Nella notte tra sabato primo gennaio e domenica 2 gennaio 2022 si disputerà il PPV Day 1 vediamo insieme quali saranno i match e i pronostici di questo pay-per-view che, Covid19 permettendo, promette di essere uno show davvero interessante.

PER IL TITOLO INTERCONTINENTALE NAKAMURA (C) VS. SAMI ZAYN
Il regno da campione intercontinentale di Nakamura è stato deludente e non molto chiaro, con le difese del nipponico che sono state pochissime. Continuo a non capire la gestione di Nakamura come personaggio comedy. Credo che un cambio di titolo sia inevitabile, con Sami Zayn che potrebbe dare nuova linfa e interesse a questa cintura. La WWE ha fatto benissimo a rinnovare il contratto di Sami Zayn, che oltre a essere eccezionale al microfono anche sul ring è migliorato molto.
Previsione VINCITORE: Sami Zayn.

EDGE VS MIZ
I promo e i segmenti che abbiamo visto sono stati eccellenti e ben costruiti. Miz come mic-skill si conferma davvero tra i migliori in assoluto. Un ottimo lavoro fatto da entrambi e anche Maryse è stata bravissima. Detto questo credo che il pronostico sia tutto dalla parte della Rated R Superstar, a meno che non si punti ad una rivalità a lungo periodo tra i due, ma in questo senso vedo difficile prolungare questa faida. È per questo purtroppo bisogna vedere l’altra faccia della medaglia, una rivalità che alla fine è stata in gran parte un riempitivo degli show e niente di più.
Pronostico, VINCITORE: Edge

PER I TITOLI DI COPPIA DI SMACKDOWN USOS (C) VS NEW DAY
Un match già visto e rivisto un’infinità di volte in questi anni in WWE. Certo è sempre un piacere vedere queste quattro meravigliose Superstar sul ring. Questo incontro conferma come a Smackdown nelle ultime settimane lo show è stato come smantellato e distrutto. Vedo favoriti i due samoani che da heel stanno facendo un lavoro brillante e preziosissimo. Il match dal punto di vista tecnico sarà comunque di alto livello.
Pronostico, VINCITORE: Usos

DREW MCINTYRE VS. MOSS
Questa è una sfida davvero incomprensibile per il fatto che Drew Mcintyre dovrebbe lottare per match decisamente più importanti. L’ennesima nuova gimmick di Corbin non penso che migliorerà di molto la sua situazione, ma il fatto che sia stato coinvolto in questa storia di dubbio gusto anche Moss mi fa arrabbiare non poco. Anche per il fatto che Moss sul ring potrebbe dare molto di più. Lo scozzese dovrebbe vincere senza troppi problemi, ma dopo la sfida avuta con Jinder Mahal, questa con Moss e Corbin è un’altra rivalità inutile per Mcintyre. Spero che dopo questo match per lui che inizierà una nuova e più importante fase, a Smackdown gli spazi ci sono eccome.
Pronostico, VINCITORE: Drew Mcintyre

PER I TITOLI DI COPPIA DI RAW: RK-BRO (C) VS STREET PROFITS
Un match sulla carta davvero molto interessante da seguire. I quattro protagonisti sono dei performer che potrebbero offrire uno spettacolo di grande livello. L’intensità e l’incertezza dell’incontro saranno coinvolgenti. La sensazione che però vinceranno ancora gli RK-BRO che sono una delle cose migliori viste a Raw negli ultimi mesi. Randy Orton e Matt Riddle manterranno le cinture in attesa magari di un match contro Seth Rollins e Kevin Owens.
Pronostico, VINCITORI: RK-BRO

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW BECKY LINCH (C) VS LIV MORGAN
Mi è piaciuto tanto il modo di lavorare delle due ragazze in queste settimane. Il fatto che la WWE punti finalmente su volti nuovi nella categoria femminile è molto bello. Liv Morgan inoltre è tifata e apprezzata dai fan. Credo che però Becky Lynch non sia ancora al massimo della forma e Liv Morgan sia ancora troppo gracile per vincere il titolo mondiale femminile. Non so a che tipo di match potremo assistere. Le due nei promo più che mai buoni che abbiamo visto hanno dimostrato un’ottima alchimia. Il loro match di Raw terminato in modo discutibile non era stato fantastico. La favorita resta Becky Lynch, e consiglierei alla WWE di dare a Liv Morgan una vera e chiara gimmick.
Pronostico, VINCITRICE: Becky Lynch

FATAL FOUR WAY MATCH PER IL TITOLO MONDIALE DI RAW: BIG E (C) VS SETH ROLLINS VS KEVIN OWENS VS LASHLEY
Su questo match bisognerà vedere quanto influirà il Covid19 e vedere se saranno tutti quanti presenti, a cominciare da Seth Rollins. Sarebbe un vero peccato, perché i protagonisti hanno fatto un grande e apprezzabile lavoro. Per Big E  è l’ennesima prova di maturità, per un campione che proprio non riesce a convincere tutti quanti e fino in fondo. Per Big E va bene la simpatia e la volontà, ma vorremmo vederlo più aggressivo, grintoso e convincente. Owens e Rollins li vedo buoni protagonisti, ma i due wrestler li vorrei vedere come un concreto Tag Team nelle prossime settimane. Lashley sarebbe ripetitivo nel ruolo di campione ed ecco perché vorrei una vittoria importante e determinante di Big E.
Pronostico, VINCITORE: Big E

PER IL TITOLO MONDIALE DI SMACKDOWN: ROMAN REIGNS (C) VS BROCK LESNAR
Questa faida credo che abbia davvero salvato uno Smackdown disintegrato negli ultimi due mesi. Il segmento con Paul Heyman, licenziato da Roman aggiunge ancora più pepe e interesse al match. Da che parte starà Paul Heyman? È una trappola per Brock Lesnar? Belle domande a cui una risposta potrebbe essere data da questo match. La rivalità non finirà adesso. Brock Lesnar face sta piacendo e sta sorprendendo tutti, un altro elemento che darà interesse e l’inevitabile interferenza degli Usos. Sul pronostico dico Roman Reigns che per la WWE di questi tempi è stata una vera e propria manna dal cielo.
Pronostico, VINCITORE: Roman Reigns

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un PPV di difficile interpretazione, un po’ per le defezioni che rischiano di esserci per il Covid19 e anche per la strana collocazione temporanea al primo dell’anno, di sabato. Inoltre c’è la Royal Rumble che si avvicina e chi non uscirà vincitore da questi incontri può essere tra i favoriti della rissa reale maschile e femminile. Vedi Brock Lesnar, Liv Morgan o Kevin Owens. Qualche sfida ripetitiva come Usos vs New Day, ma che può ugualmente regalare spettacolo. Se non ci saranno troppi intoppi, alla fine si potrebbe anche assistere ad un pay-per-view appassionante e divertente.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *