WWE WrestleMania 38 Night 1: i Pronostici - World of Wrestling

Sabato 2 e domenica 3 aprile si terrà Wrestlemania 38 l’evento dell’anno in casa WWE. Come accade da qualche anno lo show si terrà in due serate. Vediamo insieme i match e i pronostici per la prima serata di Wrestlemania.

SmackDown Women’s Championship: Charlotte Flair (c) vs Ronda Rousey
Una rivalità costruita benino nonostante qualche problema di troppo. Tutti volevano Ronda Rousey vs Becky Lynch e invece si è optato per Ronda Rousey vs Charlotte Flair. Le due ragazze hanno provato a mettercela tutta però sono emersi dei limiti piuttosto chiari. Ad esempio, Ronda è completamente fuori forma, e nei promo non sembra migliorata. Charlotte Flair è giunta a dei livelli incredibili di odio e antipatia da parte dei fan. Segno di come Charlotte avrebbe bisogno da tempo di un cambiamento totale di personaggio. C’è il rischio che le due possano ‘floppare’ clamorosamente il match, spero di sbagliarmi, ma al di là del pronostico, che vede Ronda Rousey favorita, l’importante sarebbe quello di vedere un buon match.
PRONOSTICO vincitrice: Ronda  Rousey

Raw Women’s Championship: Becky Lynch (c) vs Bianca Belair
Non è una sfida che coinvolge molto. Un po’ per il fatto che avremmo preferito Ronda Rousey al posto di Bianca, ma anche per il fatto che la WWE vuole solo cercare di rimediare allo sfacelo di Summerslam, dove Becky superò Bianca in pochi secondi. Alcuni segmenti della loro faida sono stati di dubbio gusto, come quando la Belair ha usato la sua treccia quasi come un bastone per ferire Becky. Un match che mi sa di già visto. Il regno di Becky ha avuto qualche difficoltà di troppo e non è stato esaltante. Dal canto suo Bianca Belair appare un po’ ripetitiva e noiosa con il suo personaggio che sta iniziando già a stancare. Segno di come nella categoria femminile si è lavorato male negli ultimi mesi non creando alternative alle solite note. Vincerà Bianca Belair probabilmente, ma sarà fondamentale che le due facciano una bella figura.
PRONOSTICO vincitrice: Bianca  Belair

The KO Show con “Stone Cold” Steve Austin
I segmenti che abbiamo visto a Raw con Kevin Owens che sfida Stone Cold Steeve Austin e che lo copia nel suo abbigliamento sono stati dei promo eccellenti e brillanti. Ed il ritorno di una leggenda come Austin è una bella notizia per i fan del wrestling. Detto questo però non so a che cosa potremo assistere, sarà un match vero o no? Stone Cold non sale sul ring da quasi 20 anni. Se vedremo un match di wrestling ho il timore di vedere una match alla Goldberg di pochi  minuti o peggio ancora non voglio rivedere il match patetico di Vince McMahon vs Bret Hart di Wrestlemania 2010.
PRONOSTICO VINCITORE Stone Cold Steeve Austin

Rey & Dominik Mysterio vs. The Miz & Logan Paul
Un match di cui avrei fatto volentieri a meno. Una faida portata avanti solo dagli ottimi promo di Miz, che si conferma fantastico al microfono. Per il resto è stato tutto piuttosto deludente. I Mysterio nonostante le voci di uno split continuano a lottare insieme. Dominik sta maturando, però non ha ancora avuto quel salto di qualità che ci aspettavamo. Per Logan Paul si tratta di ben figurare, ma la sua presenza sembra essere un peso piuttosto che un valore aggiunto. Sono favoriti Rey e il figlio, con la speranza che per loro arriveranno match più importanti.
Pronostico Vincitori: I Mysterio

Drew McIntyre vs. Happy Corbin
Un altro match di cui non si sentiva l’esigenza. Ed anche in questo caso le discussioni e le polemiche non sono mancate. Vedere Drew McIntyre che negli ultimi due anni a WrestleMania aveva lottato per il titolo mondiale ora invece lotta in un match di secondo piano è davvero inaccettabile. Corbin inoltre è un personaggio che la WWE sta inutilmente propinando ai fan da troppo tempo, nel disinteresse totale. Drew vincerà, in un incontro che si deve sperare non faccia troppo danni.
Pronostico Vincitore: Drew McIntyre

SmackDown Tag Team Championship: The Usos (c) vs Shinsuke Nakamura & Rick Boogs
Anche questo match credo che sarà poco più di un riempitivo della card. Nakamura viene da un lungo regno molto deludente da campione intercontinentale ed è in cerca di rilancio. In questo match sarà interessante vedere come andrà Rick Boogs, che sul ring sta continuando a migliorare. Però gli Usos sono dei campioni perfetti e da heel funzionano alla grande e non avrebbe senso togliere loro le cinture. I due samoani sono quindi largamente favoriti.
Pronostico Vincitori: GLI Usos.

AJ Styles vs. Edge
È stata una rivalità piuttosto strana. Partita piano con la Open challenge di Edge accettata da AJ Styles, ed il turn heel di Edge, all’inizio molto deludente. La rivalità poi per fortuna è cresciuta, con il restyling di  Edge, che cambia addirittura musica di ingresso. Una serie di eventi che hanno creato un interesse notevole al match. La sensazione comunque è che i due possano continuare la rivalità anche dopo WrestleMania. Non penso di esagerare quando dico che può essere il match più bello di WrestleMania.
Pronostico Vincitore AJ Styles

Considerazioni generali:
La notte numero uno di WrestleMania vede alcuni match piuttosto inutili e altri da cui non sappiamo cosa aspettarci. Proprio per questo mi aspetto sorprese e colpi di scena, perché in una card con tante lacune, solo delle sorprese potrebbero tenere alto il livello. Grande curiosità attorno a Stone Cold e a che cosa farà. Il match della serata potrebbe essere Edge vs AJ Styles. Dai match femminili non mi aspetto tanto, ma le ragazze devono ben figurare.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *