WWE Hell in a Cell 2022: i Pronostici! - World of Wrestling

Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 giugno si disputerà l’evento Hell in a Cell e come sempre vediamo i match in programma e i pronostici di questo show.

EZEKIEL VS. KEVIN OWENS
Un match e una rivalità di cui avrei fatto volentieri a meno. Dopo l’ottimo lavoro fatto da Owens a Wrestlemania non capisco perché sia stato messo in una rivalità di questo tipo, talmente tanto ridicola e assurda da far arrabbiare un po’ tutti. Spero solo che in questo match Owens chiuda i conti rapidamente. Prima questa rivalità finirà, meglio sarà per tutti quanti.
Pronostico, VINCITORE: Kevin Owens

PER IL TITOLO US: THEORY (C) VS. MUSTAFA ALI
Non so proprio cosa potremmo aspettarci da questo match. Certo qualche buona azione in stile Cruiserweight potremmo vederla, ma il regno di Theory esattamente come quello di Ricochet non sta appassionando nessuno ed una eventuale vittoria di Theory rischia di passare inosservata. Una conferma di come la WWE stia maltrattando le cinture secondarie, un vero peccato ora che Roman Reigns è un campione part-time. Dare spazio e importanza alle cinture secondarie sarebbe stato l’ideale.
Pronostico, VINCITORE: Theory

HANDICAP  MATCH: OMOS E MVP VS. LASHLEY
Un match e una rivalità che non convince nessuno. Omos, nonostante la vicinanza di MVP e il buon steel Cage match visto a Raw, continua a non mostrare dei miglioramenti. La faida è stata piuttosto modesta. Lashley da face non so quanto possa funzionare e l’unica speranza è che la WWE lo prepari come futuro rivale di Roman Reigns. Ecco perché vedo favorito Lashley. Il push di Omos mi sembra già finito da tempo.
Pronostico, VINCITORE: Lashley

HELL IN A CELL MATCH: CODY RHODES VS. SETH ROLLINS
Una rivalità forse un po’ troppo lunga e forse fatta di troppi segmenti parlati, ma che comunque va avanti benino. Il ritorno di Cody Rhodes è stato fantastico, ma non vorrei che questo effetto stia lentamente andandosi ad esaurire. Seth Rollins mi pare invece tornato su livelli alti. Vedo difficile però che Rhodes venga sconfitto. Mi spiacerebbe vedere Rollins ancora sconfitto, ma con il MITB che si avvicina potrebbero esserci nuovi scenari interessanti anche per lui.
PRONOSTICO VINCITORE: Cody Rhodes

BIANCA BELAIR VS. BECKY LYNCH VS. ASUKA PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW
Il regno di Bianca Belair da campionessa mondiale femminile è stato fino a questo momento disastroso, con l’unica difesa titolata contro Sonia Deville in un match altrettanto negativo. Questo incontro quindi dovrebbe ridare a Bianca un po’ di fiducia. Per fortuna c’è l’inserimento di Asuka e non rivedremo di nuovo Bianca Belair vs Becky Lynch. Tenendo conto dei tanti conti in sospeso tra la nipponica e Becky credo che le due alla fine litigheranno tra di loro e favoriranno il successo di Bianca che mai come in questo momento ha bisogno di una vittoria pesante e importante.
Pronostico, VINCITRICE: Bianca Belair

JUDGEMENT DAY (EDGE, DAMIAN PRIEST E RHEA RIPLEY) VS. FINN BALOR, AJ STYLES E LIV MORGAN
Questo turn heel di Edge è stato troppo raffazzonato, con una gimmick che rievoca il Brood, un qualcosa che sa di già visto. Inoltre in questa faida i face hanno davvero subito troppo ed hanno incassato una serie di sconfitte imbarazzanti. Ora credo che proprio per questi motivi una vittoria del trio di AJ Styles sia giusta. A meno che non ci siano delle sorprese come possibili tradimenti, ad esempio di Balor, o nuovi arrivi nella stable di Edge. Ma per il numero di KO subiti, vedo un successo di AJ, Finn e Liv.
Pronostico, VINCITORI: Finn Balor, AJ Styles e Liv Morgan

CONSIDERAZIONI
Un Hell in a Cell che nonostante il nome rischia di essere l’ennesimo evento di transizione. La strada presa dalla WWE è pericolosa, con meno cinture e dei campioni part-time. Con una agguerrita competizione della AEW, la WWE dovrebbe provare ad essere più spregiudicata. Ecco perché qualche sorpresa vorrei vederla, come l’arrivo di Lesnar oppure un ritorno di Bray Wyatt. Staremo a vedere se la WWE vorrà stupirci.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *