WWE WrestleMania XXVIII (28) Review

WWE WrestleMania XXVIII (28) Review

Tutti i risultati e i retroscena dell’evento più importante dell’anno: Wrestlemania 28, direttamente da Miami, Florida !

Ladies and Gentlemen, it’s the time…basta parole oggi si passa ai fatti! Questa è la grande notte…QUESTA E’ LA NOTTE DI WRESTLEMANIA!!!

Si parte subito con l’Inno degli Stati Uniti d’America cantata da Lilian Garcia…video riassuntivo su Wresltemania E FINALMENTE SI INIZIA!!!

World Championship Match: Daniel Bryan (C.) (con AJ) vs Sheamus: Si parte subito con il botto per il titolo del mondo! Il primo ad entrare è lo sfidante Sheamus e subito dopo Il campione del mondo Daniel Bryan accompagnato da AJ. Il pubblico grida yes…Il match ha inizio, ma Bryan chiede il tempo…da un bacio ad AJ si gira e…BROGUE KICK DI SHEAMUS…1…2…3!!!! SHEEEAAAAMUUUUS SI LAUREA SUBITO CAMPIONE DEL MONDO!!! IL MATCH HA FINE!!!!!!!!!!! INCREDIBILEEEEE!!!!!! IL MATCH DURA SOLO POCHI SECONDI…

Ma cos’è sta porcata?!?!? Una rivalità costruita male, finita ancora peggio! Un match a cui è impossibile dare un voto…ma come qualità e come booker si merita uno 0!!! Non si lotta per un titolo qualsiasi…QUESTO E’ UN MATCH PER IL TITOLO DEL MONDO!!! Voto 1

Vincitore e nuovo campione del Mondo: Sheamus

l team Laurinatis è nel backstage è The Miz cerca di caricare a suo modo il team dicendo che lui l’anno scorso era nel Main Event di WM, ma nessuno lo calcola..arriva Otunga che annuncia il suo capo, John Laurinatis! Laurinatis carica il suo tema dicendo che vuole che il loro match deve entrare nella storia per lui e per la WWE.

Kane vs Randy Orton: Si inizia subito con Orton che parte all’attacco all’angolo Kane, ma si riprende subito la Big Red Monster che risponde subito a tono…tentativo subito di Chokeslam, ma Orton si libera e iniza a colpire l’avversario a suon di calci e pugni. Kane sembra in difficolà…e Orton si prepara per DDT dalla seconda corda,ma Kane si salva, e lo spedisce sulle corde per poi eseguire un big boot…Kane torna nel match e colpisce Orton con il suo dropkick in corsa per poi intrappolare l’avversario in una chin lock a terra…Randy Orton si riesce a riprendere e se ne libera, ancora scambio di pugni tra i due, ma Kane ha la meglio stendendo l’avversario con un calcio al collo! Schienameto..1..2..Orton si libera e cerca una reazione, ma viene atterrato da una power slam…1…2…NO! Ancora Kane che intrappola Orton nella stessa chiave alla testa di prima…ma Orton si libera ed esegue un rolling neck breacker…1…2…no!!! Match molto lento per ora che si basa più su una rissa da strada tra calci e pugni! Kane si caria Orton e vertical suplex…1…2…Nulla! Kane nuovamente intrappola l’avversario nella cin lock, ma Orton si libera per la terza volta…E BACK BREACKER!!!! Orton sembra essersi ripreso e continua lo scambio di pugni…PER POI POWERSLAM!!!! Kane è in serissiama difficoltà e si rifugia sull’apron ring…ORTON SENTE IL MOMENTO E SPOONER DDT!!!! IL VIPER SI CARICA…E’ PRONTO!!! BATTE I PUGNI PER TERRA E CHIAMA LA SUA RKO!!! Kane se ne renda conto….lancia via Orton…E BIG BOOT…1…2…NOOOOO!!!!! Kane decide allora di salire sulla terza corda….CLOTHESLINE…NOOOO VIENE INTERCETTATO DA UN DROPKICK!!!! Kane si prepara per il calcio leggenadario…MA KANE LO ABBRANCA PER IL COLLO CHOOOOKEEEE SLAAAAAAM!!!! 1….2….NOOOOOOOOOO!!!!! ORTON SI SALVA!!!! Kane manda l’avversario all’angolo e lo inizia a colpire a suon di pugni…Orton si riprende…RK…NO!!! Kane ancora una volta viene rispedito all’angolo, ci prova a salare l’angolo, ma Orton lo intercetta e lo colpisce…Orton sale con lui, tentativo di Superplex….MA KANE LO BLOCCA…KANE LO BLOCCA….CHOOOOOOKEEEEE SLAAAAAM DALL’ANGOLOOOOO!!!!! 1…2….3!!!! KANE SCONFIGGE RANDY ORTON!!! INCREDIBILEEEE!!!!

Randy Orton ha perso!! WTF?!?!? E il bello è che nel podcast lo avevo detto…ma non mi aspettavo una cosa del genere!! Un match discreto, quasi sorprendente dal mio punto di vista, anche se c’è da dire che l’inizio è stato molto..forse troppo lento! Voto 6+

Vincitore Kane

Santino Marella parla con con un personaggio televisivo (il conduttore di deadliest catch) e Mick Folley e 3 si sfidano in una sfida di chi mangia più cranchi….alla fine la sfida è tra il Kobra e Mr Socko che colpiscono più volte il piatto…ma arriva Simmons…che per concludere con il DAMN!!!

Intercontiental Championship Match: Cody Rhodes (C.) vs The Big Show: Si parte con il match e Cody decide subito di battere ritirata, Show lo rinoccre, ma poi è vittima si un dropkick…poi si lancia dalla terza corda, ma Show lo blocca e lo rispedisce sul ring! Sul ring Show fa quello che vuole, buttando a destra e a sinistra l’avversario! Cody Rhodes è in difficoltà e addirittura si subisce lo Stink Face, viene mandato all’altro angolo e sta per subire uno splash, ma Cody si toglie e lo inizia a colpire alle gambe…cerca poi uno schienamento…ma nulla!!! Cody continua a colpire l’avversario alla gamba senza pietà per poi fare qualche stomp al volto. Cody contina a colpire Show alla gamba bloccandolo in una sorta di chiave, ma Show finalmente si riprende e lo colpisce con una serie di bracci tesi…va alla carica all’angolo, ma Show lo blocca all’angolo…MA CODY SI TOGLIE E FA IMPATTARE IL BRACCIO CON LA TERZA CORDA….SALE NUOVAMENTE BEEAAATIFUL DISASTER!!!! SHOW BARCOLLA MA RIMANE IN PIEDI…ALTRO TENTATIVO DI BEATIF….INTERCETTATO DA UNA SPEAR!!!!! Cody si alza con difficoltà…E SUBISCE IL SUPER PUGNO!!!! 1…2…3!!!! BIG SHOW VINCE IL TITOLO INTERCONTIENTALE ED ENTRA NELLA STORIA PER AVER VINTO TUTTI I TITOLI DELLA WWE!!

Forse un passo indietro per Cody Rhodes che non ha fatto un bel match quello di oggi, non riuscendo a bissare la prestazione dell’anno scorso! Show vince meritatamente questo match ed entra nella storia vincendo tutti i titoli della WWE. Voto 6

Vincitore e nuovo campione Intercontinentale The Big Show

Eve & Beth Phoenix vs Kelly Kelly & Maria Menounos: Inziano Kelly Kelly e Eve! Eve parte subito bene colpendo l’avversaria con un calico al ventre, ma Kelly Kelly si libera, ed esegue una Hurricarrana per poi iniziare a colpire l’avversaria all’angolo! Tentativo di Splash in giravolta all’angolo, ma Eve alza le difese…e sale sulla terza corda…tentativo di Moonsault evitato per da Kelly Kelly che da il cambio! La Menonus e Kelly eseguono un doppio Stink Face…Kelly Kelly viene richiamata dall’arbitro e da la possibilità alla Glamazone di colpire la presentatrice greca! Eve si accanisce sulla Maenounos per poi dare il cambio alla Phoenix che senza pietà continua a colpire l’avversaria!!! Ancora cambio con Eve che muove il…fondo schiena preparandosi al moonsault, ma la Menounos la spinge via con un doppio calcio buttando fuori l’avversaria…ED ECCO FINALMENTE IL CAMBIO CON KELLY KELLY, nel frattempo Eve da il cambio alla Glamazone che subisce pure un ottima Head Scissor! Kelly Kelly sale sull’angolo ed esegue un’ottima senton…1…2…NO!!! Tentativo di Glamaslam, ma viene trasformata in un DDT!!! Cambio di Kelly Kelly…la Menounos che lentamente sale sull’angolo!!! La Glamaslam la intercetta e la carica sulle spalle…arriva Kelly Kelly che spinge Beth Phoenix e la fa impattare con Eve…ROLL UP DELLA MENOUNOS…1…2…3!!!! MARIA MENOUNOS SCHIENA LA CAMPIONESSA FEMMINILE!!!!

Una porcat* assoluta! Il vero momento pisciata è servito…ma si dai, sputiamo in faccia il personaggio della Phoenix facendola perdere contro una signora nessuna! Brutto match e basta…non c’è stato nulla che si è salvato di questa contesa e il finale?

Vincitrici Maria Menounos

Shawn Micheals viene intervistato da Striker che gli chiede come si sente: HBK dice che questo match sarà molto importante, potrebbe finire la Winner Streack o la carriera di HHH! Per lui è strana come sensazione perché lui questa notte ha il potere, può finire uno dei due…ed è strana come sensazione!

Arriva JR….LA FINE DI UN ERA STA PER ARRIVARE!!!!

Hell In A Cell Match (Special Refree: HBK): The Undertaker vs HHH: Il momento è palpitante…oggi si scrive la storia…oggi qualcuno non tornerà a casa…HBK NON FARE CAZZAT*!! Entra per primo l’arbitro speciale HBK…e poi il re dei re…HHH! Un rintocco di campana….il secondo…E’ IL MOMENTO DEL DEAD MAN!!! Undertaker vestito alla Assasin’s Creed….Undertaker toglie il cappello….E’ RASATO CON UNA CRESTA IN MEZZO!!!! NON CI SONO PIU’ I LUNGHI CAPELLI!!!! Ora i due vanno faccia faccia…E SCENDE LA GABBIA!!!! Ancora i due faccia faccia…E HBK DA IL VI A L MATCH!!! I due iniziano subito a colpirsi a suon di pugni, ma subito sembra Undertaker avere la meglio…MA HHH REAGISCE SUBITO RESTITUIENDO IL FAVORE!!!! Taker lo abbranca per il collo…E LO SPEDISCE ALL’ANGOLO…ANCORA SERIE DI PUGNI PER POI BUTTARLO FUORI DAL RING!!!! Taker continua a colpirlo e poi lo fa impattare con i gradoni!!! HHHH si riprende e lo cerva di sbattere nella parete d’acciaio…MA TAKER REAGISCE E LO INTERCETTA FACENDOLO SBATTERE LUI…PER POI FARLO VOLARE CON UN BACKBODYDROP!!!! Taker continua a colpire HHH senza nessuna pietà e senza sosta…Taker continua a colpire HHH con HBK che cerca di costatare le condizioni di The Game ma Taker lo spintona via!!!! Ancora HHH subisce le iniziative di Undertaker e poi lo spedisce contro i gradoni!!! Undertaker decide di rispedirlo sul ring, ma finalmente la reazione di HHH…Jumping Knee…MA UNDERTAKER E’ ANCORA IN PIEDI….E LO STENDE CON UN BRACCIO TESO!!!! Undertaker lavora sul braccio con una serie di spallate…E SALE SULLA TERZA CORDA….LA CAMMINATA…E OOOOLD SCHOOL !!!! Undertaker in pieno dominio e rispedisce fuori…PRENDE I GRADONI….E COLPISE IN PIENA FRONTE HHH!!!!!!! Undertaker prende i gradoni e li spedisce sul ring con HHH….CHE HA UN TAGLIO SULLA FRONTE!!!!! Taker mette la testa di HHH sull’apron, lo colpisce con un Big Boot….E POI LEGDROP A GHIGLIOTTINA!!!!! HHH sta sanguinando….HHH STA SANGUINANDO!!!!! HHH si alza lentamente, Undertaker lo prende…MA SUBISCE UN DDT!!!! HHH sembra essersi ripreso e fa sbattere la testa dell’avversario sui gradoni…i due salgono sui gradoni…TENTATIVO DI PEDIGREE….MA UNDERTAKER LO SPEDISCE VIA CON UN BACKBODYDROP!!! HHH subisce ancora le iniziative di Taker….MA ESEGUE UNA SPINEBUSTER SUI GRADONI!!!!! HHH si avvicina…HELL’S GATE DI UNDERTAKER SUI GRADONI!!!! HELL’S GATE!!!! UNDERTAKER HA INTRAPPOLATO HHH…MA THE GAME LO RIESCE A SOLLEVARE E E SPINEBUSTER…SCHIENAMENTO…1…NO!!! HHH ne approfitta della pausa e va a prendere due sedie e mette i gradoni in piedi vicino all’angolo!!! HHH inizia a colpire l’avversario con la sedia…E POI SPEDISCE TAKER VERSO I GRADONI!!!! HHH PRENDE NUOVAMENTE LA SEDIA E LO COLPISCE CON LA SEDIA SENZA PIETA’!!! HBK CERCA DI FERMARLO!!!! MA VIENE SPINTONATO VIA…SHAWN MICHEALS VA A CHIEDERE SE UNDERTAKER VUOLE CEDERE MA DICE DI NO!!! HHH E’ INDEMONIATO E CONINUA A COLPIRE UNDERTAKER CON LA SEDIA…1..2..3…4..5…6…7…8…9…10 E’ ANCORA!!!!! HBK SI METTE IN MEZZO!!!! HHH GLI DICE DI TOGLIERSI…E CONTINUA ANCORA!!!! HBK CHIEDE AD UNDERTAKER SE VUOLE CEDERE MA UNDERTAKER DICE DI NO!!!! HHH scende dal ring E PRENDE IL MARTELLONE!!!!! SHAWN MICHEALS CERCA DI FAR RIPENSARE HHH…MA HHH LO COLPISCE IN PIENO VOLTO CON IL MARTELLO!!!!….1…2…NOOOOO!!!!! HHH VA A TOGLIERE IL CUSCINETTO….HBK SI DISTRAE E HHH STA PER COLPIRE CON IL MARTELLO UNDERTAKER…LO VUOLE UCCIDERE!!!!! SI STA PREPARANDO…MA HBK GLI TOGLE…NON SA CHE FARE….SEMBRA VOLER INTERROMPERE IL MATCH!!! Va a controllare le condizioni di Undertaker….MA TAKER LO NTRAPPOLA NELLA HELL’S GATE!!!! TAKER INTRAPPOLA HBK NELLA HELL’S GATE!!!! HHH LIBERA L’AMICO DALLA PRESA CON IL MARTELLO…MA HBK E’ KO…HHH SI AVVICINA…E HELL’S GATE SU HHH….HHH RESISTE…MA SEMBRA ESSERE SVENUTO!!!! Arriva un altro arbitro…ARRIVA ROBINSON…UNDERTAKER SI RIALZA…ANCHE HHH….CHOOOKE SLAAAAAM!!!!1…2….NOOOO!!! HHH SI SALVA!!! Non ci credo!!!! Undertaker discute con l’arbitro…E ANCHE LUI SUBISCE LA CHOKE SLAM!!! TAKER SI PREPARA PER LA TOMBSTONE….HHH SI SALVA E SPINGE VIA L’AVVERSARIO…SWWWWETCHIN MUUUUIIIIC DI HBK E PEDIGREE DI UNDERTAKER….1….2…..NOOOOOOOO!!!!!!!!!!! NON CI CREDO!!!!! HHH NON CI CREDE E BUTTA FUORI DAL RING ….UNDERTAKER SI RIALZA ALL’IMPROVVISO!!!!! COLPISCE HHH CON DEI PUGNI ALL’ANGOLO….POI SNAKE EYES….BIG BOOT….LEEEEEEG DROP!!!! HHH E’ IN PERICOLO!!!!! UNDERTAKER RIALZA HHH….TOOOMBSTOOOONEE PILEEEEDRIVEEEER….1….2….NOOOOOOOOOOOOOO!! SHAWN MICHEALS NON SA PIU’ CHE FARE!!!!! I DUE SONO ORA IN GINOCCHIO E SI SCAMBIANO PUGNI!!! ORA SONO IN PIEDI E ANCORA PUGNI!!!! UNDERTAKER SEMBRA AVERE LA MEGLIO….MA ARRIVA ALL’IMPROVVISO UN PEDIGREE….1…2….NOOOOOO!!!! IL GIOCO NON E’ FINITO!!!!! I DUE ORA SONO A TERRA E SHAWN MICHEALS SEMBRA IMPIETOSITO DA ENTRAMBI…MA UNDERTAKER SI RIALZA ALL’IMPROVVISO…I DUE PERO’ SONO ANCORA A TERRA…HHH PRENDE IL MARTELLO, UNDERTAKER LA SEDIA….SI RIALZA PER PRIMA….E BLOCCA IL MARTELLO A TERRA E COLPISCE CON LA SEDIA HHH!!! ORA E’ IL SUO MOMENTO…CONTINUA A COLPIRE SENZA PIETA’!!!! HBK CERCA DI FERMARLO….E UNDERTAKER BUTTA VIA LA SEDIA…VA ALLO SCHIENAMENTO….1….2….NOOOO!!!! HHH PRENDE ANCORA UNA VOLTA IL MARTELLO….E PIANO PIANO SI RIALZA….UNDERTAKER GLI GRIDA DI STARE GIU!!!! HHH NON CI STA…PROVA A COLPIRLO MA UNDERTAKER LO BLOCCA…E LO RISPEDISCE ALL’ANGOLO PRENDENDO IL MARTELLO!!! UNDERTAKER SCUOTE LA TESTA….MA HHH E’ ORMAI ARRIVATO…MA CROW CHOP DI HHH!!! UNDERTAKER PRENDE LA RINCORSA E LO COLPISCE IN PIENO VOLTO CON IL MARTELLOGLI FA IL SEGNO DEL TAGLIO DELLA GOLA…E TOOOOOOMBSTOOOONE PILE DRIIIVEEEEER……1….2…..3!!!!! THE MATCH IIIIS OVVEEEEERRR!!!!! THE GAME IS OVEEER!!!

Shawn Micheals è al capezzale di HHH per poi avvicinarsi ad Undertaker e porgli il mano…UNDERTAKER L’ACCETTA!!!! HBK alza il braccio ad Undertaker…VENTI VITTORIE A ZERO!!! Undertaker va a festeggiare alla sua solita maniera. HHH ancora non si è alzato mentre HBK è inginocchiato accanto a lui!!! HBK guarda con occhi languidi!!! HBK e Undertaker si avvicinano a HHH, lo alzano e se lo caricano sulle spalle e si allontanano…I tre poi si fermano sullo stage….E SI ABBRACCIANO!!! BELLISSIMA SCENA QUESTA…I TRE PROTAGONISTI DI UN ERA SI ALLONTANANO IN BRACCIO COME AMICI DI LUNGA DATA!!!

Mamma mia che match!! Nettamente migliore rispetto all’anno scorso con il pubblico molto partecipe. Un Hell In A Cell “vecchio stampo” che ha visto pure una piccola fuoriuscita di sangue da parte di HHH! Ma non è veramente mancato nulla. Scena finale incredibile, quasi da cartolina…una fine di un’era…è vero..ma credo che questo si possa considerare il miglior match della sera. Una cosa da segnalare è l’ottimo stato di forma dell’Undertaker che comunque ha tirato fuori la sua solita ottima prestazione da Wrestlemania. Voto 9

Vincitore The Undertaker

Vengono mostrati tutti gli Hall of Famer della classe 2012..Edge è visibilmente molto emozionato!!

Slater è nel Backstage che parla di Wrestlemania, ma arriva Florida che non sembra molto contento di vederlo…Slater cerca di “farsi un nuovo” amico…ma di tutta risposta viene spinto verso il muro!

Team Long (Booker T, The Great Khali, R-Truth, Zack Ryder, Kofi Kingston & Santino Marella, ) vs Team Laurinatis (The Miz, Mark Henry, Drew McIntyre, Jack Swagger, Dolph Ziggler & David Otunga)

Brie Bella presenta il team Long, mentre Nicky il team Long. Si inizia con Kingston e Ziggler! Ziggler inizia bene il match, ma Kingston si riprende ed esegue uno spring board splash. Cambio con Truth, doppio lancio di braccio dei due, ma Ziggler reagisce colpendo l’avversario con un calcio e da il cambio a Mc Intyre. Mc Intyre cerca di colpire l’avversario, ma viene subito steso da un dropkick. Cambio con Khali che fa quello che vuole con l’avversario! Cambio ora con Booker T che inizia a colpire l’avversario, ma viene colpito da Otunga, scatenando l’ira del 5 volte campione che colpisce tutti, ma viene colpito da Otunga ancora una volta! Finalmente McIntyre da il cambio con Mark Henry! Booker T è in seria difficoltà, subendo le mosse dell’avversario…cambi veloci per il team Laurinatis! Ora sul ring c’è The Miz che però subisce il calcio a taglio di Booker T! Ma arriva Henry che stende l’avversario con la World Strongest slam…arriva Khali che lo colpisce con la chop a taglio sulla testa…che però viene steso da un doppio flap jack di Swagger e McIntyre che poi vengono colpiti da un doppio dropkick da Truth e Kingston! I due poi prendono Hornswaggler e lo lanciano verso gli avversari, ma viene preso in consegna da Henry…momenti concitanti in questo momento…ENTRA RYDER!!! ENTRA RYDER CHE COLPISCE MIZ SENZA PIETA’!!! Arriva Ziggler che interrompe Ryder, ma Ryder non sembra curarsene…E POI ESEGUE LA LOW RYDER SU MIZ…MA LO LANZCIA VERSO ZIGGLER!!! Tentativo di big boot all’angolo…MA ARRIVA EVE!!!! EVE DISTRAE RYDER….E MIZ ESEGUE LA SKULL CRUSHING FINALE…1..2….3!!! VINCE IL TEAM LAURINATIS!!!

Eve cerca di scusarsi con Ryder….PER POI BECCARSI UN CALCIO NELLE PALL*!!!! NON CI CREDO!!!!

Più che un match è stata una grande accozzaglia dove, comunque nessuno si è messo veramente in mostra, visto che molti wrestler non hanno quasi partecipato nella contesa. Vince il team Laurinatis, forse un po scontato, ma non un grande match! Il finale con Eve che tradisce Ryder? Forse già scritto. Voto 5

Vincitori Team Laurinatis

CM Punk si scalda nel backstage e arriva il team Laurinatis che festeggia! Laurinatis si ferma con Punk che dice che se stasera si farà squalificare o si farà contare fuori perderà il titolo d’ufficio!

WWE Championship Match: CM Punk (C.) vs Chris Jericho: Grandissima entrata di Punk piena di fuochi d’artificio! Best In The World vs Best In The Worl per il titolo WWE. Fase di studio tra I due che sembrano equivalersi in questi primi moment di match. Punk sembra a vere la meglio colpendo l’avvversario con una serie di pugno la testa e poi facendolo volare a terra con una ginocchiata! Con Jericho all’angolo da poi una serie di ginocchiate all’angolo…Jericho si alza e gli rifila no schiaffo…Punk lo rispedisce all’angolo con un calcio e ancora una serie di ginocchiate…Jericho si rialza e ALTRI DUE SCHIAFFI!!! Punk sembra essere uscito di senno e colpisce con una serie di ginocchiate l’avversario con l’arbitro che lo richiama!!! Punk poi sale sulla terza corda ma Jericho esce fuori dal ring…MA PUNK SE NE SBATTE ED ESEGUE UNA FLYNG CLOTHESLINE ALL’ANGOLO!!! Jericho lo insulta nuovamente e Jericho E PUNK PRENDE UNA SEDIA!!! JERICHO E PUNK SONO NUOVAMENTE SUL RING E JERICHO SFIDA PUNK A DARGLI UNA SEDIATA…Punk non gliela da e gli rifila un calcio nell’addome! Jericho sale sulla seconda corda e dropkick. La reazione di Jericho che sale sulla seconda corda cercando di fare il suo spring board dropkick ma viene fermato da Punk lo evita…Jericho lo colpisce E LO FA VOLARE VIA CON UN UN SUPLEX VERSO FUORI IL RING!!!! Jericho rispedisce Punk sul ring e cerca lo schienamento…1..2…no!!! Jericho blocca le braccia dell’avversario e backbreacker….Jericho continua a colpire l’avversario e blocca Punk con una presa alla testa…Ma Punk si libera e lo colpisce con uno schiaffo…prende la rincorsa…MA VIENE STESO DA UNA TILR A WIRL BACK BREACKER!!! Jericho prova lo schienamento ma solo conto di 2! Ancora scambio di colpi tra due, Jericho spedisce l’avversario all’angolo, ma Punk prova a volare su di lui…MA JERICHO LO PRENDE PER IL COSTUME E LO MANDA A TERRA CON UNA VIOLENZA TREMENDA…1…2…NO!! Jericho blocca le braccia di Punk e mette il piede sopra la schiena facendo pressione, ma Punk si libera e spedisce l’avversario all’angolo…tentativo di Shining Wizard, ma Jericho alza le gambe!! Jericho va per colpire Punk con il running buldog…ma Punk lo spedisce all’angolo!!! Ancora Punk che colpisce l’avversario con una serie di calci e poi Spinning Kick…1..2…nulla da fare! Jericho prende fiato all’angolo…Punk si rialza…E GINOCCHIATA ALL’ANGOLO E BULD….NOOOO LO FA VOLARE VIA…JERICHO PROVA IL LION SAULT MA PUNK ALZA LE GAMBE…CHE VENGONO BLOCCATE…TENTATIVO DI WALL’S OF JERICHO MA PUNK RIESCE A SALVARSI E FA VOLARE VIA L’AVVERSARIO!!!! Punk si rialza…E COLPISCE JERICHO CON IL SUO CALCIO ALLA NUCA!!! Schienamento…1…2…no!! Punk prende Jericho e lo colpisce con un a Bodyslam…sale sulla terza corda…TENTATIVO DI ELBOW DROP…MA JERICHO ALZA LE GAMBE….Punk si alza…CODE BREACKEEEERRR!!!!!!! Punk vola via fuori dal ring….Jericho lo va a riprendere e…MA PUNK SE LO CARICA SULLE SPALLE…GOOOO TOOO SLEEEP….1…2….JERICHO METTE IL PIEDE SULLA CORDA!!!! Ancora scambio di pugni tra i due, Jericho corse verso Punk…E POWERSLAM MOLTO VELOCE…1…2…NOOO!!! Jericho e Punk si annullano le mosse…ma viene steso Jericho…E LION SAULT!!! 1…2…..NOOO PUNK SI SALVA!!!! Jericho sale sulla seconda terza corda, ma Punk lo intercetta e lo colpisce con una serie di Chop…i due ora sono sulla terza corda…TENTATIVO DI HURRICARRANA….JERICHO NON CADE…CADONO ENTRAMBI…E JERICHO LO INTRAPPOLA NELLA WALL’S OF JERICHO!!! WALL’S OF JERICHO!!!! PUNK E’ VICINO ALLA CORDA…RESISTE…E ALLA FINE CI ARRIVA!!!! Jericho parla con l’arbitro…ma gli ripete che un conto di due! Jericho va a colpire Punk che però lo fa volare via dal ring…Punk prende la rincorsa…SUIIICIDDEEE DIIIVEEE!!!!!! Punk poi va a colpire Jericho con una ginocchiata…e poi lo rispedisce sul ring…Punk si prepara…SPRING BOAAA…..NOOOOOOOOOOOOOOOOO CODEBREACKER AL VOLO!!!! 1…2….NOOOO PUNK SI SALVA!!!!! Jericho va per alzare Punk..PUNK GO TO SLEE…no Jericho si salva…CI RIPROVA PUNK…ma Jericho si salva nuovamente e stende Punk !!!! Jericho sale sulla terza corda, ma Punk lo colpisce con il calcio alla testa…Punk poi si carica Jericho sulle spalle…..PUNK GRIDA BEST IN THE WORL….MA PUNK VIENE INTRAPPOLATO NELLA WALL’S OF JERICHO!!!! PUNK E’ VICINO A CEDERE….MA RIESCE A TRASFORMARLA….ANACONDA VISEEEE!!!! Jericho….SI SALVA….TENTATIVO WALL’S OF JERICHO!!!! PUNK SI LIBERA UN’ALTRA VOLTA ED ESEGUE UNA CULLA…1…2…JERICHO GIRA…1..2…PUNK…ANACONDA VISEEEE….ANACONDA VISEEEE…..JERICHO COLPISCE CON DELLE GINOCCHIATE, E SI LIBERA…MA PUNK LO RINTRAPPOLA NELLA ANACONDA VISE…ANACONDA VISE…JERICHO CI RIPROVA A DARGLI DELLE GINOCCHIATE…MA PUNK SI SPOSTA E SI METTE IN UNA POSIZIONE MIGLIORE PER PER NON PERMETTERE A JERICHO DI COLPIRLO….E….JERICHO CEDE…JERICHO CEDE…PUNK IS THE BEST IN THE WORLD!!!!

Un bel match, non c’è che dire, ma mi aspettavo veramente molto di più da questo “best in the world vs best in the world”. C’è da dire che da opener è stato pure il pre main event della serata…CIOE’ VA!!! Match di tutto rispetto che si è basato sulla grande tecnica di entrambi e che comunque non ha deluso nessuno! Voto 8

Vincitore e mantiene il titolo CM Punk

Il Funksaurus arriva nello stage e…chiama sua madre al cellulare e gli dice che lui è a Wrestlemania e sua madre gli dice che è qui…E PRESENTA SUA MADRE…MAMA CLAY!!!! La mamma Clay si mette a ballare con il figlio…poi compaiono tante “mama Clay” che ballano insieme al Fankusaurus.

The Rock vs John Cena: Sean “Diddy” Combs arriva sullo stage e riscalda il pubblico! Arriva la cantante Ester Dean e MGK e iniziano a cantare Invicinibile. Il cantante annuncia che questo match farà storia…E ARRIVA JOHN CENA!!! Arriva Flo Rida che si prepara ad annunciare The Rock, ma prima canta Good Feeling e poi Wild Ones. Questa notte si fa la storia..dopo un anno finalmente in azione!!!!

Il pubblico esplode al suono della campanella…che atmosfera!!! Clintch iniziale tra i due ma sembra che Cena lo vinca spostando via l’avversario. Ma The Rock restituisce quasi subito il favore…fase di studio tra i due…armdrag da parte di Rock, un’altra….e ROLL UP DI ROCK…1…2…No! Cena si rifugia all’angolo e chiede all’arbitro se era un conto di due avendo la conferma! Cena poi intrappola Rock in una una chiave articolare alla testa con Rock che cerca di liberarsi!!! Cena viene però spintonanto via da Rock che si prende un attimo di pausa fuori dal ring…sembra che finalmente si sia ripreso! Serie di spallate all’angolo poi braccio teso…solo conto di 1!! Cena poi esegue una Bear Hug a terra, ma Rock alla fine riesce ad alzarsi…serie di pugni…prende la rincorsa…MA CENA SPOSTA LA 3 CORDA E FA VOLARE VIA THE ROCK!!! Cena scende sul ring ed esegue una Snake Eyes sulle transenne…e poi una sul tavolo di commento. Cena riporta poi Rock sul ring e va allo schienamento…1…2…nulla da fare!! Cena continua a colpire l’avversario ed esegue pure un ottimo Belly to belly…1…2….no!!! The Rock sembra in difficoltà ma cerca una reazione…serie di pugni…ma Cena lo intrappola in una Bear Hug!! Cena cerca di alzarlo pure da terra per aumentare la pressione sull’addome, ma Rock pesa troppo ed è costretto a tenerlo sul ring. Rock finalmente riesce a liberarsi con una serie di pugni …e infine DDT…1…2…nulla! Rock finalmente rientra finalmente nel match….E STENDE CENA…TENTATIVO DI PEOPLE’S ELBOW…MA CENA LO INTRAPPOLA PER LA STF…NO ROCK SI LIBERA! Serie di spallate di Cena, proto bomb…e…YOU CAN’T SEE MEE…FIVE KNUCKLE SHUFFLE…CENA CERCA DI ESEGUIRE LA ATTITUDE ADJUSTMENT, MA ROCK RIESCE A USCIRNE…I DUE CORRONO E SI STENDONO CON UN DOPPIO BRACCIO TESO! Serie di pugni ora tra i due, ma sembra che sia Cena a vincere la conntesa….ROCK REAGISCE…SPUTAZZA MAGICA….NOOOOOOOOO ATTITUDE ADJUSTMENT…1…2….NOOOOO!!!!!!!!!!! CENA E’ INCREDULO…ROCK SI RIALZA LENTAMENTE…..MA ROOOOCK BOOOOTTOOOOM!!!! 1…2….NULLA DA FARE!!!! Ancora Rock scambio di pugni…MA CENA LO STENDE CON UNA SIDE WALK SLAM…1…2…NO!!! Cena sale sull’angolo e sulla terza corda…Rock si alza lentamente….E LEG DROP A GHIGLIOTTINA…1…2…NOOO!!! ROCK SI SALVA ANCORA!!! Tentativo di AA….ma Rock lo stende con una spear…E SHARPSHOOTEEER!!! SHARPSHOOTER DI ROCK!!! MA CENA ARRIVA ALLA CORDA!!!! Rock colpisce con una serie di pugni …E RIPROVA LA SHARPSHOOTER…MA ANCORA UNA VOLTA CENA ARRIVA ALLA CORDA!!!! Rock poi prende Cena e mette la testa fuori, nell’apron e lo colpisce con una serie di gomitate…Cena cade al suolo e Rock non perde tempo e lo spedisce contro i gradoni. Rock fa impattare la testa con i gradoni e mette sul ring…MA CENA ESEGUE UNO SPRING BOARD ROLL U….NOOOO CHIUDE ROCK NELLA STFU!!! ROCK ARRIVA VICINISSIMO ALLA CORDA…MA CENA LO RISPOSTA AL CENTRO!!!! ANCORA ROCK E’ INTRAPPOLATO NELLA STFU….INQUADRATURA SUL VOLTO DI ROCK CHE SEMBRA ESSERE SVENUTO!!! L’arbitro si avvicina e alza il braccio…ma cade la prima volta….cade la seconda…….MA NON LA TERZA!!! ROCK SI SVEGLIA E ARRIVA ALLA PRIMA CORDA!!!! Rock e Cena si rialzano e SAMOAN DROP!!! Nuovamente si rialzano e scambio di pugni tra i due….ANCORA CENA TENTATIVO DI ATTITUDE ADJUSTMENT…VIENE SPINTO VIA E SPINEBUSTEEER….ROCK SI PREPARA….VIA LA GOMITIERA….PEEEEEEEEEEEEOPLE’S ELBOOOOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!!!!!! 1…2…NOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Rock si avvicina a Cena…CENA ROLL UP IMPROVVISO…1…2…NOOOO!!! ANCORA UNA VOLTA I DUE IN PIEDI…MA CENA LO SPEDISCE ALL’ANGOLO CON LA RACKER LUNCH E POI ROLL UP DI NUOVO…1..2…NO!!! Cena alza nuovamente Rock e lo spedisce all’angolo!!! Cena lo mette sulla terza corda e tentativo di Superplex….MA ROCK LO FA VOLARE VIA…THE ROCK SALE SULLA TERZA CORDA….E CROSS BODY…MA CENA LO RIVOLTA…AAAAAAAATTITUUUUDE ADJUUUUUUUSTMEEEEEEEEENT………1…………2………..NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! THE ROCK SI SALVA!!!! CENA GUARDA LA MANO…SI TOGLIE LA GOMITIERA….VUOLE ESEGUIRE LA PEOPLE’S ELBOW…..PRIMA SPINTA ALLA CORDA….MA ROCK RI ALZA….ROOOOOOOOOOOOOOOCK BOOOOOOOOOOOTTOOOOOOOOOOOM!!!!!! 1….2…..3!!!!!! THE ROCK VINCE IL MATCH!!! ROCK VINCE IL MATCH!!!! CENA ERRORE IMPERDONABILE E THE ROCK NE APPROFITTA!!!!

Match che è iniziato molto lento ma che è nettamente esplode nel finale! Le aspettative non sono state deluse e posso dire che..ne è valsa la pena aspettare un anno per vedere questo match. Bello, non c’è che dire, ma c’è da dire che Cena tornando a casa si starà mangiando le mani…una rivincità tra i due? Si adesso la voglio vedere! Voto 8.5

Vincitore The Rock

Non c’è che dire, è stato una bella edizione di Wrestlemania nettamene migliore dell’anno scorso! Molte cose positive (la qualità dei match e determinati wrestler che si sono comportati), ma, purtroppo anche di cose negative: il regno di Bryan DISTRUTTO IN 18 SECONDI (UNO SCHIFO) e poi che fai? Mi dai più minutaggio al match femminile e quella porcata del Fankocoso?!?! No non te l’accetto. Una card costruita, a mio parere, male (anche se dopo si è capito il perché) che comunque, ha visto come protagonisti assoluti il match tra Taker e HHH e Rock vs Cena.

Il miglior Wrestlemania moment? HHH, Taker e HBK che si abbracciano!

“Because, I’m The Italian Badass, and I’m The Voice Of Voiceless”

A cura di Matteo “T.I.B.” Di Fina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *