WWE Royal Rumble 2022: i Pronostici - World of Wrestling

Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022 si disputerà la Royal Rumble. Vediamo insieme i match e i pronostici di questo show.

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW BECKY LYNCH (C) VS DOUDROP
Essendo che Liv Morgan e Bianca Belair servono per il Royal Rumble match femminile si è dovuti ricorrere a Doudrop, segno di come sia difficile trovare delle alternative credibili nella categoria femminile. Doudrop è una buona heel, ma deve ancora crescere e migliorarsi molto e, come è stato confermato a Raw è ancora parecchio acerba. Per Becky Lynch si tratta di disputare un match finalmente alla sua altezza e se riuscisse a fare un discreto match contro Doudrop sarebbe di per sé un vero miracolo. L’esito credo che sia piuttosto scontato, la campionessa si confermerà tale. Non so quanto questo match potrà essere interessante, ben vengano le sorprese, ma il pronostico sembra prevedibile.
Pronostico, vincitrice: Becky Lynch.

EDGE E BETH PHOENIX VS MIZ E MARYSE
Non capisco perché la WWE abbia voluto proseguire ancora questa rivalità, che è diventata sempre più vicina alla noia e al ripetitivo. Certo ha fatto piacere rivedere Beth Phoenix, ma avrei voluto vedere utilizzata la Glamazon in modo più utile, esattamente come Edge. Alcuni segmenti sono stati di dubbio gusto. Inoltre, non so che tipo di match potremo vedere. Maryse non so quanto potrà essere utile alla qualità di questo match, e i match misti non sono mai stati realmente il piatto forte della WWE. Un incontro che rischia di passare inosservato. I favoriti sono Edge e Beth Phoenix, ma come detto il coinvolgimento dei fan non è alto.
PRONOSTICO VINCITORI: Edge e Beth Phoenix.

PER IL TITOLO MONDIALE UNIVERSALE ROMAN REIGNS VS SETH ROLLINS
Seth Rollins è stato un anno a Smackdown senza che gli fosse mai concessa una Title shot per il titolo universale, un fatto che ritengo assurdo. Adesso che Seth è a Raw e Roman ha una faida in corso con Brock Lesnar, Rollins improvvisamente diventa il n.1 contender al titolo universale. Scelte come sempre illogiche della WWE. I due comunque sono stati bravi nei promo e nei segmenti, ma resta la sensazione che questa rivalità sia arrivata in un momento sbagliato. Ed è un peccato, perché i due ex membri dello Shield che si sfidano poteva essere una faida eccellente. Seth Rollins vincerà, anche perché sono 3 anni che non conquista un titolo mondiale, e dopo Roman Reigns si concentrerà su Lesnar. Ci divertiremo in questo match, questo è sicuro.
PRONOSTICO VINCITORE: SETH ROLLINS

PER IL TITOLO MONDIALE WWE BROCK LESNAR (C) VS LASHLEY
I due si sono comportati molto bene, con dei segmenti a Raw fantastici. MVP e Paul Heyman si confermano brillanti al microfono. Una sfida che probabilmente dal punto di vista tecnico non sarà di alto livello, ma l’intensità e la fisicità dei due wrestler renderà il match avvincente. Anche questo match capita in un periodo sbagliato, per il fatto che Lesnar ha appena vinto il titolo mondiale ed è impegnato in una rivalità con Roman Reigns, ma l’incontro sarà in ogni caso appassionante. A vincere sarà Lesnar, e non escludo in futuro di vedere altre sfide tra questi due wrestler.
PRONOSTICO VINCITORE BROCK LESNAR

ROYAL RUMBLE MATCH FEMMINILE
Mai come quest’anno la Royal Rumble match femminile coinvolge meno degli anni passati. Resto dell’idea che la categoria femminile stia attraversando un periodo di involuzione. Infatti parteciperà Charlotte  Flair che è la campionessa femminile di Smackdown, a conferma come già detto che la WWE non ha molte alternative credibili per questa categoria.  Basta vedere anche i nomi di alcune partecipanti : le Bella Twins, Michelle McCool, Summer Rea, Kelly Kelly, Lita.. tutte lottatrici inattive da molto tempo. Interessante la partecipazione di Mickie James, campionessa mondiale di Impact wrestling, non credevo che la WWE avrebbe mai abbattuto queste barriere. Racchiudo la cerchia delle favorite a poche ragazze: Bianca Belair, Rhea Ripley, Alexa Bliss, Liv Morgan. La favorita secondo me è proprio Liv Morgan che potrebbe avere con questa occasione il tanto agognato push. Bianca sarebbe ripetitiva come vincitrice ed anche il suo personaggio appare ormai sempre più ripetitivo. La Ripley è ancora la lontana parente di quella vista a NXT, Alexa Bliss è ancora intrappolata in una gimmick discutibile. Liv Morgan può vincere, a meno di ritorni clamorosi come Bayley, Sasha Banks o Ronda Rousey.
PRONOSTICO VINCITRICE Liv Morgan

ROYAL RUMBLE MATCH MASCHILE
L’esito di questa attesa Royal Rumble maschile sarà legato alle due sfide titolate. Sento sempre di più che Roman Reigns perderà il suo titolo universale contro Seth Rollins, per entrare a sorpresa nella Rissa Reale e vincere per andare poi per il titolo mondiale contro Lesnar. Il percorso inverso, con Lesnar sconfitto e che vince la Royal Rumble lo vedo più difficile, perché Lesnar ha appena vinto il titolo mondiale WWE. In questa sfida a 30 uomini mi aspetto naturalmente dei ritorni, ma non credo di vedere wrestler di primo piano come The Rock, John Cena o The Undertaker. Il sogno di rivedere Bray Wyatt, Jeff Hardy o Samoa Joe rimarrà probabilmente tale. Che ci piaccia o no dovremmo accontentarci di ritorni come Chris Masters, Mojo Rawley o No Way Jose. Il compito quindi di AJ Styles, Riddle, Randy Orton, Big E, Sheamus e alcuni wrestler di NXT come Bron Breakker, sarà quello di tenere alto il livello e la qualità della Royal Rumble. Attenzione alle sorprese, ma il mio favorito non cambia.
PRONOSTICO VINCITORE ROMAN REIGNS

CONSIDERAZIONI GENERALI
Una Royal Rumble da non sbagliare per la WWE, dopo le tante difficoltà avute negli ultimi mesi. Più che dei risultati e degli esiti sarebbe importante e fondamentale vedere del buon wrestling, un livello di lottato di alto profilo e gradimento sarebbe prezioso. Poi va bene i ritorni e le sorprese, ma questa volta la qualità del lottato sarà davvero essenziale.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *