Nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 settembre si terrà Extreme Rules. Vediamo insieme i Match e i pronostici di questo evento in PPV targato WWE.

CARMELLA VS. LIV MORGAN
Un incontro di cui avremo fatto volentieri a meno. Si affrontano due ragazze che per un motivo o per l’altro non riescono a convincermi. Carmella si pensava fosse un po’ migliorata e invece niente. È sicuramente bellissima, ma per il resto sta rimediando solo sconfitte e figuracce. Liv Morgan purtroppo nonostante le spinte e le speranze, non ha ancora completato quel salto di qualità che tutti quanti si aspettavano. Troppo fragile e acerba non è ancora all’altezza delle migliori. La Morgan è chiaramente la favorita, se è vero che Liv nei prossimi mesi arriverà nel main event vincerà in modo chiaro e netto, ma dovrà però fare molto di più. Per Liv le colleghe come Becky Lynch e Charlotte sono lontane anni luce. Questo match servirà più che altro a preparare l’ex membro della Riott Squad per il main event. Non aspettiamoci grandi cose da questo incontro.
PRONOSTICO VINCITRICE: LIV MORGAN

PER I TITOLI DI COPPIA DI SMACKDOWN: THE USOS (C) VS. STREET PROFITS
Anche per questa sfida credo che non ci sia molto da dire sul pronostico. Gli Usos sono nettamente favoriti, i due samoani da heel sono fantastici. Ma penso che il match potrebbe essere davvero molto coinvolgente. Montez Ford e Angelo Dawkins sono bravi e capaci e contro gli Usos può venire fuori una gran bella sfida che potrà proseguire anche dopo il PPV di domenica notte. Per il momento i favoriti sono gli Usos, poi chissà per il futuro.
PRONOSTICO VINCITORI USOS

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN: BECKY LINCH (C) VS. BIANCA BELAIR
Allora non voglio essere precipitoso e severo, sono contento del ritorno di Becky Lynch, ma ho la sensazione che l’irlandese debba ancora trovare la forma e la condizione migliore, dopo oltre un anno di inattività. Ci siamo tutti quanti accorti che a Becky manca qualcosa per essere al 100%. La WWE ha avvertito il problema e per fortuna l’ha riportata sulle scene come heel. Una scelta giusta. Questa sfida con Bianca Belair servirà a Becky  per recuperare una forma accettabile. Sulla ex campionessa di Smackdown penso che sia arrivata al successo della Royal Rumble e del titolo mondiale femminile solo perché eravamo al Thunderdome e l’azienda ha ripiegato su una scelta non di primo piano. L’umiliante sconfitta subita da Bianca a Summerslam è la conferma. Becky è largamente favorita, come detto per lei sarà importante riprendere una condizione accettabile.
PRONOSTICO VINCITRICE BECKY LINCH

PER LO US TITLE: DAMIAN PRIEST(C) VS. SHEAMUS VS. JEFF HARDY
È un incontro dal quale mi aspetto molto. Priest è favorito, ma sono contento di rivedere Jeff Hardy in un match di rilievo ed è giusto che sia stato inserito in un incontro interessante. I suoi voli acrobatici e spettacolari animeranno sicuramente il Triple Threat. Anche da Sheamus mi aspetto un’altra grande prova, l’irlandese da diversi mesi è ritornato su buoni livelli. Rispetto ad altri match del PPV il pronostico è scontato ma non escludo sorprese e ritmi frenetici.
PRONOSTICO VINCITORE DAMIAN PRIEST

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW: CHARLOTTE FLAIR (C) VS. ALEXA BLISS
Alexa Bliss dopo moltissimo tempo ritorna ad avere un match per il titolo mondiale femminile. I promo e i segmenti che abbiano visto sono stati davvero eccellenti. A conferma di come Alexa Bliss possa dare tanto nel giro del main event elevando anche la stessa Charlotte. La gimmick della Bliss è sempre discutibile, però questa volta non possiamo dire nulla, anche perché è riuscita a rendere meno antipatica agli occhi di tutti Charlotte. Adesso vorrei vedere anche un match degno di questo nome, cosa che ultimamente non sempre riuscita alla Bliss. La favorita resta Charlotte, ma se vedremo un bel match la rivalità potrà proseguire ancora.
PRONOSTICO VINCITRICE CHARLOTTE FLAIR

PER IL TITOLO UNIVERSALE: ROMAN REIGNS (C) VS. FINN BALOR
Questo match è la fotografia di un PPV che rischia non solo di essere di transizione, ma anche piuttosto scontato. Roman è favorito per ovvi motivi, e la differenza fisica e di potenza tra i due è notevole. Eppure la WWE ha fatto di tutto per rendere credibile il match. Dal ritorno del Demon King alla stipulazione Extreme Rules match. Ma non cambia nulla. Roman Reigns rimane strafavorito.
PRONOSTICO VINCITORE ROMAN REIGNS

CONSIDERAZIONI GENERALI
Quasi tutti i match sono dall’epilogo scontato e prevedibile. Allora dovremo tenere d’occhio la qualità dei match e del wrestling. Certo, per essere un evento che si chiama Extreme Rules i match con “stipulazioni estreme” dovrebbero essere rilevanti, ma questo è la conferma delle difficoltà creative che si hanno in WWE in questi mesi e che la pressione della AEW ha aumentato ulteriormente. Più che delle sorprese mi aspetto degli incontri di qualità. Sarà un PPV di transizione, ma auguriamoci che sia di un livello tecnico importante e convincente, perché altrimenti rischia di essere un buco nell’acqua.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *