WWE WrestleMania 38 (Night 1 – Saturday): il Pagellone - World of Wrestling

Sabato 2 aprile 2022 si è disputata la Night 1 di Wrestlemania 38 e vediamo insieme i risultati, i voti e le analisi di questa prima serata dello show più importante dell’anno in casa WWE.

GLI USOS HANNO SCONFITTO NAKAMURA E RICK BOOGS CONSERVANDO I TITOLI DI COPPIA DI SMACKDOWN
Un match che era partito in modo molto interessante, ma che dopo è stato condizionato dall’infortunio piuttosto serio di Rick Boogs. Tra l’altro sembra che questo problema abbia modificato anche l’esito finale del match, che è stato forzatamente breve. Peccato perché avremo potuto vedere qualcosa di buono.
Voto: 6

DREW MCINTYRE HA SCONFITTO HAPPY CORBIN
Sarà che mi aspettavo un match terribile. Ma devo dire che questa sfida è andata al di sopra di ogni aspettativa. Corbin, non credo di esagerare, ha disputato il suo migliore match da quando è in WWE. Merito di un Drew Mcintyre che è diventato una vera garanzia di sicurezza. Buon ritmo e ottime azioni, una qualità davvero inaspettata. Anche gli inserimenti di Moss hanno dato vivacità a questa sfida. Vorrei dare un voto più alto, ma l’epilogo e stato troppo prevedibile.
Voto: 7

MIZ E LOGAN PAUL HANNO SCONFITTO I MYSTERIO
Anche questo match è andato al di sopra di ogni aspettativa, abbiamo assistito a delle ottime mosse e a delle azioni davvero brillanti. Rey Mysterio nonostante l’età si conferma in buona forma. Bene anche Miz che smentisce una volta di più di essere bravo solo al microfono. Un epilogo inaspettato perché il successo di Miz e Logan Paul non era così scontato. Bello anche il post match con Miz che mette KO Logan Paul nel delirio del pubblico. Match più che soddisfacente.
VOTO: 7

BIANCA BELAIR HA SCONFITTO BECKY LYNCH E CONQUISTA IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW
So già che farò arrabbiare molti fan che hanno definito questo match il migliore della categoria femminile. Ma calma con questi facili entusiasmi. L’inizio non è stato dei migliori con tante azioni ripetitive. Il livello poi è cresciuto, ma è stata sempre Becky a comandare il gioco, con Bianca che tentava la vittoria a sorpresa. Buono il finale che ha visto il successo della Belair che mi pare anche qui un po’ forzato, forse per rimediare a quanto accaduto a Summerslam. Si interrompe così un regno di Becky Lynch non del tutto sufficiente. Inoltre i fan si sono già stancati di Bianca Belair che appare un po’ troppo noiosa e ripetitiva. Ecco perché dico che forse nella costruzione di questo match si doveva fare più attenzione.
Voto: 6,5

CODY RHODES HA SCONFITTO SETH ROLLINS
Davvero fantastico e stratosferico. Cody Rhodes ha fatto il suo ritorno in WWE nel tripudio generale. Cody che poi ritorna con la musica d’ingresso che utilizzava in AEW. E poi il match è stato bellissimo, lungo, incerto e appassionante. Seth ha disputato uno dei suoi migliori incontri in assoluto, ho pensato ad un certo punto che potesse vincere, ma ad aggiudicarsi la vittoria è stato giustamente Rhodes. Tutto è stato perfetto, con l’atmosfera che è stata davvero elettrizzante come non sempre accade. Uno dei ritorni meglio riusciti nella storia recente della WWE.
VOTO:8

CHARLOTTE FLAIR HA SCONFITTO RONDA ROUSEY RESTANDO CAMPIONESSA FEMMINILE DI SMACKDOWN
Spiace che a questo match spetti l’unica insufficienza della Night 1. Ma il flop match purtroppo era nell’aria. Fin dai primi minuti si è capito subito che le due ragazze non avevano intesa e feeling. Ronda fuori forma, ma anche Charlotte troppo appannata. Lo stesso pubblico nell’arena che all’inizio pareva coinvolto si è poi disinteressato all’esito del match. Unica nota positiva il successo di Charlotte che non era scontato. Ma questo non salva una contesa sottotono, soprattutto dato che si trattava di un flop annunciato.
VOTO: 5,5

STONE COLD STEEVE AUSTIN HA SCONFITTO KEVIN OWENS
È che mai l’avrebbe detto. Main event della Night 1 e scelta azzeccata. Ma poi è stato in realtà un vero e proprio match grandioso e avvincente, con uno Stone Cold che ha dimostrato uno stato di forma incredibile. 15 minuti di match senza botch, dove i due non si sono certo risparmiati e con un pubblico letteralmente impazzito. Mai come questa volta sono stato contento di essere smentito. Un incontro riuscito alla grande e degno di un main event di uno show come WrestleMania. Mi auguro che adesso Owens dopo un lavoro eccellente torni nella zona titolata.
VOTO: 7,5

VOTO ALLA NIGHT 1: 8
Una prima serata di Wrestlemania eccezionale, solo un match insufficiente, ma con un grande main event e con il ritorno di Cody Rhodes. Uno Stone Cold Steve Austin che è stato davvero incredibile. Una serata che ha dimostrato come la WWE può fare bene e in particolare può proporre degli show grandiosi, se si impegna. Una nota di merito poi per il pubblico nell’arena, che è parso a tratti il vero elemento trainante della serata.

Per il pagellone di NXT Stand and Deliver Clicca qui

Per il pagellone di WrestleMania Sunday Clicca qui

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *