Questa notte vedremo pazzia, dolore, caos, ma soprattutto vedremo scale, tante scale!! Questa è la notte dove tutto può cambiare, la notte di MONEY IN THE BANK!

WWE MONEY IN THE BANK 2012

US Airways Center Phoenix, Arizona

Backstage:

Si parte con un dietro le quinte tra Santino e Zack Ryder che parlano del money in the bank, ma vengono interrotti da Sandow che prima ricorda a Ryder che è stato proprio lui ad eliminarlo dalla qualificazione e poi si proclama vincitore del money in the bank di Smackdown.

TAG TEAM MATCH: KOFI KINGSTON & R-TRUTH VS HUNICO & CAMACHO

Match caratterizzato da molti cambi veloci, sul finale Kofi manda KO Hunico con un Trouble in Paradise ed R-Truth schiena Camacho per l’1-2-3 vincente dopo averlo colpito con la Lie Detector.

WINNER:  KOFI KINGSTON & R-TRUTH

Backstage:

Josh Mathews è nel backstage con Chris Jericho. Mathews chiede della sua strategia per il Money in the Bank. Jericho dice che la sua strategia è quella di vincere, ma ammette che non ne ha mai vinto uno. Jericho dice che ci saranno cambiamenti stasera perché dopo stanotte, sarà ricordato come il più grande di tutti i tempi.

Dopo questo gustoso pre-show possiamo dare inizio al ppv vero e proprio!!!

MONEY IN THE BANK SMACKDOWN: SIN CARA VS TYSON KIDD VS TENSAI VS CODY RHODES VS DAMIEN SANDOW VS CHRISTIAN VS DOLPH ZIGGLER VS SANTINO MARELLA

Si parte con questo match caotico, dalle prime battute Tensai ha la meglio, infatti libera il quadrato e poi comincia a portare una scala sul quadrato e la mette tra le corde all’angolo per fare un Rocket Louncher al povero Kidd. Dopo varie azioni caotiche vediamo come Sandow tenta di andare a staccare la valigetta ma Rhodes lo ferma e lo scaraventa giù dalla scala, ed interviene Ziggler su Cody, i due si scambiano colpi, interviene anche Sin Cara che con una Headscissor scaraventa fuori dal quadrato il figlio dell’American Dream e poi si libera anche del ragazzo che se la tira sbagliando clamorosamente la mossa e rischiando grosso. Altre fasi caotiche e ritroviamo Tensai che neutralizza Kidd e anche Santino scaraventandolo fuori dal ring addosso agli altri partecipanti ma poi viene scaraventato fuori dal quadrato da Tyson che cade insieme all’avversario. Sul quadrato vari tentativi di Sandow che viene bloccato prima da Sin Cara e poi da Christian. L’intellettuale e Capitan Carisma si scambiamo colpi ed è Christian ad avere la meglio con una SPEAR SULLA SCALA!!!e poi prova a salire verso la valigetta, ma Ziggler e Rhodes intervengono e scaraventano fuori dal quadrato il canadese, poi i 2 Heel si scambiamo pugni in cima alla scala ma Tensai arriva e crea devastazione sul quadrato distruggendo sia Rhodes sia Ziggler e questa volta abbimo Tensai che va verso la valigetta ma viene interrotto praticamente da tutti ed infine viene smantellato da Christian e Santino con l’aiuto di una scala!! Santino dopo aver colpito Dolph con la cobra sale sulla scala..ma..ha paura a salire!!ed allora si aiuta col cobra..ma non riesce a prendere la valigetta grazie all’intervento del figlio dell’American Dream che prende a scalate il nostro connazionale mandandolo Ko. Cody e’ solo sul quadrato e sale sulla scala ma VICKY GUERRERO SALE SULLA SCALA PER FERMARLO!! E Ziggler attacca Cody alle spalle e lo fa cadere dalla scala e va verso la valigetta ma Christian in zona cesarini interviene!!e attenzione a Kidd che con una magia di equilibrio mette fuori gioco Ziggler, nel frattempo Sandow e’ sulla scala ma viene fermato da Christian che lo colpisce con la scala ed entrambi si gettano fuori dal quadrato. Nel frattempo Tensai posiziona la scala tra il ring ed il tavolo dei commentatori, prende Sin Cara e GLI FA UNA POWERBOMB SULLA SCALA APPENA POSIZIONATA!!! Gli ha fracassato la schiena!!! Poi prende Ziggler e lo getta tra i commentatori, nel quadrato Rhodes dopo aver abbattuto Kidd viene fatto cadere dalla scala da Christian che molto lentamente va verso la valigia, ma arriva Ziggler che LO SPINGE FACENDOLO CADERE DALLA SCALA E STACCA LA VALIGETTA!!!!

WINNER : DOLPH ZIGGLER

Backstage:

Josh Mathews chiede a Sheamus cosa ne pensa di Ziggler e di Del Rio, il campione del mondo risponde che non e’ preoccupato ne dell’uno ne dell’altro e che stasera pesterà alla grande Alberto Del Rio.

Justin Roberts introduce The Miz!! Miz dice che è mancato perché stava girando un film, ma è stanco di essere trascurato. E annuncia che sarà nel Money in the Bank Ladder Match di Raw.

WORLD HEAVYWEIGHT TITLE MATCH: SHEAMUS VS ALBERTO DEL RIO

Il match inizia con un clinch e lo smeraldo d’Irlanda scaraventa fuori dal quadrato il messicano, Sheamus continua ad avere la meglio con un inizio impostato sulla rissa da strada, infatti viene anche richiamato dall’arbitro, finalmente Del Rio riesce a prendere il vantaggio e comincia a lavorare sul braccio sinistro del campione del mondo che reagisce ed atterra l’erede messicano con una spallata,una serie di schienamenti..ma solo 2. Ancora Sheamus che prima manda a sbattere la testa di Alberto sul paletto del quadrato seguito da un suplex, altro schienamento 1……2..ed altro 2, diversivo di Rodriguez e Del Rio riesce a far cadere fuori dal quadrato l’irlandese e poi lo colpisce al braccio sinistro, prima scaraventandolo sui gradoni e poi sulle transenne che separano il quadrato dal pubblico. Ottimo lavoro del messicano che continua a lavorare sulla spalla sinistra di Sheamus e tenta uno schienamento 1…..2. nada, solo 2. Presa di sottomissione del messicano sull’irlandese che soffre vistosamente, poi Alberto lo colpisce con una serie di calci alla tempia e schienamento 1…2….. niente da fare ancora solo due!! E ancora presa di sottomissione al braccio, serie di mosse del messicane che a parte qualche accenno di Sheamus e’ sempre in vantaggio e continua ad attaccare l’avversario al braccio, con saltuari tentativi di schienamento che finiscono in un conteggio di 2, allora prova con la RioGrande che viene annullata, Sheamus prova la sua spallata dalle corde ma Del Rio con una magia esegue uno SPEZZABRACCIO AL VOLO!!!! E poi schiaffeggia l’irlandese che perde le staffe e con una Powerslam atterra il messicano 1…2……quasi 3  ma non basta!! Ed allora tamburi di guerra (contati gentilmente dal pubblico), seguita da un Irish Curse 1…..2. noooo ancora 2!! Sheamus pensa sul da farsi e cerca di sollevare Del Rio che schiva il Brogue Kick e connette con una Backstabber!!! 1…….2…niente da fare!! Scambio di colpi tra i 2 e Sheamus connette con la Celtic Cross e poi chiama il Brogue Kick  CHE STENDE DEL RIO 1……2…………3!!! SHEAMUS MANTIENE IL TITOLO.

WINNER AND STILL WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: SHEAMUS

Subito dopo il match Ricardo Rodriguez insieme a Del Rio attaccano Sheamus e dopo averlo mandato KO ARRIVA ZIGGLER (chiamato a grande coro dal pubblico) che vuole incassare la valigetta, ma Alberto cerca di bloccarlo, Ziggler lo colpisce con la valigia, ma nel frattempo il guerriero celtico si riprende e colpisce Ziggler con un Brogue Kick mandadolo al tappeto!!! Quindi niente incasso per il ragazzo che se la tira!!

Backstage:

Josh Mathews domanda a Bryan della proposta di nozze fatta ad Aj durante l’ultima puntata di Raw, Daniel dice che Aj è la sua futura moglie e che lui è sempre stato onesto e premuroso con lei e che stasera vincerà sia il titolo WWE che il cuore di Aj.

TAG TEAM MATCH: PRIMO & EPICO VS TITUS O’NEIL & DARREN YOUNG

Epico e Primo grazie a degli scambi veloci hanno per un primo momento il completo controllo del match, serie di azioni aeree spettacolari dei due, ma la situazione si ribalta grazie a O’neil che asfalta Epico con pugni devastanti, mentre fuori dal ring un AW veramente fastidioso sottolinea la devastante azione di Titus che spezza la schiena ad Epico sul palo del ring!! Sempre i Prime Time Player in vantaggio, ora e’ Young a menare Epico,e ancora O’neil sulla schiena del povero Epico che sta subendo da almeno 5 minuti buoni,tentativo di schienamento di Titus 1……2……….ma interivene Primo a bloccare il conteggio. Entrambi i lottatori danno il cambio al loro compagno e Primo riprende il vantaggio con alcuni colpi e una fantastica Senton!!Ancora Primo che cerca uno Splash dalla corda ma Young lo blocca CON UNA GINOCCHIATA ALLA STOMACO!! E va per lo schienamento ma PRIMO CON UN ROLL UP IMPROVVISO schiena Young 1…..2………3!!!

WINNER: PRIMO & EPICO

Dopo il match AW se la prende con i campioni di coppia che erano al tavolo dei commentatori per commentare il match, il tutto si conclude con R-Truth che svuota una bottiglietta d’acqua in faccia al manager dei Prime Time Player che se ne va con le pive nel sacco insieme ai suoi pupilli.

Backstage:

Dopo un video spettacolare di recap sulla faida che vede protagonisti CM Punk AJ e Daniel Bryan vediamo Striker intervistare proprio Aj che sottolinea quanto Punk sia un grande e che comunque Bryan è stato il suo primo amore..poi comincia a perdere un po’ la testa, infine dice che deve andare perche’ match per il titolo WWE è il prossimo.

WWE TITLE MATCH NO DQ: CM PUNK VS DANIEL BRYAN (AJ SPECIAL GUEST REFEREE)

Il match inizia con un Punk scatenato che colpisce violentemente con dei calci l’avversario, poi si spostano fuori dal ring dove Brian prende il vantaggio e rientrano nel quadrato ed e’ l’American Dragon che ora fa sentire i suoi calci, poi porta Punk al paletto e cerca di sfigurarlo, scambio di chop tra i due e Bryan va giu, scambio di sguardi tra Punk ed Aj, poi il campione WWE tenta un legdrop dalla terza corda ma va a vuoto allora Daniel colpisce l’avversario con dei calci sottolineandoli con i vari YES!, schienamento 1…solo uno. Scambio rapido tra i due ma Bryan se la svigna fuori dal quadrato ma Punk lo atterra con un volo suicida e poi prende tempo tra il pubblico; si ritorna su quadrato ma Bryan spinge Punk sulle corde E COLPISCE AJ CHE ERA DIETRO IL CAMPIONE DELLA WWE E CADE DALL’APRON e Daniel va subito a sincerarsi delle condizioni della ragazza che viene portata via da un fisoterapista e sostituita da un nuovo arbitro(Chad Patton), Ritorniamo al match fuori dal ring, Bryan ha la meglio e getta Punk prima sui gradoni e poi nella zona del time keeper.Punk atterra Bryan con un braccio teso volante e tira fuori da sotto il ring un bel tavolo (chiesto a gran coro dal pubblico) ma così facendo perde tempo e Daniel riesce a riprendersi e prende una mazza da kendo da sotto il quadrato e dopo vari tentativi riesce a colpire Punk e dopo uno scambio di battute lo colpisce una seconda volta con la kendo stick e tenta lo schienamento 1…….2…….. no Punk c’è!! E Bryan non gradisce allora COLPISCE CM PUNK CON ALMENO UNA DECINA DI MAZZATE con la kendo stick 1…..2…….. e ancora il ragazzo di Chicago alza la spalla!! Daniel continua la mattanza, questa volta senza mazza da kendo, ma con pugni e calci sottolineati come sempre dagli YES!!poi tenta un’Headbutt ma va a vuoto e i 2 avversari si colpiscono a centro ring con una serie di pugni, il campione ha la meglio,swinning neckbreaker da parte di Punk 1…….2….nooo solo 2,ancora Punk prima con un jumping knee e poi una powerslam 1…..2…. non ancora..tentativo di GTS a vuoto, di nuovo ma Bryan con un hurracarrana riesce a liberarsi e cerca lo schienamento a sorpresa 1……2… per un pelo!!Il vegano chiude Punk in una presa di sottomissione ma quest’ultimo si libera grazie alla mazza da kendo e colpisce ripetutamente l’avversario. I due ora si danno battaglia sul paletto ed è Bryan ad avere la meglio con un superplex dalla terza corda!!!nel frattempo Aj torna come arbitro!!!vede i 2 stesi a terra e ride!! Aj ride!! E poi saltella alla sua maniera sul quadrato..esce dal ring e prende una sedia!!!cosa ha in mente???guarda Punk, poi Bryan poi ride e lascia la sedia in mezzo ai due!! Bryan arriva prima e colpisce con una serie devastante di sediate il ragazzo di Chicago 1…..2…….no solo due..e Daniel chiede spiegazioni!!Roll up di Punk 1……2….. noo Bryan si libera e colpisce CM Punk con dei calci devastanti al petto ma quest’ultimo lo atterra con un braccio testo e prende la sedia!! Il campione colpisce l’avversario con delle sediate poi posiziona la sedia tra le corde e cerca di buttarci sopra Bryan ma AJ SI METTE DAVANTI!! Cosi’ Bryan riesce a liberarsi ed è lui a lanciare l’avversario contro la sedia!!, poi prende la mazza da kendo ma questa volta AJ BLOCCA BRYAN!!questa e’ pazza!! E punk esegue una bodyslam sulla sedia!!!seguito dall’omaggio a machoman ma va a vuoto e Bryan connette con la YES LOCK con la kendo stick!!Miracolosamente Punk si libera ed esegue la GTS!!!ma è lento a schienare 1….2……. noo solo due!!scambio di sguardi tra il ragazzo di Chicago ed Aj, poi Punk va a riprendere il tavolo e lo apparecchia sul quadrato tentando ancora l’omaggio a Savage, ma ancora il vegano lo blocca ma CM Punk riesce a riprendere il controllo ed esegue UN BACKDORP DALLA TERZA CORDA SUL TAVOLO,poi schiena Bryan ed Aj conta 1…..2……..3!!!

WINNER AND STILL WWE CHAMPIONSHIP: CM PUNK

Punk durante i festeggiamenti strappa la cintura dalle mani ad Aj e la ignora!!! Aj ci rimane veramente male mentre Punk continua a festeggiare.

HANDICAP MATCH: RYBACK VS TYLER REKS & CURT HAWKINS

Hawkins è il primo che va al macello contro Ryback, infatti dopo poco da subito il cambio a Reks che rispetto agli altri avversari di Ryback lo sta mettendo in difficoltà, cambi rapidi tra Hawkins e Reks che continuano a malmentare l’ex membro del nexus, addirittura tentativo di schienamento di Hawkins, ma solo conto di 1, ed allora Ryback si stanca mentre l’avversario da il cambio a Reks che viene asfaltato da Ryback (mentre il pubblico canta GOOLDBERGG GOOOLDBERG), allora Hawkins prova a fare qualcosa ma viene interrotto da delle devastanti Powerbomb, infine Ryback si carica sulle spalle Reks e lo schianta al suolo 1……..2…….3!!!

WINNER: RYBACK

3 VS 3 TAG TEAM MATCH:LAYLA, KAITLYN AND TAMINA  VS. BETH PHOENIX, NATALYA AND EVE TORRES

Natalya inizia con Tamina scambio tra le due poi Tamina colpisce con uno slam Natalya e da il cambio a Kaitlyn che colpisce una Backbreaker Natalya 1…2….no solo 2. Natalya corre verso l’angolo e da il cambio a Beth che incontra Kaitlyn in mezzo al ring. Beth Phoenix la schiaffeggia. Kaitlyn risponde di tutto tono allora la Glamazone da il cambio ad Eve!! crossbody sulla Torres di Kaitlyn 1….2…solo conto di due. Eve da il cambio a Beth Phoenix e Kaitlyn a Layla, scambio di colpi tra le lottatrici, ma la campionessa delle divas con una culla improvvisa schiena la Glamazon 1…..2……. no interviene Natalya e scatta il caos, una catfight, che finisce con Tamina che colpisce con un calcio Beth e Layla chiude il match con la Layout 1……2…..3!!!

WINNER: LAYLA, KAITLYN AND TAMINA

E siamo giunti al Main Event di questo PPV!!!

MONEY IN THE BANK RAW: JOHN CENA VS KANE VS BIG SHOW VS THE MIZ VS CHRIS JERICHO

Il match inizia con Show che demolisce tutti sul quadrato, addirittura lancia una scala addosso a Jericho, nemmeno Kane riesce ad avere la meglio,ma grazia ad una combinazione di Codebreaker di Jericho, DDT di Miz e un Big Boot della Big Red Machine Show cade fuori dal quadrato dove viene caricato da Cena per una AA SUL TAVOLO DEI COMMENTATORI, POI SHOW VIENE SEPOLTO DA UNA DOZZINA DI SCALE!!!Jericho cerca di andare a prendere la valigia ma The Miz lo interrompe ma Y2J lo blocca nella lion tail, poi si libera di Kane e ancora di Cena e Miz con una scala!!Jericho prova ancora a prendere la valigetta ma viene bloccato da Cena che a sua volta viene interrotto da Mike Mizanin,ma ecco Kane che con una scala colpisce la schiena di The Miz, Kane e’ ad un passo dalla scala, ma Jericho arriva ed insieme a Miz eseguono UN SUPLEX SULLA SCALA AI DANNI DI KANE!! Ed ecco che arriva John che getta sulle scale sia Mizanin sia Y2J e five knuckles shuffle su entrambi gli avversari!!! Poi interviene Kane ma Cena lo evita e lo scaraventa su The Miz (che è ancora sdraiato sulla scala) con una Attitude Adjustment!!!ma arriva Jericho e getta letteralmente in faccia una scala a John!! Y2J dopo aver colpito Mizanin con una sedia cerca di andare a prendere la valigetta ma Big Show risorge, sradica la scala su cui era Jericho e poi colpisce il canadese con la scala stessa!! Poi Show se la prende con Kane ed ancora su The Miz che fino ad ora ha fatto ben poco. Show infine se la prende con il leader della Cenation. Show e’ solo in mezzo al quadrato ed intorno a lui solo la distruzione,poi da sotto il ring tira fuori la superscala!!!!e a fatica la porta sul quadrato, sale lentamente verso la valigetta, ce l’ha in mano ma arriva Kane che sale anche lui sulla superscala, i due si tengono per il collo, Big Finisher da parte di Show e Kane cade dalla cima della scala, ma arriva Cena!!!che prova a fermare il gigante, ma quest’ultimo con una testata lo fa cadere malamente dalla superscala!!ecco che arriva Jericho con una sedia e colpisce alla schiena Big Show con una serie di sediate; Y2J e Cena salgono contemporaneamente la superscala, sulla cima i 2 si scambiano vari cazzotti, tentativo di Attitude Adjustment ma Jericho la gira in una sleeper hold!! Cena tenta lo stesso di staccare la valigia!! Ma niente da fare, Cena cade e Jericho stacca la val..nooo arriva The Miz, i duo lottano con la valigia in mano!! I due rivali si scambiano pugni ma arriva Big Show che stente prima Y2J e Miz con la Big Finisher!! Ma ecco Cena!! Big Show cerca di fare la Big Finisher anche a John ma il leader della Cenation BLOCCA LA MOSSA DEL GIGANTE CON LA VALIGETTA E LO COLPISCE RIPETUTAMENTE CON LA VALIGETTA STESSA ALLA TESTA FINO A FARLO CADERE DALLA SUPERSCALA E LA MANIGLIA DELLA VALIGETTA SI ROMPE!!! Cena rimane con la valigia in mano e vince il suo primo Money in the Bank

WINNER : JOHN CENA

E CON LE IMMAGINI DI UN JOHN CENA FESTANTE SI CHIUDE QUESTO PIACEVOLE MONEY IN THE BANK

DA IORI “THE AFROPOWER” E’ TUTTO

BOOYA

Iori M. Portuguese
Twitter.com @IoriAfropower

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *