NXT War Games 2021: il Pagellone - World of Wrestling

Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 dicembre si è disputato NXT War Games e vediamo insieme i risultati e i voti di questo show di NXT.

WarGames femminile Team Raquel Gonzales ha sconfitto Toxic Attraction e Dakota Kai
A tratti mi è sembrata una sfida troppo confusa. Alcuni degli spot erano mal pianificati, il che ha portato ad alcuni momenti imbarazzanti in cui le contendenti si stavano preparando o aspettavano che accadesse qualcosa di importante. Tra tutti questi momenti, però, è stato molto divertente vedere coinvolte delle donne che si sono prese grandi rischi. L’azione con Jade è stata davvero spaventosa, ma ha funzionato bene. All’inizio mi aveva fatto preoccupare, ma questa sfida poi è cresciuta di qualità  e intensità. Si sono visti dei punti interessanti.
Voto: 6,5

Imperium hanno sconfitto Kyle O’Reilly e Von Wagner (titoli tag NXT)
Anche su questa sfida ci sarebbero diverse cose da dire. Wagner è nuovo a NXT e ha bisogno di tempo per crescere, ma ogni volta che è salito sul ring durante questo match, il ritmo si è rallentato e la folla sembrava perdere un po’ di interesse. Il suo set di mosse e il suo aspetto sono un po’ troppo generici per risaltare. Gli altri tre uomini del match hanno fatto un lavoro rispettabile rendendo questo incontro competitivo, ma il risultato era quasi troppo prevedibile. Questo sarebbe stato il Match of the Week in un normale episodio di NXT, ma è stato un po’ al di sotto di alcuni degli altri classici che abbiamo visto per i titoli tag Team NXT in questi eventi speciali. Non prendete queste critiche come indice di un brutto match. È stata una buona prova per Wagner e ha fatto sembrare l’Imperium un duo dominante. Kyle O’Reilly è sempre solido, ma non è una novità per chi ha seguito la sua carriera.
Voto: 6

Cameron Grimes ha sconfitto Duke Hudson (Capelli contro Capelli)
Un match strano e con una stipulazione speciale forse un po’ sciocca, ma è stata una vetrina piuttosto divertente per entrambi gli uomini. Non farà parte di nessuna lista di Match of the Year, ma regge il confronto con il resto di questo spettacolo. La gente sa quanto sia bravo Grimes da un po’ di tempo, ma questa è stata la prima vera occasione per lui di mostrarci cosa può fare dopo un paio di false partenze. Ha il potenziale per diventare qualcuno di interessante dato che ha abbastanza tempo e impegno per farlo. Vedere la vittoria di Grimes è stato davvero sorprendente perché sembrava che questa notte si trattasse di mettere over le nuove stelle di NXT 2.0. Comunque Hudson avrà modo per rifarsi.
Voto: 6+

Roderick Strong ha sconfitto Joe Gacy (Cruiserweight Championship)
Questo match ha avuto momenti di buona azione, ma il ritmo generale e la storia che ha raccontato hanno impedito che fosse eccezionale. Tutto l’incontro è stato una sorta di “speriamo che i due possano fare qualcosa di buono”. Entrambi gli uomini sono atleti fantastici e hanno mostrato le loro abilità. Semplicemente non hanno fatto niente di speciale e di entusiasmante. La folla sembrava a metà dentro e a metà fuori. Un segnale che il titolo dei pesi leggeri potrebbe essere accantonato.
Voto:6

Match maschile di WarGames Team 2.0 ha sconfitto Team black hold
Un main event tutto sommato interessante. E’ stato molto particolare  vedere una sorta di riunione del vecchio e del nuovo NXT nella notte che potrebbe essere l’ultima di Gargano con la WWE. Anche se questa sfida come altre di questo NXT War Games ha avuto un paio di problemi, è stata comunque il momento clou dello show. Non solo ogni singola persona ha avuto almeno un momento importante per mettersi in mostra, ma è sembrato anche essere davvero l’addio di Gargano.  Questi incontri hanno iniziato a fare troppo affidamento sugli oggetti contundenti, ma è stato comunque una serie di spot divertenti.
Voto:7-

CONSIDERAZIONI GENERALI
Questo è stato uno spettacolo decente, ma quando lo confronti con la maggior parte dei TakeOver, si capisce che la gente ha avuto molta meno eccitazione. Troppi match con dei problemi e dei botch. Alcuni wrestler spaesati e incerti. Tante e troppe cose non hanno funzionato, e anche il pubblico è parso non del tutto partecipe su quanto accadeva. I fan sono apparsi indecisi e disorientati su quanto stavano vedendo. NXT 2.0 in tre mesi non è riuscito ancora a convincere del tutto.
Voto: 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *