Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 novembre 2021 si terrà il PPV Survivor Series, uno dei 4 big show annuali ella WWE. Vediamo insieme card, pronostici e previsioni di questo evento.

5-on-5 men’s Survivor Series Elimination Match: Team RAW (Seth Rollins, Finn Bálor, Kevin Owens, Austin Theory, e Bobby Lashley) (con MVP) vs Team SmackDown (Drew McIntyre, Jeff Hardy, King Woods, ???, e Happy Corbin) (con Madcap Moss)
Il team di Smackdown è incompleto, ma la cosa particolare è che in gran parte il Team di Raw è composto da wrestler che solo fino a poche settimane fa erano nello show azzurro. Il Team Raw, ad eccezione di Austin Theory, ancora molto acerbo e con una gimmick tutta da capire, mi pare davvero forte. L’inserimento di Lashley dà ancora più forza alla squadra dello show rosso. Owens, Rollins e Balor uniscono tecnica e qualità. Sul team Smackdown, tolti Drew Mcintyre e Jeff Hardy, mi pare un po’ fragile. Corbin ormai lo sappiamo, ha cambiato l’ennesima gimmick e non è un fenomeno sul ring. Woods è nuovo alla carriera da wrestler singolo e deve ancora dimostrare il suo valore. Vedremo chi sarà il 5º membro di Smackdown. Ma vedo comunque favorito il Team maschile di Raw.
PRONOSTICO VINCITORI Team Raw

5-on-5 men’s Survivor Series Elimination Match: Team RAW (Bianca Belair, Rhea Ripley, Liv Morgan, Carmella, e Queen Zelina) vs Team SmackDown (Sasha Banks, Shayna Baszler, Shotzi, Natalya, e ???)
Anche in questo caso Team di Smackdown incompleto. Sul segmento che abbiamo visto nello show azzurro, in cui Aliyah è stata esclusa senza motivo, preferisco non esprimermi. Ma il team femminile di Smackdown non mi dispiace. Sasha Banks e Shayna Baszler sono due sicurezze, con la Baszler che a Smackdown può sfondare. Interessante il cambio della Blackheart che da heel può fare ottime cose e poi l’esperienza di Natalya Neidhart è di grande aiuto. Chiunque sarà la 5ª ragazza, il team di Smackdown femminile è favorito. Sul team di Raw ho diversi dubbi, Bianca Belair ormai è fuori dal giro titolato ed ha una faida di scarso interesse con Doudrop. Rhea Ripley è la lontana parente di quella vista a NXT, Liv Morgan sfiderà per il titolo mondiale Becky Lynch, ma non ha ancora completato il salto di qualità che tutti si aspettavano. Carmella è sempre più svogliata e inconsistente e infine Zelina Vega che ha vinto il primo deludente torneo di Queen of The ring e che non so quanto possa essere pericolosa e efficace sul ring. Per questo dico che vincerà Smackdown.
PRONOSTICO VINCITORI Team femminile di Smackdown

Champion vs Champion Match: Becky Lynch (WWE RAW Women’s Champion) vs Charlotte Flair (WWE SmackDown Women’s Champion)
Tempo fa una sfida così ci avrebbe incollato davanti ai teleschermi. Ma ora ci sono un po’ di cose che non piacciono di questo match. Le voci secondo cui tra le due ci siano stati screzi, non sono legate solo alla storyline. Devo dire infatti che Charlotte Flair ultimamente ha attratto a sè tanto odio e critiche. Inoltre continuo a dire che i segmenti e i promo di Charlotte sono ripetitivi e noiosi, la sua gimmick non ha uno sviluppo e un miglioramento. Per quanto riguarda Becky Lynch forse sono tra i pochi ad accorgersi che non è in forma. Rispetto a quando lasciò un anno e mezzo fa lemanca ancora molto per ritornare al top. Nonostante questo credo che si potrà assistere ad un grande match, di alto livello. Spero solo non ci siano troppi errori. Sul pronositco dico Becky Lynch.
PRONOSTICO VINCITRICE Becky Lynch

Champion vs Champion Match: Big E (WWE Champion) vs Roman Reigns (WWE Universal Champion) (con Paul Heyman)
La storyline è stata costruita bene, forse una delle poche rivalità che ha creato un importante coinvolgimento per questo PPV. Big E vorrà vendicarsi degli attacchi perpetrati ai danni dei suoi amici del New Day, ma credo che per lui si tratterà più che altro di ben figurare per cercare di rendere credibile il suo regno da campione mondiale di Raw, sul quale ci sono sempre più critiche, a volte esagerate. Il favorito è Roman Reigns che sta creando un solco impressionante tra sè e i suoi rivali. Facile vedere interferenze degli Usos e del New Day che sono pronti all’ennesima sfida tra di loro per i titoli Tag Team. Ben vengano le sorprese, ma Roman Reigns mi pare nettamente favorito.
PRONOSTICO VINCITORE Roman Reigns

Champion vs Champion Match: Damian Priest (United States Champion) vs Shinsuke Nakamura (Intercontinental Champion) (con Rick Boogs)
Una sfida che non so quanto interesse concreto potrà avere. Si affrontano due wrestler che attraversano un periodo diverso. Damien Priest sta facendo un buon lavoro, piace il suo essere top face che si comporta da top heel. Ha dato allo Us Title nuova linfa. Di contro un Nakamura che ha difeso il titolo intercontinentale in pochi match e che continua ad avere una gestione schizofrenica. Non capisco perché Nakamura deve essere presentato in modo comedy e Trash senza sfruttare le sue qualità, peraltro con un Rick Boogs che mi pare un peso per lui e non un valore aggiunto. Sul pronostico direi Priest, ma la sfida rischia di passare inosservata.
PRONOSTICO VINCITORE Damien Priest

Champions vs Champions Match: RK-Bro (Randy Orton e Riddle) (RAW Tag Team Champions) vs The Usos (Jey Uso e Jimmy Uso) (SmackDown Tag Team Champions
Non credo di esagerare quando dico che può essere il miglior match del PPV. Riddle e Orton sono la cosa che Raw è riuscita a costruire al meglio negli ultimi mesi. Di fronte avranno gli Usos che da heel stanno facendo benissimo e promettono battaglia. Ci sono tutte la carte in regola per vedere un ottimo match.  Voglio provare a rischiare sul pronostico e dico che vinceranno Riddle e Orton.
PRONOSTICO VINCITORI Riddle e Orton

CONSIDERAZIONI GENERALI
Non so che cosa aspettarmi da questo Survivor Series, con una costruzione iniziata tardi e poco convincente. I team sono stati scelti a caso e cambiati di continuo, senza un senso e una logica. Questi match a eliminazione e in particolare queste sfide Raw vs Smackdown non hanno più un grande interesse. Inoltre, con il Draft avvenuto appena un mese fa non penso che questo Raw vs Smackdown abbia un vero senso. In teoria qualche match di qualità potrebbe anche esserci, come il match Charlotte Flair vs Becky Lynch o il Tag Team, ma alla fine anche queste sfide rischiano di rimanere con un interesse scarso vista la non costruzione e il poco hype in generale. Sempre contento di essere smentito, perché se vedremo dell’ottimo wrestling saremo tutti contenti. Ma la credibilità di questo Survivor Series è davvero sotto zero.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *