WWE Money in the Bank 2022: i Pronostici - World of Wrestling

Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 luglio 2022 si terrà lo show della WWE “Money in The Bank”. Vediamo insieme come sempre tutti i match e i pronostici di questo evento targato WWE.

BIANCA BELAIR (C) VS. CARMELLA PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW
Il regno da campionessa mondiale di Bianca Belair è stato negativo, con solo 2 difese titolate. Di cui una, quella con Sonya Deville, è stata davvero catastrofica. L’altra sfida con Becky Lynch e Asuka si è rivelata migliore solo per merito della giapponese. Ora, questa difesa contro Carmella è nata esclusivamente dalle molte defezioni, prima per via di tutto quello accaduto con Naomi e Sasha Banks, e poi con l’infortunio di Rhea Ripley. Carmella ormai la conosciamo bene, una ragazza bellissima ma che sul ring anziché migliorare è via via peggiorata, una wrestler che negli ultimi mesi ha lottato e vinto poco  o nulla. La vittoria di Bianca è scontata. Mi preoccupa il match, che rischia di essere breve e senza senso. Speriamo non faccia troppi danni.
PRONOSTICO vincitrice Bianca Belair

RONDA ROUSEY (C) VS. NATALYA NEIDHART PER IL TITOLO MONDIALE DI SMACKDOWN
Questo match e questa faida sulla carta potevano essere eccellenti. Ma come sempre la WWE ha gestito male la situazione. Inoltre il fatto che Ronda sia stata accusata di scarso impegno non è stato di aiuto. Dopo la bella rivalità con Charlotte, la Rousey è finita miseramente nel low carding e nemmeno la Open Challenge ha posto rimedio. Le due ragazze tenendo conto che si conoscono bene e si allenavano insieme potevano fare grandi cose, e invece si sono limitate a qualche scambio di modesta qualità. Il segmento di Smackdown con Natalya che imita Ronda è stato ridicolo e vorrei davvero sapere chi lo ha ideato. La canadese ancora una volta si presterà come vittima sacrificale e rivale di transizione in attesa del MITB e di altre rivali. Un incontro che offrirà prese a terra e manovre di sottomissione con poco altro. Un lavoro che poteva essere fantastico è stato trasformato in una rivalità che non ha catturato l’attenzione e l’interesse di nessuno.
PRONOSTICO vincitrice Ronda Rousey

Usos vs. Street Profits per i titoli Tag Team
Un altro match scontato nel suo epilogo, ma che potrebbe essere coinvolgente. I 4 wrestler sono bravi e ci sanno fare. Ci sono tutte le possibilità di vedere un ottimo incontro. Il pronostico però appare molto prevedibile, i due samoani hanno posto un dominio netto nella categoria di coppia. Peccato per Montez Ford e Angelo Dawkins, che sono un duo grandissimo ma davvero poco valorizzato.
PRONOSTICO vincitori Gli Usos.

LASHLEY VS. AUSTIN THEORY (C) PER IL TITOLO DEGLI STATI UNITI
Il regno da campione degli Stati Uniti di Theory non sta convincendo, così come la sua gimmick. Non so con Lashley che tipo di match potremmo vedere. Lashley era lanciato per la zona main event e invece è stato sacrificato per dare un rivale importante a Theory. Nei promo di RAW non mi sembra che i 2 abbiano dimostrato grande intesa. La potenza di Lashley contro l’agilità di Theory rischia di non essere così coinvolgente. Theory vincerà, ma la faide per queste cinture secondarie sono ormai sempre meno avvincenti.
Pronostico Vincitore Theory

Mitb ladder Match femminile: Lacey Evans vs. Liv Morgan vs. Alexa Bliss vs. Raquel Rodriguez vs. Asuka vs. Shotzi Blackheart.
In linea teorica, se andiamo a vedere le partecipanti, ci sono i presupposti per vedere un signor match. Ma il problema sarà che cosa ha in mente la WWE. Quando le ragazze si trovano davanti qualcosa di più impegnativo mostrano sempre limiti e difficoltà. Specie se poi dietro ci sono delle scelte schizofreniche dei booker e producer della federazione. Ho il timore di vedere troppi botch, oppure ragazze che si devono sacrificare per dare il successo ad altre. Il match può essere interessante e imprevedibile anche perché non c’è una vera favorita. Vorrei puntare su Alexa Bliss, lontana dalla scena titolata da troppo tempo, ma l’inserimento di Becky Lynch fa capire che potrebbe essere lei ad aggiudicarsi la valigetta, tenendo conto che l’irlandese ha tanti conti in sospeso con Bianca Belair e Ronda Rousey Attenzione però ad un possibile ritorno di Bayley.
Pronostico Vincitrice Becky Lynch

Mitb ladder Match maschile: Seth Rollins vs. Drew McIntyre vs. Sheamus vs. Omos vs Riddle vs. Sami Zayn
Anche questo match ha davvero tanto da offrire. Punto interrogativo la presenza di un Omos, che rischia di passare per un peso piuttosto che per un valore aggiunto. L’aggiunta di Sheamus e Drew McIntyre alza la qualità, e anche Sami Zayn da opportunista può rappresentare la mina vagante. Riddle sarà un sicuro protagonista essendo uno dei wreslter tra i più in forma del momento. Credo che però la vittoria di Seth Rollins sia inevitabile perché l’ex membro dello Shield non vince il titolo mondiale da ben 3 anni e sono davvero troppi. Inoltre Rollins con la valigetta in mano e con la cintura intorno alla vita di Roman Reigns può dare tanti spunti di interesse.

Conclusioni generali
Uno show che ha tante defezioni e che vede ancora l’assenza del campione Roman Reigns. Quindi una serie di problemi non facili da affrontare. Tre match femminili sono un po’ troppi forse da presentare in un PPV. Le cinture secondarie non riescono a trovare spazi credibili e convincenti è questo rappresenta un altro problema. Alcuni match appaiono scontati, ma ci sono comunque i due ladder Match dai quali è lecito aspettarsi tanta qualità. Speriamo ovviamente in qualche sorpresa e possibili ritorni.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *