Nella notte tra sabato 17 luglio e domenica 18 luglio si disputerà SLAMMIVERSARY 2021. Vediamo insieme la card e i match di questo evento targato Impact wrestling.

Deonna Purrazzo (c) vs Mistery Opponent for the IW Knockouts Championship
La lista di coloro che hanno affrontato Deonna Purrazzo è abbastanza lunga. Ma chi sarà a tentare di spodestare la campionessa? Deonna sta svolgendo un lavoro eccellente e avrebbe necessità nel suo regno da campionessa di un nome nuovo per rinfrescare la divisione e le storyline. Possibili Nomi? Ne possiamo fare tanti, in particolare quelli in arrivo dalla WWE. Mickie James, Billie Kay, Peyton Royce, oppure una rientrante Tessa Blanchard? Per detronizzare Deonna serve un importante big name.
PRONOSTICO VINCITRICE: DEONNA PURRAZZO

Moose vs Chris Sabin
Ho il timore che forse dovremmo toglierci di testa l’idea di vedere Moose come elemento e volto trainante​ di Impact, per il fatto che è stato tolto dal giro che conta, almeno per ora. La sfida è un desiderio di vendetta di Chris Sabin, al quale Moose qualche tempo fa è costato un infortunio. Questo promette di essere uno dei match migliori di Slammiversary visto il livello tecnico dei due wreslter. Vedo vincitore Moose che presto spero ritornerà nel giro che conta.
PRONOSTICO VINCITORE: MOOSE

Josh Alexander (c) vs Ace Austin vs Trey Miguel vs Chris Bey vs Rohit Raju vs Petey Williams for the IW X-Division Championship
Un altro match che potrebbe davvero risultare molto interessante e intrigante. Con la speranza che possa dare un po’ di vita a questa cintura.​ Personalmente credo che il lavoro fatto per ora da Josh Alexander sia ottimo, dato che è migliorato parecchio anche nella mic skill. Tra gli avversari vedo molto agguerrito Trey Miguel. ACE Austin dal canto suo mi sembra da tanti nel giro titolato senza però mai essere un concreto protagonista, così come Rohit Raju. Petey Williams e Chris Bey sono inseriti per fare numero, non li vedo tra i vincitori possibili. Comunque avremo una ventina di minuti sicuri di spettacolo, voli, acrobazie e numeri ad alto rischio. Ma il titolo X Division dovrebbe restare a Josh Alexander. PRONOSTICO VINCITORE​ Josh Alexander.

Morrisey vs Eddie Edwards
Primo incontro di un certo livello per Morrisey, prima di essere lanciato verso il giro che conta. Eddie Edwards è un ottimo avversario, per l’ex Big Cass della WWE e per fare crescere il suo status. Un match che promette scintille e grande battaglia. La vittoria andrà a Morrisey, che tra i grandi fischi dei presenti si prenderà il successo, ma tutto ciò sarà utile per consacrarlo come monster heel.
PRONOSTICO VINCITORE: Morrisey

Violent By Design (c) vs Rich Swann & Willie Mack vs TJP & Fallah Bah vs The Good Brothers for the IW World Tag Team Championships
Per questa sfida mi sembra che la volontà sia quella di dare spazio a più persone possibili, visto anche il ritorno del pubblico che Impact come le altre federazioni cercherà di sfruttare al meglio. La situazione attorno alle cinture di coppia è abbastanza interessante, con Rhino e Doering che stanno facendo benino. Attenzione agli avversari: i Good Brothers sono una garanzia, dove li inserisci hanno sempre portato imprevedibilità. Ma il loro futuro è incerto, si parla di un passaggio in Giappone per loro. TJP e BAHH sono un team nato per caso e che cercherà di ben figurare. Eccellenti Swann e Mack che si conoscono bene e saranno i veri antagonisti dei campioni. Per il momento penso che i Violent by design rimarranno con i loro titoli. Sarà sicuramente un altro match all’insegna della spettacolarità. PRONOSTICO VINCITORI:​ Violent By Design.

Fire n’ Flava (c) vs Rosemary & Havok for the IW Knockouts Tag Team Championships
Una divisione quella Tag Team femminile a Impact dove sto notando un po’ le stesse difficoltà della WWE. Sulla lunga con questa divisione non si sa più dove andare. Fino ad ora si è puntato parecchio sulle Fire N’Flava, vista la mancanza di alternative credibili. Su queste cinture non si è ancora spinto sull’acceleratore come si pensava fino a qualche tempo fa. Rosemary e HAVOK sono a mio avviso due splendidi personaggi che darebbero lustro al titolo.​ Credo, che vincano proprio loro, giusto per fare qualcosa di diverso dal solito.
PRONOSTICO VINCITRICI: Rosemary & Havok.

Kenny Omega(c) (w/Don Callis) vs Sami Callihan for the IW World Championship
Se con Moose le cose probabilmente non sono andate come si sperava, la scelta di Sami Callihan sembra per conto mio la migliore. Lui merita di conquistare il titolo di Impact wrestling, in questi anni a Impact ha dato sempre il massimo. Un personaggio e un wrestler bravissimo. Lo abbiamo visto anche in queste settimane, la sua storyline con Don Callis è stata eccezionale. Si è venuta a creare quell’atmosfera che rende interessante e memorabile una storyline, soprattutto quando si parla del titolo mondiale. Dall’altra parte Kenny Omega interpreta sempre in maniera eccelsa quel personaggio che tiene in ostaggio l’alloro più importante. Il match tra i due sarà di livello alto, ma sarà importante il modo in cui verrà combattuto, ci saranno interferenze e intromissioni, può succedere di tutto. Penso che sia arrivato il momento di Sami, visto che rimango sempre dell’idea che Sami è una Top Star affidabile e credibile, e Callihan in questi anni ha dimostrato grande autorevolezza.
PRONOSTICO VINCITORE: SAMI CALIHAN​ ​

CONSIDERAZIONI GENERALI
I match in programma per questo SLAMMIVERSARY 2021 non sono per niente male, e con il fattore pubblico si punterà a renderli ancora più belli. Come detto in alcuni casi sembra che si voglia far combattere più gente possibile, per fare contenti i wrestler e soprattutto i fan. Ma bisogna essere contenti che anche qui la normalità torni e che rimanga. Attenzione a sorprese e ritorni, perché dato che ci saranno i fan e con tuttele defezioni dalla WWE potrebbero esserci tanti nuovi arrivi a rimescolare le carte. Cambi di titolo possibili, nuovi arrivi pesanti e di nuovo i fan nell’arena. Questo SLAMMIVERSARY è assolutamente da seguire.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *