The Wrestling Boot #32 – Numero Uno 2011 – Pronostici (06/05/2011) - World of Wrestling

Analizziamo i Partecipanti al Torneo per capire chi potrebbe essere il vincitore dell’Edizione 2011

THE WRESTLING BOOT #32

TORNEO NUMERO UNO 2011 – PRONOSTICI

 

Il Logo del Torneo Numero Uno

Questo editoriale sarà per particolare perché tratteremo del Torneo Numero Uno non dal punto di  vista storico (come ho già fatto), ma parleremo dei protagonisti di questa edizione dal punto di vista statistico analizzando le loro precedenti esperienze al torneo, i loro risultati e da lì proverò a pronosticare il loro andamento in questa edizione che si svolgerà per la 2° volta nella mia Toscana e a Rignano (FI).

Kobra vincitore Numero Uno 2010

KOBRA

Presenze al Numero Uno: 3 (2007/2008/2010)

Match disputati: 5

Miglior Piazzamento Torneo: Vincitore Numero Uno 2010

IL Campione ICW in carica e vincitore della scorsa edizione parte decisamente favorito, specie dopo la conferma al Numero 200; va sottolineato però che nei quarti affronterà un altro atleta in forte ascesa come Shock, fresco Campione Interregionale e con un conto in sospeso con Kobra che lo batté nella finale 2010 grazie anche a un infortunio di Shock ad opera di Kaio.

Pronostico: Se supererà lo scoglio Shock ai quarti, per Kobra potrebbe riuscire nell’impresa di vincere due volte il Torneo, cosa finora mai riuscita a nessuno.

Shock finalista 2010

SHOCK

Presenze al Numero Uno: 1 (2010)

Match disputati: 3

Miglior Piazzamento al Torneo: 2° Numero Uno 2010

Fresco Campione Interregionale al Numero 200; per Shock il 2011 potrebbe essere l’anno della consacrazione da singolo, dopo un 2009 che lo ha visto con l’ex-amico OGM padroni incontrastati della categoria Tag; l’avversario nei quarti è ostico, ma la voglia di rivalsa per quella finale sfuggita anche per colpa della caviglia infortunata da Kaio brucia ancora e chiede vendetta; inoltre la vittoria contro Kobra prima e del Torneo poi gli aprirebbe la strada verso il titolo detenuto dal Viscido Membro della P3.

Pronostico: Nonostante l’avversario (Kobra), vedo strafavorito per la vittoria Shock, sta vivendo un momento di assoluta forma e la vittoria del Torneo lo consacrerebbe l’Uomo 2011 della ICW.

OGM alla 3° Partecipazione

OGM

Presenze al Torneo: 2 (2008/2010)

Match disputati: 2

Miglior Piazzamento al Torneo: – (sempre uscito ai quarti)

Per OGM il Torneo ha sempre portato cocenti sconfitte: la prima nel 2008 contro  Red Devil, lo scorso anno contro Kobra complice anche una scorrettezza di quest’ultimo.

Quest’anno può andare diversamente? Forse.

Fino allo scorso anno OGM era dalla parte dei Buoni, ora dopo aver voltato le spalle al suo amico/Tag partner Shock, è entrato a pieno titolo nella temibile Loggia P3, di cui Kobra fa parte; considerando che il vincente del match fra Kobra/Shock affronterà il vincente del suo match contro Devil, è facile pensare che la P3 farà di tutto per agevolare il passaggio dei suoi membri…..Ma il destino si sa è beffardo ed infatti riecco sbucare nel percorso di Shock proprio Red Devil, che vuole tornare protagonista e vincere il Torneo lo aiuterebbe, bissando così il suo successo del 2009.

Pronostico: Non vedo OGM favorito, considerando anche l’avversario che ha di fronte, per cui, se la P3 non ci metterà la sua firma, vedo Shock fuori al primo turno.

Red Devil Vincitore Numero Uno 2009

RED DEVIL

Presenze al Torneo: 3 (2008/2009/2010)

Match disputati: 5

Miglior Piazzamento al Torneo: Vincitore Numero Uno 2009

Presente sin dal primo Show ICW nel 2001, Devil è stato per anni il Simbolo della ICW stessa: un Palmares smisurato di titoli, vittorie e riconoscimenti; nel 2009 culmina una delle poche lacune del suo medagliere aggiungendo il Torneo Numero Uno 2009 vinto contro quello che è stato il suo avversario di sempre e con il quale ha dato vita spesso al “Clasico” (per usare un termine calcistico in voga di questi tempi, Ndr) della scena italiana ormai, Kaio.

Ora le nuove leve stanno rubando scena e titoli alla “Vecchia Guardia” e Devil vuole tornare ai piani alti e dimostrare ai nuovi arrivati che è ancora lui l’Uomo da battere; vincere il Numero Uno oltre a riaprirgli possibilità titolate, lo farebbe entrare nella storia dell’ICW come primo atleta a bissare la vittoria nel Torneo.

Pronostico: L’avversario sulla carta (OGM) appare ampiamento alla portata di Devil, sempre che la P3 non voglia dire la sua; sicuro semifinalista, la finale potrebbe richiedere le classiche “sette camicie” da sudare.

Dinamite Jo esordiente 2011

DINAMITE JO

Presenze al Torneo: 0

Match disputati: –

Miglior Piazzamento al Torneo: –

L’esordiente che mai fu più esordiente: Il Campione Pesi Leggeri infatti non doveva essere neanche presente al Torneo, ma l’infortunio di Corleone ha aperto le strade del prestigioso Numero Uno a Jo, che quindi avrà modo di farsi valere.

Di fronte a sé l’avversario con cui da tempo incrocia le armi per il titolo alla sua vita, Doblone, ma stavolta più che per il titolo la lotta fra i due è per un posto nella storia del Torneo, con il sogno proibito magari di fare il colpaccio della carriera….

Pronostico: L’entrata nella P3 assicura a Jo una sorta di “polizza” per la possibile vittoria, sempre che il Pirata dell’ICW glielo permetta; semifinalista possibile, arduo invece entrare in finale.

Doblone esordiente 2011

“DOBLONE” DANY WHITE

Presenze al Torneo: 0

Match disputati: –

Miglior Piazzamento al Torneo: –

Altro esordiente al Torneo, rispetto a Jo Doblone sembra avere qualcosa in più: dalla riconquista del Titolo Pesi Leggeri nel 2009, Doblone ha dimostrato una crescita atletica e personale costante, diventando presto uno degli atleti di punta della federazione, oltre al record di difese del Titolo Pesi Leggeri tuttora imbattuto; l’avversario del Pirata è una vecchia conoscenza per lui, del quale conosce i punti di forza e quelli deboli, sicuramente uno dei match da tenere d’occhio nel Torneo dal quale potrebbe uscire la sorpresa e rivelazione di questa edizione.

Pronostico: Se la P3 non vorrà interferire nel Match, Doblone potrebbe accedere alla semifinale anche se dopo una dura lotta; lo vedo come la possibile sorpresa del Torneo, non escluderei un incredibile accesso alla finale per il Pirata.

Kaio vincitore Numero Uno 2005

KAIO

Presenze al Torneo: 5 (2004/2005/2008/2009/2010)

Match disputati: 11

Miglior Piazzamento al Torneo: Vincitore Numero Uno 2005

L’Imperatore, l’Uomo dei Record dell’ICW (Maggior Numero di difese Titolo ICW, 6 Volte Campione ICW, Primo atleta italiano a lottare nella Young Lions Cup CHIKARA, Primo wrestler italiano ad entrare nel Guinness World Record, solo per citare qualche titolo, Ndr) è anche l’Uomo dei Record nel Torneo, con il maggior numero di partecipazioni e Match disputati, oltre ad essere l’unico arrivato vicino al Bis nel 2009 (perdendo contro Devil, Ndr).

Kaio arriva al Numero Uno 2011 come Campione di Coppia e Leader stabile nella P3, con il fido braccio destro Kobra Campione ICW e partecipante al torneo.

Anche stavolta le due teste della P3 non s’incroceranno se non nell’eventuale finale, inoltre possono contare sulla presenza di altri due Membri della Loggia nei quarti (OGM e Jo) che potrebbero rendere, in caso di loro vittoria, la conquista del Torneo una mera pratica per la P3.

Di contro Kaio si trova davanti come avversario quel Charlie Kid che lo batté nella finale 2008 e che gli portò via il Titolo ICW nel 2010 appena riconquistato, quindi anche qui corsi e ricorsi della storia ICW s’incrociano.

Pronostico: Il più incerto fra tutti quelli del Torneo, entrambi hanno i numeri non solo per passare il turno ma anche per approdare in finale, sarà una distrazione o l’intervento di esterni che potrebbe determinare il passaggio di uno e la sconfitta dell’altro.

Charlie Kid vincitore Numero Uno 2008

CHARLIE KID

Presenze al Torneo: 4 (2007/2008/2009/2010)

Match disputati: 6

Miglior Piazzamento al Torneo: Vincitore Numero Uno 2008

Charlie Kid in questo 2011 ha un obbiettivo ben chiaro: riconquistare il Titolo ICW nelle mani di Kobra; per farlo deve riconquistare il primo posto fra i contendenti al titolo, quindi vincere il Numero Uno per Kid potrebbe aiutarlo in questa sua rincorsa, oltre che consegnarlo alla storia come primo eventuale due volte vincitore del Torneo; davanti a sé lo scoglio Kaio, già affrontato e vinto nel passato, ma che dalla sua ha esperienza, fisico e una stable pronto a eseguire ogni suo ordine.

Pronostico: Vale quanto detto sopra per Kaio.

Come vedete non sarà affatto semplice determinare il Campione di questa edizione del Numero Uno, chiudo facendo un’ultima osservazione: Questa sarà la prima edizione in cui in ogni Match dei quarti è presente un Membro della Loggia P3, questa alza di molto la probabilità che la Loggia riesca a bissare la vittoria del Torneo dopo averlo vinto con Kobra nel 2010; ancora una volta quindi la strategia della Loggia sarà fondamentale per aggiungere questo ulteriore traguardo nella già affollata Bacheca della Loggia.

Ma queste e altre ipotesi saranno confutate o smentite Sabato 7 Maggio a Rignano (FI).

Appuntamento al Prossimo Numero.

Foto © ICW, Enrico Bertelli “Loscalzo” (www.flickr.com/photos/enricoloscalzo)

Enrico Bertelli “Taigermen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *