WWE Royal Rumble 2013 Review

WWE Royal Rumble 2013 Review

La resa dei conti tra CM Punk e The Rock è finalmente arrivata, in palio il titolo WWE. Scopriremo il vincitore della Royal Rumble, la strada per Wrestlemania 29 è iniziata…

WWE Royal Rumble 2012 – Report 27/01/2013

Da Phoenix, Arizona

Pre Show 

Commentatori: Matt Striker e Tony Dawson

Backstage:

Josh Mathews intervista Big Show, vengono mostrate le immagini di 3 settimane fa quando il gigante è stato sconfitto a Smackdown da Alberto Del Rio. Show sembra contrariato, promette vendetta per stasera.

Match valido per il titolo US:

Antonio Cesaro ( c ) vs The Miz

Nel finale lo svizzero esce dal quadrato, Miz prova a farlo scontrare contro il ring, al rientro sul quadrato il campione connette con la Neutralizer vincendo il match.

Vincitore e ancora campione: Antonio Cesaro

WWE Royal Rumble 2013

Inizia il ppv vero e proprio.

Al commento: Michael Cole, JBL e Jerry “The King” Lawler

Primo match Last Man Standing valido per il World Heavyweight Title:

Alberto Del Rio ( c ) vs Big Show

Nella parte conclusiva dell’incontro Del Rio spruzza Big Show con l’estintore fuori dal quadrato, lo riporta sul ring e lo chiude nella Cross Armbreaker, Ricardo Rodriguez aiuta il suo boss legando i piedi del gigante alla corda più bassa con dello scotch. L’arbitro conta fino a 10. Show è impossibilitato a rialzarsi.

Del Rio vince e rimane campione.

Vincitore e ancora campione: Alberto Del Rio

Backstage: 

Matt Striker intervista Dolph Ziggler accompagnato da AJ e Big E Langston. Lo Show off sceglie il numero 1 d’entrata per la Rissa Reale, dice che la vincerà e userà il Money in The Bank per il World Title e Wrestlemania vincerà il WWE title diventando nuovo campione unico.

Backstage:

Antonio Cesaro si preannuncia come prossimo vincitore della Rumble, i Prime Time Players cercano di caricarsi, Orton, Cena, Barrett, Sheamus e Ryback sono tutti della loro vittoria nella match a 30 uomini.

Secondo match valido per i Tag Team Title:

Team Hell No ( c ) vs Rhodes Scholars

Kane tenta la doppia Chokeslam sui rivali, Bryan si prende il cambio, i Rhodes Scholars mettono a segno un Double Suplex su Kane che non è l’uomo legale, il quale riesce a stendere Rhodes e Sandow. Bryan esegue su Sandow la No Lock facendolo cedere.

Vincitori e ancora campioni: Team Hell No

Backstage:

Vickie Guerrero consegna i numeri d’entrata a Kane e Bryan. Kane fa credere al suo compagno d’aver il numero più alto d’entrata.

30 Man Royal Rumble Match:

Vengono spiegate le regole di questa tipologia del match.

Il primo ad entrare è Dolph Ziggler.

1: Dolph Ziggler

Prende il microfono e annuncia che sarà lui a trionfare questa sera.

Il secondo è Chris Jericho! Jericho torna a sorpresa con il numero 2!

2: Chris Jericho

I due si danno battaglia sull’apron Ziggler rischia

3: Cody Rhodes

Rhodes arriva a dar manforte a Ziggler nel tentativo di eliminare Y2J non riuscendoci.

4: Kofi Kingston

Kofi cerca di eseguire la Trouble in Paradise su Ziggler il quale si avvicina ad essere eliminato, ma si riesce a salvarsi.

5: Santino Marella

Santino prova a buttar fuori Rhodes e Jericho, ma tutti si alleano contro di lui e lo gettano oltre la terza corda.

6: Drew McIntyre

Il membro dei 3MB stende Kingston con un Big Boot. Jericho e il ghanese si alleano contro McIntyre non riuscendolo ad eliminare. Ziggler manda Y2J oltre la terza corda, ma quest’ultimo si salva per un soffio.

7: Titus O’Neil

Backbreaker di O’Neil su Kofi, Jericho elimina Drew McIntyre

8: Goldust

Gran ritorno per lui, Cody lo invita alla lotta e rischia di essere eliminato dal fratello.

9: David Otunga

Otunga sferra una serie di calcio a Jericho, Ziggler prova a lanciare oltre la terza corda Kingston che si salva, Cody e Goldust tentano di eliminare O’Neil, ma alla fine Cody si getta sul fratello per eliminarlo, ma Goldust si salva.

10: Heath Slater

Slater si concentra su Otunga. Nessuna eliminazione per ora.

11: Sheamus

L’irlandese stende tutti ed eliminata Titus O’Neil dopo averlo colpito con una serie di pugni al petto. Otunga viene eliminato da Sheamus dopo aver subito un Brogue Kick. Slater e Ziggler si gettano sul vincitore dello scorso anno e provano a fermarlo.

12: Tensai

Duello Sheamus-Tensai, Jericho e Kofi cercando si alleano per eliminare l’ex A-Train.

13: Brodus Clay

Clay entra sul ring dopo aver eseguito il suo balletto, rifila due pugni a Jericho. Sheamus e Ziggler lottano all’altezza della terza corda, Cody e Goldust si danno battaglia sull’apron e Goldust viene eliminato. Cody se la ride per l’eliminazione del fratello!

14: Rey Mysterio

Rey esegue due 619, ma viene colpito da Cody Rhodes. Jericho, Ziggler e Rhodes tentano di eliminare Brodus Clay che si salva.

15: Darren Young

Clay viene eliminato grazie all’alleanza dei presenti sul ring. Kofi prova eliminare Tensai riuscendoci, Rey elimina Young. Ziggler spedisce fuori Kingston dopo averlo lanciato su Tensai. Kofi si salva cadendo sul tavolo dei commentatori. Il ghanese vuole saltare, ma poi si fa passare una sedia da JBL.

16: Bo Dallas

Kofi salta dal tavolo di commento sulla sedia e riesce con dei piccoli salti a rientrare sul ring fermandosi sull’apron, ma Rhodes è più lesto e lo butta giù. Kofi Kingston eliminato.

17: The Godfather

Gran ritorno per Godfather accompagnato dalle solite ragazze. Entra sul ring ma viene immediatamente eliminato da Ziggler.

18: Wade Barrett

Barrett prova ad eliminare Jericho e Shamus, i due riescono a resistere.

19: John Cena

Tutti si gettano contro Cena, che elimina Slater e Rhodes. Jericho viene salvato da Ziggler! Bo Dallas cerca di eliminare John Cena!

20: Damien Sandow

Barrett elimina Rey Mysterio! Jericho prova la Walls of Jericho su Cena.

21: Daniel Bryan

Sheamus e Bryan cercano di far volare oltre la terza corda Jericho che si salva.

22: Antonio Cesaro

Cena combatte contro Barrett all’angolo, Cesaro si fionda su Sheamus. Sandow rischia di cadere dall’apron ma riesce a salvarsi.

23: The Great Khalì

Khalì entra suon di Chop e testate. Cesaro rischia di essere eliminato da Sheamus.

24: Kane

Kane tenta di far terminare la Rumble a Ziggler, ma viene colpito da Khalì. Sheamus riesce a salvarsi dal tentativo di Sandow di buttarlo fuori.

25: Zack Ryder

Rough Ryder a raffica. Kane elimina Khalì! Ma Daniel Bryan elimina Kane! Bryan finisce oltre la terza corda in braccio a Kane! I due compagni di tag si guardano! Bryan si aggrappa l’apron ma Kane lo lascia andare. Bryan cade a terra e viene eliminato.

26: Randy Orton

Orton cerca di eliminare Bo Dallas, DDT su Ziggler e Dallas. RKO su Ryder! Ryder viene buttato fuori ed eliminato.

27: Jinder Mahal

John Cena elimina Antonio Cesaro.

28: The Miz

Cesaro rientrando negli spogliatoi si incontro con Miz tra i due parte una rissa. Sheamus butta fuori Mahal. Miz colpisce Cena. Barrett prova ad eliminare Sheamus.

29: Sin Cara

Bo Dallas elimina Barrett. Jericho cade oltre la terza corda, ma si salva. Barrett da fuori elimina Dallas e lo stende fuori dal ring con il suo pugno.

30: Ryback

Ryback fa piazza pulita. Elimina Sandow. Sin Cara connette dal pallet o, ma Ryback prima lo stende e poi di forza lo getta oltre la terza corda. Miz viene eliminato da Ryback. Jericho prova a connettere con la Codebreaker su Ziggler che però lo elimina. Orton stende Ziggler, Cena e Sheamus con una serie di RKO! Ryback subisce un DDT da Orton rimanendo in piedi. Ryback riesce a buttar fuori Orton!

Sheamus connette con il Brogue Kick su Ziggler e lo elimina. Cena e Sheamus si alleano contro Big Hungry! L’irlandese riesce a colpire l’ex Sheffield prima con la White Noise poi tenta il Brogue Kick, ma Ryback lo blocca e lo elimina. Rimangono solo Cena e Ryback!

I due si guardano, Cena riesce ad applicare la STF sull’ex NXT. Poi il bostoniano carica l’avversario sulle spalle in direzione del paletto, ma Ryback lo riesce a stendere con una Thesz Press. Ryback si carica Cena a sua volta sulle spalle cerca di buttarlo fuori, ma Cena fa leva e riesce a gettare oltre la terza corda Ryback.

JOHN CENA VINCE LA ROYAL RUMBLE 2013!

Backstage:

Josh Mathews inter vista The Rock. Rocky sembra gasato ed annuncia che staserà sconfiggerà CM Punk e tornerà campione WWE!

Terzo Match valido per il WWE Title:

CM Punk ( c ) vs The Rock

Finale abbastanza controverso. The Rock prove a connettere la People’s Elbow. Ma le luci si spengono. Succede qualcosa, ma non si vede nulla.

I commentatori dicono che sia stato lo Shield. Torna la luce e The Rock è steso inerme sul tavolo di commento ormai distrutto. CM Punk se la ride e trascina l’avversario sul ring e lo schiena vincendo l’incontro.

Vincitore e ancora campione: CM Punk

Punk continua ad infierire su The Rock e poi celebra la vittoria. Ma risuona la musica di Vince McMahon! Attenzione! Vince si ferma sullo stage, dicendo che lo Shield è intervenuto, anche se non è visto chiaramente, quindi come d’accordo Punk viene privato del titolo.

The Rock si riprende dicendo a Vince che non sarà lui a togliere in questo modo il titolo a Punk, ma vuole combattere e sconfiggerlo con le sue mani. The Rock chiede a Vince McMahon di far ripartire il match.

Vince accetta.

Il Match riparte!

CM Punk ne approfitta, inizia ad colpire The Rock all’angolo, sale sul palo più alto e connette con la Flying Elbow, trovando solo il conte di due. Punk prova la GTS, ma The Rock la ribalta e mette a segno una Spinebuster e poi il People’s Elbow! Rocky va per lo schienamento, conto di 3!

THE ROCK SCONFIGGE CM PUNK E TORNA CAMPIONE WWE DOPO 10 ANNI!

Vincitore e nuovo campione: The Rock

The Rock festeggia e su queste immagini questo ppv va agli archivi.

 

a cura di Dado Capogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *