WWE SummerSlam 2021: i Pronostici

WWE SummerSlam 2021: i Pronostici

Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 agosto andrà in scena la 34esima edizione di Summerslam. Vediamo insieme i match e i pronostici di questo pay-per-view dell’estate.

PER I TITOLI DI COPPIA DI RAW RANDY ORTON E MATT RIDDLE VS AJ STYLES E OMOS (C)
Uni degli incontri inseriti all’ultimo minuto di questo PPV. Randy Orton e Matt Riddle sono una delle cose migliori che abbiamo visto a Raw in questi ultimi mesi. Ecco perché sostengo che possano farcela a vincere i titoli di coppia di Raw e sarebbe un gran bel toccasana per loro e per Raw. Aj Styles e Omos fino a questo momento hanno fatto bene, ma c’è bisogno di una novità e come detto la RkBro è stata una delle sorprese più piacevoli e più azzeccate nello show rosso. Un match che potrebbe anche essere interessante. Il gigante Omos ha mostrato dei progressi importanti nelle ultime settimane e per lui c’è la necessità con questo match di maturare e migliorare ancora.
PRONOSTICO VINCITORI: Randy Orton e Matt Riddle.

PER I TITOLI DI COPPIA DI SMACKDOWN: USOS (C) VS REY E DOMINIK MYSTERIO
Una rivalità interessante e che ha prodotto dei buoni segmenti e anche dei buoni match. Nonostante tutti quei finali avvenuti per Roll-Up e con schieramenti non sempre regolari. Ma è sicuramente una faida convincente e che ha portato alla luce il fatto che gli Usos come Tag Team heel funziona alla grande. L’incontro sarà interessante da vedere, ma gli Usos come detto da campioni heel sono troppo bravi e quindi vinceranno ancora.
PRONOSTICO VINCITORI: The Usos

PER LO US TITLE SHEAMUS (C) VS DAMIEN PRIEST
Una rivalità interessante e che probabilmente è stata anche un po’ sottovalutata, ma che ha confermato alcuni aspetti. Primo: Damien Priest se ben gestito e se utilizzato come si deve può fare davvero comodo a Raw. Secondo: anche Sheamus se ben utilizzato e gestito è una risorsa preziosa per Raw. Certo la storyline è girata molto intorno alla frattura al naso dell’irlandese, ma è stato tutto molto coinvolgente. Il pronostico è incerto, credo che però sia arrivato il momento per Priest di conquistare una cintura nel main roster. Non escludo tra l’altro che nei prossimi mesi Sheamus punti al main event e al titolo mondiale.
PRONOSTICO VINCITORE: Damien Priest

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN BIANCA BELAIR (C) VS SASHA BANKS
Nonostante alcuni rumor parlino di un match a rischio per problemi ancora tutti da chiarire, l’incontro per il titolo mondiale femminile è ancora nella card di Summerslam. Andando ad esaminare l’aspetto tecnico del match, il turn heel di Sasha Banks è stato giusto. Forse è stato un po’ tardivo, doveva arrivare nella Road To Wrestlemania. La WWE però ha voluto attendere il ritorno in pianta stabile del pubblico. Bianca Belair continuo a dire che come campionessa mondiale femminile di Smackdown sta facendo benino, ma non è certamente un regno entusiasmante. Sarò forse severo, ma Bianca Belair è arrivata troppo presto al titolo mondiale. Bianca Belair può mantenere il titolo, ma avrebbe bisogno perso di una prova convincente.
PRONOSTICO VINCITRICE: Bianca Belair

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW NIKKI ASH (C) VS CHARLOTTE FLAIR VS RHEA RIPLEY
Sulla gestione del titolo mondiale femminile di Raw si potrebbero aprire delle infinite discussioni. Il regno di Asuka che aveva avuto molte critiche, alla fine era stato il meno peggio degli ultimi 3. Rhea Ripley  ha avuto un periodo da campionessa mondiale deludente. Charlotte Flair come sempre è stata campionessa per poco. Ora il titolo è nelle mai dell’ex Nikki Cross, che ha una gimmick comedy e divertente, ma il wrestling è un’altra cosa. Nikki sul ring a volte mi sembra scherzare e giocare, vedere il titolo mondiale femminile di Raw ridotto a questi livelli mi fa molto male. Cosa potrebbe salvarlo? Un bel match a 3 coinvolgente e appassionante. Nikki Ash potrebbe mantenere il titolo mondiale dimostrando di essere maturata e di non essere solo un personaggio comedy. Anche perché non si può vanificare il suo successo nel MITB. Un incontro emozionante sarebbe una manna dal cielo per questa cintura.
PRONOSTICO VINCITRICE: Niki Ash

DREW MCINTYRE VS JINDER MAHAL
Una faida che ha visto dei buoni promo e dei discreti segmenti. Di certo i due wrestler hanno bisogno di buone prestazioni, perché per un motivo o per l’altro vengono entrambi da mesi non semplici. Credo che a vincere sarà Drew Mcintyre che dopo ripunterà  al main event e al titolo mondiale, magari sfiderà anche il campione mondiale di Smackdown. Non mi aspetto un match altamente spettacolare, il Maharaja continua ad avere diverse lacune e limiti sul ring. Certo il suo personaggio top heel, i suoi due scagnozzi, la discreta mic skill e soprattutto l’impegno di Drew possono farlo ben figurare. Il pronostico però è tutto dalla parte scozzese.
PRONOSTICO VINCITORE: Drew Mcintyre

SETH ROLLINS VS EDGE
Un incontro dal quale mi aspetto molto, tutti i vari segmenti che abbiamo visto a Smackdown a mio parere sono stati eccellenti. Mi sembra di rivedere un Seth Rollins ad alti livelli come non si vedeva da tempo. Rollins ha bisogno di questa vittoria per poi puntare al titolo mondiale e a Roman Reigns. Mi dispiace che ancora una volta Edge debba essere utilizzato  come vittima sacrificale. Ma Seth ha necessità di un successo importante e convincente per ripuntare nella seconda parte del 2021, a quel titolo mondiale che gli manca da ben due anni.
PRONOSTICO VINCITORE: Seth Rollins

PER IL TITOLO MONDIALE WWE DI RAW LASHLEY (C) VS GOLDBERG
Un  match di cui avrei fatto volentieri a meno. Sarà il tipico match in stile Goldberg, a cui ormai siamo fin troppo abituati negli ultimi anni. Vedremo un match piuttosto breve con dei botch e conseguenti polemiche. Ora Goldberg dice di essere in discreta forma, magari anziché vedere un match di 3 minuti forse arriveremo a 5/6 minuti. Sarà fondamentale che il match non faccia troppi danni. Lashley vincerà e conserverà il titolo mondiale, questo suo regno da campione mondiale sta andando avanti con fatica. Per fortuna che i promo di MVP lo stanno parzialmente aiutando.
PRONOSTICO VINCITORE: Lashley

PER IL TITOLO MONDIALE DI SMACKDOWN ROMAN REIGNS (C) VS JOHN CENA
Una sfida e un match che promettono intensità e battaglia. I promo visti a Smackdown sono stati davvero fatti molto bene. Era da un po’ che non si vedevano più dei segmenti così ben costruiti. Merito come sempre di un John Cena che si conferma un intrattenitore con i fiocchi. Vedremo se sarà coinvolto anche Finn Balor. Sarà però l’ennesima vittoria di Roman Reigns, che sta creando un divario tra sé e i suoi rivali incredibile. Diventa sempre più complicato pensare a chi toglierà il titolo mondiale a Roman Reigns. Sarà un match intenso e spettacolare. Ma Roman Reigns vincerà ancora.
PRONOSTICO VINCITORE: Roman Reigns

CONSIDERAZIONI GENERALI
Una card di Summerslam davvero molto avvincente e coinvolgente e un PPV che può risultare interessante e godibile da seguire. Diversi match hanno un esito non del tutto scontato e che potrebbero offrire delle sorprese. E poi attenzione ad eventuali ritorni importanti come Becky Linch, Brock Lesnar, Braun Strowman o Bray Wyatt. Tenendo conto che la concorrenza sta sfoderando l’artiglieria pesante mi aspetto anche dei ritorni inaspettati. Un PPV assolutamente da seguire.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *