The Wrestling Boot #42 – ICW-2PW Face to Face (28/10/2011) - World of Wrestling

THE WRESTLING BOOT #42
ICW – 2PW FACE TO FACE  

Manca poco ormai al 6 Novembre quando per l’ICW arriverà il “Giorno del Giudizio”, dal nome dello show che porterà in Toscana a Vicarello (LI), ma suona veramente di Resa dei Conti fra questa e la 2PW, sull’onda della vicenda che ha portato all’aquisizione di quest’ultima da parte della ICW.

Se infatti grazie al tradimento di Iron (d.G della 2PW) e Wave (suo a questo punto Ex – Campione Pesi Massimi) Orlandi ha ottenuto la fed toscana nelle sue mani. I restanti atleti 2PW e il Consiglio Direttivo non sembrano pensarla alla stessa maniera e, oltre a minacciare azioni legali, per lo stesso giorno, ora e luogo hanno annunciato che ci sarà uno Show 2PW denominato “Il Giorno del Giudizio V” , tolto a Wave il Titolo Pesi Massimi e pronto a riassegnarlo in un Torneo la sera stessa, minacciando anche di “invadere” lo Show ICW per regolare i conti con i traditori Iron e Wave.

Mi è sembrato quindi normale sentire entrambe le campane intervistando il Direttore Generale della ICW Manuel Orlandi e uno dei fondatori della 2PW, Tempesta.

Manuel Orlandi (ICW)

  Il Direttore Generale della ICW Manuel Orlandi 

Enrico: Orlandi, l’ICW quest’anno ha sicuramente spiazzato tutti con questa operazione che ha portato all’acquisizione della 2PW, si può dire che vi siete fatti il regalo per il 10° anno di vita….

Orlandi: Il regalo lo abbiamo fatto agli appassionati di wrestling italiani.
Un fan deve avere la garanzia che, quando legge “Wrestling” sul cartellone, di vedere veri atleti professionisti, con una vera preparazione e allenati da veri trainer, non da gente che va a farsi una vacanza all’estero e torna allenatore.

La 2PW è partita con un ottimo trainer ex ICW ed è per questo che alcuni buoni atleti, su tutti Nicholas Edward Wave, sono usciti da quella scuola, ma naturalmente la 2PW si è fermata lì; si è fermata a cinque anni fa, mentre la ICW, con i continui contatti con l’estero, la UEWA, gli ospiti internazionali, gli stage, i camp e quant’altro è cresciuta e continua a crescere.

Guarda la collaborazione con la britannica WAW: ogni mese mandiamo i nostri trainee alla WAW Academy, una delle migliori scuole al mondo, a farsi le ossa e anche i nostri top worker e i nostri trainer, compresi quelli con dieci anni di esperienza, continuano a frequentare camp con i migliori wrestler al mondo (ultimo, in ordine di tempo, Johnny Saint), per studiare, migliorarsi, aggiungere nozioni alla loro già notevole preparazione.

Per capire quanto è grande la ICW oggi devi guardare la ICW Academy con i suoi Poli di Allenamento sparsi per tutti il territorio. Lo dico senza arroganza, sotto questo punto di vista, nessuno in Europa ha l’organizzazione che ha la ICW, Nessuno nemmeno si avvicina.

Enrico: Questa operazione non sarebbe stata possibile senza l’aiuto offertovi da Nicholas Edward Wave (ora nel vostro Roster) e l’Ex- D.G della 2PW Iron…da quanto stavate organizzando questa operazione? come siete riusciti a convincere Wave e Iron a tradire i loro compagni?

Orlandi: Non c’è stato bisogno di convincere nessuno, quando ci siamo incontrati ci siamo capiti al volo.
Per loro è la grande, meritatissima, occasione, di passare dalla Lega Pro alla Serie A; Come per un calciatore passare dal Pisa alla Juventus: chi ci penserebbe due volte?

Enrico: Comunque questo operazione non sembra essere ancora del tutto conclusa: il Consiglio Direttivo della 2PW minaccia azioni legali e non riconosce l’acquisizione, annuncia un nuovo show nello stesso giorno, ora e luogo di “Il Giorno del Giudizio” il 6 Novembre a Vicarello (LI), inoltre hanno spogliato Wave del Titolo Pesi Massimi e annunciano un Torneo per riassegnarlo la sera stessa….insomma sembra che vi vogliono mettere un pò di bastoni fra le ruote gli Irriducibili della 2PW….

Orlandi: Lo dico sinceramente, ammiro la loro perseveranza e la loro passione, ma la 2PW appartiene legalmente alla ICW, caso chiuso.

E non sto parlando soltanto del “logo” ma anche dei ring, del Polo di Allenamento di Filettole che presto diventerà ufficialmente il Polo ICW Pisa e di tutte le proprietà della federazione, dai microfoni agli sgabelli. Tutto. Titoli compresi, ovviamente.

Enrico: In ICW vedremo altri atleti ex 2PW come Wave? pensi che tutti gli atleti ICW accetteranno ben volentieri questi nuovi innesti o creeranno qualche malumore per possibili rivalità fra questi e gli ICW Original???

Orlandi: Sicuramente vogliamo indietro la Cintura dei Pesi Medi 2PW, visto che ce l’ha ancora il loro Campione (Alex Flash, Ndr).

Il suggerimento è quello di consegnarcela direttamente a Vicarello domenica 6 novembre, onde evitare che vada a finire malamente.

Per quanto riguarda Nicholas Edward Wave alcuni hanno accolto molto bene il suo arrivo, altri sono meno contenti, ma fa parte del gioco, si chiama Competizione.
Enrico: Si continua a parlare di questo “Nuovo Titolo” che sarà presentato il 6 Novembre, ci puoi anticipare qualche dettaglio?

Orlandi: NO.
Tempesta (2PW)

Tempesta, Atleta e fra i fondatori della 2PW 

Enrico: Il Consiglio Direttivo dice che l’acquisizione della 2PW é stata illegale in quanto Iron ha ceduto la 2PW senza prima consultare il Consiglio, quindi state minacciando azioni legali, é una pista che credete sia utile?

Tempesta: Non so dove ci porterà un’azione legale contro la icw ma sicuramente noi non molleremo ed è solo l’inizio; La ICW, N.E.W. ed IRON nemmeno si immaginano la rabbia e la voglia di vendetta che abbiamo dentro pronta ad uscir fuori il 6 Novembre a Vicarello!!!!

Enrico: Sempre il Consiglio ha deciso di togliere il Titolo Pesi Massimi a Nicholas Edward Wave e di riassegnarlo in un Torneo il 6 Novembre a Vicarello, potete darci qualche dettaglio di come si svolgerà?

Tempesta: Sicuramente il Consiglio direttivo ha preso una decisione quantomeno ovvia e la soluzione del torneo mi sembra la più giusta. I dettagli sinceramente non li conosco neppure io ma sono pronto a battermi per il titolo.

Enrico: Il 6 Novembre avete annunciato che svolgerete lo Show “Il Giorno del Giudizio V” nello stesso giorno. luogo e Ora di “il Giorno del Giudizio” della ICW….suona come una vera e propria dichiarazione di Guerra, come penserete che la prenderanno in ICW?

Tempesta: Ribadisco che il 6 Novembre sarà uno spettacolo 2PW e chiunque si metterà sulla nostra strada sarà SCHIACCIATO, ripeto CHIUNQUE!!
“Il Giorno del Giudizio” è sempre stato 2PW ;tant’è che è la V edizione questa, e sempre lo sarà.
Enrico: Con Wave avevi già di conti in sospeso, ora dopo il suo tradimento e il passaggio alla ICW l’astio che provate nei suoi confronti sarà aumentato….se il 6 Novembre le vostre strade si incrociassero, cosa pensi potrà succedere?

Tempesta: N.E.W. il 9 ottobre non ha firmato solo per la ICW, ma ha firmato anche la sua condanna a Morte!!!!

Tutto il roster 2PW non vede l’ora di mettergli le mani addosso ed IO più di tutti!!!!

Che dire, per capire cosa accadrà il 6 Novembre non resta che aspettare e recarci tutti a Vicarello (LI) il 6 Novembre (per detagli sullo Show consultate le Nostre News e l’archivio, Ndr).

Foto © ICW, 2PW, Silvia Mazzei, Enrico Bertelli “Loscalzo” (www.flickr.com/photos/enricoloscalzo)

Appuntamento al Prossimo Numero.

Enrico Bertelli “Taigermen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *