembra un po’ arrivata quasi per caso. Non si riescono a trovare dei rivali importanti e credibili per Roman Reigns, ed ecco che la scelta cade su Rey Mysterio. Il pronostico anche in questo caso mi pare abbastanza chiaro e prevedibile. Vincerà Roman Reigns, non ci sono dubbi. In questa sfida sarà interessante vedere più che altro come si comporteranno gli Usos. Per il resto mi preoccupa il solco che si sta creando tra Roman Reigns e i suoi rivali. Un divario davvero troppo netto. Anche in questo caso pronostico scontato in attesa di un arrivo o di un ritorno importante che possa sfidare Roman Reigns.
PRONOSTICO VINCITORE: Roman Reigns

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un PPV di transizione, perché ci sono dei match con l’esito scontato e prevedibile. Uno show che rispecchia le difficoltà attuali della WWE, in particolare dal punto di vista creativo. La federazione di Stamford probabilmente aspetta il ritorno del pubblico nelle arene e il ritorno On the Road per portare ritorni e nuovi arrivi pesanti e di un certo calibro. Forse anche in questo evento non sono da escludere delle sorprese, per cercare di portare un po’più di imprevedibilità a un PPV in cui sembra già tutto scritto.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *