The Wrestling Boot #11 – Campioni in Terra Straniera (07/06/2010) - World of Wrestling

Nuovo appuntamento ritardatario questo con Wrestling Boot (mi scuso con i lettori e frequentatori di WOW ma ieri ho iniziato una nuova attività commerciale – un bar – che mi ha preso parecchio e quindi ho tralasciato un attimo il consueto tabellino di marcia.

 Questo numero è dedicato a quei lottatori italiani che hanno saputo imporsi in terra straniera anche, spesso con risultati di prestigio e tutto rispetto, ecco una carrellata dei regni titolati dei nostri “emigranti” fuori dal suolo italico.

Kaio Roe HW Champion

KAIO – RoE Openweight Champion (31/03/07 – ultimo campione riconosciuto)

Primo atleta italiano a vincere il massimo titolo di una federazione straniera (la Ring Of Europe – RoE), Kaio conquista il titolo Openweight battendo Sigi The Swiss Tank il 31 Marzo 2007 a Armswill (CH), la cosa che rende più eclatante il risultato è che lo fa da Campione ICW in carica;

un 2007 che lo vede difendere il titolo tre volte, poi nell’Ottobre 2007 la RoE chiude i battenti e la cintura rimane alla vita di Kaio, per sempre.

Red Devil DWA e RoE Lightweight Champion

RED DEVIL –

DWA Cruiserweight Champion  (02/08/06 – 10/02/07)

RoE Lightweight Champion (13/01/07 – ultimo campione riconosciuto)

Devil oltre ad essere il primo atleta italiano ad aver conquistato un titolo straniero (il DWA Cruiserweight Title, Ndr), Devil ha anche avuto il primato di essere stato il primo atleta ad aver detenuto contemporaneamente Due titoli d Categoria, traguardo che raggiunge conquistando il RoE Lightweight Title.

Devil entrerà poi definitivamente nella storia europea quando più avanti conquisterà il Titolo Pesi Leggeri diventando Triplice Coronato in tre stati diversi nella stessa categoria.

Diamond e Kobra (loggia P3) SCW Tag Team Champion

THE ITALIAN CONNECTION (Andres Diamond/Kobra) – SCW Tag Team Champion (23/08/08 – 26/09/09)

Diamond e Kobra conquistano i titoli della federazione Svizzera battendo Sigmasta Rappo e Vin il 23 Agosto, portando i titoli SCW nel già ricco Palmares della Loggia P3, difenderanno i titoli con successo per più di un anno (una volta faranno difendere i titoli anche dai compagni di Stable AV1 e Puck, Ndr) prima di perderle dopo più di un anno.

Secta Diabolica WSA European Tag Champion e CIL Tag Champion

SECTA DIABOLICA (Fenriz/Leviathan – Fenriz/Italian Tank) –

WSA Tag Title (12/6/08 – 25/04/09 Fenriz/Leviathan; 06/06/09 – tuttora in carica con Fenriz/Italian Tank)

CIL Tag Title ( 25/04/09 – tuttora in carica con Fenriz/Italian Tank)

Tag Team devastante quello della Secta, formato da due colossi come Fenriz e Italian Tank, ha letteralmente dominato la scena europea imponendosi ovunque ha lottato, oltre al primato di essere il primo Tag Team italiano a detenere contemporaneamente due titoli di due differenti federazioni (l’austriaca WSA e la spagnola CIL), con il titolo WSA difeso diverse volte anche in Italia.

Queen Maya SPW Woman Champion

QUEEN MAYA – SPW WOMAN TITLE (27/11/09 – tuttora in carica)

La Regina del Ring in ICW ha già scritto diverse volte la storia come Campionessa Femminile, ma il 27 Novembre battendo la campionessa svizzera Chelsea della SPW ha raggiunto l’importante traguardo di essere la prima atleta italiana ad aver vinto un titolo femminile straniero, oltre al  fatto di essere anche la prima atleta italiana ad aver vinto due titoli femminili in altrettante federazioni.

Per questo numero è tutto, appuntamento al prossimo numero di Wrestling Boot, mi scuso ancora con tutti del ritardo ma vi assicuro, aprire e cominciare un’impresa lavorativa non è affatto semplice…. Buon Lavoro a tutti quanti !!!

Foto © By ICW, SCW, Wrestling.CH, RWA e Enrico Bertelli “Loscalzo” (www.flickr.com/photos/enricoloscalzo)

Enrico Bertelli “Taigermen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *