The Wrestling Boot #41 – 2PW “Live per il Burkina” (15/10/2011) - World of Wrestling

THE WRESTLING BOOT #41
2PW “LIVE PER IL BURKINA” REPORT – L’ULTIMO ATTO ???  

Quando Sabato 8 Ottobre la 2PW mi aveva proposto il Report per il suo Show benefico, sono onesto: mi aspettavo uno Show tranquillo, senza sconvolgimenti o match “epocali” , in quanto l’occasione era per una buona causa, aiutare l’associazione “Un Sorriso per il Burkina” ( per info andate sul sito http://www.unsorrisoperilburkina.it/home.html ), quindi la Card proposta era per buona parte Match Openweight fra Pesi Medi e Massimi più il Main event per il Titolo Pesi Massimi fra Nicholas Edward Wave e Rafael.

In più era stata annunciata la presenza del D.G della ICW Manuel Orlandi per porre fine alla incresciosa situazione che si era creata dopo i fatti del 16 Settembre (la rissa scoppiata fra gli atleti della ICW e quelli della 2PW presenti allo Show; Ndr).

Insomma avevo dato la mia partecipazione come fotografo allo show per sostenere la causa benefica, ma ero andato con aspettative normali, invece credo che abbiamo assistito senza ombra di dubbio a qualcosa di epocale per la scena italiana, ma andiamo per ordine.

Il Ring 2PW a Oratoio

Arrivo ad Oratoio (PI), il Ring è già montato e intravedo già gli atleti che stanno effettuando gli ultimi allenamenti prima dello Show, mentre in giro non sembra esserci nessuna traccia di Orlandi o di qualche rappresentante della ICW (ci avranno ripensato? Arriveranno più tardi?), incontro Tiziano e Cosimo (che affiancherà Tiziano al commento al posto del D.G Iron), poi mi preparo l’attrezzatura e aspetto l’inizio dello Show.
Tiziano si avvicina al Palco accanto al Ring e presenta lo Show ricordando lo scopo della serata, la raccolta fondi per il Burkina Faso, poi dopo un intermezzo musicale offerto dal Gruppo dei Tre Luppoli, Cosimo Raggiunge Tiziano e insieme ci introducono lo Show, non prima di aver chiamato anche Iron e ricordato due importanti cose: uno, la conferma dello Show della 2PW per il 6 Novembre a Vicarello (LI); Due, per ricordare i fatti accaduti a Firenze allo Show ICW e che più tardi sarà presente il Direttore Orlandi della ICW per chiarire la questione con Iron.

Tiziano

Match Openweight Ivan Stojanov Vs Alex Flash

Flash pronto a decollare....

Il Primo Match della giornata vede contrapposto l’ormai acquisito nuovo membro della 2PW, il bulgaro Stojanov, contro il Neo-Campione Pesi Medi Alex Flash, fresco di riconquista del titolo appena un mese fa; stretta di mano che dimostra la stima fra i due atleti prima del Match.

...Flash in Volo !!!

Match molto intenso con i due atleti che hanno dato sfoggio delle loro migliori tecniche, quelle di potenza e di lotta a terra per Stojanov e quelle aeree per Flash (spettacolare il Sommersault in corsa dal paletto su Stojanov), Stojanov più volte è vicino al Pin, ma Flash si dimostra più lesto e alla fine schiena il bulgaro per il conto di Tre;

Vincitore: Alex Flash

 Flash esulta assieme ai suoi Fans

Flash esulta assieme ai suoi Fans, per Stojanov delusione ma nessuna recriminazione, ha ben figurato per buona parte del Match.

Iron invita Orlandi sul Ring

Subito dopo il Match Iron sale sul Ring per, come dice lui “togliersi un Peso dal Cuore”: rievoca al pubblico i fatti accaduti a Firenze, a cui sono seguite dispute verbali e legali con la ICW, quindi ha deciso che per il bene della 2PW è tempo di seppellire questi rancori, quindi invita a raggiungerlo sul Palco il D.G della ICW Manuel Orlandi!

Orlandi sbarca in 2PW

Orlandi arriva, applausi da parte del Pubblico, Iron dice ancora una volta che la 2PW vuole metterci una pietra sopra, poi cede la Parola a Orlandi, che sembra inizialmente accogliere l’idea, poi invece inizia a dire che è ben evidente la differenza da uno spettacolo di Serie A come l’ICW e uno da Serie B come la 2PW, anzi da Lega Pro, come il Pisa!!! Il pubblico ovviamente inizia a insultare Orlandi, che rincara la dose dicendo che,se c’è qualcuno che ha scatenato la rissa a Firenze, sicuramente è stata la 2PW!!Tiziano dal Palco Commentatori cerca d’intervenire, am Orlandi lo zittisce dandogli del “Forrummista”, poi invita sul Palco il suo Legale, il fiorentino Michele Cicero, che consegna a Iron la DENUNCIA NEI CONFRONTI DELLA 2PW!! E Orlandi gli presenta il conto di tale denuncia: 50000 EURO!!!!!!

Orlandi consegna la denuncia a Iron

Iron è sbiancato in volto, Tiziano e Cosimo sono senza parole, Orlandi però si dice disposto a ritirare la denuncia, a una condizione: Iron deve CEDERGLI LA 2PW!!!!! Il Pubblico e lo Staff 2PW sono inferociti e sbigottiti, poi Orlandi con fare provocatorio invita chiunque fra gli atleti 2PW a salire sul palco se qualcuno ha qualcosa in contrario….PARTE LA MUSICA DI RAFAEL!!

Rafael a confronto con Orlandi

Rafael sale sul palco, dicendo che la 2PW non è in vendita, Orlandi lo invita a pensare al suo futuro invece che a perdere tempo, proponendogli di passare alla ICW!! Ha tempo fino alla fine dello Show per pensarci, O accetta o si ritrova sulla strada…

Match Openweight
Tempesta Vs Killer Mask Secondo Match ancora fra atleti di peso differenti, questa volta abbiamo due ex-Campioni uno di fronte l’altro: Killer Mask, che ha perso il titolo contro Flash un mese fa e Tempesta, che non indossa più la cintura Pesi Massimi da Luglio.

Vertical Suplex per Tempesta su Killer Mask

Killer decide subito di aprire le ostilità colpendo a tradimento Tempesta di spalle mentre ancora sta salutando il pubblico con un Double Flyng Kick; l’azione si sposta poi fuori Ring con i due che non si risparmiano colpi.

Il resto del Match è molto tecnico, con Killer e Tempesta che applicano vicendevolmente Prese di sottomissione e manovre a terra per indebolire l’avversario, Mask in alcuni momenti sembra poter fare suo l’incontro, ma Tempesta alla fine chiude il Match e vince l’incontro;

Vincitore: Tempesta  

Tempesta vince l'incontro

Tempesta a fine Match ringrazia il Pubblico, poi dopo un breve intermezzo musicale, Tiziano chiede un momento di attenzione per presentare i membri dell’Associazione “Un Sorriso Per il Burkina” e illustrarne le attività; poi è la volta del terzo Match in programma:

Tiziano presenta l'associazione Un Sorriso per il Burkina

Match Openweight Ronin Vs Tonio Togni

Ronin, allievo di Sensei

Tonio Togni, folle fratello del Clown Orfei

“Prima volta” decisamente anomala fra il nuovo atleta della 2PW e uno dei membri dell’insano e folle duo di Clown; definire “Match” questo incontro é alquanto difficile, Ronin viene spazientito continuamente dalle buffonate di Tonio, il Match si sposta persino sotto il Ring con Tonio che trascina prima Ronin e poi l’arbitro sotto ad esso per uscirne con dei pantaloni DIVERSI da quelli che indossava! Ma alla fine Ronin ne ha abbastanza e chiude Togni in una Submission che lo mette KO e fa vincere a Ronin il suo Match;

Togni trascina Ronin sotto al Ring

Vincitore: Ronin

 Ronin fa perdere i sensi a Togni

Un disgustato Ronin se ne va dal Ring mentre l’esanime Tonio viene trascinato fuori dal Ring.
Ma siamo finalmente giunti al MAIN EVENT!!!!!!
Titolo Pesi Massimi Nicholas Edward Wave (c) Vs Rafael

Nicholas Wave minaccia il pubblico e Orlandi

Il primo a comparire é proprio Wave, che appare dal Palco e prende un microfono prima insultando il pubblico, poi dichiarando che lui é il Campione 2PW e che, una volta finite con Rafael, penserà personalmente a SPACCARE IL C**O A ORLANDI!!!!!

E’ la volta di Rafael, come sempre ben accolto dal pubblico, poi finalmente il Match può cominciare.

Come sempre assistiamo a un Match combattuto e senza esclusioni di colpi fra due atleti che ormai si fronteggiano da ben due anni, Wave imposta la sua linea d’attacco con mosse di potenza e di sottomissione, Rafael cerca di sfruttare la sua maggiore agilità e velocità per sferrare colpi rapidi e micidiali, ma nessuno sembra prevalere sull’altro.

Wave Vs Rafael, lotta infinita

Wave Vs Rafael, Lotta infinita

A un certo punto in una fase concitata dello scontro Rafael manda involontariamente KO l’arbitro Marco e….MA CHE SUCCEDE?? ORLANDI SALE SUL RING!!! Tiziano intima a Orlandi di scendere, ma questi prende il braccio di Rafael e lo proclama NUOVO ACQUISTO DELLA ICW!!! Tiziano e il pubblico sono senza parole, Orlandi porge la mano a Rafael, questi sembra quasi accettare…ma poi lo prende e lo appiccica al paletto!!! Orlandi sembra che stia per passare un brutto quarto d’ora, ma dal pubblico una persona incappucciata sale sul Ring e inizia a urlare “ICW! ICW!” si toglie la felpa….E’ CRAZY G!!!

Orlandi interviene durante il match

Rafael si volta verso di lui…ALTRI ATLETI DELLA ICW SBUCANO DAL PUBBLICO!!! E ATTACCANO RAFAEL!!! E’ UN PESTAGGIO IN PIENA REGOLA!!

Gli atleti ICW attaccano Rafael

Riconosco fra gli atleti coinvolti nel pestaggio persino Mr. Excellent, l’ICW è quindi scesa portando alcuni dei suoi migliori atleti per dare una lezione alla 2PW!! Intanto gli ICW prendono Wave, sembra che stiano per pestare anche lui…E INVECE LO POSIZIONANO SOPRA RAFAEL !!! E ORLANDI CONTA!!!

Wave vince il match grazie a Orlandi e agli ICW

NICHOLAS WAVE HA SCHIENATO RAFAEL E MANTIENE IL TITOLO GRAZIE A ORLANDI!!!
Vincitore e Mantiene il Titolo: Nicholas Edward Wave (c) Ormai è chiaro: WAVE SI E’ VENDUTO ALLA ICW PER TENERE IL TITOLO!!! E infatti Orlandi lo fa portare in trionfo dagli altri atleti ICW e lo annuncia come NUOVO ACQUISTO UFFICIALE DELLA ICW!!! Ma dal Palco interviene Iron !!!!

Wave Nuovo Acquisto della ICW

Iron sale sul Ring e chiede a Orlandi con quale autorità lui puà proclamare Wave Campione e contare in un match della 2PW:
LUI NON HA AUTORITA’ SULLA 2PW…a meno che lui non POSSEGGA LA 2PW!!! E IRON CEDE LO STATUTO DELLA 2PW A ORLANDI!!!!!!! INCREDIBILE ANCHE IRON ERA IN COMBUTTA CON ORLANDI!!! ORA LA 2PW APPARTIENE ALLA ICW!!!!!!

Iron cede la 2PW a Orlandi e la ICW

Orlandi strappa lo Statuto 2PW in faccia a Rafael e sembra pronto a colpirlo, ma dal backstage ARRIVA TEMPESTA E GLI ALTRI ATLETI 2PW!!!! Per Orlandi, Wave Iron e gli altri non resta che una rapida fuga fuori dall’Impianto sportivo, con gli insulti del pubblico e Tempesta che promette vendetta e che la 2PW NON MORIRA’ MAI !!!!!!!

Continua il pestaggio a Rafael....

...Ma Tempesta e gli altri arrivano in suo soccorso

Wave, Iron e gli ICW in fuga

Il pubblico anche se scosso tributa un lungo applauso a Tempesta, Rafael e gli altri atleti 2PW che salutano.

Tempesta, Rafael e gli altri applauditi dal pubblico

Abbiamo assistito quindi all’ultimo Show dei Puristi? Non so davvero dirlo, di sicuro promettono battaglia e sicuramente il 6 Novembre a Vicarello, nello show che inizialmente doveva organizzare la 2PW e invece ora nelle mani della ICW “Il Giorno del Giudizio”, ci aspettiamo faranno di TUTTO per essere presenti e dare battaglia alla ICW e ai Traditori Wave e Iron.

Abbiamo assistito a qualcosa che mai era accaduto nella scena italiana: una federazione ha acquisisto un’altra federazione con un vero e proprio “Golpe” operato dall’interno dell’altra, vedremo se però questa acquisizione sarà confermata a Il Giorno del Giudizio o se stiamo per assistere a una lunga e estenuante Battaglia fra due Federazioni.

Appuntamento al prossimo numero.

Foto © 2PW, ICW, Enrico Bertelli “Loscalzo” (www.flickr.com/photos/enricoloscalzo)

Enrico Bertelli “Taigermen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *