AEW Double or Nothing 2022: i Pronostici - World of Wrestling
Double or Nothing 2022

Nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 maggio 2022 si disputerà Double or Nothing. Vediamo insieme i match e i pronostici di questo evento della AEW.

Hook & Danhausen vs Tony Nese e Mark Sterling
Un match che avrà il sapore di un antipasto in attesa dell’evento vero e proprio. Nonostante la bravura di Neese e Sterling propendo per la vittoria di Hook e Danhausen, con un Hook sempre più lanciato verso un’interessante futuro in AEW.
Pronostico vincitore: Hook e Danhausen

AEW World Championship: Hangman Page (c) vs. CM Punk
Il regno di Hangman Page da campione è stato un po’ deludente ed è forse lo specchio dell’ultimo periodo non certo brillante della AEW. Vincerà CM Punk in un incontro che promette scintille. Non so poi che effetto avrà la vittoria ed il regno da campione di CM Punk per i prossimi mesi. Ma è anche chiaro che c’è bisogno di una scossa importante in federazione.
Pronostico: CM Punk

Titolo mondiale femminile AEW: Thunder Rosa (c) vs. Serena Deeb
La categoria femminile in All Elite è in ottima crescita, e in questo match potremmo assistere ad un discreto spettacolo. Ma penso che Thunder Rosa dovrebbe comunque mantenere la cintura senza grossi patemi.
Pronostico: Thunder Rosa

Titolo mondiale AEW Tag Team: Jungle Boy e Luchasaurus (c) vs. Keith Lee e Swerve Strickland vs. Ricky Starks e Powerhouse Hobbs
Questa è una sfida che, oltre al solito caos tipico di questi match, promette davvero grandi emozioni e non escludo che ci possano essere delle sorprese interessanti. Voglio puntare su Ricky Starks e Powerhouse Hobbs, anche perché Keith Lee e Strickland non mi convincono ancora del tutto.
Pronostico vincitori: Ricky Starks e Powerhouse Hobbs

Titolo TBS: Jade Cargill (c) contro Anna Jay 
Match che può essere molto di più di un semplice riempitivo. Anche se il pronostico a mio avviso dovrebbe essere piuttosto prevedibile e scontato. Jade Cargill manterrà la cintura.
Pronostico Vincitore: Jade Cargill

Finale del torneo femminile della Fondazione Owen Hart: Britt Baker o Toni Storm vs Ruby Soho o Kris Statlander
Una finale ancora da definire e decidere, ma Kris Statlander dovrebbe essere la favorita. Come detto nella categoria femminile la AEW sta facendo dei notevoli passi in avanti e l’imprevedibilità e l’incertezza di questo torneo ne è la conferma. Confermo però la mia scelta e che voglio puntare su Kris Statlander
Pronostico vincitore di Statlander

Young Bucks vs. The Hardys
Non penso di esagerare quando dico che può essere il match più bello di tutta quanta la serata. Due tag team eccezionali, tra i migliori in assoluto che possono regalare uno spettacolo a cinque stelle. Vedo favoriti i fratelli Matt e Jeff, per gli Hardy Boyz sarebbe una vittoria importante per poi puntare ai titoli mondiali tag team. Ne vedremo delle belle.
Pronostico: The Hardys

Anarchy in the Arena match: Chris Jericho, Matt Menard, Angelo Parker, Daniel Garcia e Jake Hager vs. Jon Moxley, Bryan Danielson, Eddie Kingston, Santana e Ortiz
Sarà anche questa una sfida dove regnerà il caos e la confusione totale. Il mio pronostico è dalla parte del team di Moxley perché ha più qualità a livello tecnico. Nel primo team, ad eccezione di Jericho, vedo dei wrestler che per un motivo o per l’altro non sono così convincenti. Attenzione però a possibili rivalità interne o tradimenti che farebbero emergere delle sorprese.
Pronostico: Jon Moxley, Bryan Danielson, Eddie Kingston, Santana e Ortiz

Malakai Black, Brody King e Buddy Matthews contro PAC, Penta Oscuro e Rey Fenix 
Anche questo potrebbe essere un match interessante e con grande incertezza. Ma in questo Double or Nothing di incontri caotici di questo tipo ne abbiamo anche troppi. Ed per questo che è una contesa che nonostante la qualità dei suoi partecipanti rischia di passare in secondo piano. Mi aspetto comunque delle sorprese, ecco perché punto sul successo di Black, King e Matthews.
Pronostico vincitori: Malakai Black, Brody King e Buddy Matthews

CONSIDERAZIONI GENERALI
Siamo ad un banco di prova importante per la AEW. Infatti le ultime settimane per varie ragioni non sono state semplici. Ed ecco un evento piacevole e spettacolare potrebbe rilanciare la federazione. I match in programma nonostante qualche difficoltà promettono del buon Wrestling. Staremo a vedere.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *