The Wrestling Boot #35 – 2PW “Prima Visione” Report (24/06/2011) - World of Wrestling

Ecco a voi un resoconto dettagliato e ricco di foto esclusive del primo Show live 2011 della 2PW!!!

THE WRESTLING BOOT  #35
Speciale 2PW “Prima Visione” Report  

Il Ring della 2PW a Saline

Dopo tanti approfondimenti ritorno finalmente a scrivere “Live”, ossia a raccontarvi di un evento al cui ho avuto piacere di essere presente: in questo caso si tratta del primo Show Live del 2011 della 2PW.

Dopo aver seguito a lungo la serie “Lavori in Corso”, il Web-Show della fed toscana, finalmente la 2PW torna a calcare i palazzetti e le piazze toscane, lo fa con questa prima tappa che si svolge presso il Palazzetto Municipale di Saline di Volterra (PI). Informato per tempo, mi tengo libero dagli impegni lavorativi del circolo (Thank You Dad, Ndr) e parto alla volta del paese alle porte di Volterra con il potente Moto-mezzo fresco di tagliando e di restyling dopo un lungo Stop, in un’oretta arrivo a Saline, riesco facilmente a trovare il Palazzetto.

In Rotta Verso Saline di Volterra

All’interno trovo i ragazzi intenti a preparare gli ultimi dettagli dei Match, ne approfitto per qualche chiacchera e poi attendo l’inizio dello Show; incrocio anche Tiziano “Taitanus”, che stasera avrà l’onore di commentare con il D.G Iron lo Show Live. Il palazzetto piano piano si riempe di persone, tanti i bambini con genitori appresso, alla fine un buon centinaio gremisce la tribuna e le sedie, finalmente lo Show può cominciare !!

Io con Tiziano

Il primo ad entrare è il commentatore Tiziano, che saluta il pubblico e poi introduce il D.G Iron, che passa fra il pubblico stringendo mani e salutando, raggiunge Tiziano, per illustrarci cosa vedremo stasera: Per mettere fine alle faide in 2PW, stasera incomincerà un Torneo Pesi Massimi per decretare definitivamente il Campione 2PW, al quale parteciperà anche l’attuale Campione Pesi Massimi Rafael, che se uscirà dal Torneo, perderà anche il titolo! Ma intanto per cominciare assisteremo a due Tag Match di qualificazione alle semifinali:

Tiziano introduce il D.G Iron

Torneo Pesi Massimi -Tag Match di qualificazione

– Tempesta/Rafael (C) vs Enrico Fernandez w/Michele del Moro/Ivan Stojanov  

Fernandez si autoelogia con il Pubblico

Il primo ad entrare è Fernandez accompagnato dall’arbitro Del Moro, che si dirige verso il pubblico e si autoproclama prossimo Campione e vincitore del Torneo; Iron prende la parola e gli annuncia chi sarà il suo partner, Ivan Stojanov !!! (suo rivale durante tutto “Lavori in Corso”, Ndr);

La

è il turno poi dell’altra coppia, quella formata da Tempesta(grosso pop da parte del pubblico) e dal Campione Rafael (anche lui ben accolto dal pubblico). Match molto combattuto con Tempesta che ha combattuto a lungo, specie cercando di assalire Fernandez, con Stojanov che ha dovuto lottare praticamente per due, ma a portare il risultato a casa è il duo Tempesta/Rafael, quando Tempesta schiena Fernandez per il pin vincente:

Tempesta schiena Fernandez

Vincitori e accedono alle semifinali: Tempesta/Rafael

Tempesta/Rafael passano il Turno

Grandi applausi e incitamenti per Tempesta e Rafael a fine Match

Red Scorpion e Nicholas Wave

–  Red Scorpion/Nicholas Edward Wave Vs Grizzly Steve/JT9

Grizzly Steve e JT9

Secondo Tag Match che vede anche presenti gli “ospiti a sorpresa” promessi dal D.G Iron: ad affiancare il sempre più folle e instabile Nicholas wave troviamo il misterioso e mascherato atleta Red Scorpion (visto ultimamente in TCW e UIW, Ndr); a sfidarli il duo composto dal funambolico JT9 e dal colosso Grizzly Steve (che ha recentemente debuttato in TCW, Ndr). Match molto equilibrato che alla fine ha visto prevalere il duo composto Scorpion eWave, che beffa JT9 nel finale quando evita un Legdrop e Wave lo stende per lasciare a Red Scorpion e alla sua Frog Splash il conto di 3 e il passaggio alle semifinali del duo.

Steve lancia JT9 su Scorpion/Wave

Vincitori e accedono alle semifinali: Red Scorpion/Nicholas Edward Wave  

Wave e Scorpion passano il Turno

Abbiamo quindi i quattro che accedono alle semifinali, che si svolgeranno con due stipulazioni speciali e abbinamenti da fare che sapremo solo nel corso dello Show, intanto avremo un Match titolato valido per i Pesi Medi:

Titolo Pesi Medi

Il Campione Interim Killer Mask

– Killer Mask (Campione Interim) Vs Raptor

Il funambolico Raptor

Il primo ad entrare è il Campione Interim Killer Mask (proclamato dopo che lui stesso aveva infortunato il Campione Alex Flash, Ndr), che insulta subito il pubblico; poi è la volta del suo sfidante, Raptor, che invece riceve molti applausi dai presenti. Match altamente spettacolare, con Raptor che esegue una serie di manovre spettacolari, mentre Killer Mask lavora maggiormente sulle prese di sottomissione e manovre di potenza, ma quando la vittoria di Raptor sembra essere vicina, Killer lo sorprende sul paletto e con una Killer Driver chiude il Match e mantiene il Titolo.

Raptor in

Vincitore e ancora Campione: Killer Mask  

Killer tenta di smascherare Raptor

Killer dunque rimane Campione (anche se Interim), ma non è pago e a fine match decide di umiliare Raptor cercando di strappargli la maschera, ma a sorpresa dal backstage arriva ALEX FLASH !!!!!! ALEX FLASH E’ TORNATO !!!!

Il ritorno di Alex Flash

Killer non se ne accorge e Flash lo coglie alla sprovvista prima con una Senton e poi con una Frog Splash!!! Flash sembra essere tornato in piena forma dall’infortunio e rivuole la sua cintura !!!!!!

Venti di Guerra fra i due Campioni

Nel frattempo lo show si ferma per una breve pausa, poi Tiziano fa ripartire lo Show e annuncia la prima delle due semifinali:

Tiziano introduce le semifinali

Torneo Pesi Massimi – Semifinale

2 of 3 Falls Match

– Red Scorpion Vs Tempesta

Tempesta accolto dal Pubblico

Il primo a scendere sul Ring è il mascherato Scorpion, poi è la volta di Tempesta, che viene nuovamente accolto calorosamente dal pubblico di Saline; IL Match ha la tipologia al meglio dei tre schienamenti, chi ne eseguirà 2 su 3 andrà in finale. Prima parte del Match molto equilibrata, con Scorpion e Tempesta che si equivalgono, fino al primo schienamento che arriva dopo una serie di Roll-Up, 1-0 per Tempesta dunque; il Match riparte e il secondo schienamento arriva quando Scorpion, messo alle strette, esegue non visto un Mule Kick su Tempesta che gli permette di chiudere con una Tiger Driver il conto di 3, 1-1 quindi e l’ultimo schienamento sarà decisivo dunque! Alla fine di un finale combattuto è Tempesta a vincere schierando Scorpion, che così va in Finale!!

Tempesta schiena Scorpion per il 2-1

Vincitore e accede alla Finale: Tempesta

Tempesta passa in Finale 

L’Ex-Campione 2PW quindi accede alla finale…ma una musica parte dal Backstage, e si presente un “misterioso” lottatore, che sale sul Ring accompagnato da un altrettanta “misteriosa” persona, proclamandosi come Enrico de La Vega (!) e il suo aiutante Bernardo (!), chiedendo un match e dal backstage una musica sembra arrivare la risposta, arriva infatti Tonio Togni!!!

Il

Enrico de La Vega w/Bernardo Vs Tonio Togni

Tonio Togni accolto calorosamente dal pubblico 

Match molto breve fra i due con Tonio che almeno nella prima parte sembra anche in grado di avere la meglio, ma poi il “misterioso” de La Vega prende le redini e distrugge Togni con una finisher che i commentatori trovano molto “familiare”….

Fernandez mette KO Tonio Togni

Vincitore: Tonio Togni  

Match molto rapido quindi, ma non sembra finita qui,  De La Vega si toglie la maschera e svela essere Enrico Fernandez!!!!!
(chi l’avrebbe mai detto, Ironia Mode ON) Fernandez si rivolge al pubblico lamentandosi di essere stato ingiustamente sconfitto nel Torneo e chiede quindi spazio nella serata, con un Match che faccia vedere quanto vale.

Il D.G Iron si alza dal tavolo di commento e dice che lo accontenterà, avrà un avversario e il suo nome è GRIZZLY STEVE!!!!

Grizzly Steve distrugge Fernandez

Enrico Fernandez w/Michele Del Moro Vs Grizzly Steve  

Praticamente uno Squash con Steve che distrugge Fernandez per la gioia del pubblico, che se ne torna sorretto da del Moro con la coda fra le gambe nel backstage…..

Vincitore: Grizzly Steve

Ma è tempo per la seconda e ultima semifinale della serata nonché Main Event dello Show!!

Torneo Pesi Massimi – Semifinale

Street Fight Match Nicholas Edward Wave Vs Rafael (C)

L'inquietante Nicholas Edward Wave

Ancora una volta questi due atleti si affrontano per il Titolo Pesi Massimi: Wave , ormai mina vagante e priva di controllo e pronto a tutto per riprendersi il “suo” titolo; Rafael, ormai il simbolo della 2PW che ha difeso il titolo da ogni assalto possibile e immaginabile da parte di wave e gli altri atleti.

Rafael offre una Rosa a una sua sostenitrice

IL match si dimostra il migliore della serata, durissimo sia per la rivalità fra i due sia per la tipologia del Match, che vede usare senza remore sedie, cartelli, mazze e scale da parte dei due contendenti, con Wave che sembra essere spesso più volte vicino al conto di Tre, ma Rafael si dimostra duro a cadere; il finale alla fine vede Rafael ribaltare l’ennesimo schienamento di Wave e chiudere per il conto finale:

Battaglia a colpi di Sedie....

...Battaglia Sopra le sedie!!!

Rafael schiena Wave e passa in Finale

Vincitore, ancora Campione e accede alla Finale: Rafael (c)  

Wave offre la mano a Rafael

Grande applausi da parte del pubblico, mentre uno sconfitto Wave si avvicina a Rafael e tende un’inaspettata e clamorosa mano all’avversario! Rafael tentenna ma alla fine gliela stringe, gesto apprezzato dal pubblico di Saline che tributa un’applauso ai due, mentre gli altri protagonisti della serata salgono sul Ring a festeggiare il Campione Pesi Massimi, compreso Tempesta, che ricorda a Rafael che saranno loro due a confrontarsi per il Titolo nella Finale il 26 Giugno.

Ed ecco un video con gli Higlights della serata:

Una breve analisi:

ho trovato molto decisamente migliorati sia Enrico Fernandez che Ivan Stojanov, sconfitti nella serata ma autori di un’ottima prestazione; ottima la prestazione di Red Scorpion, ormai Globetrotter delle fed italiane dove sta raccogliendo successi e vittorie; buone anche le perfomance di JT9 e Grizzly Steve, al debutto in 2PW, anche loro ultimamente in giro sui Ring italiani; debuttava inoltre l’arbitro Max Malpensa, che ha arbitrato tutti i Match del Torneo.

Assolutamente Match della serata Rafael – Wave, ormai sfornano continuamente Match da 10 e la loro rivalità ricorda un altro dualismo “storico” del Wrestling italiano (Kaio-Devil in ICW); altro Match degno di nota quello per il Titolo Pesi Medi e il Tag Match Scorpion/Wave – JT9/Grizzly, il più equilibrato dei Tag visti nel Torneo.

Rafael portato in trionfo da Grizzly Steve

E con l’immagine di Un Rafael Trionfante si chiude questo editoriale, appuntamento al prossimo numero.

P.S: Potete trovare l’intero Show Online sul canale 2PW al seguente indirizzo:

http://www.youtube.com/user/2pwprovadiforza

Foto © 2PW, Enrico Bertelli “Loscalzo”

Enrico Bertelli “Taigermen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *