Action Figures World: WWF LJN Series 4-5-6 - World of Wrestling

Are you ready? Ciao amici miei siete pronti, oggi vi porterò per mano per farvi conoscere la quarta, quinta e sesta serie della produzione WWF LJN! Non perdiamoci in chiacchiere ed ecco a voi il numero speciale:

Si va verso la fine degli anni 80, e la LJN produsse esattamente nel 1987 la quarta serie dei questa incredibile produzione!

Eccola a voi:

Adrian Adonis

Billy Jack Haynes

Bret “Hitman” Hart

Brian Blair

Cowboy Bob Orton

Elizabeth

Hercules Hernandez

Jack “The Snake” Roberts

Jim Brunzell

Jim “The Anvil” Neidhart

Kamala

King Harley Race

Koko B. Ware

Mean Gene Okerlund

Mr. Fuji

Outback Jack

Ted Arcidi

Iniziamo l’analisi di questa splendida raccolta:

Adrian Adonis: come vi dicevo già prima questa prima versione di Adrian Adonis raggiunge prezzi alluncinantiiiiii!!

Quella loess la si può trovare a 28 $ americani, mentre quella MOC arriva a 60 $ americani. Dalla seconda realizzazione del personaggio questa era caratterizzata da uno sguardo meno marcato e più “rilassato” e dagli occhi scuri.

Bret “The Hitman” Hart in versione Loose costa 68.25 $ americani, quella MOC…rullo di tamburi 720 $ americani!!! INCREDIBILE HITMAN!!

Chiamate i migliori musei del mondo questo oggetto è li che deve stare!

Billy Jack Haynes con tanto di capello in dotazione costa 18.25 $ americani, mentre quella MOC pensate amici miei 70 $ americani!!!!

Cavolo stiamo analizzando dei pezzi da museo o una collezione di wrestling??!?

Ecco a voi le immagini di Haynes

Le api assassine sono tra noi ecco il primo elemento dei Killer Bees, Brian Blair venduto singolarmente in edizione Loose costa 23 $ americani, mentre quella MOC 95 $ americani…chissà che queste api per quanto costano portano un po’ di miele buono! Vi consiglio di girare e rigirare le pagine di Google e sicuramente su qualche sito d’asta troverete prezzi molto abbordabile. Anche se i Killer Bees sono pezzi molto rari!

Cowboy Bob Orton, il papà di Randy…con tanto di cappello e gillet.

Nella versione Loose varia dai 12 ai 16 $ americani, mentre quella MOC intorno ai 25-30 $ americani. Guardate che ci sono privati che vendono stock di LJN, potreste trovare ad ottimi prezzi questi prodotti!!! Girate, correte su internet!!!

Mr.Elizabeth fu prodotta in questa collezione. La prima con vestito e gonna porpora viene via con 45 $ americani, mentre quella MOC pensate 105 $ americani!

Vi sembra una Barbie?Che abbiano sbagliato??!

Hercules Hernandez in versione Loose ha un prezzo che va dai 12.25 $ ai 16 $ americani, quella MOC costa 55 $ americani. Hernandez è fatto molto bene, uno dei miei preferiti con tanto di costume da Ercole!!…però era proprio brutto!!

Ecco uno dei miei preferiti in assoluto… Jack “The Snake” Roberts… con tanto di Damien Stivali viola e pantaloni con i disegni dei serpenti. La versione Loose varia dai 10 ai 13.25 $ americani, mentre quella MOC pensate amici collezionisti 75 $ americani!!! Alla faccia di Damien!!! Però ne vale tutti, anche perché questa figures ricorda molto quella successiva della Hasbro…

Solito consiglio… correte su internet, potete trovare qualche pazzo che li venda…

L’altra ape assassina… Jim Brunzell….…Ecco le due versioni: quella Loose  costa 23 $ americani, mentre quella MOC 90 $ americani… DAMN! Ma questi Killer Bees… sono stati osservati dai migliori musei mondiali… attenzione tra un po’ saranno pezzi di assoluto valore!!Davvero stupendi!

Parte dell’Hart Foundation…Jimmy “The Anvil” Neidhart, un altro pezzo da museoooooo amici miei, pensate la versione Loose in ottime condizioni costa 52.25 $ americani, quella MOC… siete pronti? 345 $ americani! Ma l’hanno placcato d’oro il buon Neidhart? E’ molto difficile riuscire a trovare questa versione in formato MOC, anche quella Loose non è facile da trovare. Il consiglio che vi do… buttatevi su qualche mercatino dell’usato….AMERICANO!!!!!!

Ecco le immagini:

E chi l’avrebbe mai detto il padre di Natalya un cimelio di tanto valore!

Kamala…in buone condizioni la versione Loose la si può trovare a 23.25 $ americani, quella MOC 90 $ americani. Realizzato davvero bene, ve lo consiglio.

Ottimo style e ottimi colori!

King Harley Race in versione Loose comprendete la corona va via a 75 $ americani, mentre quella MOC con tanto di corona all’interno del cartone pensate 220 $ americani!

E’ fatto molto bene, e rappresenta a mio modesto parere una delle migliori action figures realizzate in queste prime 3 serie.

Koko B.Ware… Koko dove hai lasciato il pappagallo?! C’è amici con il suo amico pappagallo e il giubbotto bianco con tanto di occhiali da sole stile Steve Wonder, nella versione Loose arriva a costare dai 15 ai 18.25 $ americani mentre quella MOC costa 75 $ americani! Anche questa è un’ottima figure, realizzata molto bene! Ve la consiglio vivamente!!!

Sai una cosa MEAN GENE!! Eccolo il mitico intervistatore Mean Gene Okerlund nelle versione Loose il prezzo in base alle condizioni varia dai 7.25 $ ai 12 $ americani! In questa prima versione il microfono in mano al giocattolo ha il logo della WWF, si differenzia dalla seconda versione, in cui il microfono non ha il logo della federazione.

La versione MOC con tanto di scritta “Manager” costa 30 $ americani, spulciate amici, spulciate… internet può regalarvi delle ottime sorprese!!

Un altro manager appartenente a questa serie è il mitico e cattivissimo Mr. Fuji. Nella versione Loose il prezzo varia dai 7 agli 8.25 $ americani in base la condizione del giocattolo. Fatto molto bene con bastone con cui Fuji picchiava gli avversari dei suoi protetti e il suo immancabile cappellino. La versione MOC viene via con 30 $ americani. Ragazzi ve lo consiglio sia in versione Loose che MOC, Fuji ha fatto la storia di grandi tag team della WWE e di grandi campioni, Demolition e Yokozuna tanto per fare due nomi!!!Parliamo sempre di un pupazzo che ha ormai 24 anni!!

Outback Jack e Ted Arcidi

Chiudono la serie questi due personaggi andiamo a vedere i prezzi. Outback Jack versione Loose con cappello accessoriato costa 23 $ americani, quella MOC 55 $ americani. Fatto bene con dei bellissimi colori. Il buon Ted Arcidi versione Loose costa 14.25 $ americani, la versione MOC costa 55 $ americani! Pezzi di assoluta rarità!!

La serie 5 prodotta nel 1988 comprende delle grandi leggende ecco a voi la lista delle figure:

Ax dei Demolition

Bam Bam Bigelow

Hacksaw Jim Duggan

Honky Tonk Man

Hulk Hogan con la t-shirt bianca

Hulk Hogan con la t-shirt rossa

Johnny V

Ken Petera

One Man Gang

L’arbitro con la camicia celeste

L’arbitro con la camicia bianca

“The Model” Rick Martel

Slick

Ted Dibiase

Tito Santana (white attire)

Vince McMahon

Dov’è Smash…non c’è in questa serie abbiamo solo AX con trucco e giacca in stile Demolition, pensate la versione Loose ha un prezzo di 30.25 $, si parla di assolute bellezze da collezione, quella MOC 90 $ americani!! Non sapevo nemmeno che la LJN avesse pubblicato le figures dei Demoliton, ma diamine, le voglio!! Ve le consiglio! Solita cosa potrebbero venir via per molto meno se riuscite a trovare qualche offerta positiva e vantaggiosa. Ecco le immagini

Ci sta un mioooo WONDERFULLLLLLL!!!WOOOOOOO!

Bam Bam Bigelow in versione Loose costa 55 $ americani, mentre quella MOC 88 $ americani. Indimenticato Bam Bam!!

Appartenente a questa serie è il grande ” OOOOOOOOHHHHH” Hacksaw Jim Duggan. Nella versione Loose con la mitica 2X4 in ottime condizioni la si trova a 38.25 $ americani! Pensate quella MOC ad 88 $ americani. Duggan in tenuta vittoria Royal Rumble 1988…la prima in assoluto. Questa serie ci darà dei grandi oggetti di assoluto valore!!

Honky Tonk Man il campione intercontinentale più longevo della storia… nella versione Loose con tanto di chitarra accessoriata viene venduto a partire da 34.25 $ americani, quella MOC a 195 $ americani!!! Vi rendete conto…?!?!

E pensare che Honky Tonk Man è stata la mia prima figure…ma non LJN…Ma Hasbro, reputo che questo pezzo sia da ricercare, anche in versione Loose, e se lo possiedete, custoditelo gelosamente…Vi invito ad inviarmi delle foto se qualcuno di voi possieda degli articoli di questa serie.

Assolutamente rarissima!!

Andiamo ad analizzare le altre due versioni dell’immortale Hulk Hogan con la t-shirt bianca e con quella rossa accessoriato di cintura di campione mondiale,vi mostro le immagini con i prezzi Hogan t-shirt bianca Loose costa 41.25 $ americani, quella MOC 285 $ americani!!!MERAVIGLIOSO!! Hey Bro’ compra la mia figures!!! La versione Loose Hogan Red t-shirt costa 80 $ americani, la versione MOC 310 $ americani. C’e da notare come la LJN produsse nel 1989 le due stesse versioni di Hogan in tenuta bianca e rossa con alcuni dettagli di differenza sul cartone e sull’edizione di riferimento, quella del 1989 aveva il cartone nero e ne fu prodotta una serie specifica solo per collezionisti sempre nel 1989.

E’ il turno di Johnny V nella versione Loose questo gran manager costa 25 $ americani, la versione MOC difficilmente rintracciabile il prezzo dovrebbe variare dai 50 ai 70 $ americani.

Anche questa figure fa parte della sezione “Manager”. Vi dico una cosa su Internet sono andato un po’ alla ricerca di questa figures ed ho trovato un’ottima cosa, ci sono offerte e pacchi d’offerta, dei veri propri stock in cui regalano queste figure.

Pensate 5 $ americani. Che fate? Ancora li?! Dai dai…c’è internet!! Correte a cercarli!!

La figure con la scritta “Manager” è una figure per il mercato americano.

Ken Petera nella versione Loose costa 21.25 $ americani, quella MOC 60 $ americani… Avete capito arriviamo ad oltre 500 $ fino ad ora per tutte le versioni MOC…e la serie non è finita qui!! Amiciiiii!

One Man Gang nella versione Loose il futuro Akeem costa pensate 37.25 $ americani, la versione MOC  82 $ americani!!! Parliamo?! E che ve lo dico a fare… affari che lievitano. C’è da dire che questa serie è davvero FAVOLOSA!!

Poteva mancare il mitico arbitro… avere Joe Marella, Earl Hebner tra le mani!!!Furono realizzate due versioni ecco le immagini:

inseriti sempre nella serie “MANAGER”. Andiamo a vedere i prezzi. La versione Loose dell’arbitro con la camicia celeste costa 23.25 $ americani, quella Loose con la camicia bianca in ottime condizioni 45.25 $ americani. La versione MOC celeste 75 $ americani, quella MOC bianca 100 $ americani!

Separatosi da Tito Santana, Rick Martel iniziò ad interpretare il ruolo del modello antipatico e spocchioso, la figure di Rick Martel con attore interamente bianco in versione Loose costa 32.25 $ americani, quella MOC arriva a costare 120 $ americani…Ragazzi ma questa serie è un mutuo!!! MERAVIGLIOSOOOOO!

Appartenente alla categoria manager fa parte Slick con tanto di cappello nero e tenuta pronta al balletto, nella versione Loose in buone condizioni costa 14.25 $ americani, quella MOC con tanto di cappello all’interno della confezione costa 30 $ americani, e Slick ve lo consiglio, oltre ad essere fatto bene, può essere un bel pezzo, che la Hasbro ha completamente dimenticato nella sua produzione, stesso discorso vale per Heenan, Fuji, Lou Albano, Mean Gene… i manager! Grandi cosa posso essere completati alle vostre raccolte di figure!!!!

WOOOOOOOOO!

“Everybody is got a price!” AHAHAH…Money…money…money…Chi si dimentica la theme song di Ted di Biase, l’uomo da un milione di  dollari, colui che poteva acquistare tutto, ogni cosa.

Nella collezione LJN in questa serie aveva la tenuta nera con tanto di dollari in mano, fatto molto bene e curato nei dettagli.

La versione Loose viene via a 27.25 $ americani, mentre quella MOC pensate 150 $ americani!!! Ci può stare parliamo di oltre 23 anni fa!!!

Ragazzoni, prendete André e mettetelo in coppia con lui… regalando un po’ di dollari a Bobby Heenan!!

State aspettando ancora?! Correte a trovarlo…

Tito Santana con tenuta da combattimento Strike Force bianca, è il secondo prodotto di Santana. La versione Loose costa 24.25 $ americani, mentre quella MOC 85 $ americani!! Prima del Matador,  e non è Cavani, c’era questa versione di Tito!!

Gran lottatore!!!!

Ed infine ultimo, ma non meno importante il padre padrone della WWE, colui che ha creato tutto ciò! In quegli anni, si limitava ad intervistare e a commentare i match e non era ancora intervenuto in prima persona nel wrestling lottato!!

Parlo di Vince McMahon!!

Nella versione Loose l’allora intervistatore della WWF costa 20.25 $ americani, mentre quella MOC 55 $ americani…

Ma il 1988 non fu l’ultimo anno di produzione delle LJN, il contratto come abbiamo già detto termino nel 1989, anno in cui fu prodotta, l’ultima e stupenda serie la cosiddetta “Wrestling Superstars 89” con il scatolo nero a differenza delle precedenti serie.

Ecco i lottatori e manager prodotti:

André “The Giant” (tenuta nera)

Big Boss Man

Haku

Hulk Hogan con la maglietta bianca

Hulk Hogan con la maglietta rossa

Rick Rude

Ultimate Warrior

Warlord

Sgt.Slaughter

 

André ” The Giant” con tenuta nera in versione Loose costa 75 $ americani, quella MOC 140 $ americani

 

Big Boss Man, l’altro indimenticato poliziotto cattivone, in versione Loose costa 38.25 $ americani, quella MOC costa195 $ americani.

Da notare come la LJN nello stesso anno produsse un’altra serie, che andremo analizzare a breve, in cui fu realizzato un secondo Boss Man. In entrambe il poliziotto era accompagnato dal suo inseparabile manganello!

Anche Haku appartiene all’ultima serie dell’89, con tanto di cartone con sfondo nero. in versione Loose costa 88 $ americani, mentre quella MOC 120 $ americani. Realizzato molto bene nei dettagli.

Di Hulk Hogan di questa ultima serie con cartone nero, vi indico i prezzi in versione MOC, in quanto le versioni Loose hanno lo stesso presso di quelle prodotte nel 1988.

Vi sottolineo come il quinto Hulk Hogan sia un pezzo di tiratura limitatissima ora vi indico i prezzi.

Hogan t-shirt bianca costa pensate 295 $ americani, quella con t-shirt rossa costa 375 $ americani. Li vale tutti, questo è un prodotto di assoluto valore ed introvabile.

Tant è come potete notare sul cartone è stata inserita la scritta “Collection’s edition”. Insomma su Hogan si sono sbizzarriti, visto il grande successo mondiale dell’Hulkster!

Rick Rude

La versione Loose costa dai 39.25 $ ai 45 $ americani, quella MOC 95 $ americani

Ultimate Warrior, per il mio parere realizzato malissimo ed in modo molto elementare, sembra uno di quei ciondoli venduti nel periodo delle Hasbro, comunque la versione Loose costa 94.25 $ americani, può essere un pezzo raro, ma non lo comprerei mai e poi mai, mentre quella MOC…siete pronti se l’avete correte a venderla faresti un bel po’ di soldi…pensate costa 700$ americani!!!! DANNATAMENTE!!! DANNATO!! WOOOOOO! Questo pezzo batte tutta la collezione intera, 700 $ americani! Diamine! E’ fatto male, ma vale tantissimo!! Credo che in giro ce ne siano pochissimi esemplari, ecco le immagini:

Dovrebbe risalire ai primi match di Warrior in WWE, probabilmente dopo che conquistò il titolo intercontinentale da Honky Tonk Man. Reputo che sia uno scempio di figure!!!Realizzata davvero male ed in modo molto stilizzato.

Warlord nella versione Loose costa 88 $ americani, in quella MOC 225 $ americani! Un altro oggetto da museo!!

Ed infine l’ultimo della serie fu Srg. Slaughter, nella versione Loose costa 105 $ americani, quella MOC 195 $ americani!

Straordinari, era il periodo precendete del voltafaccia di Slaughter verso gli USA a vantaggio dell’Iraq.

Infatti sulla t-shirt Slaughter aveva la scritta “USA”.

 

Fu realizzata sempre nel 1989 la seconda parte della sesta serie:

qui fu prodotta la seconda versione di Bam Bam Bigelow ed Ax con retro nero. In aggiunta a questi furono rimessi in commercio sempre con cartone nero Brutus Beefcake, Honky Tonk Man, Jack The Snake Roberts, Macho Man Randy Savage, Ted di Biase, Big Boss Man, Ax, Miss Elizabeth, Bret Hart e Big John Studd.

Adonis ed Hogan fanno parte di un’ uscita limitatissima per collezionisti la serie di Hulk Hogan.

AHAH…vorrete trovarli? Difficile! Le tirature di questi personaggi sono molto limitate!! I prezzi lievitano e arrivano alle stelle!!

Favolosi!

Eh allora…. Siete contenti? Fantastico no? Ma non finisce qui domenica prossima vi aspetto con la terza ed ultima parte di “Action Figures World” con delle chicche davvero meravigliose sulla produzione WWF LJN! Un grande saluto a tutti!Ricordo a chi volesse inviarmi le sue immagini di mandarmi una mail a dado.1986@live.it, le vostre foto saranno pubblicate! Un salutone a tutti alla prossima! Ciaooooo amiciiii! The Real Dream is here!!THE POPE!! Dado Capogna!!

 

Dado Capogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *