Nella serata di giovedì 21 ottobre 2021, la WWE tornerà in Arabia Saudita dopo oltre un anno e mezzo di assenza con l’evento Crown Jewel. Vediamo insieme i match e i pronostici di questo show.

MANSOOR VS MUSTAFA ALI
All’origine del match c’è lo split del Tag Team, avvenuto a Raw. In realtà è chiaro che tutto questo è stato creato solo per dare visibilità all’atleta di casa, Mansoor. Non è una gestione molto di aiuto, in particolare per il futuro di questi due atleti in WWE. Ali continua ad essere sfruttato male dall’azienda e inoltre in questo incontro dovrà avere il compito di vittima sacrificale. Il favorito è chiaramente Mansoor che avrà un successo davanti al pubblico arabo. Certo vedendo i due wrestler è facile affermare che assisteremo ad un match con diverse manovre aeree e acrobatiche. Quindi almeno vedremo un match abbastanza spettacolare, ma il cui esito è scontato.
PRONOSTICO VINCITORE MANSOOR

PER I TITOLI DI COPPIA DI RAW RIDDLE E RANDY ORTON (C) VS AJ STYLES E OMOS
Si tratta di un rematch tra questi due Tag Team. Riddle e Orton come detto più volte sono una delle poche ottime cose viste a Raw negli ultimi mesi. Ecco perché credo che vinceranno e conserveranno le cinture. Un incontro che servirà più che altro a Omos per mostrare qualche segnale di miglioramento. Gli ultimi rumor parlano di uno split mancato tra Omos e AJ Styles, perché il gigante nigeriano non ha ancora una grande affidabilità sul ring come singolo. Mi dispiace per The Phenomenal che sarebbe il rivale ideale per il campione Big E, ma deve aiutare e supportare un Omos ancora acerbo sul quadrato. Ben vengano le sorprese, ma Riddle e Orton sono favoriti.
PRONOSTICO VINCITORI RIDDLE E ORTON

SETH ROLLINS VS EDGE IN UN HELL IN A CELL MATCH
Sicuramente uno degli incontri più attesi, abbiamo visto dei promo e dei segmenti eccellenti. Finalmente stiamo rivedendo un Seth Rollins a livelli alti e importanti come non gli capitava da diverso tempo. Ci voleva un campione come Edge, per farci rivedere un Rollins di qualità superiore alla media. Ecco il motivo per cui dico che sarà Rollins a vincere. Un Rollins che vedo in futuro come prossimo rivale del campione Big E. Mi spiace che Edge debba soccombere, anche perché continua a fare un lavoro brillante. Di sicuro assisteremo a un grande match dentro alla gabbia infernale, per la prima volta protagonista in territorio saudita, sarà sicuramente una sfida molto violenta e intensa. Potrebbe essere uno dei migliori match della serata.
PRONOSTICO VINCITORE SETH ROLLINS

FINALE DEL TORNEO DI KING OF THE RING
Al momento non sappiamo chi siano i finalisti del torneo, del quale onestamente non si capisce nè l’importanza nè la necessità. L’unica spiegazione è che bisogna in qualche modo accontentare il pubblico arabo. L’unico wrestler che mi suscita interesse come possibile King of The Ring è Xavier Woods uno dei membri più sottovalutati del New Day e che forse merita più considerazione per il futuro. Essendo che c’è di mezzo l’Arabia ho il timore che possa prevalere Jinder Mahal, che dobbiamo sopportare ancora sul ring nonostante le sue evidenti lacune.
PREVISIONE VINCITORE: Xavier Woods

FINALE DI QUEEN OF THE RING
Anche in questo caso non capisco l’utilità e l’importanza di un torneo femminile. Peccato perché vedere un torneo di Queen of The ring non era un’idea brutta, ma fatta così, solo per portare il wrestling femminile in Arabia non ha molto senso. Abbiamo visto dei match brevi e senza un minimo di senso. Avrei voluto vedere incoronata Liv Morgan, che ancora una volta invece vede rinviato il suo push. Scarto l’ipotesi Doudrop che ha vinto a Raw contro la povera Natalya Neidhart. L’unico nome che può avere un piccolo aiuto da questo torneo è Shayna Baszler che a Smackdown potrebbe capitalizzare facendo un salto di qualità.
PREVISIONE VINCITRICE Shayna Baszler

TRIPLE THREAT MATCH BIANCA BELAIR VS SASHA BANKS VS BECKY LYNCH (C)
Uno dei match che potrebbe essere tra i più interessanti della serata. Vedendo la qualità delle partecipanti prevedo scintille e colpi di scena e con il Draft non escludo neanche delle sorprese. Mi sento però di dire che The Man conserverà ancora il titolo mondiale femminile, ora che avrò ritrovato la forma migliore dopo il lungo periodo di assenza.  Strapparle la cintura sarà una vera impresa. Ma al di là dell’esito spero di vedere del gran bel wrestling. Le premesse osservando le tre ragazze e le loro potenzialità ci sono tutte per goderci un incontro coinvolgente e divertente.
PRONOSTICO VINCITRICE BECKY LINCH

GOLDBERG VS LASHLEY
Un match di cui avrei fatto volentieri a meno, anche perché vedremo il classico match in stile Goldberg con pochi e insopportabili minuti di botch e il fiume di polemiche che ne seguità. L’incubo però di Super ShowDown, l’ultimo PPV in terra di Arabia in cui Goldberg superò The Fiend conquistando il titolo mondiale dovrebbe essere scongiurato. Almeno il titolo non è in palio. Inoltre credo che Lashley riuscirà a vincere ora che ha ricostruito una parte della Hurt Business non avrebbe senso farlo perdere. Non nascondo comunque il timore che sarà nuovamente coinvolto il figlio di Goldberg. Speriamo che questo match non faccia troppi danni.
PRONOSTICO VINCITORE LASHLEY

PER IL TITOLO  MONDIALE DI RAW BIG E (C) VS DREW MCINTYRE
Big E come campione mondiale WWE mi piace, nonostante le molte discussioni che ho sentito sul membro del New Day. Big E come campione mondiale può essere molto di più che un semplice campione di transizione. Questa sfida con Drew Mcintyre non è andata poi così male, alcuni si erano dimenticati che lo scozzese può essere anche un eccellente heel. Però la spada usata da Mcintyre inizia davvero a stufare un po’ tutti. Il pronostico è chiaro, vincerà Big E, perché poi Drew si dovrà trasferire a Smackdown. Questo match servirà a Big E per cercare di guadagnare spazio e credibilità come campione mondiale di Raw. Una sorta di prova di maturità, per dimostrare di valere a chi ha creduto in lui.
PRONOSTICO VINCITORE BIG E

PER IL TITOLO UNIVERSALE ROMAN REIGNS (C) VS BROCK LESNAR
Una sfida carica di e emozioni e di scenari interessanti. Brock Lesnar come ‘face’ è un’idea che sta funzionando ed è piaciuta ai fan, che finalmente possono tifare Lesnar come non accadeva da tempo. Sarà curioso vedere da che parte starà Paul Heyman. Inoltre saranno facilmente coinvolti anche gli Usos. Ma questo Roman Reigns è troppo prezioso per la WWE e sarebbe un errore togliere la cintura adesso al capo tribù. Per il momento credo che Roman vincerà e conserverà il titolo universale, con la rivalità che andrà avanti. Grande intensità e bei nodi da sciogliere, per un main event che regalerà diverse emozioni.
PRONOSTICO VINCITORE ROMAN REIGNS

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un ritorno in Arabia Saudita che offre una card di Crown Jewel buona, salvo per qualche lacuna come i due inutili tornei ed il solito match di Goldberg. Ma il resto potrebbe essere davvero molto interessante.  Le premesse per vedere del buon wrestling ci sono tutte speriamo che vengano rispettate e che la WWE ci possa offrire un buon evento ne avrebbe davvero bisogno tenendo conto della rivalità ormai più che accesa con la AEW.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *