Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 novembre si disputerà il PPV Full Gear. Vediamo insieme previsioni e pronostici di questo evento targato AEW.

AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:Kenny Omega (c) contro “Hangman” Adam Page
Questi due ragazzi sono eccellenti. Hanno fatto così bene insieme in passato e non riesco a immaginare che non porteranno emozioni e colpi di scena a ripetizione. Questo è il momento per Page di vincere la cintura. Omega ha avuto un regno abbastanza lungo, non gli farà male perderla. La vittoria ed il successo di Page credo che sia inevitabile anche per raccontare una nuova trama e una nuova storia. Sarà un match grandioso e spettacolare.
PRONOSTICO VINCITORE Adam Page

CAMPIONATO DEL MONDO FEMMINILE AEW: Dr. Britt Baker, DMD (c) vs. Tay Conti
Sono sempre stato piuttosto critico nei confronti di Tay Conti anche quando faceva parte della WWE e di NXT. Poi è arrivata alla AEW ed è costantemente migliorata al punto che sono quasi diventato un suo fan. Purtroppo credo che sarebbe troppo presto per lei ottenere ora la cintura. Per il momento è solo un’opportunità, non una vittoria. Non c’è modo che batta la Baker, che è semplicemente la più grande in questo momento. Va bene comunque così, perché anche in questo match vedo tanta qualità e un ottimo livello. Un incontro che non ci farà annoiare. Britt Baker ha bisogno di battere avversari tosti e la Conti è una contendente credibile.
PRONOSTICO VINCITRICE Britt Baker

FINALE DEL TORNEO AEW WORLD CHAMPIONSHIP ELIMINATOR: Bryan Danielson vs. Miro
Curioso, due ex wrestler della WWE si affronteranno in un match che si preannuncia con un grande equilibrio e con una grande opportunità di improvvisare e sorprendere, visto che a differenza di Stamford qui in All Elite non si è troppo ‘schiavi’ di team creativo e producer, quindi non escludo azioni e mosse nuove e differenti dal solito. Ovviamente, non vedevo l’ora del match contro Jon Moxley, ma con Mox che entra in riabilitazione dovremo aspettare ancora un po’. Miro è un sostituto fantastico e probabilmente il miglior sostituto possibile per riempire il vuoto. Per quanto riguarda il vincitore, dipenderà anche da come finirà Omega vs Page. Provo a rischiare e a dire che vincerà Miro. Il successo di Bryan Danielson sarebbe troppo scontato e prevedibile e la AEW deve tornare a sorprenderci.
PRONOSTICO VINCITORE Miro

MINNEAPOLIS STREET FIGHT: The Inner Circle vs. Men of the Year e American Top Team
Aver reso questo match senza squalifica alza la posta in palio, ma nonostante i fantastici promo di Dan Lambert, non sono convinto di questi ragazzi. I protagonisti di questo incontro che salgono sul ring sono piuttosto incostanti, e mancano di efficacia e credibilità. Potrebbe essere fantastico, o potrebbe essere  un po’ deludente, quindi non so che cosa aspettarmi da questo match. L’Inner Circle dovrebbe strappare la vittoria, probabilmente inchiodando Ethan Page o Scorpio Sky.
PRONOSTICO VINCITORI Inner Circle

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: The Lucha Bros (c) vs. FTR
Sono due Tag Team che non fanno certo sconti. Penso, anzi sono convinto, che sarà un match dannatamente bello. Entrambe le squadre sono fantastiche e non si accontentano di farre il compitino, tirano sempre fuori qualcosa in più. Sappiamo che anche questa volta lo spettacolo sarà garantito in questo senso. Per quanto riguarda i vincitori, immagino che i Lucha Bros mantengano i titoli. Gli FTR potrebbero riconquistare le cinture più avanti, l’importante e che questo incontro sia un vero top per questo PPV.
PRONOSTICO VINCITORI Lucha Bros

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH: Superkliq contro Christian Cage e Jurassic Express
Sono un fan di tutti i partecipanti e sappiamo che hanno tra di loro una buona alchimia insieme sul ring. Anche se tecnicamente è l’ennesima ripetizione di cose che abbiamo già visto prima, l’aggiunta della stipulazione Falls Count Anywhere rende la sfida più interessante. Sono sempre stato un sostenitore di queste stipulazione, perché è un modo per ampliare le possibilità di ottenere la vittoria. La Superkliq probabilmente vincerà perché ha più azioni interessanti dalla sua parte, mentre la vittoria di Cage e Jurassic Express sarebbe solo un mezzo per dare ai babyface una vittoria per il gusto di farlo. Quindi dico che vincerà la Superkliq.
PRONOSTICO VINCITORI Superkliq.

CM Punk contro Eddie Kingston
Per la maggior parte dei fan, sembra che a CM Punk sia stato dato un elenco di persone con cui vuole lavorare e che trova interessanti, quindi adesso andrà contro Eddie Kingston. Sarà un match utile per Punk per ritrovare il suo stato di forma migliore. In attesa magari di qualche sfida futura titolata. Punk vincerà e spero che la All Elite si inventi qualcosa per rendere il match entusiasmante,  per non vedere una vittoria troppo scontata. La qualità in teoria in questo match è alta, solo che l’esito scontato e il fatto che non ci sia in paio qualcosa rende l’incontro un po’ meno coinvolgente.
PRONOSTICO VINCITORE CM Punk

MJF vs. Darby Allin
Non credo che questa sarà la contesa migliore della card, né penso che questa sia la faida più avvincente della federazione in questo momento. Tuttavia, MJF può fare bene qualsiasi cosa. Ha fatto un ottimo lavoro anche in questa occasione. In un certo senso sarà un riempitivo del PPV, ma sarà comunque un match solido come una roccia, magari non eccezionale, ma nulla di cui lamentarsi. Spero che MJF vinca e mantenga la sua serie positiva. Su Darby Allin che cosa dire? Ultimamente ha fatto poco e credo che stia attraversando un periodo di transizione, per lui si tratta di ben figurare.
PRONOSTICO VINCITORE MJF

CONSIDERAZIONI GENERALI
Non vedo l’ora che arrivi questo evento. Ci sono una serie di match che potrebbero essere fantastici e alcune cose importanti che potrebbero essere  interessanti, come Page che potrebbe finalmente vincere il titolo. Si tratta di un vero banco di prova della AEW, visto che ultimamente si sono sentite un po’ di certezze in meno rispetto a qualche mese fa. Non basterà fare un evento sufficiente, mi aspetto molto da questo show. Occhio a qualche possibile debutto o nuovo arrivo, su tutti Bray Wyatt o Braun Strowman. Comunque il livello tecnico è alto, questo dovrebbe essere un bello spettacolo.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *