Per vincere oggi bisogna superare ogni limite umano; per non rimanere nell’anonimato occorre mostrare chi si è veramente; per dimostrare di essere il migliore biosgna utilizzare tutte le energie che si hanno in corpo..benvenuti al PPV dove i limiti non esistono!
In diretta dalla KeyArena di Seattle, WA, benvenuti a Over The Limit.
Dalla sua cabina di scrittura, il vostro Matt “T.I.B.” (The Italian Badass) Di Fina, vi da il benvenuto a questo report e vi augura una buona lettura
Prima che si inizi lo show viene messo il necrologio di Randy “Macho Man” Savage, un giusto tributo per un uomo che ha dato tantissimo per questa federazione
E dopo il filmato introduttivo sullo show, pyros e si comincia
Rey Mysterio vs R-Truth: Ora basta parlare, o attacchi alle spalle! Bisogna dimostrare che quello che si vuole lo si può avere ma con le proprie forze! Entrambi ambiscono al Main Event dello Show rosso, ma solo uno ci potrà arrivare dopo stasera, chi sarà?
Il primo ad entrare sul ring è R-Truth tra il silenzio dell’arena e prende il microfono. Se la prende subito con il pubblico accusandogli del suo cambiamento e prendendo in giro la città! Lui è pronto per la sfida perchè lui non è un bambino e non gioca, al contrario di Mysterio che sa solo giocare…ma ecco che fa la sua entrata in scena Rey Mysterio accolto da un boato dal pubblico di casa.
Si parte subito con un clintch con però R-Truth che prende a schiaffi Mysterio! il folletto di San Diego non ci sta e prima evita un braccio teso e poi fa cadere il suo avversario fuori dal ring. Dall’apron Mysterio poi atterra con un volo! Ma R-Truth si riprende subito e approfitta del ritorno sul ring di Rey per farlo schiantare contro l’altro palo si sostegno! R-Truth cerca lo schienamento, ma solo un conto di 2! R-Truth è in pieno dominio del match, e ora cerca aiuto con il paletto per far pressione sul corpo dell’avversario. Lo riporta sul ring, ma solo conto di 2!
R-Truth lo posiziona sulla seconda corda, ma Mysterio si riprende e BULDOG DALLA SECONDA CORDA!!! 1…2…NO!!! Che manovra però per il folletto di Sand Diego! Ora sembra essersi rirpreso e con dei calci lo fa cadere a terra, prende la ricorsa, e SPRINGBOARD…1…2…no ancora niente!! R-Truth sta dominando la scena in lungo e in largo….e SCISSOR KICK, evita Mysterio che lo spinge sulle corde…è in posizione 619…niente da fare….R-Truth scivola via dal ring, e va battere la testa dell’avversario verso l’apron!!! R-Truth risale sul ring, ed esegue la sua Shut Up (Jumping Revers STO)!!! 1..2….3!!!! R-TRUTH VINCE QUESTO MATCH!!!!! Match dominato in lungo e in largo dal ragazzo di colore…ma che fa? prende la bottiglietta..ne beve un sorso…E POI GLIELA SCHIANTA IN FACCIA A MYSTERIO!!!!
Cosa dire di questo match? Dominato per la maggior parte delle fasi da R-Truth che ha fatto sul ring il buono è il cattivo tempo con un Mysyerio che sembrava una barca senza più timone sbattuta a destra e a sinistra dalle onde del maestrale! A parte la citazione poetica, ottima prestazione di R-Truth che con questa vittoria non ho solo ha dato verità alle sue parole, ma può benissimo dire che ha battuto uno dei top name della federazione…che dopo questa vittoria per lui si stiano per aprire le porte dorate del Main Event?
Voto 6
Vincitore: R-Truth
Todd Grisham è nello spogliatoio con The Miz e gli chiede come si sente! Miz risponde che tutti dicono che lui non sapravvierà stasera, come prima di lui JBL e Orton! Ma lui è diverso dagli altri, perchè lui ha vitno il Money In The Bank ed è poi diventato campione e stasera proverà a tutti che lui è il campione e che vincerà stasera! Lui sarà il primo a far dire a John Cena I Quit! E aggiunge che lui è Miz ed è…ma lo interrompe Aler Riley aggiungendo che sarà il nuovo campione WWE!
WWE Intercontinental Championship Match: Ezekiel Jackson vs Wade Barret (C.) Finalmente oggi è il giorno della resa dei conti, da componenti della stessa stable a nemici per la pelle…Jackson si è liberato degli ex amici e ha messo il mirino sul titolo IC, ma credo che stasera sarà costretto a guardarsi più volte alle spalle. Wade Barret fa da solo la sua entrata sul ring con la cintura in mano. Lo segue Jackson che sembra molto carico!! L’arbitro mostra la cintura al pubblico e il match ha inizio! Barret cerca un timido attacco, ma sembra fare solo il solletico a Jackson che però viene messo all’angolo…ma REAGISCE SUBITO FACENDO VOLARE IL SUO EX CAPO che decide di prendersi una pausa fuori dal ring…ma lo rientrare subito!! Che potenza di Jackson, ma Barret inizia la controffensiva fatta di pugni e calci! Barret ora cerca di eseguire una Irish Whip, ma Jackson prima si ancora alla seconda corda…E POI LO FA VOLARE VIA FUORI DAL RING!! Barret però attutisce la caduta e cerca di correre intorno al ring, ma viene rincorso da Ezekiel che però risalendo subisce una serie di calci…ma sembra che non gli facciano nulla!!! Jackson atterra Barret e va allo schienamento..1…2 Niente da fare! Jackson ora prende di nuovo in mando il match e atterra con una spallata l’avversario! Barret si rifuggia all’angolo forse infortunato….ma….ATTACCA JACKSON QUANDO E’ DISTRATTO!!! Che attacco vile da parte di Barret che ora usa il suo avversario come ariete e lo fa schiantare più volte verso il paletto del ring per poi concludere la manovra con un Big Bout…prova lo schienamento..1…2..NIENTE!!!! Incredibile!!!! Ora Barret sale sulla 3 corda….esegue uno splash…1..2…niente!!! Barret ora cerca di fiaccare le resistenze del Gigante di colore con una Sleeper Hold, ma Jackson non sembra ancora finito…BARRET LO CARICA SULLE SPALLE CERCANDO DI CONCLUDERE IL MATCH CON LA SUA WASTELAND…Ma Jackson si libera.
Barret se lo ricarica nuovamente sulle spalle e lo schianta al terreno..1..2…NIENTE!!!! Jackson ora inizia a riprendersi e colpisce l’avversario più volte ed esegue…1…2….3….4 BODY SLAM!!! JackSOOON 5!!! 5 BODYSLAM UNA DI SEGUITO ALL’ALTRA!!!! Ora se lo carica sulle spalle e Torture Rack!!!! Ma intervengono i Corre…scatta la Squalifica….JACKSON PERO’ LI FA FUORI AD UNO AD UNO!!! Ma Barret riesce a bloccarlo e ora tutti e tre i membri del Corre iniziano a interferire sull’ex alleato! Barret ordina di rialzarlo….e….BIG BOUT!!!!! Jackson vince per squalifica ma sfortunatamente non si porta a casa il titolo!
I Corre se ne tornano sorridenti nello spogliatoio lasciando Jackson a centro ring, ma sembra che la rivalità tra di loro non si è ancora conclusa!
Match dominato dalla potenza e dalla resistenza di Jackson con Barret in serissima difficoltà contro di lui, come match però, ad essere sincero, mi aspettavo qualcosina di più! Intervento finale dei Corre che rinvia quindi la rivalità, ma…su di una cosa posso esserne certo, Jackson può essere un avversario molto ostico e pericoloso!
Voto: 5,5
Vincitore per D.Q. Ezekiel Jackson; mantiene il titolo Wade Barret
Punk e Mason Ryan camminano nel Backstage e si dirigono verso lo spogliatoio, ma cosa diavolo è successo?? Lo spogliatoio è a soqquadro!! Otunga dice che sono stati Show e Kane! Ryan esplode di rabia ma Punk cerca di farlo calmare dicendogli che si affronteranno dopo sul ring e che non deve sprecare ora le sue energie!
Chavo Guerrero vs Sin Cara: Match tutto messicano, si potrebbe dire nuova generazione contro vecchia generazione, solo uno però potrà vantarsi di essere il messicano migliore del roster blu per eccellenza, sarà l’esperienza e gli anni trascorsi in WWE di Chavo o il nuovo arrivato Sin Cara?
I due entrano sul ring e si parte subito con Chacvo che parte molto bene mentre le luci diventano bluastre (lasciatemlo dire a me fanno ****)…Sin Cara però si riprende subito e spinge fuori dal ring Chavo…E VOLA CON UN PESCADO IN ROTAZIONE!!! Corre verso di lui e GRANDE EQUILIBRIO PER LUI APPOGGIANDOSI ALL’APRON E ESEGUENDO UNA HEAD SCISSON!!! Chavo cerca una piccola reazione, ma nulla da fare, Sin Cara si riprende subito ed ESEGUE UN MOONSAULT DALLA TERZA CORDAAA..1…2…Niente!!! Chavo non ci sta e colpisce più volte l’avversario all’angolo! L’arbitro lo richiama e quasi arriva a 5, ma lascia la presa, Sin Cara però si rialza e VOOLA DALLA TERZA CORDA ESEGUENDO UN ARM DRAG! Ma Chavo si riprende immediatamente e cerca di lavorare alla gamba dell’avversario!!! Ottima strategia la sua, ma Sin Cara si riprende e fa volare Chavo fuori dal ring!….Sin Cara sembra che stia calcolando la distanza….corre SALTA SULLA TERZA CORDA E CON UNO SPLASH ATTERRA CHAVO!!!!! Si torna sul ring e Sin Cara esegue un Hurricarrana dalla terca corda e poi per conlcudere il suo Elbow con capriola! Chavo sembra in balia dell’avversario e prima subisce un Super Kick e poi uno splash dalla terza corda..1…2…! Niente!!! Chavo ora da delle testare all’addome dell’avversaio, sembra che si sia ripreso ed esegue una specie di manovra di sottomissione con caricamento alla Gory Bomb…ma Sin Cara si libera ed esegue un Arm rag…prende la rincorsa ed ESEGUE UNA SPECIE DI FACEBUSTER….(APPLICATA MALISSIMO A MIO PARERE)..1…2….3…Sin Cara vince il match!!
Eppure ho i miei dubbi…eppure finito il match mi sono grattato la testa e mi sono detto: “ma che diavolo ha fatto?” Non vi so nemmeno spiegare che manovra ha utilizzato Sin Cara per concludere il match (visto che non mi è stato dato nemmeno il replay per fare chiarezza sui miei dubbi) credo che comunque abbia applicato una sorta di Facebuster con rotazione, insomma, miei cari lettori, non lo so nemmeno io (e credo che questo sia un po grave). Posso dire che è stato un match discreto, con Sin Cara che ha fatto quello che voleva con il povero Chavo, sbattuto a destra e a sinistra dalle Hurricarrane e colpito dai voli improvvisi dell’avversario! Per Sin Cara vittoria non molto importante, ma che va pur sempre scritta negli annali visto che è la sua prima vittoria in PPV…ma voglio vederlo in azione con altri avversari! Chavo…beh tristemente rimandato..mi aspettavo molto di più
Voto 4,5
Vincitore: Sin Cara
Josh Mattwes nello spogliatoio intervista Randy Orton e Christian! Christian cerca di stuzziacare verbalmente Orton e sembra riuscirci! Il segmento si chiude con Christian sorridente e Orton che sembra un po preoccupato
Riccardo Rodriguez è sul ring è annuncia che il suo capo sta per fare la sua entrata sul ring…
ed eccolo Alberto Del Rio che vuole parlare del destino, perchè è disgustato del problema delle immigrazioni! Miglioni e miglioni di canadesi vengono negli U.S.A. (suscitando le ire del pubblico) solo per cercare un destino migliore di quello che avrebbero.
Ma lui non è qui per questo, lui è qui perchè afferma che se fosse stato nel main event lui avrebbe vinto di sicuro, o contro Miz o contro Cena facendoli cedere con la sua Ambar. E finisce dicendo che lui sarà il prossimo campione WW….MA ARRIVANOI CAMPIONI DI COPPIA CHE INTERROMPONO DEL RIO!!!!
Secondo me, pure loro si sono rotti le scatole di ascoltarlo! Kane prende il microfono e dice che se non uscirà subito dal ring farà la stessa fine dei membri del Nexus. Big Show conlcude che gli darà un pungo in faccia se non lo fa subito!
WWE Tag Team Championship Match: Kane & Big Show (C.) vs. The Nexus (Cm Punk & Mason Ryan): Bisogna uscire dall’oblio e una vittoria stasera significherebbe portarsi i titoli di coppia a casa, ma anche risollevare il morlae di un intera stable e poter vantarsi di aver battuto il migliore tag team in WWE! Ma il match non sarà facile, i due giganti hanno intenzione di mantenere le cinture, a qualsiasi costo! Risuona This Fire Burns dei Killswitch Engage, entrano in scena Mason Ryan e Cm Punk!! Partono Punk e Big Show…ma Punk da quasi subito il cambio a Ryan e si parte con la contesa! Ryan spinge subito giù Kane…Kane si rialza e abbranca l’avversario al braccio…Ryan lo fa correre e con una spallata lo fa cadere a terra! Ryan lo stende successivamente con una body slam, cambio con Punk che cerca di colpire all’angolo Kane che lo stende con un uppercap! Cambio con Show che prima gli da una Chop che risuona in tutta l’arena e poi ci cammina sopra!!! Show lo rialza e un altra serie di Chop una pure sulla schiena con un Punk spaventato! Big Show lo spinge alle corde ma Punk lo fa cadere contro il secondo cuscinetto! Cambio con Ryan che atterra Show, altro cambio….Punk prova lo schienamento..1…2…No!! Show lo solleva via come se fosse una foglia! Ora cambio tra i due gigante con Show che lo tiene bloccato e Kane che esegue un Big Bout…Kane ora prende a colpire l’avversario…ED ESEGUE IL SUO BRACCIO TESO…SI PREPARA ALLA CHOKE SLAM!!! Ma Ryan distrae l’arbitro e Punk colpisce agli occhi Kane, altro cambio tra il team Heel che continua a colpire Kane! Ryan colpisce più volte la schiena l’avversaio con l’aiuto dell’apron e cambio poi con Punk che prima esegue il suo Knee sull’angolo e poi cerca il runngin buldog, ma viene spinto via da Kane con Punk che rischia di subire il pugno fatato di Show…lo evita E ATTERRA CON UN DROPKICK ALLA GAMBA IL RED BIG MONSTER!!! Altro cambio tra il team Heel con Ryan che fa il buono e il cattivo tempocon Kane….MA KANE SI LIBERA FINALMENTE DALLA PRESA CON UN SUPLEX! Ora entrambi cercano di raggiungere l’angolo amico per il cambio, ma è Punk che riesce a ricerverlo prima e ad evitare che Kane dia il cambio! Punk ora sale sulla terza corda e cerca di eseguire un Elbow…Ma Kane evita E DA IL CAMBIO A BIG SHOW!!!! Big Show fa a piazza pulita degli avversari!! Show e Kane abbrancano per la gola Mason Ryan…DOUBLE CHOKE SLAM!!! 1…2…3!!!! I GIGANTI SONO INARRESTABILI!!! MANTENGONO I TITOLI DI COPPIA, MA CHE SUDATA!!!
Viene trasmesso un video sul presidente degli Stati Uniti a cui vengono fatte domande sulle superstar WWE (ci troviamo a Washinghton)
Divas Championship Match: Brie Bella (C.) vs. Kelly Kelly: L’occasione di una vita e ha solo un passo, vincere questo match significherebbe entrare nella storia della categoria femminile, perdere, significherebbe rimanere ancora nell’anonimato…ma c’è da stare attenti, il mostro rimane sempre in agguato.
E chi c’è ad arbitrare??? Chi vedo??? NUUUNZIOOOO!!!!! Beh si ora è arbitro della WWE ma è troppo bello rivederlo sul ring! Brie parte subito bene ma Kelly Kelly blocca la sua avversaria in una sorta di Tarantula e poi atterra l’avversaria con un splash!! 1..2..no niente da fare…e STINK FACE per gradire!!! Brie Bella si riprende però e fa cadere rovinosamente l’avversaria fuori dal ring e poi viene atterrata da Niki fuori dal ring! Kelly Kelly cerca di riportars sul ring, ma è vittima degli attacchi della sorella Bella che attacca l’avversaria con una armbar a terra! Kelly Kelly cerca di rialzarsi, ma viene rispedita a terra e nuovamente bloccata in questo armbar! Kelly Kelly grida come una disperata, ma non cede! Si riesce però a rialzare e con una serie di gomitate si rialza e poi atterra l’avversaria!! Kelly Kelly si è ripresa e attacca con un running buldog l’avversaria!!!…1…2…niente! L’arbitro si distrae però richiamando Kelly Kelly che aveva colpito in maniera irregolare l’avversaria…E C’E’ LO SWITCH (Twin Magic)!!! NIKI PRENDE IL POSTO DELLA SORELLA GEMELLA!!! E COLPISCE CON UNA DOULBE SITOUT FACEBUSTER L’AVVERSARIA…1…2…3!!!! LE BELLA TWINS MANTENGONO IL TITOLO! Credo che usare il plurale sia la più giusta cosa.
Mmmm cosa potrei dire? Kelly Kelly si è dimostrata molto migliorata in questo match e forse si meritava (sulla carta) di vincere questo match, ma si sa….si vince anche grazie alla furbizia e all’astuzia! Le Bella Twins lo sanno e si aggiudicano così match e titolo! Lo Switch al tempo giusto è stata l’arma segreta! Belle e furbe non c’è che dire. Ho pure visto alcune manovre di sottomissione a terra molto ben applicate..insomma..arrivano quasi alla sufficenza a mio parere.
Voto 6-
Vincitrice e mantiene il titolo femminile: Brie Bella
Jerry “The King” Lawler vs Micheal Cole (Kiss My Foot Match): Le frustate non sono bastate e allora è giunto il momento dell’umiliazione più grande: chi perde dovrà baciare il piede del vincitore! Sarà il re a doversi inchinare o il nuovo “Mr Wrestlemania”? Entra in scena King acclamato dal pubblico…è il momento di Micheal Cole che però si presenta sul ring in abiti civili…prende il microfono…e legge un foglietto e dice che…E’ INFORTUNATO!!! MA CHE VACCATA!!!! Aggiunge che è dispiaciuto per King e per il pubblico….MA COLE SE NE SBATTE LE **** E IL MATCH PARTE!!! King strappa i pantaloni a Cole e lo continua a colpire senza pietà! Per poi finire il tutto con un Dropkick! Cole chiede pietà ma con furbizia lo fa atterrare sui gradoni e poi lo spinge verso la barricata! Cole si siede sui gradoni d’acciaio e si toglie una scarpa..ora il calzino…e mostra il suo piede in cancrena (fa seririamente schifo a tal punto che l’arbitro si allontana spaventato)..si avvicina a King che (a mio parere a causa del tanfo) si riprende subito, lo blocca per la gamba…e lo fa schiantare con la sua cella DISTRUGGENDOLO!!! Si torna sul ring…King sale sulla terza corda e si toglie una spallina….DIVING FIRST DROP…1…2….3…!!!! KING FINALMENTE BATTE COLE!!! Si prepara a togliere lo stivale, ma…cosa fa?? Chiama qualcuno…è EVE!!! Eve si presenta sul ring! Eve sale sulla terza corda e MOONSAULT!!!! Ottima eseguzione da parte della ragazza!!! King ora si è tolto lo stivale…ma non sembra ancora contento e dice al pubblico di aspettare…e chiama qualcun’altro…E’ JR!!!! JIM ROSS IS IN THE HOUSE!!! JR osserva Cole che è ancora disteso per terra e chiede pietà!
JR prende la sua salsa barbecue e la versa sul povero Cole facendogliela pure ingoiare!!!! Cole decide che ora ne ha abastanza e se ne va dal ring, senza acer ancora baciato il piedi a King!
Cole prende il microfono e dice che non è un perdente, ma lo sono King e JR e tutta l’arena! MA COSA DIAVOLO??? SCHITARRATA E’ BRET HART!!!! BRET HART E’ QUI!!!!! BRET HART FA INDIETREGGIARE COLE VERSO I RING!!! Lo abbranca e lo rispedisce sul ring!!!! Hart allora lo posiziona al centro del ring…E SHARP SHOOTER!!!!! E FINALMENTE KING SI FA BACIARE IL PIEDE (più che altro sembra che glilo stia leccando come un ghiacciolo)!!!!!
Finalmente abbiamo un lieto fine a tutto questo (almeno spero)!
Io, personalmente parlando, spero che sia finita questa rivalità! Abbiamo avuto il lieto fine, abbiamo avuto la vendetta…ORA BASTA! Di wrestling non se ne può nemmeno parlare! C’è soltanto da sottolineare la sorpresa di Bret Hart che ha impedito a Cole di scapparsene e che sia JR, King e Eve hanno avuto la loro vendetta…per il resto…andiamo per la 3 volta con….
Voto: S.V.
Vincitore: Jerry “The King” Lawler
A Miz invece c’è a riconoscerli la furbizia…che se non fosse stato scoperto il cellulare, a quest’ora sarebbe con il titolo in mano a festeggiare! Geniale il fatto dell’aiuto di Alex Riley (ovviamente non c’erano regole)..ma con un Cena così, è difficilissimo poter vincere! Match in cui tutto il tempo Cena ha subito e nei minuti finali ha reagito alla stra grande meriterebbe un voto alto solo per la dimostrazione della resistenza di Cena e per la furbizia di Miz
Voto: 7,5
Vincitore e mantiene il titolo: John Cena
Molto sorpreso dalla violenza dell’I Quit match in cui non mi aspettavo tutto questo, ma sinceramente, non mi è per niente dispiaciuta, tutt’altro!
Bocciato ancora una volta Punk…e questo dice tutto sul suo stato! Che i Nexus dopo l’ennesima sconfitta ora cercheranno un nuovo leader liquidando lo Straight Edge?
Ripongo molte aspettative su R-Truth che ha vinto in un match che ha dominato dall’inizio alla fine!
Per concludere, spero che dopo stasera, la rivalità tra i due commentatori dello Show Rosso sia FINALMENTE terminata! Il lieto fine lo abbiamo avuto, ora andate in pace!
E con questo è veramente tutto, il vostro Matt “T.I.B.” Di Fina vi ringrazia di tutto e vi saluta!
E….ovviamente, rimanete sincronizzati su Worldofwrestling.it
A cura di Matt “T.I.B.” (The Italian Badass) Di Fina