WWE WrestleMania XXVII Review

WWE WrestleMania XXVII Review

Ladies and Gentlemen, today is the day, the greatest event f the year…oggi c’è Wrestlemania. L’evento più atteso dell’anno della WWE è arrivato all’edizione numero 27. Cosa succederà in questa edizione? Chi sarà scritto nell’albo d’oro dei vincitori e chi dovrà tornare a casa con la testa china e la coda fra le gambe quest’anno?

Lo scoprirete solo leggendo!

Dalla sua cabina di scrittura, il vostro Matt “T.I.B.” (The Italian Badass) Di Fina vi da il benvenuto a questo report e vi augura una buona lettura.

Ma non perdiamoci in chiacchere…Wrestlemania sta per iniziare

Si inizia con America The Beatiful di Kery Hilson!

Bella canzone…ma….SI PARTE SUBITO CON IL BOTTO!!! ECCO THE ROCK che fa l’ingresso nell’arena, saluta il pubblico e si prepara  a parlare!

The Rock promette che questa sarà un edizione indimenticabile (il pubblico è in visibilio). E conclude il suo discorso con la sua frase celebre: “IF YA SMELL WHAT THE ROCK IS COKIN’?”

Ma ora passiamo al video introduttivo di WM! Sono veramente elettrizzato gente!! Che Spettacolo signori! La scenografia di quest’anno è veramente stupenda…Pyros e partiamo finalmente con WRESTLEMANIA!!!

World Championship Match: Edge ©(con Christian) vs Del Rio (con Brodus Clay): Incredibile, si parte subito con un match titolato! E che match….Il campione Edge è pronto a sfatare la sua lose streak che dura ormai da Wrestlemania XXIV ma soprattutto a mantenere il titolo del mondo. Dall’altra Del Rio che ha una grossa patata bollente tra le mani, primo match titolato in un PPV da sogno; riuscirà a realizzare il sogno di una vita o sarà rimandato a casa a leccarsi le ferite?

Il primo ad Entrare è Del Rio, accompagnato dal suo fidato Rookie Brodus Clay! Risuona la Theme di Cristian, lui sarà accanto al campione del Mondo la Rated R Superstar…che fa subito dopo il suo ingresso ring!

Edge che mostra una vistosa fasciatura al braccio sinistro, significa che Del Rio ha lavorato veramente bene in queste settimane! Ma non perdiamoci in discorsi inutile, parte il match! Edge parte a razzo, ma Del Rio inizia subito a lavorare sul braccio infortunato del campione! Edge si prende una pausa facendo carambolare fuori dal ring Del Rio! Cerca la Baseball Slide, ma Del Rio evita e gli fa sbattere il braccio verso le protezioni! Si torna sul ring e Del Rio continua il suo lavoro sul braccio sinistro. Cerca uno schienamento veloce, ma niente da fare, dovrà fare di meglio per portarsi a casa il match e il titolo!

Il pubblico cerca di incoraggiare Edge che sembra riuscire a riprendersi ed è così! Edge si appoggia alle corde, Del Rio prova la rincorsa…MA EDGE LA EVITA FACENDO FARE AL SUO AVVERSARIO UN BRUTTO VOLO FUORDI DAL RING! Edge cerca di colpirlo, ma sbaglia! L’arbitro conta entrambi, ma riescono ad entrare sul ring in tempo! Edge però, decide, di salire sulla terza corda, MA DEL RIO E’ REATTIVO E LO FA VOLARE GIU’! Però c’è solo un conto di due. Edge sembra essersi ripreso, e inizia a colpire a ripetizione l’avversario, ma pure per lui solo un conto di due.

Del Rio si riprende, però E CERCA LA SUA AMBAR PATENTATA!!! EDGE LA TRASFORMA IN UN EDGE CUTION…1..2..niente! Del Rio esce da un Roll Up, E RIESEGUE LA SUA AMBAR!!! Edge è reattivo e impedisce al suo avversario di chiudere la sua manovra!!! Edge cerca di riprendersi, sale sulla terza corda…MA ENZEGUIRI KICK DI DEL RIO!!! INCREDIBILE, ma solo conto due! Nel frattempo zuffa fuori dal ring tra Christian  Brodus, ma è Christian ha la peggio!!!! Torniamo sul ring e…EDGECUTION!!! 1…2…NIENTE!!!!….EDGE PRENDE LE DISTANZE PER LA SPEAR, ma niente da fare! L’arbitro però si è distratto per colpa dall’annunciatore di Del Rio…BRUDUS FA COLLIDERE EDGE CONTRO IL PALO DEL RING!!! Del Rio ne approfitta!!!!! AMBAR AMBAR DI DEL RIO!!!! Edge NON VUOLE CEDERE…NON GLIELA FA ESEGUIRE!!!!! Riesce a liberarsi!!! INCREDIBILE!!!!  E….EDGECATOR!!! EDGECATOR!!! Del Rio non cede, si libera….Christian sale sul ring…E DDT SU BRUTUS…Edge lascia la presa…sente che è il momento giusto…prende le distanze….E SPEAR…SPEAR DI EDGE!!! 1…2…3!!!!! EDGE MANTIENE IL TITOLO!!! INCREDIBILEEEE!!!!!

Edge  mantiene il titolo e si allontana dal ring, quasi subito…ma dove va? Si avvicina alla macchina di Del Rio eh…NOOO!!!! La inizia ad ammaccare!!! Del Rio ha paura ad avvicinarsi…ma spunta Christian con un piede di porco e…NOO GRAFFIA TUTTA LA MACCHINA E DISTRUGGENDOGLI IL VETRO! Il povero Del Rio sembra scoppiare in lacrime!!!

Edge mantiene il titolo e sfata la sua Lose Streack mentre Del Rio piange lacrime amare, titolo non vinto e macchina graffiata (direi che piangerei pure io)

Match d’apertura non male, a dire la verità, ovviamente nessuno si poteva aspettare che questo sarebbe stato il match di apertura di quest’anno! Che forse la WWE non abbia più creduto nelle potenzialità di Del Rio (quasi bocciato dopo questo match per me) e che abbia deciso di concludere così il sogno del wrestler messicano? Arriva alla sufficienza piena, match d’apertuta veramente buono: 6+

Vincitore e mantiene il titolo del Mondo: Edge

Rey Mysterio vs Cody Rhodes: Finalmente la resa dei conti frai due! Riuscirà il folletto di San Diego a continuare la sua striscia positiva (dopo WM XX 3 vittorie per lui al PPV più importante dell’anno) contro un Rhodes in formissima che cerca vendetta dopo essere stato “sfigurato” dal wrestler di San Diego.

Un Rhodes che sembra più che altro la fusione di Altair e del fantasma dell’opera.

Mysterio oggi ci delizia invece con l’attire di Capitan American!

Si parte subito con Mysterio che parte a mille con ancora Cody che non ha tolto il giubbotto! Cody si riprende e inizia un ferocissimo attacco contro Mysterio (esegue uno splendido Spinning Kick su Mysterio adagiato sulla seconda corda). Cerca di eseguire una Cammel Clutch, ma Mysterio si riprende, o meglio cerca di farlo, ma Rhodes non solo evita un Head Scissor ma esegue pure un Alabama Slam (solo conto di due). Un

Rhodes INDEMONIATO!!! Mai visto così, sta veramente dando tantissimo in questo match mentre Mysterio non sembra aver la forza di reagire!

Lo blocca a terra e fa una presa ai nervi delle spalle, ma Mysterio è ancora presente! Mysterio dalla terza corda…bloccato….e si prepara per il Super Plex…E LO TIENE PER Più DI 15 SECONDI IN ARIA!!!! WRESTLEMANIA MOMENT SIGNORI!!! Ma solo conto di 2! Rhodes cerca di eseguire la sua mossa finale, ma non ci riesce e viene buttato fuori! Mysterio inizia a macinare ora, prima stende Cody e poi lo fa sbattere con la faccia sul ring! Mysterio si sta riprendendo, cerca uno schienamento a ponte, solo 2! Rhodes sembra non avere più benzina, MA SI RIPRENDE SUBITO e lo stende con una variante del Suplex..solo conto di 2! Head Scissor e preparativi di 619, ma RHODES LO BLOCCA E ROCHET LANCH SULLA SECONDA CORDA, solo conto di due! Rhodes ha deciso di lavorare ora sulla gamba infortunata di Mysterio e inizia a dargli calcioni togliendogli pure la protezione! Mystrerio però si libera…e MOONSAULT DALLA TERZA CORDA..solo conto di due!! Mysterio ora sembra avere la meglio e toglie la maschera protettiva a Rhodes, e si prepara per la 619…A SEGNOOO!!!!! Mysterio sale sulla terza corda…si prepara allo SPLASH…CODY LO EVITAA IN PARTE!!!!!  Ma altro conto di due!!! Mysterio si mette la maschera e inizia a dare testate a Rhodes!!! E infine un headbut dalla terza corda! 1..2..NIENTE!! Rhodes eccezionale stasera!!!! Rhodes scivola fuori dal ring e prende la protezione del ginocchi dell’avversario, mentre Mysterio prende le distanze e di prepara ad un volo tra le corde….MA RHODES LO INTERCETTA E GLI DA UN COLPO TREMENDO IN FACCIA! L’ARBITRO NON SI AVVEDE DI NULLA…Rhodes prende Mysterio….CROSS RHODES…1…2….3!!!!! Cody Rhodes vince un match veramente bello!!! Incredibile ma vero!!!

Rhode ha dimostrato di poter diventare qualcuno stasera, ha disputato veramente un bel match dandogli anche qualche possibilità per puntare in alto dopo oggi! Mysterio forse ha accusato i troppi dolori e non mi sorprenderei se per lui si prospettasse un lungo periodo di riposo. Voto 6,5

Vincitore: Cody Rhodes

Snoop Dog saluta Teddy Long e si parlano. Snoop chiede al GM se ci sono dei talenti musicali in WWE. Teddy risponde positivamente e iniziano i provini: Sale per primo William Regal (rap penoso e lo buttano via); Great Khali fa una brutta interpretazione de Greese con Beth Phoenix (fuori pure lui)…arriva Zack Rider che parla ma viene atterrato da un colpo di noce di cocco di Roody Piper (adoro quell’uomo)! Poi Master e Yoshi Tazu (uno muove i pettorali e l’altro canta WE WILL ROCK U) e infine arriva il rap di Horswaggle…che però non viene capito dai due esaminatori che se ne vanno!  Ma subito dopo (per la prima volta) Hornswaggle reppa in americano e fanno la loro apparizione le Belle Twins!

The Core VS Santino Marella, Koffy Kingstone, Big Show e Kane: Primo match di coppia della serata:  i giovani campioni di coppia (Justin Gabriel e Health Slater), il mostruoso Ezekiel Jackson, capitanati dal campione IC Wade Barret, affrontano i wrestler che hanno fatto la storia della federazione, sia da singoli che in coppia (Kane  e Big Show) l’orgoglio Italiano Santino Marella e il sostituto di Vladimir Kozlow (ferocemente attaccato dai membri del Core durante il Fan Axxess) vincerà la gioventù  o l’esperienza?

Parte Santino, ma viene subito atterrato da Slater! Ma Santino si riprende subito e da quasi immediatamente il cambio a Show che sbatte il povero campione di coppia a destra e a sinistra! Le azioni si susseguono, prima Jack Swagger atterra Show, Kane atterra sia Jacson che Gabriel! Wade Barret atterra Kane con il Big Bought, Barret atterrato dal Troble In Paradise di Koffy che poi con pescado su Jacson e Gabriel fuori dal ring (almeno mi pare)…COBRA DI SANTINO SU SLATER che barcolla e infine BIG PUNCH DI SHOW SU SLATER…1…2….3!!! Match già finito!!!

Evito qualsiasi tipo di commento, sarei troppo cattivo riguardo la WWE. Orribile, inguardabile, ma soprattutto troppo, troppo…TROPPO BREVE, forse sono durate di più le entrate di tutti gli 8 wrestler che il match! Molto deluso. Voto 2 (forse sono troppo buono)

Vincitori: Santino Marella, Koffy Kingstone, Big Show e Kane

The Rock si intrattiene Eve Torres (ovviamente ci prova spudoratamente) e spunta May Young che rovina il momento al People Champ facendo scappare la ragazza….ATTENZIONE FACCIA A FACCIA TRA STONE COLD E THE ROCK!!!! I due si scambiano due parole e STRETTA DI MANO FRA I DUE!!!! MAMMA MIA!!!!! Che altro WRESLTEMANIA MOMENT!!!!

Written In The Stars dei Tine Tempah è la Theme di stasera per WM

Cm Punk vs Randy Orton: una rivalità che risale ad Unforgiven 2008, quando il Viper, allora leader della Legacy, ordinò ai suoi alleati (Cody Rhodes e Ted Di Biase) di attaccare Punk,  detentore allora del titolo del mondo, impedendogli di difendere il titolo nel primo Scrumble Match della storia. Ma oggi è tutt’altra storia: primo match tra i due, e i membri del Nexus sono banditi dal ring…ma sarà veramente un match pulito?

Risuona nell’arena This Fire dei Killswitch Engage in tutta l’arena, sta entrando CM PUNK!  Ma subito dopo I Hear a Voice dei Rev Theory, ed entra Raaandy Oooorton!!! Ma è veramente vistosa la fasciatura sulla gamba destra di Orton.

Orton parte in 4, sa che deve dare subito il meglio! Irish Wip di Orton sui gradoni Punk è agilissimo ed evita facendo battere poi il ginocchio infortunato sugli stessi gradoni! Si sale sul ring, e Splash dalla terza corda di Punk, ma solo conto di due! Punk continua a lavorare sul ginocchio di Orton, ma riesce a prendersi una pausa dopo il suo spezza schiena! Orton però è sugli scudi e Punk ne approfitta e continua ad attaccare sul ginocchio…altro conto di due! Ancora Punk mette a penzoloni Orton sulla terza corda…E STOMP SU ORTON…1..2…NIENTE! Punk ora vuole forse già concludere il match, si prepara alla GTS! Lo carica sulle spalle, Orton si riprende, RKOOO…contrabatte NECKBREAKER DI PUNK…1…2…NIENTE!!!

Punk sale sulla terza corda ma che errore, Orton rinviene e lo fa cadere di pall* sul palo! Orton ha lo sguardo indemoniato e cerca di eseguire un superplex  dalla terza corda…esecuzione perfetta!!! Cerca lo schienamento ma solo conto di due…troppo troppo lento Orton!  Punk si riprende e grazie al palo lavora sulla gamba di Orton, eseguendo addirittura UNA FIGURE FOUR DAL PALETTO!!! QUESTA FA VERAMENTE MALE!!!!

Il ginocchio di Orton è veramente andato!!! Punk blocca Orton cona specie di Fig Four e continua a colpirlo alla gamba!!! Sembra che Punk se ne stia sbattendo del match e cerchi di infortunare l’avversario! Si libera Orton e inizia ad riprendersi con una serie di bracci tesi e conclude il tutto con una Poweslam! Ora e Orton che ha la meglio, ed esegue una specie di Olimpic Slam, solo conto di due! Punk però si riprende e serie di calci….Orton ATTERRA PUNK e si prepara al calcio leggendario…EVITATO!!! Orton ora ci prova…e RK…NO NO NO!!!!! Punk è stufo e cerca un volo dal paletto…INTERCETTATO DALL’ RKO…1…2…3!!!! Orton con tanto di deficit alla gamba riesce a vincere il match.

Un match lento che non mi ha esaltato per niente, anche se, a dire la verità mi aspettavo di peggio! Orton ha subito quasi per tutto il match riuscendo a capitalizzare grazie alla sua manovrà migliore. Punk ha peccato di troppa sicurezza nei suoi mezzi non ha concluso il match quando avrebbe dovuto, ma sono sicuro che la rivalità tra i due non si è conclusa. Voto 5+

Vincitore: Randy Orton

Siparietto di The Rock con un tifoso di Cena

Ci vengono presentati gli Hall Of Famer di quest’anno e grande ovazione per HBK!

Parte un video riassuntivo di quello che è successo la scorsa settimana tra Cole e JR The King Lawler…ci prepariamo per il match tra i due commentatori della WWE!

Per commentare questo match ci sarà Booker T e….JR….JIMM ROSS IIIIS BAAACK!!!!!!!

Compare sulla scena Michael Cole che non solo si proclama vincitore ma prende pure in giro il leggendario commentatore!

Michael Cole vs Jerry Lawler (Arbitro speciale Stone Cold Steve Austin): Ora basta parole. Oggi si lotta. Vedremo i due commentatori  uno contro l’altro e nessuno li potrà fermare (almeno spero)…da una parte l’espertissimo Jerry The King Lawler che finalmente disputa il suo primo match a WM, contro il suo collega, l’odiosissimo Cole. Mi aspetto il massacro…VOGLIO IL MASSACRO (costruito benissimo il personaggio Heel di Cole, ma ora voglio che sia massacrato)!

Dopo questo siparietto entra Swagger che esegue le sue flessioni….Ma viene interrotto dall’arrivo sul ring di Steve Austin con il suo 4×4, che rischia, prima, di investire l’All American American e successivamente Cole (Amo Stone Cold)

Ora entra Jerry The King Lawler (che sembra vestito come un antico imperatore Romano).

Nel frattempo un riscaldamento assurdo di Cole mentre Stone Cold non sa se pisciarsi dalle risate o fargli subito una Stunner…Cole ritarda ad entrare sul ring, facendo infuriare Austin che fa incominciare il match!

Lawler attacca subito Swagger, mentre Cole rimane nella sua gabbietta cercando di giustificarsi e vuole stringergli la mano…c’è la stretta di mano…ma Lawler non lascia la presa e vuole buttarlo fuori…LAWLER ENTRA NELLA GABBIA E INIZIA A PICCHIARLO!!! Viene spinto sul ring  e Stone Cold vede come sta MA SWAGGER SI RIPRENDE E ATTACCA LAWLER!!! Stone Cold si gira, e Swagger si allontana e BASEBALL SLIDE DI COLE (ben eseguita pure)! Cole si allontana dalla zona e distrae nuovamente Austin e ANKLE LOCK DI SWAGGER!!! ANKLE LOCK!!!! Sembra che il danno sia fatto!!! Austin inizia il conteggio fuori ma Lawler riesce a risalire sul ring! Cole lavora sulla gamba sotto istruzioni di Swagger  (rimango quasi scioccato)!

Cole sale sulla seconda corda e cerca di eseguire lo stesso splash di Swagger, ci ripensa e scende sulla prima…ecco lo splash…1…2…Niente!  Cerca la reazione King, ma niente da fare, viene colpito nuovamente alla gamba da Cole! Cole si toglie una spallina ed esegue L’ANKLE LOCK….MA KING SE NE LIBERA!!! Ora inizia il massacro e Austin è costretto a richiamarlo! Swagger butta l’asciugamano per decretare il K.O. tecnico del suo assistito, ma AUSTIN CI SI ASCIUGA IL SUDORE!!! Cosa fa Swagger??? PROTESTA CON AUSTIN???? Austin fa finta di niente…COL CAZ** E STUNNER STUNNER STUNNER (ecco quello che tutti aspettavano credo)!!! FUORI DALLE PALL* SWAGGER!!!

Cole si lamenta con Stone Cold E LO STRATTONA??? MA E’ PAZZO, Austin lo butta via e PUGNO DI KING che ora domina il match!!!!! Mamma mia che colpi e infine pugno dalla terza corda…King va allo schienamento?? 1…2.. ah ecco…al 2 Lawler alza il corpo dell’avversario  e…ANKLE LOCK ORA DI KING…Cole cede immeditamente MA STONE COLD SE NE SBATTE!!! Alla fine Stone Cold fa suonare la campanella! Il Match termina finalmente con la vittoria di Jerry “The King” Lawler. E ora VIA CON LA BIRROZZAAA!!! Ma sale Booker T che va a congratularsi con entrambi

Bookersi prima si congratula con Lawler e poi abbracciano Stone Cold che lo ringrazia offrendogli un birrozzo…MA GUAI AD INTERROMPERE UN ESULTANZA DI STONE COLD E STUNNER PURE PER BOOKER T!!!!

Ma…ARRIVA L’ EMAIL DEL GM ANONIMO!!! Josh Mattwes si avvicina e legge: “And i Quote…(odioso) visto che L’arbitro ha interferito troppo su Cole….JERRY THE KING LAWLER E’ SQUALIFICATO???” COSA?????” Tutti sono imbufaliti! (me in primis)…e allora The King leggermente arrabbiato prende l’incolpevole Josh Mattwes per la giacca e lo spedisce sul ring…e….STUNNER PURE A LUI!!! STUNNER STUNNER STUNNER!!!

Concludiamola qui va che è meglio! Quindi incredibile ma vero, ma il vincitore è Cole, per squalifica

Match trooooppo lungo, non entusiasmante, non bello…una fetecchia bella e buona! Sorpresa nel finale soltanto grazie all’aiuto del GM anonimo! Brutto match, ma ringrazio Stone Cold che almeno ci ha entusiasmato con le sue Stunner, dargli un voto sarebbe come sparare sulla croce rossa…infatti evito: Voto: S.V.

Vincitore per Squalifica Micheal Cole

The Undertaker vs HHH: Finalmente la resa dei conti tra i due…nessuna squalifica, nessun modo per tornare indietro! HHH ha detto che combatterà fino alla morte per vincere, Undertaker l’ha detto, quest’anno saranno 19 LE ANIME!!! HBK è l’incognita…signori questo sarà Undertaker contro HHH!!! Ladies and Gentleman questa è Old School!!!

Si parte con una Theme dei Metallica (For whome the bell tolls) !!! Ci sono degli uomini con degli scudi…che si tolgono improvvisamente e MOSTRANO IL KING OF KINGS…si spengono le luci…e risuona la Theme originale di The Game!!!  Rintocco di campana a morto…il dead man è nell’arena…E risuonano le note di Ain’t no Grave di Johnny Cash!! Il silenzio nell’arena….questa è la quiete prima della tempesta! Undertaker avanza lentamente verso il ring con lo sguardo fisso verso il suo avversario!

Sguardo fisso tra i due al centro del ring, si allontanano e….SI PARTE!!! Subito parte Hunter con una serie di pugni all’angolo, Taker risponde buttandolo fuori dal ring. Scambio dei pugni tra i due (ricordo le regole… non ci sono regole). Taker libera il tavolo dei commentari spagnoli, ma HHH scaraventa Taker verso la gabbia di plexiglass (dov’era messo Cole) distruggendola!!

Taker sembra non ridere più. Undertaker risale sul ring, scambio di pugni, Irish Wip di HHH, braccio teso, evitato dal Phenom e Flyng Clothsline di Taker, che lavora sul braccio per prepararsi all’Old School Rope Walk, ma la HHH lo rompe e butta fuori dal ring l’avversario!!! IRISH WIP potentissima di HHH facendo collidere l’avversario verso le barriere! Ora HHH toglie tutto dal tavolo dei commentatori di Raw, e posiziona Undertaker sopra di esso! Ora entrambi sono sul tavolo….E CERCA IL PEDIGREE….EVITATO, CHOKE SLAM, NIENTE…di nuovo tentativo di Pedigree….TAKER LO FA VOLARE VIA SUL BORDO RING e HHH sembra essersi infortunato ai polsi!!! Ora entrambi si prendono una piccola pausa…Taker prende le distanze…E IL PESCADO DI UNDERTAKER!!!!

Ma arriva troppo lungo e non lo prende molto bene l’avversario, ma l’effetto è quello desiderato. Taker ora passeggia e cerca di riorganizzare le idee! Ora ha posizionato i gradoni vicino a lui e ci fa sbattere la fronte su di essi. Taker lo prende…CERCA LA TOMBSTONE…Ma HHH si riprende e niente da fare!! Taker prende la rincorda, MA HHH LO INTERCETTA E SPINE BUSTER SUL TAVOLO DEI COMMENTATORI MANDANDOLO IN FRANTUMI!!!!! INCREDIBILE!!!! Ora HHH lo rispedisce sul ring ma entrambi sembrano non riuscire a stare in piedi, MA UNDERTAKER SI RIPRENDE QUASI SUBITO E CHOKE SLAME!!1…2…niente da fare.

Ora Undertaker cerca di eseguire la Last Ride, ma Hunter evita il tutto e cerca di dare il via alla sua azione, HHH inizia a colpire a suon di pugni Taker…ERRORE…LAST RIDE IN ARRIVO….NO!!! PEDIGREEE…Evitato….Taker se lo ricarica sulle spalle e…Snake Eyes, rincorsa per il big bought…ma intercettato con la SPINE BUSTER…1…2..niente niente!!!

HHH prende una sedia, ma Taker riesce con il Big Bought ad evitare e successivamente a colpirlo in piena schiena (che brutalità)…prova la seconda…NO..PEDIGREEE…A SEGNOOO!!!1…2…No!

 HHH posiziona l’avversario sulla terza corda, riprova a dargli dei pugni, ma Undertaker scivola via…LAST RIDE!!!! 1..2..ANCORA NIENTE!!! Strano sguardo di Undertaker….E SI PREPARA PER LA TOMBSTONE!!! VUOLE PORRE FINE ALL’ESISTENZA DI HHH….lo carica!!!! TOMBSTONE PILE DRIVER…signori è finita…1…2…NOOO!!!!! E DOPO HBK ANCHE HHH RIESCE A LIBERARSI DALLA TOMBSTONE!!!!

Taker è esasperato, e allora decide di finire il tutto con un’altra tombstone sulla sedia…..MA HHH LO TRASFORMA IN UN DDT SULLA STESSA SEDIA!!!!  Entrambi si alzano….HHH ALTRO PEDIGREE…1…2 NO!!! NIENTE DA FARE!!  NOOO CI RIPROVA…TERZO PEDIGREEE….è finita…1….2…NOOOO!!!! NO ANCORA NIENTEEE!!!!!

HHH riprende la sedia, Taker non sembra potersi rialzare….colpito sulla schiena!!! Un altro colpo….UNDERTAKER NON VUOLE STARE GIU!!! HHH lo ricolpisce in continuazione!!! Ora sembra avercela fatta…ma HHH aspetta e vede se si rialza…Taker non sembra farcela più….e invece Taker si rialza grazie alle corde!!! E SEDIATA IN PIENA TESTA!! E’ finita, deve solo schierarlo, ma HHH non sembra volerlo fare, si appoggia sulla terza corda e pensa sul da farsi….e ancora una volta Undertaker cerca a rialzarsi, ma non sembra riuscirci! Sembra un pesce in preda alle convulsioni…HHH gli grida di stare giù e gli chiedi cosa ci sia di male in lui…E TAKER LO ABBRANCA PER IL COLLO…ma niente…..HHH lo vuole finire….TOMBSTONE PILEDRIVER…..1…2…NO UNDERTAKER E’ ANCORA VIVO!!!! ODDIO ODDIO (io sono un fan di Undertaker…è sto morendo signori…sto veramente morendo d’infarto)…HHH si è stancato…e prende il martello! Vuole finire Undertaker una volta e per tutte!

Undertaker cerca di scappare, ma non può fare niente….MA UNDERTAKER…HELL’S GATE….HELL’S GATE IMPROVVISO!!!!! NON CI CREDO!!!!!!!  TAKER STRINGEEEE…NON CI CREDO!!!!! HHH VUOLE RIALZARSI, MA NON CE LA FA!!!! SEMBRA CHE STIA PER CEDERE, MA PRENDE IL MARTELLO…LO LASCIA….LO LASCIA!!!!!!!!  HHH SEMBRA SUL PUNTO DI CEDERE….E FINALMENTE CEDE….HHH HA CEDUTO….HHH HA CEDUTO!!!! HHH HA CEDUTO!!!! (scusate…ma io ora esplodo) 19 A 0!!! 19 A 0!!!! THE UNDERTAKER HA VINTO IN UN MATCH SPE TTA CO LA RE!!!!

Undertaker però non si muove…sembra essere svenuto!!!! Undertaker ha dato vita un match incredibile signori miei, degno di rivederlo altre mille volte! I paramedici lo circondano, ma sembra aver ripreso conoscenza, ma non sembra aver le forze di rialzarsi. Taker si siede sull’apron ring e cerca di mettersi in piedi, ma cade. HHH si allontana, sembra impietosito! Taker ha veramente dato l’anima in questo match|! Vengono chiamati altri paramedici, Undertaker non si può rialzare!

Arriva una specie di carrello mobile per trascinarlo via! Undertaker con gli aiuti dei paramedici si alza e viene poggiato sul carrello…e viene portato via.

 Signori giù il cappello a questi due uomini entrambi non a pieno delle loro forze, entrambi provenienti da gravi infortuni. Lo sconfitto HHH, ha disputato uno dei match più grandiosi che gli abbia mai visto fare, sapeva che doveva dare spettacolo, e ha dato spettacolo! Forse è stato l’uomo che mi ha fatto più gridare nei match dove la Winner Streack era in palio, ha resistito a tutto, è persino rimasto chiuso nella Hell’s gate per diversi minuti prima di cedere..mostruoso…ma più mostruoso è stato il suo avversario…The Undertaker! Ha subito di tutto, veniva da un infortunio gravissimo, era ancora infortunato, è salito sul ring e fatto il suo miglior match di sempre! E’ sopravvissuto addirittura a una Tombstonepiledriver (secondo me applicata malissimo da HHH) e con l’ultimo spiraglio di energia ha vinto un match che sta per vederlo sconfitto…non so se rivedremo presto Taker sul ring, la scena finale non mi pareva per niente un angle ma prossimamente avremo notizie sul suo stato di salute! Voto 10

Vincitore: The Undertaker

Ed ecco Vikie Guerrero che annuncia il suo ragazzo (fortunatamente non sarà il main event)

John Morrison, Thrish Stratus e Snookie vs Dolph Ziggler e Laylacool: Il secondo match di coppia della serata è sarà un 6 mixed tag team match. Da una parte abbiamo il ritorno sull ring (dell’ex) bionda Thrish Stratus che farà coppia con il “monkey man”, John Morrison alla ricerca della vittoria (che manca ormai da diverse settimane) e l’inesperta (e da quello che ho letto) grande zozzona, nonché inviata di MTV,  Snookie  contro  l’uomo del momento, Dolph Ziggler e il team femminile di Smackdown! Michelle Mc Cool e Layla.

Rissa tra le donne e Snookie rifila uno schiaffone a Ziggler! Ma iniziano Thrish e la Michelle McCool! Sembra poter finire subito il match ma non riesce ad eseguire la sua mossa finale! Thrish ritorna in azione e cerca di eseguire la sua Hurricarrana dalla terza corda, ma entrambe cadono malamente dalla terza corda. Si ritorna sul ring, Chick Kick di Trish sulla McCool, 1..2..interviene Ziggler, che salva il finale! Interviene Morrison lo spedisce fuori…E STARSHIP PAIN dalla terza corda! Cambio con Snookie…che..con una serie di capriole arriva fino alla terza corda e colpisce la Mc Cool con un braccio teso!  E infine atterra sull’avversaria (posizionata al centro del ring) dopo un’altra serie di capriole con uno Splash..1..2…3!! Vince il Team Face

Diciamo che come match per far riprendere dall’emozione di quello precedente è stato giusto…anche se non ha entusiasmato per niente il pubblico! Thrish si è mostrata in ottimo stato (se tornasse in azione non mi dispiacerebbe per nulla) ma il match  ha detto veramente poco! Snookie mi ha sorpreso eseguendo due mosse di agilità di ottima fattura prendendosi lo schienamento su una ex campionessa femminile (McCool)…ma non arriva MINIMAMENTE alla sufficienza! Voto 4+

Vincitori: Thrish Stratus, Snookie e John Morrison

Prima del main event ci informano che di  71.617 spettatori

WWE Championship Match: Miz vs John Cena:  Ora, basta The Rock, basta parole, basta “io sono il migliore parlatore degli ultimi anni”! Ora voglio solo vedere azione! Voglio vedere Miz contro Cena e voglio vedere un match con le pall*. Su The Miz è il tuo momento, dimostra chi sei a Cena e a The Rock…ma a proposito del People Champ…si farà vivo??? E se si…cosa combinerà????  Signori e signore….questo è il Main Event di Wrestemania XXVII!!!

Ma ecco arrivare sul ring il WWE Champion The Miz, accompagnato da Alex Riley! Ora tocca a Cena ma prima un coro Gospel composto da un gran numero di uomini  e donne di colore e piccolo promo su Cena e sulla sua carriera!

E ora partiamo con il main event della serata..i due iniziano a studiarsi, diversi clintch, ma non sembra che nessuno dei due abbia la meglio sull’avversario! Ancora fase di studio tra i due, ma pare che Miz inizi a macinare…cerca subito uno schienamento subito il Disco Punch, solo conto di due. Miz sta colpendo più volte il volto, e sembra avere la meglio, ma una variante del suplex da parte di Cena, ma solo conto di due! Miz si riprende  e atterra con un braccio teso altro schienamento da 2! Il match tarda a decollare, forse entrambi troppo nervosi di sbagliare! Miz sbaglia uno spash sulla corda, Cena ne approfitta, legdrop dalla terza corda…1..2…niente! I due sembrano troppo tesi, ma Miz sembra però essere il migliore per ora, Big Bought…1…2 ancora niente!  Miz continua a lavorare sul volto di Cena e infine lo fa volare fuori dal ring con una Baseball Slide. Si ritorna sul ring…Cerca la Skull Crushing finale…ma Cena sembra risvegliarsi!!!! Serie di spallate e poi Protobomb…YOU CAN’T SEE ME!…Five knuckle….preparativi di Attitude Adju…evitata e trasformata in DDT…Cena però si rialza, e…STFU!!! Mizz si libera e REALITY CHECK..1..2… niente! Miz allora si avvicina alla cuscinetto della terza corda e lo toglie, l’arbitro lo scopre, ma non può fare niente! Cena sembra andarci ad impattare…ma evita e atterra l’avversario ed ENNESIMA STFU….Ma Miz si salva arrivando sulle corde!! L’arbitro è distratto nuovamente da Riley, Miz cerca di approfittarne, ma niente da fare, addirittura è Cena che ne approfitta Attitude Adjustment…1…2.. NIENTE!!!! Miz cerca allora il colpo della vittoria…SKULL CRUSHING FINALE 1..2…!! NOOOO!!! Si salva!!! Si Salva Cena!!!! Fase rocambolesca del match e L’ARBITRO VIENE COLPITO!!! Valigiata di Riley su CENA!!!! Miz si avvicina sul corpo di Cena…1…2….NOOO!!!! CENA E’ ANCORA VIVO!!!…INCREDIBILE!!! Riley cerca di distrarre l’arbitro e da l’assist a Miz per ricolpirlo con la valigetta MA EVITATA…CENA CONNETTE CON L’ATTITUDE ADJUSMENT….1…2…NIENTE!!!!! INCREDIBILE!!!! Miz cade fuori dal ring e si appoggia alle barriere di protezione vicino al tavolo dei commentatori…Cena prende la ricorda…e spallata sull’avversario! Risale immediatamente sul ring per evitare lo schienamento, riscende, prende una rincorda più lunga….E ALTRA BLOCCO TIPO FOOTBALL CHE FA ATTERRARE ENTRAMBI NELLA DEGLI SPETTATORI! L’arbitro inizia il conteggio…1..2..3..4..5..6..7..8..9…e 10!!! MIZ MANTIENE IL TITOLO!!! Che finale del cazz*!!! Miz mantiene il titolo! Ma arriva The Rock!!! Sale sul ring ma contemporaneamente arriva l’email del GM anonimo!!!! MA THE ROCK BLOCCA SIA JR CHE KING!!! LA LEGGERA’ LUI L’EMAIL!!!  The Rock legge le prime righe, e si imbestialisce e spiega che non è per niente d’accordo che il match finisca in pareggio: il match rinizierà senza squalifiche, senza conteggi!!! IL MATCH RINIZIERA’ ORA!!!

GRANDIOSO THE ROCK CHE HA MOSTRATO LE PALL* E SE NE SBATTE DELLA LEGGE!!! Entrambi i contendenti sono comunque vicino ai tavoli dei commentatori.  RIENTRANO ENTRAMBI SUL RING!!!  Cena cerca di connettere immeditamente con l’Attitude Adjusment…Ma Miz si aggrappa alla terza corda e si salva, MA THE ROCK E’ RIMASTO DIETRO CENA..E..ROCK BOTTOM ROCK BOTTOM SU CENAAA!!!! NON CI CREDOO!!!! MIZ RISALE SUL RING 1…2….3!!!! MIZ MANTIENE IL TITOLO GRAZIE A THE ROCK!!!!

The Rock risale sul ring e colpisce a ripetizione Miz!! Conclude atterrandolo con la sua Spine Buster….e condisce il tutto con la People’s Elbow….A SEGNO!!! E si prende pure le ultime immagini finali di questa edizione di WM…come l’evento è iniziato così si è concluso!

Cosa dire su questo match? Lento all’inizio che esplode sul finale! Non posso dire che è stato tutto da buttare, sarei troppo cattivo, però a mio modestissimo parere non da Main Event! Miz un po troppo spaventato nelle sue azioni e Cena non lo ha aiutato molto sul ring! Il finale è stato molto ben costruito, forse c’è chi se lo aspettava…The Rock favorisce Miz, Miz vince…Miz fatto fuori da The Rock, The Rock si prende le ultime immagini di Wrestlemania…e come si è aperta si è chiusa? Deluso!! SI! Voto 5,5.

Vincitore e mantiene il titolo: The Miz

E voi questa me la chiamate Wrestlemania??? No dai ma state scherzando!!! A parte che non capisco per quale motivo è stato cancellato Sheamus vs Daniel Bryan (diventato Dark Match che poi si è trasformato in un una battle royal, senza il titolo in palio, con vincitore The Great Khali) ma questa voi me la chiamate Wrestlemania? Facciamo così chiamiamola “Puntata di Raw di domenica, davanti a 71.000 persone di domenica” forse sarebbe meglio! Forse sarò mangiato vivo dai fan che leggeranno questo report, ma signori sono veramente, ma veramente deluso! Match costruiti male e ordine della card a mio parere messo a casaccio. Ma lo stesso pubblico di Altlanta me l’ha fatto notare: durante il match tre Cena e Miz una gran parte del pubblico era spenta, quasi scarica! Forse la peggiore edizione di Wrestlemania di tutti i tempi, dove di salvabile c’è veramente pochissimo!

A cura di Matt “T.I.B.” Di Fina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *