WWE Money in the Bank 2021: i Pronostici

WWE Money in the Bank 2021: i Pronostici

Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 luglio si disputerà il Money in the Bank 2021. Vediamo insieme la card e i pronostici di questo evento targato WWE.

PER I TITOLI DI COPPIA DI RAW AJ STYLES E OMOS VS THE VIKING RAIDERS
Fino a questo momento il regno da campioni di coppia di AJ Styles e Omos non mi sta entusiasmando. I due vichinghi non credo però abbiano molte possibilità di arrivare alle cinture. Omos deve ancora migliorare parecchio sul ring, non bastano mole e forza, è lecito aspettarsi qualcosa di più. Non aspettiamoci grandi cose da questo incontro. AJ STYLES è l’unico che può offrire qualcosa di concreto. Non mi dilungo troppo, perché il pronostico è tutto a favore dei campioni Tag Team che rimarranno tali.
Vincitori e ancora campioni di coppia: AJ Styles e Omos

Bobby Lashley (c) contro. Kofi Kingston per il WWE Championship
Non c’è molto da dire su questo match. La WWE non ha trovato uno sfidante migliore per il campione mondiale Bobby Lashley, e quindi lo sfidante, Kofi Kingston, è quello che è. Devo dire che il Kofi che stiamo vedendo nelle ultime settimane mi sta piacendo più di quello che abbiamo visto in passato, nel 2019 con la KofiMania, ma questo cambiamento forse è giunto troppo tardi. Ovviamente Lashley uscirà da Money in the Bank 2021 ancora come WWE Champion. La domanda ora è: chi sarà il prossimo sfidante? Non è semplice dare una risposta, ci sono tanti dubbi, a meno che non ci sia qualche ritorno importante o un vincitore credibile del MITB.
Vince e mantiene il WWE Championship: Bobby Lashley.

Rhea Ripley (c) contro. Charlotte Flair per il Raw Women’s Championship
Probabilmente la partita più equilibrata dell’intera card di MITB. Ho la sensazione che Rhea Ripley abbia vinto il titolo mondiale nel main roster troppo presto e, secondo me, il suo regno è debole anche se l’impegno a la buona volontà non mancano. Rhea Ripley è la lontana parente di quella vista a NXT. La WWE non ci sta facendo innamorare di questo regno. Consideriamo che Charlotte Flair e la Ripley devono riscattarsi da un match a Hell in a Cell non certo spettacolare e per nulla entusiasmante. La cosa che mi preoccupa e che quando la WWE non sa cosa fare o quando un regno al femminile non va come dovrebbe, il titolo viene scaricato su Charlotte Flair, senza alcun piano per il futuro. A Hell in a Cell e WrestleMania Backlash Rhea è stata risparmiata, ma non vedo Charlotte lasciare di nuovo un grande evento senza il titolo.
Vincitrice e nuova campionessa femminile di Raw: Charlotte Flair.

Money in the Bank Ladder Match femminile: Asuka vs Alexa Bliss vs Naomi vs Nikki Cross vs Liv Morgan vs Zelina Vega vs Natalya Neidhart
Penso che chiunque potrebbe vincere, almeno in teoria, tranne forse  Asuka che nonostante sia fantastica ha già vinto lo scorso anno. Ma allo stesso tempo non sono tutte credibili con la valigetta in mano. Zelina Vega è tornata di recente e il fatto che sia rimasta ferma diversi mesi non la aiuta. Naomi  ha  esperienza e agilità, ma niente di più. Liv Morgan, per la quale sembra ci sia in programma un push la vedo un po’ troppo gracile e fragile nel confronto con le migliori. Nikki Kross  o se preferite ASH ha questo nuovo personaggio, ma mi pare solo una trovata comedy. Natalya Neidhart ha oramai stampato addosso l’etichetta di vittima sacrificale, e in queste occasioni serve per fare numero e per aiutare le altre lottatrici a crescere. In realtà le due con maggiori probabilità di vincere sono Alexa Bliss e Liv Morgan. Alexa Bliss ha una possibilità di vincere perché è uno dei personaggi più sorprendenti e apprezzati del momento (che possa piacere più o meno), Liv Morgan invece è tra le favorite perché potrebbero esserci grandi piani per lei. Ma la Bliss la vedo lontana da troppo tempo dalla scena titolata, per questo la ritengo vincitrice più plausibile.
Pronostico Vincitrice: Alexa Bliss

Roman Reigns (c) vs. Edge per titolo Universale
Ad appena tre mesi di distanza dalla loro ultima sfida di Wrestlemania dove c’era anche Daniel Bryan, Roman e Edge tornano ad affrontarsi sul ring. Penso però che per Roman Reigns sia impossibile perdere, ancor di più considerando che Edge è già proiettato verso una rivalità con Seth Rollins, rivalità che potrebbe sfociare in un match a SummerSlam. Intendiamoci, Roman e Edge sono bravissimi, e sono sicuro che ci offriranno un grande incontro, ma la cintura resterà al Capo Tribù.
Vincitore e mantiene il Campionato Universale: Roman Reigns

Money in the Bank Ladder Match maschile
Tranne Ricochet e John Morrison, che comunque nelle ultime settimane si sono comportati egregiamente, credo che chiunque possa vincere. Drew McIntyre potrebbe essere l’opzione più semplice visto quanto insistente sia stata la WWE per tenerlo nell’orbita di main event, ma penso che stia per iniziare una faida con Jinder Mahal, e non avrebbe senso affidargli la valigetta. Owens, mi piacerebbe molto, ma non credo che vincerà perché penso che si prenderà una pausa, e Nakamura ha in corso una faida di dubbio gusto con Corbin, quindi il giapponese non lo vedo nemmeno lontanamente vincere. I più probabili per la vittoria sono Seth Rollins, Big E e Riddle. Lo potrebbe vincere Rollins, perché penso che a un certo punto affronterà Roman per l’Universal Championship, e una valigetta potrebbe essere un buon modo, anche se non è affatto necessario fargli vincere il MITB, non ne ha di bisogno. Big E potrebbe vincere perché penso che non abbiano piani per lui e ottenere la valigetta potrebbe servire come un salto nell’orbita titolata in modo definitivo. E infine, Riddle è chiaramente il miglior personaggio che Raw ha avuto dal post WrestleMania. La sua alleanza con Randy Orton è meravigliosa e sembra che la WWE voglia puntare molto forte sul Bro. Ecco perché dico che Riddle può davvero vincere questo MITB. Sembra che Vince si fidi completamente di lui. Il marchio rosso ha bisogno di qualcosa di nuovo, ha bisogno di novità, e avere Riddle con la valigetta potrebbe essere un’ottima opzione considerando che Lashley è un campione senza sfidanti e senza la stessa credibilità di Roman Reigns.
Vincitore: Riddle

CONSIDERAZIONI GENERALI
La card  per questo PPV non è completa ad oggi, e con il ritorno del pubblico nell’arena è lecito aspettarsi sorprese, emozioni e colpi di scena. La WWE adesso non può davvero permettersi più di commettere i gravi errori degli ultimi mesi, farciti con scelte illogiche.  Le premesse per vedere un bel PPV ci sono, e le possibilità per dei ritorni/esordi importanti non mancano. Ora per la federazione di Stamford è un momento chiave o ci si rialza ora, oppure prevedo tempi duri.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *