NXT In Your House 2022: il Pagellone - World of Wrestling

Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 abbiamo assistito a  NXT In Your House vediamo insieme i voti e le analisi di questo evento.

Tony D’Angelo, Stacks & Two Dimes vs Legado del Fantasma (Santos Escobar, Cruz Del Toro, and Joaquin Wilde) (with Elektra Lopez)  Voto: 7
Sfida tra le due ‘famiglie’ di NXT, con la stable di D’ Angelo che con un discreto gioco di squadra riesce ad avere la meglio, costringendo i rivali messicani alla sconfitta. Sul piano del lottato, l’incontro mostra l’ottimo repertorio dei suoi partecipanti, con D’Angelo ed Escobar veri protagonisti. Finale piuttosto curioso con l’utilizzo del piede di porco di Tony e soci. Sarà interessante capire gli sviluppi futuri di questo incontro e, in particolare, se ci sarà l’effettiva fusione tra le due famiglie rivali.

Toxic Attraction (Gigi Dolin and Jacy Jayne) (c) vs Katana Chance and Kayden Carter  Voto: 7
Incontro valido per i titoli di coppia femminili con un discreto lottato. Tutte le lottatrici sul ring dimostrano  una collaborazione significativa, contraddistinta da un buon uso degli scambi e delle combinazioni. Le campionesse dimostrano di poter esprimere un buon livello tecnico vincendo con l’astuzia. Giusto far mantenere il titolo alla Toxic, in attesa di avversarie più convincenti.

Carmelo Hayes (with Trick Williams) vs Cameron Grimes (c)  Voto: 7,5
Titolo Nord Americano in gioco, con Grimes costretto a difendersi per l’ennesima volta dall’assalto di Hayes. Incontro con un ritmo intenso e con un Cameron fin troppo vittima del rivale. Dopo tanto rincorrere, Carmelo riesce a riconquistare la cintura, dominando buona parte del match. Ad attendere il neo-campione ci sarà probabilmente Sikoa. Bisognerà capire se Cameron rimarrà fuori dai giochi o se tenterà di riprendersi il titolo.

Mandy Rose (c) vs Wendy Choo  Voto: 6,5
Il nuovo personaggio della Choo è perfetto per Mandy Rose, il che ha reso l’incontro tra le due una vera sfida di personalità e carattere. Peccato che il match, con una Mandy sempre piuttosto statica sul ring, non abbia brillato per intensità e ritmo. La sfida tra le due andrà avanti con tutta probabilità, il che non è un male.

The Creed Brothers (Brutus Creed and Julius Creed) vs Pretty Deadly (Elton Prince and Kit Wilson) (c) Voto: 8
Sicuramente uno dei migliori incontri della serata. I fratelli Creed si dimostrano uno dei tag team più interessanti del momento, unendo forza, tecnica e agilità. I Pretty Deadly sono costretti alla resa, dopo un breve regno. La faida andrà sicuramente avanti, anche se si può intravedere una divisione interna della Diamond Mine. L’incontro ha regalato emozioni e grandi momenti di wrestling nonostante il minutaggio ingrato.

Bron Breakker vs Joe Gacy  Voto: 7,5
Match per il titolo che mi ha sorpreso in positivo. La costruzione dell’incontro, incentrata sulla gestione della rabbia di Breakker, rende la sfida piacevole, con una narrazione interessante. Gacy è stato in grado di costruire, insieme a Bron, un bell’incontro, con un buon livello di lottato, mostrando della capacità inconsuete per un atleta della sua mole. Il campione riesce quindi a mantenere, non senza difficoltà, il titolo.

Voto all’evento 7
L’ evento è stato più che gradevole, con un buon lottato, nonostante qualche sbavatura. Dal punto di vista delle storyline è stato fatto un ottimo lavoro, infatti sarà interessante vedere gli sviluppi di alcune faide come quella tra D’Angelo ed Escobar, nonché la possibile divisione della Diamond Mine. Sarà poi importante vedere chi sarà il prossimo a sfidare il campione Breakker.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *