The Wrestling Boot #25 – Intervista a Kobra (28/01/2011) - World of Wrestling

THE WRESTLING BOOT #25

SPECIALE KOBRA

Il Kobra durante una delle sue tante esultanze 

Sicuramente il 2011 vedrà l’ICW fra le grandi protagoniste della scena italiana, vuoi per il decennale della sua attività vuoi perché quest’anno potrebbe raggiungere il considerevole traguardo di 200 Show prodotti.

Sicuramente fra i protagonisti 2011 sia in Italia che in ICW va inserito il nuovo Campione appena proclamato a Cold War, da tutti soprannominato “Viscido Serpente” e membro fin dalla prima ora della Loggia P3: stiamo parlando di Kobra, che qui su WOW ci racconta la sua carriera.

Enrico: Come sempre faccio con i miei intervistati, grazie di averci concesso questa intervista per WOW…allora, finalmente la scalata al Vertice è conclusa, sei Campione ICW, per giunta contro uno dei tuoi avversari di sempre, Charlie Kid….

Kobra: E’ stato un percorso molto lungo e pieno di sacrifici, avere tolto il titolo al lottatore più in forma aggiunge sicuramente qualcosa di più.

Kobra mentre tortura Lupo durante un Match

Enrico:  Facciamo un salto a ritroso ora, al tuo debutto: Summer Tour 2004, tappa di Gabicce Mare, combatti contro Mr, Excellent, allora idolo dei Fans ICW, ora tuo compare nella P3….

Kobra:  E’ stata un emozione indescrivibile, 600 persone che cantavano il mio nome in una bellissima location , in più lottando contro il mio maestro che mi ha seguito fino a ora

Enrico:  Diversi Match singoli poi nel 2005 inizi a combattere assieme ad Ace nell’ A-K Connection, poi decide di abbandonare Ace, che con Diamond vince i Titoli di Coppia…

Kobra:  l’A-K Connection era pura agilità e carisma e avremmo puntato prestissimo alle cinture di coppia, purtroppo un brutto infortunio mi ha costretto a stare fuori per un lungo periodo nel quale Ace vinse i titoli di coppia con Andres, decisi ovviamente di fargliela pagare…

Enrico:  Nel 2006 assieme alla Manager Irene ti allei con Amarillo e Corvo Bianco e formate il Team Suicide, con cui conquistate i Titoli di Coppia ai Beasty Boyz, con il quale avete avuto un lungo Feud, che con Lupo soprattutto è durato anche negli anni successivi…

Kobra:  Mi alleai con Amarillo (che colgo l’occasione di ringraziare) per essere precisi, poi si aggiunse Corvo Bianco. Eravamo un bel team, molto affiatati e abbiamo vinto presto le cinture di coppie. La faida con Lupo è stata lunga e molto dura, ovviamente ho tolto dai giochi pure lui.

Enrico:  Nel 2007 arriva la prima affermazione in singolo, conquistando il Titolo Interregionale contro Manuel Majoli ….. che ricordi hai di quel Match?

Kobra:  ricordo che avevo un forte dolore al collo prima del match e finire nello stesso con match con Manuel e Mariel ( era un Triple Treath Match, Ndr) non mi rendeva molto tranquillo, ci è voluta una furbata delle mie per portare a casa la cintura schienando Manuel dopo che quest’ultimo aveva schienato Mariel con la 450 Splash.

Enrico:  Ma il 2007 è soprattutto la nascita della P3, la Stable che tuttora fa il bello e cattivo tempo in ICW … cosa ti portò ad allearti con Kaio e gli altri?

Kobra:  La P3 è stata la migliore scelta della mia carriera, abbiamo creato l’unica Stable di Wrestling europea che poteva permettersi di andare contro le scelte della dirigenza e fare ciò che voleva, portando tra le nostre fila sempre i lottatori migliori.

Kaio, Drago, Kobra - La Loggia P3

 

Enrico:  Perdi il Titolo contro Lupo sempre nel 2007, ma il 1° Marzo 2008 riconquisti i Titoli di Coppia assieme a Kaio contro gli Eccellenti, anche se il vostro regno è molto breve…. Ritenti varie volte l’assalto ai Titoli per tutto l’anno, riconquistandoli definitivamente assieme a Mr. Excellent (passato nel frattempo nelle file della P3, Ndr) a Cold War 2009 …hai sempre avuto una predilezione per la categoria Tag o sbaglio?

Kobra: diciamo che lottando in Tag Team con lottatori più esperti di me mi ha aiutato a raggiungere la cima, è stata una scelta dettata dalla ricerca di diventare il Top.

Enrico:  Per tutto il 2009 assieme ai vari membri della P3 tentate di conquistare più volte i Titoli di Coppia, poi a Pandemonium VIII riconquisti per la seconda volta il Titolo Interregionale sottraendolo a Charlie Kid….la prima volta in cui le vostre strade si sono incrociate….

Kobra Campione Interregionale a Pandemonium 2009

Kobra:  Gli NRG in quel periodo erano in formissima e avevano una chimica di squadra incredibile, decisi di andare a riprendermi la cintura Interregionale e fermare un Charlie Kid che sembrava ormai inarrestabile..

Enrico:  Fra il 2008 e il 2009 hai anche detenuto assieme ad Andres Diamond i Titoli SCW Tag Title, che ricordi hai di quella esperienza?

Kobra: Siamo saliti in Svizzera a fare vedere che la P3 poteva permettersi di comandare anche li, abbiamo vinto i titoli e li abbiamo detenuti per più di un anno, ovviamente essere tra i pochissimi wrestler italiani campioni all’estero (per davvero però, non quelli che comprano le cinture in america dopo uno stage) è stato motivo di grande orgoglio.

Kobra e Excellent Campioni di Coppia con Sir William Walton

Enrico:  Nel 2010 incominci un lungo feud con Mariel che ti sottrae il titolo a Discoslam il 10 Aprile a Schio (VI), ma ti rifai vincendo per la prima volta in carriera il Torneo Numero Uno 2010, il Torneo considerato il trampolino di lancio per chiunque aspiri ai vertici della ICW, tra l’altro vinto senza l’intervento della P3 ma con le tue sole forze …. come hai vissuto quell’edizione?

Kobra:  Mariel è fortissimo, l’avevo già battuto più volte ma giocando in casa l’ha reso ancora più temibile ed è riuscito a prendermi la cintura.

Al Numero 1 2010 invece mi sentivo finalmente maturo per vincere, ho dovuto scontrarmi contro gli NRG (con OGM nei quarti e Shock in finale, Ndr) che conoscevo molto bene e che in singolo non erano molto esperti, alzare la Coppa in mezzo ai compagni della P3 mi ha fatto capire che ormai eravamo imbattibili !!!

 

Kobra vince il Torneo Numero Uno 2010 in Toscana

Enrico:  Per il resto del 2010 ritenti prima di conquistare il Titolo Interregionale, poi ti concentri sul Titolo ICW detenuto da Charlie Kid fino alla conquistato appunto a Cold War….una lunga sfida quella fra voi due, che probabilmente si protarrà anche nel 2011 immagino…

Kobra:  Nel 2011 sicuramente Charlie vorrà la sua rivincita, io dalla mia ho la consapevolezza di essere il migliore e di avere la P3 a proteggermi !!

Kobra Ankle Lock su Shock nella finale del Numero Uno

Enrico:  Ora con la conquista tua la P3 ha in mano metà dei titoli in palio nella ICW (Kaio e Lothar sono Campioni di Coppia, Ndr), ma il fatto che il tuo Leader abbia “solo” il Titolo di Coppia e tu che sei sempre stato considerato il suo “braccio destro” il titolo principale non provocherà qualche attrito all’interno della Stable?

Kobra:  Assolutamente NO, sarebbe stupido pestarsi i piedi, non conta CHI ha il titolo principale, l’importante è conquistarli TUTTI e aiutarsi per difenderli…

Enrico:  Ultima domanda: il 2011 sarà l’anno del Kobra quindi?

Kobra:  il 2010 lo è già stato , il 2011 sarà l’anno della consacrazione!!!

UN APPLAUSOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!

Kobra Esulta sul Ring per la vittoria appena conquistata

Ringrazio Kobra per l’intervista e arrivederci al prossimo numero.

Foto © ICW & Enrico Bertelli “Loscalzo” (www.flickr.com/photos/enricoloscalzo)

Enrico Bertelli “Taigermen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *