Questa notte e fatta per l’estremo, in questa notte nessuna regola esiste…questa è la notte dove ogni uomo per sopravvivere deve utilizzare ogni sua risorsa, per non soccombere all’avversario!

In questa notte molte cose saranno risolte DEFINITIVAMENTE, la cintura di campione del mondo avrà finalmente un proprierario…signori e signori volete l’estremo?? E allora benvenuti al primo PPV dopo Wrestlemania targato WWE. In Diretta da St. Pete Times Forum di Tampa Florida benvenuti a Extreme Rules!

Dalla sua cabina di scrittura, il vostro Matt “T.I.B.” (The Italian Badass) Di Fina, vi da il benvenuto a questo report e vi augura una buona lettura

Pyros e fuochi d’artificio si parte

Randy Orton vs Cm Punk (Last Man Standing): un solo uomo dopo stasera rimarrà in piedi, un solo uomo potrà dire di essere sopravvissuto al conto di 10, un solo uomo potrà vantarsi di aver sconfitto l’avversario prima che i due si separino definitivamente…ma chi sarà? Sarà il leader dei Nexus, Cm Punk o il nuovo acquisto di Smacdown!. Randy Orton?

Il primo ad entrare è il Viper e subito dopo, entra subito Punk, ma accompagnato da tutta la cricca dei Nexus…MA ARRIVA L’EMAIL DEL GM ANONIMO: “Questo match deve risolvere la rivalità tra i due…quindi i membri del Nexus sono…BANDITI DAL RING” Prima sorpresa di questo PPV!!! Punk un po contrariato sale sul ring e toglie il cuscinetto di protezione della terza corda.

Orton parte subito Velocissimo dettando i tempi! Punk sembra già boccheggiare, ma colpisce Orton alle parti basse e inizia il suo contrattacco e cerca subito di far collidere l’avversario con il palo scoperto…niente, ci prova Orton, ma niente! Punk scende già dal ring e cerca qualcosa…E COLPISCE ORTON CON UN BASTONE DA KENDO! Lo ricolpisce più volte e riporta Orton sul ring! Punk continua a colpire Orton e l’arbitro inizia il conteggio..1..2..3…ma è ancora troppo presto! Orton reagisce e ora prende lui la mazza da Kendo, ma Punk con un calcio all’addome si riesce a salvare e inizia il conteggio..1…2…3..4…5, ma Punk lo continua a colpire..e ora riprende il conteggio…ma Punk lo interrompe di nuovo e Backdrop!  1..2..3…4…5…6…Ma Punk vola con dalla terza corda MA ORTON INTERCETTA CON IL BASTONE DANDOGLI BEN 5 COLPI AL COSTATO…Orton si prepara, serie di bracci tesi e poi il suo spezza schiena…Punk cerca di uscire…ma arriva il DDT dalla seconda corda…EVITATO….PUNK SI RIBELA…RACKET LUNCK SUL PALO SCOPERTO!!! Punk esce dal ring, mentre l’arbitro arriva ad un conto di 7 mentre Orton stanco prende aria appoggiandosi alla terza corda! Punk prende una sedia e la blocca nel palo opposto, prende una ricorsa…e Jumping Knee su Orton…si prepara a farlo impattare sulla sedia al lato opposto…MA ORTON RINVIENE E SI SALVA FACENDO A SUA VOLTA IMPATTARE IL SUO AVVERSARIO SU DI ESSA!!!

Punk blocca una sedia sull’angolo opposto, NOOOO PUNK COLPISCE IN PIENO LA SEDIA E CADE FUORI DAL RING!!! L’arbitro inizia il conteggio..1..2..3…4…5…6…ma si rialza! Orton ora domina la scena sbattendolo a destra  e a sinistra…e alla fine POWERSLAM!!! 1..2…3…4…5…6…7…8… Ma Punk si rialza mentre Orton “sparecchia” il tavolo dei commentatori, ma Punk si riprende in tempo e colpisce Orton con un calcio alla testa..1..2..3…4…5…6..7…8…niente! Punk colpisce ancora Orton e cerca di posizionarlo sul tavolo, ma non vi riesce! Orto rinizia il suo attacco ed esegue un bel backdrop sulla balaustra che separa il pubblico dal ring..1..2…3…4..Orton rispedisce Punk sul ring…si prepara l’ RKO…RKO…NOOO!!!…GO TO SLEEP…1…2…3…4…5…6…7…8…9…1 NOOOOO!!!! Orton di rialza in tempoo!!!! INCREDIBILEEE (a me pareva un 10 stranetto ma il match continua) Punk indemoniato prende la sedia…Punk esegue un russian legswip sulla sedia e rinizia il conteggio 1…2..3…4..5…6..7…8…9…ORTON SI RIALZA ANCORA! Punk non ci crede, ma Punk apre la sedia…LEG…NOOOO!!!!! RKOOOO RKOOOO SULLA SEDIA APERTAA!!! 1…2…3…4…5…6….7…8…9….NOOO PUNK E’ ANCORA VIVO!!! Ma cade subito fuori dal Ring…Orton braccio teso e lo fa volare via…ORTON COSA FA??? SPUNNER DDT…ma Punk si salva, e riesce a far impattare l’avversario sul palo di sostegno del ring..1..2..3..4..5…6…7..8…niente….Orton stanco prende aria appoggiandosi alla terza corda…mentre Punk…COSA FA..PRENDE LA SEDIA…LA METTE ATTORNO IL COLLO DI ORTON…E LO FA IMPATTARE CONTRO IL PALO!!!!! INCREDIBILE…1..2…3…4..5…6…7…(Punk addirittura festeggia)…8…NIEEENTEE!!! NIENTEEE!!!! La frustrazione di Punk aumenta e lo mette sopra il tavolo! Ora è lui sopra il tavolo, rialza Orton…lo alza sulle spalle…RKO DI ORTON SUL TAVOLO…RKO DAL NULLA!!! L’arbitro inizia il conteggio…1…2…3..4…5…6…7…Punk si rialza!!!! Ma cade immediatamente fuori dal ring….Orton sembra prendere la rincorsa per il suo PUNT KICK….EVITATO E LO FA IMPATTARE SUI GRADONI…1…2..3…4…5…6…7…8…9…E ANCORA ORTON SI SALVA!!!! Punk non sa più che fare, rimette sul ring Orton e si porta con se la mazza da Kendo…ma sembra essersi infortunato alla schiena…si muove molto lentamente…E ORTON SI RIPRENDE E LO COLPISCE PIU’ VOLTE CON LA MAZZA!!!!! Orton sembra indemoniato….pugno su Punk posizionato sulla terza corda…ma cosa diavolo vuole fare…CERCA DI FARE UNA SUPER RKO…E CE LA FA!!! E’ FINITA..1…2…3…4…5…6…7…8…9…10 E FINALMENTE 10!!! ORTON CE L’HA FATTA!!! ORTON CE L’HA FATTA E LASCIA RAW CON UNA VITTORIO PRESTIGIOSA!!

Bel match, non posso dire di no, mi è veramente piaciuto questo match di apertura, dove ha visto molto spettacolo e soprattutto i due atleti impegnati al massimo! Vince Orton, e sicuramente (a mio avviso) è stato un match ESTREMAMENTE migliore a quello visto a Wrestlemania, c’è però da recriminare una piccola cosa, dopo la GTS sul ring, entrambe le ginocchia non erano dritte…quindi da regolamento il conto sarebbe stato di 10 e la vittoria sarebbe andata a Punk! Ma non sono qui a fare alla Mou, vittoria bella di Orton e vittoria morale per Punk, a cui però non basta! La serie negativa dello Straight Edge continua e non credo che i suoi compagni del Nexus ne saranno tanto felici…ma tiriamo le somme del match:

Voto: 7-

Vincitore Randy Orton

Sheamus è nello spogliatoio e parla con Theodor Long…e….STASERA CI SARA’ IL TITOLO DEGLI STATI UNITI D’AMERICA IN PALIO!!! Stasera ci sarà Sheamus contro Koffy Kingstone per il titolo degli Stati Uniti…IN UN TABLES MATCH!!! E partirà subito!!!!

United State Championship Match: Koffy Kingstone vs Sheamus (c.) (Tables Match)

Il campione paga così l’attacco eseguito ai danni de Giamaicano a Smacdown! nemmeno 3 giorni fa.

E si parte subito con Koffy che preme sull’acceleratore e sembra avere la meglio e subito va a prendere il tavolo, ma Sheamus si riprende e lo sbatte sulla barriera, e…rimette il tavolo e lo ributta sotto il ring, va da un altro lato..e ne prende un altro, ma da la possibilità a Koffy di riprendersi e di colpire Sheamus, Koffy prende il tavolo e lo sistema e alla fine mette l’avversario sopra di esso…sale sul ring, ma Sheamus riesce a riprendersi e si salva! Sheamus risbatte l’avversario sulla barriera e prende un altro tavolo! Non sembra che però sia ancora arrivato il momento….MA ATTENZIONE SHEAMUS MENTRE SALE SUL RING RISCHIA DI IMPATTARE CON IL TAVOLO POSTO SU DI LUI…KOFFY PRENDE LA RINCORSA..E’ FINITA…NO!!! SPALLATA DALLA TERZA CORDA DEL GUERRIERO CELTICO!! Si salva veramente per poco! Sheamus prende un altro tavolo e con esso ci colpisce l’avversario. Sheamus sembra prendere il sopravvento e prende il tavolo posizionando il tavolo in maniera obliqua sul angolo MA SI CARICA KOFFY SULLA SPALLA…E’ FINITA…PRENDE LA RINCORSA…ma Koffy evita….KOFFY PRENDE LA RINCORSA…SHEAMUS EVITA….E KOFFY RISCHIA!!! Ma si salva…cerca di eseguire la sua mossa finale sul tavolo il campione degli stati uniti…niente…Cerca di eseguire il  suo calcio…ma niente…SHEAMUS EVITA E FA VOLARE FUORI DAL RING KOFFY CHE CON UN SALTO DA PANTERA..SI SALVA DALL’IMPATTARE  SUL TAVOLO!!! Ora entrambi sono sul quadrato, posiziona l’avversario sulla terza corda e mette il tavolo davanti a lui…UN REMAKE DI TLC 2009…SHEAMUS CI PROVA…ma niente…Sheamus rimane sull’apron ring…KOFFY COLPISCE CON UN CALCIO IN ROVESCIATA L’AVVERSARIO…Sheamus atterra a due passi dal tavolo….ma si salva!!! Sheamus sembra rintontito…si appoggia al tavolo…KOFFY DALLA TERZA CORDA…E VOLA CON UN LEGDROP SU SHEAMUS DISTRUGGENDO IL TAVOLO!!!! KOFFY KINGSTONE!!! KOFFY KINGSTONE!!! VINCE IL TITOLO U.S.A.!!!! SHEAMUS GABBATO SUL FINALE!!!!

Inizia a smontarsi la mia idea delle unificazioni dei titoli, con Koffy Kingstone che riporta a Raw il titolo degli Stati Uniti! Forse uno dei miglior tables match degli ultimi anni, grazie all’agilità e alla velocità di Koffy che ha dato una mano in più a questo match, meritata la sua vittoria! Sheamus…beh cosa dire sul guerriero Celtico? Sicuramente una prova positiva quest’oggi (e ha dato pure dimostrazione di grande agilità dopo quella spallata dalla terza corda) e, in parte, sono contento che abbia perso il titolo! Ora non ha più scusanti e può mirare anche lui a un posticino come primo contendente al titolo

Voto: 6,5

Vincitore e nuovo campione degli Stati Uniti: Koffy Kingstone

Todd Grisham intervista R-Truth che risponde malamente all’intervistatore che gli ha domandato come si sentisse a star fuori dal main event e dice che tutta questa è una cospirazione contro di lui! E ribadisce che l’unica cosa che odia sono i ladri

Jerry “The King” Lawler & Jimm Ross vs Jack Swagger & Micheal Cole (Country Whippin Match): Basta con le parole, basta con “re e reggine” è il momento di dare “cinghiate” è il momento di far star zitto qualcuno, o di poter finalmente prevalere sull’avversario. Il finale di WM è stato “falsato” dal GM anonimo, sta volta non può terminare con la squalifica.

Entrano per primi gli Heel con Micheal Cole ricoperto da…Un armatura?? Non saprei dire cos’è ma pare che sia rivestito dai fogli di imballaggio, un armatura domestica in pratica!

Cole prende il microfono e dice che lui non ha nessuna paura di affrontare i suoi avversari perché lui è un giornalista pluripremiato, ha fatto il giornalista d’assalto! E inizia a prendere in giro prima i due avversari e poi il pubblico! Ma ecco il momento di JR!!! Con una simpatica cinghia!! Subito dopo King entra in scena anche lui con una simpatica cintura. Comunque sia non sarà un tornado Tag Team e l’unico oggetto utilizzabile è la cintura…ma non perdo tempo a spiegarvelo perché da dietro JR colpisce con la cintura Swagger…che però da subito il cambio ha l’uomo con l’armatura…che si fa colpire più di una volta dagli avversari! Ma…KING SI ARRABBIA E GLI STRAPPA VIA QUESTA PORCATA…spaventato riecco il cambio! Ma ora si parte seriamente. Swagger inizia il suo attacco feroce, mentre Cole frega la cintura a King e nel frattempo lo lega con la sua alla seconda corda! Ancora cambio, Micheal Cole colpisce prima King e poi si pavoneggia con JR che cerca di colpirlo, anche se va a vuoto, altro cambio tra i due Heel! Swagger prende la rincorsa e cerca il suo splash dalla terza corda, ma a vuoto! JR butta sull’angolo opposto l’avversario, ma Cole lo colpisce con la cintura…distraendo il commentatore di Raw, che sembra pronto ad attaccare l’avversario, ma rinviene Swagger che applica l’Ankle Lock…ma si avvicina all’angolo di JR che colpisce con la cintura…Swagger si distrae e DDT!!!! DDT DI KING…E CAMBIO!!!! ENTRA IN AZIONE JR CHE BLOCCA SWAGGER IN UNA ANKLE LOCK!!!! INCREDIBILE…SWAGGER DA IL CAMBIO A COLE…che cerca di fare il finto totno!! Ma JR E’ UN MOSTRO QUESTA STASERA E LO BUTTA SUL RING E INIZIA PRENDERLO A CINGHIATE COLE!!! INCREDIBILE!!!!….E…. LO BLOCCA NELL’ ANKLE LOCK….COLE STA PER CEDERE…ma interviene Swagger…LOW BLOW DI JR…LOW BLOW, MA SI DISTRAE…COLE NE APPROFITTA FACENDO UNA CULLA..1…2…3!!!!! Cole frega per l’ennesima volta i due storici commentatori di Raw

Spero che dopo questo match il tutto si sia concluso! Match deludente che però ha visto un Jimm Ross che sembra aver trovato una nuova giovinezza (dedicata a lui tutta la parte finale del match)…ma niente più, match lento, macchinoso, che ha avuto l’apice quando Cole è stato finalmente cinghiato…ma tutto qui! Rimandato Swagger, pessima prestazione per lui oggi, e Lawler, spento e poco reattivo. So che sembrerò cattivo, ma mi sono un po stufato di vedere questa “sceneggiata” e per la 2 volta…metto il senza voto…sinceramente ve lo dico, non so cosa mettergli!

Voto: S.V

Vincitori: Jack Swagger e Micheal Cole

Todd Grisham intervista Cena ricordandogli che non è campione da 10 mesi, con il leader della Cenation, che dice che è pronto al match di stasera, e afferma che dopo il match di stasera lui ne uscirà campione

La colonna sonora di Extreme Rules è Justice dei Rev Theory

Cody Rhodes vs Rey Mysterio (Falls Count Anywhere): capitolo conclusivo della rivalità tra il figlio di Dustin Rhodes e il folletto di San Diego, appena draftato a Raw! Lo score dei due è fermo sull’ 1 a 1 (con il primo match a WM veramente eccezionale) riuscirà Cody a bissare l’impresa, ma soprattutto il magnifico match di WM, o sarà sconfitto dall’esperienza e l’agilità di Mysterio?

Brevemente vi ricordo le regole…non ci sono regole e in più si può eseguire in qualsiasi parte dell’arena!

Cody arriva sul ring accompagnato dagli uomini di due settimane fa con in mano quelle “famose” buste di carta! Rhodes prende il microfono e dice al pubblico di indossare le “maschere “di carta perché sono come il PPV..estremamente brutti..(e ci sono pure due deficenti che eseguono)

Ma ora entra Rey Mysterio, al suo ultimo match per il roster di Smackdown.

Si parte subito con i due che si scambiano diversi colpi, ma Mysterio con un Hurricarrana lo fa volare via! Cody sembra allontanarsi, e Mysterio si avvicina..Dropkcick di Rhode, 1..2..niente..i due si allontanano e si avvicinano all’entrata, ma Rhodes si salva allontanandosi…ma Mysterio prende la rincorsa ed esegue una pregevole Senton…1…2…niente! I due ora sono in mezzo al pubblico, Cody esegue un back body drop sulla barriera e cerca lo schienamento..1…2…Niente! I due inziano a salire in mezzo al pubblico! Rhodes continua a colpire l’avversario e vanno sempre più verso una delle porte che portano al di fuori della “zona ring”! Ora sono nella zona Stand e Mysterio finalmente si riprende facendo atterrare Cody sui cassonetti della spazzatura..1…2..niente! Riprende Cody e vorrebbe farlo schiantare su di uno specchio, ma si salva..e con un balzo felino prende la rincorsa, e un bel calcio 1..2..niente…Cody cerca di farlo atterrare sul tavolo di un bar, ma evita, ed esegue uno splash sull’avversario..1…2..ancora nulla! Cody sembra essersi stancato dell’area ristoro, e torna nella zona ring! Mysterio cerca di prendere le distanze per eseguire un volo dalla balaustra, facendosi aiutare dal pubblico, ma Rhodes si allontana…ora sono vicini alla balaustra che separa il ring dal pubblico…Rhode reagisce finalmente e fa volare Mysterio nella zona vicina al ring…poi lo prende e…LO FA IMPATTARE CONTRO I GRADONI…1…2…vicinissimo al 3…ma ancora niente…e ora di nuovo sul ring! Mysterio si riprende cerca di eseguire uno spring board…1..2.nulla! Mysterio sembra potercela fare questa volta, sgambetto…lo appoggia sulla seconda corda…61..NO!! Ma non si salva dal colpo successivo! Mysterio cerca allora un legdrop dalla paletto…A VUOTO!!! Cody si riprende e prima appende sulla terza corda l’avversario…e poi ALABAMA SLAM…ALABAMA SLAM!! 1..2…nulla! Posiziona ora l’avversario sulla terza corda, e inizia a colpirlo, ma Rey si riprende…e Mysterio…GRIN MIST???? GRIN MIST DI MYSTERIO!!!! Cody è stato accecato e cade sulla seconda corda…619…619…E PER CONCLUDERE SPLASH!!! 1…2…3!!!! MYSTERIO CHIUDE I CONTI CON RHODES E CHIUDE LA RIVALITA’ TRA  I DUE!!!

La bella è stata un po molto deludente! Mi aspettavo un Rhodes più motivato, pronto all’azione ma soprattutto più vicino alla vittoria, ma non è stato così! Quasi colpiva alla cieca non avendo un obiettivo giusto da colpire (al contrario di quello che è successo a WM) sconfitta meritata e quasi una bocciatura da parte mia! Mysterio invece lascia SD con una vittoria meritatissima e utilizzando una manovra che non si vedeva dai tempi di Tajiri in WWE (se non sbaglio si deve tornare al 2005), arriva a Raw con il sorriso (verde)

Voto: 5

Vincitore: Rey Mysterio

Le Divas parlottano tra di loro, e arriva Layla che si scusa pubblicamente con tutte loro! Da portavoce si fa Kelly Kelly, che la scusano e sperano che sconfigga Michelle Mc Cool, perché lei avrà ha dato fastidio a molte di loro, ma la Mc Cool ha fatto di peggio

Michelle Mc Cool vs Layla (la perdente lascerà la WWE): come può un amicizia così bella terminare in questa maniera? Come può l’invidia separare due migliori amiche che sono state le prime co campionesse femminili nella storia WWE? Beh stasera ne rimarrà solo una in federazione..i sentimenti di prima sono morti, ora è il momento della verità, chi avrà pietà, perderà il posto di lavoro!

Entrambe entrano con la stessa Theme…Layla cerca di fare la sua taunt per l’entrata ma la Mc Cool colpisce violentemente la sua ex amica…Calcione della Mc Cool…sembrerebbe già finita..1..2..NO!!! Forse ho dato già per spacciata Layla…le due non si risparmiano colpi e anche abbastanza violenti…La Mc Cool cerca un big booght…Layla evita e calcio all’addome..1..2.NO!!! La Mc Cool sembra chiedere scusa e pietà, Layla si impietosisce ma subisce un brutto colpo! Layla sembra cercare di eseguire un back body dropp sulla barriera…ma si salva la Mc Cool!! Si ritorna sul ring, Ma Layla la posiziona sulla terza e DIAMONDO DUST (mi pare che si chiami così)…1…2….NO NO NO!!!!

Layla non sembra averne più forze… e subisce un super Kick….1…2…NO…La Mc Cool si dispera…cerca di eseguire la sua mossa finale…Layla si salva….ma…NECK BREACKER DAL NULLA!!! 1..2..NO!!! La Mc Cool si dispera!!! Ma si riprende, e SUPER KICK ANCORA 1..2…NO!!! Layla sembra non voler arrendersi.…ma si distrae….E VIENE COLPITA DALLA FAITH BREAKER DELLA MC COOL!!! MA E’ TROPPO STANCA PER ANDARE ALLO SCHIENAMENTO…La gira….CI PROVA..1..2…ROLL UP DI LAYLA…1..2…3!!!! LA MC COOL E’ FUORI DALLA WWE…LA MC COOL E’ FUORI DALLA WWE

Il pubblico canta (e pure io)…nananananana nanananana eeeeh goodbye….

MA ARRIVA KHARMA!!! KHARMA FA IL SUO INGRESSO SUL RING!!! La Mc Cool sembra paralizzata e rimane ferma a guardare l’ingresso dell’ ex Awesome Kong (che sembra pure dimagrita eh)…KHARMA LA BLOCCA!!! ED ESEGUE LA SUA IMPLANT BUSTER!!!!! E se ne va….CHE ESORDIO PER KHARMA!!! (ok psicopatica allo stato puro però, ridendo e bloccandosi ogni due secondi)! Inquadratura alle altre divas che sembrano terrorizzate dall’avvenuto (e non credo facciano male)

Che dire di questo match femminile? Simpatico, ben gestito da entrambe le contendenti! Stranamente, mi è piaciuto! Layla ha dato vita ad una prestazione veramente ottima, dando il meglio di se, e sfoderando manovre che nemmeno io credevo fosse capace! La Mc Cool ci lascia ahimè, molto dispiaciuto per la sua mancanza…emm come presenza…ma se ne va, con una simpatica pedata nel cu*** data dalla nuova arrivata KHARMA (che pare, sempre che non abbia visto male io, molto dimagrita) che si prepara a dettar legge nello show blu!

Voto: 6

Vincitrice e rimane in WWE: Layla

Lo speciale annunciatore di Alberto Del Rio parla con il suo capo e si decidono su cosa dovrà dire dopo il match

World Heavyweight Championship match:  Christian vs Del Rio (Ladder Match): oggi è il giorno della verità: Da una parte vi è colui che ha fatto la storia di questo match, che insegue il titolo del mondo, sognandolo e andandogli vicino tantissime volte, ma non ha mai avuto un occasione del genere; dall’altra il nuovo arrivato, colui che si è auto proclamato “la causa del ritiro di Edge”, per lui la seconda opportunità per vincere il titolo del mondo, ma alla prima volta in un ladder match! Questa è l’ultima chance, riuscirà ad andarsene nel nuovo roster con la cintura di Smackdown??

Riccardo Rodriguez si prepara ad annunciare il suo capo Alberto Del Rio, che entra con una macchina di lusso (mi pare una Maserati GT Cabrio..ma di macchine me ne intendo molto poco)

E ora tocca a Christian, tutto il pubblico è per lui!

Alberto Del Rio cerca di dettare i tempi, ma Christian non ci sta e dopo un uppercup dalla terza corda inizia a prendere la scala, mentre Del Rio ancora lucido, si rialza e sbatte l’avversario prima sul ring e poi sul palo! E poi infila sotto il ring e prende la scala…Christian fa il giro da sotto ring…e con una Baseball Slide lo fa volare via! La scala viene messa al centro del Ring..Christian cerca la scalata alla vittoria, ma Del Rio evita e lo fa cadere giù! Cerca lui ora di scalare la vetta, ma Christian fa cadere la scala, Del Rio cade in piedi e Enzeguri Kick (pregevole direi). Del Rio prende la scala la carica sopra la sua testa…Ma Christian prima evita la mossa e poi lo fa atterrare fuori dal ring! Del Rio da fuori del Ring lo prende però  e lo fa atterrare via! Posiziona una scala tra il tavolo dei commentatori e il l’apron rin…CERCA DI FARE UN SUPLEX..Christian evita!!!! Cerca successivamente di farlo schiantare con un irih Whip, ma evita ancora una volta l’impatto con la scala! E riesce a posizionare Del Rio sulla scala…sale sulla terza corda…MA DEL RIO LO BUTTA GIU…ma con riflessi felini Christian, prima atterra sulla scala vicino al paletto e poi con uno splash su Del Rio! Christian sente l’occasione, inizia la scalata ma Del Rio lo blocca e….CERCA DI APPLICARE LA SUA AMBAR…NO KILSWITCH….NO!!! BAKCKDROP DI DEL RII…ANCORA NO PERO’ CHRISTIAN LO FA IMPATTARE CON UNA SORTA DI FLAPJACK SULLA SCALA APPOGGIATA SUL PALETTO!!! Del Rio cerca una pausa sull’apron, ma viene colpito da un’altra scala!!! Christian cerca la scalata ma è molto lento! Del Rio riesce a rinvenire e prende una scala minuscola che prima lancia sull’avversario e poi lo usa come trampolino per colpire l’avversario con una sorte di spallata! Del Rio inizia a lavorare sulle braccia dei Christian e conclude l’azione colpendolo con la mini scala! Del Rio posiziona ora la scala grande sul paletto, e con un Irish Whip ci fa impattare Christian! Prepara la rincorsa con la  mini scala…MA A VUOTO!!! A VUOTO!! CHRISTIAN ORA CERCA LA SCALATA!!! Ci rinuncia per colpire l’avversario posizionato sull’apron dove c’era la scala tra apron/tavolo di commento! Del Rio prima con una spallata all’addome…ora cerca di eseguire un SUUUPL…NO EVITATO E VIENE RISPEDITO SUL RING DA CHRISTIAN! …Christian prende le distanze, si prende la scala e vuole eseguire un volo con essa sull’avversario dalla terza corda…MA DEL RIO LO INTERCETTA CON UN ENZEGURI!!! Ora è Del Rio ad avere la meglio, Christian esce fuori dal ring, Del Rio lo insegue e glie viene posta la sedia dal suo annunciatore personale…Del Rio cerca di colpirlo, ma Christian lo colpisce e lo rispedisce sul ring…Christian risale sul ring, prende le distanze…e…SPEAR DI CHRISTIAN SU DEL RIO…SPEAR DI CHRISTIAN SU DEL RIO!!!

Christian sale..MA DEL RIO SEMBRA ESSERSI RIPRESO SUBITO…E BLOCCA CHRISTIAN FACENDOLO SCIVOLARE E BLOCCANDOLO TRA I GRADINI DELLA SCALA…DEL RIO SALE LA SCALA CHRISTIAN E’ BLOCCATO….GLI MANCA UN GRADINO!!!! CHRISTIAN SI RIESCE A LIBERARE!!!!  E EVITA CHE TUTTO FINISCA!!! Del Rio non perde le speranze…lo colpisce con la mini scala!!! Christian atterra sula scala apron/tavolo…Del Rio sale sulla terza corda??? Non farà una cosa così rschiosa…E INVECE LO FA…. CERCA UNA SORTA DI SPLASH DALLA TERZA CORDA….ma…CHRISTIAN E’ LUCIDO E LA EVITA!!! Del Rio cade malissimo distruggendo la scala.

ORA CHRISTIAN E’ SOLO CON LA CINTURA…prende la scala e la posiziona al centro del ring…e inizia la scalata…abbiamo un nuov..NO DAL NULLA BRODUS INTERVIENE TOGLIENDO LA SCALA E FACENDO RIMANERE A PENZOLONI CHRISTIAN!!! Christian cerca di buttarsi sopra di lui, ma viene abbrancato, prende di mira la scala…MA CHRISTIAN RIESCE A LIBERARSI DALLA PRESA E LO PUNISCE CON LA MINI SCALA, facendolo volare via dal ring…MA RINVIENE DEL RIO!!! Dropkick….e….RIO GRANDE…RIO GRANDE SU CHRISTIAN CON IL BRACCIO BLOCCATO NELLA MINI SCALA!!!

E’ finita…Christian non ce la fa e cede…cede! Del Rio decide che è giunto il momento, butta via l’avversario fuori  del Ring inizia la scalata..ha vinto…ormai ha vinto…MA COSA…SI SENTE UN CLACSON…E’…E’…E’ EDGE!!! EDGE SOPRA UN PICK UP!!! Del Rio osserva e si distrae…CHRISTIAN RINVIENE E LO FA VOLARE VIA DALLA SCALA CHE ATTERRA SOPRA I SUOI SCAGNOZZI…EDGE CORRE VERSO IL RING…CHRISTIAN…SALE SULLA SCALA…CHRISTIAN SALE SULLA SCALA…E TOGLIE LA CINTURA!!!! CHRIIIIIIIIIIIIIIIISTIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAN E’ IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO!!!! EDGE ESPLODE DI FELICITA’!!!!! CHRRRIIIISTIAN DOPO ANNI E ANNI DI CARRIERA E’ RIUSCITO A VINCERE IL TITOLO PIU’ IMPORTANTE DI SMACKDOWN!

Finalmente Christian conquista il titolo del mondo in un match che lo vedeva favorito sin dall’inizio. Bel match tra i due, anche se i due non sembra ne usciranno molto bene! Durante il match hanno entrambi accusato dolori alle braccia quindi vedremo come si evolverà la situazione! Giù il cappello al nuovo campione del mondo che ha dimostrato di avere una grande resistenza (anche se alla fine aiutato dall’amico fraterno Edge) e soprattutto grande cuore! Del Rio invece se ne andrà a Raw senza il suo fedele Brodus Clay e inzierà una nuova avventura nello show rosso, sperando di dimenticarsi la questione World Championship il più presto possibile! Ladder match di per se carino, ma forse il wreslter messicano, non era un buon protagonista per questa tipologia di match

Voto: 6,5

Vincitore e nuovo campione del mondo: Christian

Discorso tra Alex Riley e Miz, con il protetto che sembra  voler un po scoraggiare il campione…Miz lo zittisce e se ne va!

Ma è stato aggiunto un altro match al PPV ed avrà inizio subito:

Tag Team Championship Match: Kane & Big Show (c.) vs Core (Wade Barret & Ezekiel Jackson) (Lumberjack Match): Non mi è facile vedere tutti i lumberjack, riesco a vedere Santino, gli Usos, Vladimir Kozlov, Tyler Reks, e molti partecipanti dell’edizione di NXT e infine gli altri gli altri due membri del Core!

Inizia subito il match e i due campioni di coppia sembrano subito avere la meglio su Wade Barret! Con Kane soprattutto che fa quello che vuole con Barret, che però lo fa atterrare fuori dal ring!

Ma interviene Big Show che fa fuori tutti, e ne rispedisce 3 sul ring facendogli colpire da Kane che però di distrae e ora sono i Core ad avere la meglio su di lui. Con cambi veloci tra Barret e Jackson lavorano sulla Big Red Machine! Kane rinviene e cerca di liberarsi dalla presa, ma…doppio braccio teso tra Kane e Jackson…ora cambio per entrambi i tag…Big Show è in pieno dominio ma cade malamente dalla terza corda, dopo che Jackson ha abbassato la corda! I Lumberjack cercano di colpire il gigante, ma non sembra avere molto successo…nel frattempo cambio tra i due dei Core…Show risale sul ring e…JACKSON CHE COSA FA…BODY SLAM SU SHOW!!!! Ma Barret si prende il cambio!!!!!!! Jackson si lamenta…e Barret sembra fregarsene…e cerca LA WADE SLAM…MA E’ PAZZO???? BIG SHOW LO INTERCETTA CON UNA CHOKE SLAM!! 1..2…3! Match concluso con Jackson che guarda storto il suo capo. Mentre parte la rissa fuori dal ring! Gli altri due membri dei Core cercano di colpire i campioni di coppia…ma alla fine vengono fatti fuori da una double choke slam da parte dei campioni di coppia!

I Core vedono sempre più buio, Barret ha fatto l’errore della vita, Jackson si sta stancando di fare la bambinaia e gli altri due chiudono la serata subendo una double choke slam da parte dei giganti! Match aggiunto quasi come tappabuchi, a cui è difficile valutare per la poca durata! Incredibile come Jackson abbia alzato Big Show con quella Power Slam, unica cosa degna di nota del match! Per il resto, se non ci fosse stato, nessuno ne avrebbe pianto la mancanza

Voto 4,5

Vincitori e mantengono i titoli di coppia: Big Show & Kane

Scende la gabbia..ci si prepara al main event della serata

WWE Championship Match:  The Miz (C.) vs John Cena vs John Morrison (Steel Cage Match):  Non ci sono regole, non ci sarà via di scampo, non ci sarà un altra opportunità! Miz è chiamato alla difesa del titolo più difficile della sua carriera, contro due avversari molto tosti!

Entrano in ordine prima i due sfidanti Morrison e Cena e infine il campione, per la prima vola senza Riley!

Suona il gong…e Miz cerca subito di evadere ma viene bloccato dai due rivali che lo atterrano successivamente con un doppio flap jack…Morrison cerca subito uno schienamento su Cena..1..2…niente! Miz si rialza, e sbatte entrambi gli avversari sulle pareti della gabbia! Cena però evita l’ennesimo colpo e lo atterra con un fisherman suplex…si è ripreso Morrison…russian legswip..1…2..no..Miz evita immediatamente la fuga…Morrison lo intercetta…e poi cerca di fuggire lui, ma Miz è reattivo e lo fa atterrare! Miz cerca di scappare, ma Cena lo intercetta…e lo fa volare via con un buldog dalla terza corda!

Ora sono in piedi Morrison e Cena…e via con la combo spallata…proto bomb…e Five Knuckle…MIZ RINVIENE E SKULL CRUSHING SU CENA DISTRATTO!!! MORRISON CERCA DI EVADERE…MA MIZ EVITA IL TUTTO!!! I due rimangano a penzoloni sopra la gabbia…Miz sembra poter fuggire….ma rinviene pure Cena E DOUBLE SUPLEX!!! E CADE VERAMENTE MALISSIMO!!! Ora sono Cena e Morrison che si contendono la cima della gabbia, ma entrambi tornano sul ring…UNA SORTA DI CHOKE SLAM CON SALTO MORTALE!!! CHE MOSSA DI MORRISON!!! Miz cerca di evadere, ma Morrison lo blocca e cerca a sua volta di evadere, bloccato dal campione WWE che lo atterra con una powe bomb!

MIZ VIENE ATTERRATO DA CENA…STFU….MA CHIEDE CHE GLI SIA APERTA….Cena lascia la presa per la troppa stanchezza….E MIZ STA PER EVADERE……STA PER EVADERE…No Cena lo riporta dentro…e A SUA VOLTA CERCA DI EVADERE…no evita Miz…ma alla fina Cena lo atterra con una Proto bomb…Morrison cerca di colpire Cena…CENA EVITA MA DA UN ASSIST A MORRISON CHE VOLA SULLA GABBIA E INIZIA A SCALARE!!! Cena lo intercetta…ma sembra ormai fuori, Miz chiede contemporaneamente di far aprire la gabbia…ma viene buttato via da Cena con un calcio! Morrison è ancora a penzoloni, ma impatta dando un colpo tremendo con i gioielli di famiglia sulla porta della gabbia. Miz lo riporta dentro finalmente e lo atterra…Miz viene mandato via, mentre Morrison è rimasto appoggiato sul palo…ma…

Monkey Flip di Cena 1…2…no!

Miz sembra essere il più fresco  e colpisce Cena facendo pressione sulla gabbia con il suo volto! Ma si distrae giusto quei due minuti che…MORRISON EVADE…EVADE…NO MIZ LASCIA LA PRESA SU CENA E CORRE SU MORRISON!!! CHE AD UN PASSO….NO riesce a salvarsi….Entrambi sono in equilibrio dalla terza corda….MA CADE MIZ…CENA RINVIENE…CERCA DI ATTERRARLO…MA PURE LUI FALLISCE…E’ FINITA…E’ FINITA!!! MORRISON E’ IL NUOVO CAMPIONE…NOOOO STARSHIP PAIN DALLA CIMA DELLA GABBIA INCREDIBILEE!!!! Morrison ora inizia lentamente a strisciare verso la porta della gabbia…ha vinto…la porta viene aperta….ABBIAMO UN NUOV…NOOO!!!! ARIVA R-TRUTH CHE EVITA IL TUTTO!!!!!! Riporta Morrison sul ring…e lo colpisce con una violenza disumana! Cena si rialza ed è quasi scioccato..E VIENE ATTERRATO DA UNO SCISSOR KICK!! Conclude il tutto colpendo Morrison con un DDT!! E alla fine…decide di abbandonare la contesa scalando la gabbia! Tutti e tre gli avversari sono a terra, ma si rialza per primo Miz…che inizia la scalata!!! Inizia a scalare la gabbia…ma CENA LO BLOCCA!!! MIZ E’ FUORI…MIZ E’ FUORI!!! MA CENA LO TRATTIENE!!!! Lo riesce a riportare sopra la struttura! Scambio di pugni fra i due e sembra però Cena ad avere la meglio…Ma Miz lo blocca a sua volta!! Ora sono entrambi sulla terza corda…E CERCA LA SKULL CRUSHING DALLA TERZA CORDA…NO!…SE LO CARICA SULLE SPALLE ATTITUDE ADJUSTMENT DALLA TERZA CORDA!!! INCREDIBILEEE!!! 1…2….3!!!!!! CENA TORNA CAMPIONE WWE DOPO 10 MESI!!!

Veramente un bel Steel Cage Match! Main event perfetto della serata, che ha regalato molte emozioni e soprattutto un nuovo campione WWE! A mio parere tutti e tre i wrestler convolti si sono comportati egregiamente all’interno della gabbia, ma i promossi in assoluto sono stati Morrison (un uomo chiamato spettacolo/ uomo- scimmia vivente) e  Miz (cade MALISSIMO dopo il doppio suplex, ma da dimostrazione che non è lì per curare l’orto)! Vince quello che secondo me ha meritato meno la vittoria in questo match: un  Cena un po svogliato, che però ha eseguito una manovra come il Monkey Flip che non fa parte del suo bagaglio tecnico!

Ora ci si aspettano nuovi scenari dopo la Draft, ma la storia incrociata Morrison/R-Truth e Cena/Miz sembra ancora essere lontana dalla conclusione

Voto 8

Vincitore e nuovo campione WWE: John Cena

Sarà che è passata da poco la Pasqua e mi sento più buono, sarà che il PPV è stato molto apprezzabile, ma vi dirò, questa sera l’ho preferita a Wrestlemania! Si farò partire l’inferno con questa mia affermazione, eppure mi è veramente piaciuto questo PPV, tutti gli uomini impegnati nei match, hanno saputo, in parte, riscattarsi da una prestazione opaca e magari deludente di WM!

Avevo chiuso l’altra volta dicendo che, con WM si chiude un ciclo, se questo nuovo ciclo si apre così, beh l’avvenire non è tanto malaccio, tutt’altro!

Unica nota storta a mio parere, il match di coppia con i commentatori impegnati (Bataaaaa!!!) e Rhodes contro Mysterio, molto deludente, visto l’attesa che c’era sul giovane ragazzo

E con questo è veramente tutto, vi do appuntamento al 22 Maggio con Over The Limit

A cura di Matt “T.I.B.” Di Fina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *