WWE WrestleMania Backlash 2022: i Pronostici - World of Wrestling
WrestleMania Backlash 2022

Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 maggio si disputerà l’evento della WWE Wrestlemania Backlash. Vediamo insieme i match e i pronostici di questo show della federazione di Stamford.

HAPPY CORBIN VS. MOSS
Per la verità è un match di cui avrei fatto volentieri a meno. Lo split tra questi due wrestler è stata sì una sorpresa, ma credo che la sfida tra i due non sia proprio un match da PPV. Forse per Moss sarebbe una svolta in positivo anche perché si trova in una gimmick discutibile e rivedibile ed una vittoria potrebbe essere un bel salto in avanti. Su Corbin invece non so più che cosa dire, ha cambiato tante gimmick e sul ring proprio non convince. Moss vincerà e spero che la WWE inizi a sfruttarlo in modo adeguato.
PRONOSTICO VINCITORE: Moss

OMOS VS LASHLEY
Non sarà sicuramente un match spettacolare e di livello tecnico molto alto. Non so quanto la WWE voglia ancora dare un push a Omos. Certo la sua alleanza con MVP potrà aiutarlo, ma non penso possa mai raggiungere vette da main event. Lashley potrebbe invece riproporsi come futuro rivale di Roman Reigns. Sarà un match lento e poco credibile. Arriverà probabilmente una vittoria tanta agognata per Omos.
PRONOSTICO VINCITORE Omos

EDGE VS AJ STYLES
Questo cambio di personaggio di Edge e questo suo lato oscuro emerso non mi stanno convincendo molto. Anche l’unione con Damian Priest non è ancora chiara, con un Priest che mi pare spaesato. Tra l’altro Priest non sarà nemmeno a bordo ring. Anche il pubblico è parecchio disorientato e poco convinto da questa alleanza. Nella faida AJ Styles ha spesso ricoperto la figura del jobber, una scelta molto strana. Ecco perché dico che AJ Styles, già reduce da una sconfitta a Wrestlemania, deve vincere, un altro ko per lui non avrebbe molto senso, anche per il fatto che in questa rivalità ha già subito parecchio. Spero che i due ci offrano un bel match, migliore di Wrestlemania. Ma come detto è un match che nonostante i due Big name rischia di non essere così coinvolgente.
PRONOSTICO VINCITORE AJ Styles

CODY RHODES VS SETH ROLLINS
Una rivalità davvero incandescente e con promo fantastici. Il ritorno di Rhodes è stato un qualcosa di veramente speciale e riuscito alla grande. Tutto questo ha fatto bene anche a Seth Rollins, che non si trovava in questa situazione di popolarità e credibilità da diverso tempo. Il pronostico finale della sfida vede favorito numero uno Cody Rhodes, ma vedere Rollins di nuovo sconfitto sarebbe un po’ pesante. Sarà sicuramente un match con tante emozioni e colpi di scena. Non escludo sorprese come l’arrivo di Kevin Owens.
PRONOSTICO VINCITORE Cody Rhodes

CHARLOTTE FLAIR VS RONDA ROUSEY IN UN I QUIT MATCH PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN
Non penso di esagerare quando dico che questo potrebbe essere il match più interessante della serata. Ronda Rousey e Charlotte hanno fatto un lavoro eccezionale e anche se la faida è piuttosto lunga, le due si sono calate bene nella parte. Ronda ha avuto nel suo ritorno un impatto molto positivo sul pubblico e lentamente sta ritrovando la forma migliore. Charlotte invece nonostante i livelli alti di antipatia raggiunta con i fan, si conferma una delle wrestler migliori. Rispetto a Becky Lynch e Bianca Belair, Ronda e Charlotte sono state brave e tutti i loro scontri avuti sono stati belli. Un match che potrebbe non solo essere violento, trattandosi di un ‘I Quit’, ma può anche essere un match di grande livello.
PRONOSTICO VINCITRICE RONDA ROUSEY

ROMAN REIGNS E GLI USOS VS RKO BRO E DREW MCINTYRE
Un 3 vs 3 che mi dà la sensazione di essere un espediente per attendere la scelta del prossimo rivale del campione Roman Reigns. Non escludo che il prossimo avversario del Tribal Chief possa essere uno tra Drew Mcintyre e Randy Orton. Non mancheranno il caos e le sorprese. Il pronostico è meno facile di quello che possa sembrare, ma la Bloodline può vincere ancora.
PRONOSTICO VINCITORI: Roman Reigns e gli Usos.

CONCLUSIONI GENERALI
Un tipico show di transizione, anche se qualche match potrebbe essere molto più interessante e coinvolgente del previsto. Non sarà sicuramente il PPV più importante dell’anno ma come detto Charlotte vs Ronda Rousey, Edge vs AJ Styles, Cody Rhodes vs Seth Rollins e il 3 vs. 3 sono degli incontri che sulla carta possono regalare un grande spettacolo.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *