The Wrestling Boot #4 – Loggia P3 – la Storia (11/02/2010) - World of Wrestling

THE WRESTLING BOOT #4

 

Loggia P3 – la storia

Loggia P3

 

 

Numero particolare questo di Wrestling Boot  non a uno show o a un’atleta particolare, questa volta parliamo di Stable.

Nella storia del wrestling tante sono state le Stable (in inglese stalla o scuderia, Ndr) che hanno lasciato pagine indelebili stupende (i Freebirds, i Four Horsemen di Flair in NWA, il New World Order di Hogan e Nash in WCW, I Ministry of Darkness di Taker o l’Evolution di HHH in WWE) o alquanto dimenticabili (penso al Dungeon of Doom della WCW o gli Oddities in WWE, solo per citarne alcune), anche in Italia abbiamo avuto, nella sua breve storia, alcune stable che hanno lasciato traccia: come la prima Lesione Straniera in ICW (con Drago, Psycho Mike, Pain e altri) o la Terror Army in XIW o il Team Shadow in UIW, ma sicuramente quella che ha lasciato maggiormente il segno è stata la Loggia del Potere Politico Prevaricatore, o Loggia P3.

E’ il 1° Aprile del 2007, un anno importante per l’ICW: da poco meno di due mesi ha raggiunto il traguardo dei 100 show prodotti in italia, un primato che la mette come numero di show vicino a federazioni europee come la FWA o la WXW, sta anche vivendo una fase di rinnovamento con nomi nuovi che si fanno strada nel roster: Caronte, il gigante che da diverso tempo sta cercando di conquistare il Titolo ICW nella mani di Kaio; Lupo, che dopo due regni da Campione di Coppia nei Beasty Boyz, sta puntando alla carriera singola; Lothar, anche lui gigantesco atleta in questo momento a fianco del veterano Drago nei Pezzi Grossi, Campioni di Coppia in carica al momento; Crazy G, primo storico Campione Pesi Leggeri proprio incoronato al Numero 100.

Kaio il Leader

Il 1° Aprile si svolge a Castel S.Giovanni (PC) Wrestlerama, uno dei principali show della federazione: la partenza sembra normale come sempre, vede un giovane Black Jack sconfiggere Massimo Panico (ricordate questi nomi, più avanti li ritroveremo..), ma l’evento che sconvolge la normale scaletta accade nel match successivo: sul ring da una parte la coppia Heel formata dal Campione Interregionale Kobra e da Persefone, dall’altra Pitbull e Lisa Schianto.

Il match sembra in favore di Pitbull e Lisa, quando all’improvviso Kaio irrompe in scena, seguito a ruota dai Pezzi Grossi ….. che sta succedendo?? Il loro intervento permette a Kobra di battere pitbull e vincere il match; arriva anche Sir William Walton, odiato manager della Nuova Società e Kaio,Drago,Kobra e Lothar con lui e annunciano una svolta storica per i fans ICW e la dirigenza: è appena nata la Loggia P3!!!

Tutti campioni, tutti abituati a difendere e vincere match con astuzia, inganno e scorrettezze, guidati da Kaio, uno degli uomini-simbolo della ICW e dal Drago, da tutti soprannominato Il Genio del Male per i suoi Mind Games e le sue strategie, la P3 si pone l’obbiettivo unico: insieme ci guardiamo le spalle, insieme resteremo campioni per sempre! I primi match della neonata stable sembrano dargli ragione, la P3 respinge ogni assalto ai titoli, ci provano Diamond e Majoli, ci provano Lupo, ci provano Gli Eccellenti (Mariel/Excellent), ma senza risultati.

Il 6 maggio però a ICW Vendetta, Lupo (che nel frattempo aveva vinto il Trofeo Numero Uno contro Kobra, Ndr) riesce a battere proprio Kobra aggiudicandosi così il Titolo Interregionale;

ma prima disfatta totale della P3 avviene durante Wrestling Event 2007 a Novegro (MI): il 16 i Pezzi Grossi perdono i Titoli di Coppia contro Charlie Kid e Black Jack in un Gauntlet match, mentre il giorno dopo Kaio, in un triple treath fra lui, Diamond e Kobra, vede il Titolo dichiarato vacante per un triplo pin.

La P3 intanto decide di riconquistare tutte le cinture e manda i suoi atleti all’assalto, anche se senza un elemento: infatti Lothar viene estromesso dalla P3 perché ritenuto colpevole della perdita dei titoli.

Intanto viene decretato un Torneo per la riassegnazione del Titolo e uno dei primi ad accedere al Torneo sarà proprio Lothar, nel frattempo schieratosi con Diamond, Lupo e gli altri contro la P3.

Lupo difende la cintura Interregionale dai continui assalti di Kobra, Kaio e Drago,che non perdono occasione per attaccare i favoriti del pubblico e mostrare la loro forza, mentre almeno per il momento la P3 sembra aver abbandonato propositi verso i Titoli di Coppia; intanto il torneo prosegue e vede ben presto nelle semifinali qualificarsi Lothar, Diamond, Kaio e Kobra.

Il Torneo si conclude il 25 Novembre a Fight Night, quando tutto sembra andare a favore della P3, che elimina Diamond e porta in finale Kaio, che si trova contro proprio l’ex compagno Lothar: le astuzie della P3 sembrano sul punto di funzionare, ma Lothar alla fine riesce a sconfiggere Kaio e confermarsi Campione ICW per la prima volta; nella stessa serata Drago fallisce l’assalto al Titolo Interregionale detenuto da Lupo.

Kobra vs Lothar

La Loggia P3 decide che è il momento di inserire nuovi membri per riconquistare titoli e rispetto, il primo acquisto si rivela essere Massimo Panico, atleta da molto nella ICW ma che non ha mai avuto fino ad allora vere opportunità di risalto, vuoi anche per lo stile violento e per le sue scorrettezze.

L’ingresso nella P3 si rivela per lui vincente, dato che grazie alle interferenze di Kaio e Kobra riesce a strappare a Lupo il Titolo Interregionale a Vae Victis il 22 Dicembre.

Il 2008 la P3 decide di giocare d’astuzia e punta il suo obbiettivo su Diamond: prima cercando di convincerlo a entrare nella Loggia, poi ostacolando sistematicamente ogni suo match: il GM Orlandi decide così di sancire un match fra Kaio e Diamond con stipulazione particolare: se Kaio Perde la P3 non potrà più avvicinarsi, pena il licenziamento di tutta la P3! Il 26 Gennaio a Cold War Diamond vince un combattutissimo e violento Assalto alla Sedia e si guadagna l’immunità dalla P3; sembra quindi che la strada del Gioiello della ICw e della Loggia non devano più scontrarsi….

Kaio Vs Diamond

La P3 continua con i suoi giochi di potere e di backstage, che il 1° Marzo portano a Kaio e Kobra i Titoli di Coppia ai danni degli Eccellenti durante Academy Attack a Pavia: prima vincono la shot dopo un Turmoil Match contro Lesione, Squadra Z, Demolizioni S.p.a, e altri, infine battono Mariel e Excellent con l’aiuto di Queen Maya (campionessa femminile e manager del duo) che a fine match annuncia il suo passaggio alla P3! Ora quasi tutti i titoli sono di nuovo nelle mani della Loggia.

Ma il predominio dura poco: il 29 Marzo a Vendetta prima Lupo batte Panico riconquistando il Titolo Interregionale, poi Kobra e Kaio perdono i Titoli di Coppia assieme a Murat Bosporus contro Lothar e gli Eccellenti in un Winner Take All con in palio tutti i titoli; a fine match però il Drago lancia una sfida ai favoriti della ICW: P3 contro contro ICW in un Guerra Civile Match il 7 Giugno!

Diamond entra nella P3

Il 7 Giugno a Pantigliate (MI) avviene lo scontro: da una parte Lothar, Devil, Lupo e Diamond, dall’altra la P3 con Kaio, Kobra, Drago e un quarto membro celato nel mistero…il match si rivela uno scontro durissimo, quando entra Diamond entra come ultimo membro dei favoriti ICW tutti aspettano di sapere chi sbucherà dall’ingresso dell’arena per la P3, ma la vera sorpresa accade sul ring: Diamond a tradimento attacca Lothar e si rivela il nuovo membro della P3!! Per il pubblico uno shock totale, per i Campioni ICW anche, che si trovano in inferiorità numerica e perdono il match; nella stessa serata però Maya perde il titolo femminile per mano di Lisa Schianto.

Ma la Loggia si rifà ampiamente quando Drago batte il 15 al Numero Uno a Rho Lupo conquistando davanti a un pubblico ampiamente a suo favore il Titolo Interregionale, nel frattempo entrano a far della P3 anche “Mr. No Limits” Puck e Black Jack.

Ora l’obbiettivo primario è riconquistare il Titolo ICW ancora saldamente nella mani di Lothar: la Loggia attacca con ogni elemento possibile Lothar, ma alla fine anche lui è costretto a cedere il 4 Ottobre a Pandemonium in un elimination Match contro Diamond e Kaio, che conquista così il suo quarto Titolo ICW in carriera.

Kaio di nuovo campione

Nuovo obbiettivo diventano i Titoli di Coppia, ora vacanti: la P3 partecipa al torneo avanzando velocemente, grazie anche alle diverse formazioni che schiera alternando Black Jack, Kobra e Kaio.

Nel frattempo Però Drago ha una faida accesissima con Charlie Kid, nuovo astro nascente ICW che vuole mettersi alla vita il Titolo Interregionale; Drago difende con ogni mezzo possibile e illegale la cintura, questo esaspera il GM Orlandi che decreta fra i due un Resa dei Conti Match fra i due, con in palio oltre al titolo anche la carriera di entrambi, il perdente avrebbe lasciato la ICW! Il match si svolge il 13 Dicembre a Pantigliate, vede Charlie Kid trionfare dopo un durissimo match che si svolge dentro e fuori il Ring, Charlie conquista il titolo e Drago, sconfitto, si prende un lungo applauso dal pubblico per l’ultima volta.

La cosa però non piace a Kaio che decide di massacrare il Drago negli spogliatoi e lo estromette dalla P3.

Drago vs Charlie Kid

Il 2009 vede la P3 puntare al consolidamento del suo potere: il 17 Gennaio a Cold War la P3 conquista i Titoli di Coppia con Kobra e Excellent, passato nelle file della Loggia dopo aver sciolto il Tag con Mariel nel match precedente; la sera stessa vede anche l’estromissione di Puck dalla Loggia, reo di aver fatto perdere a Kaio un match contro Lupo e Lothar; per questo viene massacrato negli spogliatoi; nello stesso periodo Kobra e Diamond difendono anche i Titoli Tag della SCW (conquistati dai due il 28 Agosto 2008 in Svizzera).

Il 7 Febbraio a sorpresa Kaio perde il Titolo ICW di nuovo contro Lothar ad Academy Attack 11, mentre l’8 Marzo perdono i Titoli di Coppia a Monza contro gli NRG (OGM/Shock), mentre riconquistano il Titolo Interregionale con Diamond in un match contro Manuel Majoli.

Il 6 Giugno a Wrestlerama Kaio si riprende il titolo per la quinta volta, battendo Lothar e Lupo in un Elimination Match, mentre Diamond deve soccombre a Charlie Kid e perdere il Titolo Interregionale in un Assalto alla Sedia Match.

Nel frattempo escono dalla Loggia Queen Maya per divergenze e Black Jack in seguito a un brutto infortunio procuratosi durante un match con Kobra contro gli NRG il 4 Luglio; nei mesi successivi la P3 tenta in ogni formazione possibile di conquistare i titoli del giovane duo, ma fallendo sempre.

Riesce invece a conquistare prima il Titolo Pesi Leggeri a Codogno (LO) con Excellent ai danni di Doblone, poi il 7 Novembre a Pescantina (VE) il Titolo Interregionale con Kobra ai danni di Charlie Kid.

P3 campioni di Coppia

Nel frattempo diverse situazioni incrociate scombussolano l’organigramma P3: Excellent incrocia le armi contro Mariel che culmina in un Barba&Capelli Match che vede l’ICW Original perdere contro Mariel ed è costretto a farsi tagliare il pizzetto; Lothar, dopo numerosi dissidi con Lupo e gli altri campioni della ICW, decide di rischierarsi con la P3 e rientra nelle sue file: Diamond invece inizia un duro contrasto con il suo capo Kaio; il 26 Settembre perdono i Titoli di Coppia SCW contro il Team SWZ in Svizzera.

Il 21 Novembre Doblone riconquista il Titolo Pesi Leggeri, mentre il 13 Dicembre a Grassina (FI) a Vae Victis Diamond batte e conquista il Titolo ICW ai danni di Kaio.

Il 2010 si è aperto per la P3 con la riconquista dei Titoli di Coppia con Kaio e Excellent che battono gli NRG il 9 Gennaio a Cold War, mentre Kaio si è guadagnato un passaggio importante nel Torneo che decreterà il primo Campione Pesi Massimi della UEWA battendo Charlie Kid il 6 Febbraio.

Cosa riserverà alla Loggia P3 il 2010 è difficile dirlo, si dice che il potere di mediazione che aveva il Drago manchi dalla sua dipartita e che dissapori girino fra le file della stable, ma sarà solo il Ring a decretare come andrà avanti la storia.

 Per le foto: (c) Enrico Bertelli “Loscalzo” (www.flickr.com/photos/enricoloscalzo) e ICW (c)

Nome: Loggia P3

Membri: Kaio (Fondatore – Leader), Drago (fondatore), Kobra (fondatore), Lothar (fondatore), Andres Diamond, Mr.Excellent, Massimo Panico, Puck, Black Jack, Queen Maya, Sir William Walton (Manager)

Palmares: 3 Titoli ICW (Kaio), 5 Titoli Interregionali (Kobra 2, Panico, Diamond, Drago), 4 Titoli Tag (Drago/Lothar, Kaio/Kobra, Kobra/Excellent, Kaio/Excellent), 1 Titolo Tag SCW (Kobra/Diamond),  1 Titolo Pesi Leggeri (Excellent), 1 Titolo Femminile (Queen Maya)

Enrico “Taigermen” Bertelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *