The Wrestling Boot #43 – E Venne “Il Giorno del Giudizio (12/11/2011) - World of Wrestling

THE WRESTLING BOOT #43 E VENNE “IL GIORNO DEL GIUDIZIO”

 Pandemonium X Logo 10° Anniversario

Questa sera mi trovo a Vicarello (LI) per assistere a quella che probabilmente è la resa dei conti finale di una faida scoppiata alla fine di quest’estate nella scena italiana: questa sera sapremo se la Pure Pro Wrestling cesserà di esistere in seguito all’acquisizione da parte della ICW o se resisterà a questa mossa.

Arrivo al palazzetto di Vicarello con il pubblico che sta riempiendo velocemente le sedie attorno al Ring che esibisce il Logo ICW, così come l’entrata degli atleti …. L’hanno quindi spuntata? Mi preparo l’attrezzatura e attendo l’inizio dello Show.

Il Pubblico riempe il Palazzetto

Entra Tiziano, Ex-Commentatore della 2PW che ci introduce alla serata e ci presenta il primo Match, non prima di averci ricordato i fatti che hanno portato allo scontro fra la 2PW e l’ICW:

Tiziano introduce la serata

Tempesta (2PW) Vs Kobra (ICW)

Tempesta lancia la sfida a Kobra

l primo ad entrare è uno dei fondatori e Bandiera della 2PW, Tempesta ricevo tutto il calore del pubblico, poi si dare il microfono e dice che stasera vuole regolare i conti con la persona che è stata fra le cause della Guerra fra 2PW e ICW: Kobra!!!!!

Tempesta dice che Kobra durante il suo Match ad Antella (dove scoppiò la rissa fra gli atleti 2PW presenti fra il pubblico e gli atleti della ICW, Ndr) Kobra sputò più volte addosso a loro, ma stasera lo farà a pezzi !!!!!!! Entra Kobra, che proclama la sua superiorità e dice che risolverà il Match in due minuti !!!

Match molto fisico, con Kobra che imposta tutto sulla fisicità e i momenti di distrazione di Tempesta, entrambi sfoggiano diverse mosse di prese e chiusure per fiaccare l’avversario, Tempesta arriva diverse volte vicino al Pin, ma nel finale commette l’errore di tentare lo splash dal paletto, Kobra ne approfitta per farlo scivolare dalle corde spingendogli addosso l’arbitro (l’ICW Daniele Vettori, Ndr) e chiudere con il Campanile di Tagliuno (una Tower Of London; Ndr) che gli vale la vittoria:

Kobra esegue il Campanile di Tagliuno

Vincitore: Kobra

Diversi fischi e buu di disappunto per Kobra, che se ne va fiero di aver vinto, per Tempesta un Applauso del pubblico che riconosce in lui il vincitore morale dell’incontro; un po’ di dubbi sul fatto che l’arbitro ICW Vettori non abbia chiamato la squalifica dopo essere stato spinto da Kobra.

Tiziano risale sul Ring e annuncia l’ingresso del Direttore Generale dell’ICW, Manuel Orlandi !!!!

Orlandi e Wave con l'Avvocato Michele Cicero

Orlandi entra nel palazzetto con in mano una cintura avvolta nella sua custodia, ma subito dietro di lui arriva il Neo-acquisto dell’ICW con la Cintura Pesi Massimi della 2PW Nicholas Edward Wave (che però il Consiglio Direttivo della 2PW ha reso vacante, Ndr) e l’avvocato fiorentino Michele Cicero.

Orlandi dice al pubblico di Vicarello, che l’accoglie con una bordata di “Buuuu” che non capisce l’idioma locale e che lo insultino in italiano scandito correttamente se vogliono insultarlo; poi dice di aver rilevato la 2PW per chiudere una federazione di dilettanti ridicoli e poter così portare in ICW l’unico atleta che veramente meritava, Nicholas Edward Wave!!!

Poi parla dei titoli 2PW, prima intimando a Flash ancora una volta di restituire il Titolo Pesi Medi, poi dicendo che è ora che Wave indossi un titolo veramente degno di rispetto (il famoso nuovo titolo annunciato più volte, Ndr) ma prima è tempo che la Cintura Pesi Massimi vada risposta dove merita…Orlandi prende un cestino dei rifiuti, Wave sembra pronto a gettarla dentro, ma parte la musica di Rafael!!!!

RAFAEL E’ IN DA HOUSE !!!! Il pubblico impazzisce per l’atleta spagnolo, che è accompagnato da Cosimo, l’altro Ex-Commentatore della 2PW!

Cosimo guasta la festa a Orlandi e Wave

Cosimo sale e prende il microfono, dicendo che ha due o tre cose da dire: Uno, lui è il nuovo D.G della 2PW nominato dal consiglio direttivo; Due, purtroppo è vero che Orlandi e l’ICW possiedono la 2PW, ma c’è una cosa che l’avvocato Cicero non ha notato nello statuto 2PW…e Cosimo estrae un documento dalla giacca e lo porge a Orlandi….che i Titoli sono di proprietà del Consiglio Direttivo 2PW e quindi non sono compresi nell’acquisizione della 2PW!!!! Lo sguardo di Cicero e Orlandi sono tutto un programma Gente! !!

E infine, dice Cosimo l’ultima cosa: Wave, il Titolo 2PW lo detieni ancora te purtroppo, ma stasera il Titolo lo dovrai difendere contro Rafael in un Decision Match!!!! Avremo quindi Wave Vs Rafael per il Titolo Pesi Massimi 2PW stasera !!!!!

Ma è nuovamente tempo di Match:

3 Vs 3 Match ICW Vs 2PW
Team ICW (Crazy G/Doblone/Dinamite Jo) Vs Team 2PW (Ivan Stojanov/Killer Mask/Ronin)

Team ICW (Crazy G/Doblone/Dinamite Jo)

I primi ad entrare son oil Team ICW, capitanato da Crazy G che si diverte a spaventare a morte I bambini nelle prime File (Chuck Taylor Docet, Ndr), poi è la volta del Team 2PW capitanato da Stojanov, accolto calorosamente dal pubblico toscano.

Team 2PW (Ivan Stojanov/Killer Mask/Ronin)

Match che ha visto nella parte iniziale diversi cambi atti a misurare i vari componenti dei Team, poi l’ICW prende il predominio bloccando prima Ronin e poi Stojanov per lungo tempo nel loro angolo; da segnalare il Suicide Dive dalla seconda corda di Crazy G sugli atleti fuori Ring e il successivo Splash dal paletto di Killer Mask sempre sugli atleti fuori Ring.

Killer Mask in Volo su tutti

Il finale vede Stojanov che chiude con la sua finisher dopo una serie di finisher a catena degli altri atleti fra di loro (fra cui la Killer Driver di Killer Mask su Dinamite Jo o il devastante Lariat di Crazy G su Killer Mask, Ndr) per il conto di tre che vale la vittoria:

La Sagra delle finisher: Doblone su Stojanov....

...Dinamite Jo su Ronin...

....Killer Mask du Dinamite Jo....

...Crazy G su Killer Mask.....

...Stojanov su Crazy G....

Vincitori: Team 2PW (Ivan Stojanov/Killer Mask/Ronin)

Il Team 2PW vince l'incontro

Prima Vittoria della serata per gli atleti 2PW, che festeggiano sul Ring con il pubblico, che ha visto anche l’inedita alleanza fra atleti che, sia in ICW che in 2PW, hanno spesso avuto feud passati o in corso.

Ma finalmente siamo giunti al primo Match titolato della serata:

Titolo Pesi Medi 2PW
Alex Flash (2PW) (c) Vs Mr.Excellent (ICW)

Mr. Excellent, lo sfidante

Ancora un confront ICW-2PW ma questa volta con un Titolo 2PW in Palio: una prima volta assoluta della scena italiana e per l’ICW.

Alex Flash, Il Campione Pesi Medi 2PW

Il primo ad entrare è Mr. Excellent, che sembra impaziente di dare una lezione a Flash e conquistare la Cintura, anche per arrivare con uno Status ancora più forte al suo Match contro il Maestro Majoli a Pandemonium X il 12 Novembre (i due si affronteranno per un posto nell’Arca della Gloria ICW, Ndr); poi è la volta di Alex Flash, anche lui come gli altri atleti 2PW riceve un calorosissimo Pop dal Pubblico di Vicarello (si vede che il fattore “toscanità” degli atleti 2PW fa pendere l’ago della bilancia dalla loro parte nel tifo, Ndr).

Prima parte del match con Excellent che si esibisce sin da subito nel suo repertorio di chiavi e prese articolari per fiaccare l’avversario, mentre Flash risponde come sempre impostando molto sul suo essere piccolo ma decisamente veloce e sulle ripartenze a secco nel corso dell’incontro; Excellent non risparmia colpi al suo avversario (devastante la serie di Kick che riversa sulla schiena del povero Flash), Flash invece sfrutta e utilizza bene la sua parte “aerea”, ma il finale vede prevalere Excellent  grazie anche a un colpo basso su Flash non visto dall’arbitro che gli permette di schierarlo e farsi contare il Pin Vincente, nonostante prima avesse spuidoramente spento l’arbitro per ostacolare Flash, ma neanche stavolta ha pensato di provvedere a una squalifica:

Excellent vince con uno dei suoi stratagemmi

Vincitore e Nuovo Campione: Mr. Excellent (ICW)

INCREDIBILE !!!! IL TITOLO 2PW PASSA PER LA PRIMA VOLTA A UN’ATLETA NON-2PW!!! Inoltre Excellent diventa il primo Atleta della Storia ICW a detenere un titolo di un’altra federazione ITALIANA combattendo ancora in ICW!!!!!!!

La Gioia di Excellent dopo la Conquista del Titolo.....

...La Disperazione di Flash per la perdita

Excellent se ne va mostrando la cintura appena vinta, per Flash invece lacrime e disperazione sul Ring, ancora una volta sembra che la disattenzione dell’arbitro abbia favorito gli atleti ICW ….

Intanto è tempo di una breve Pausa, poi Tiziano sale di nuovo sul Ring e viene raggiunto da Cosimo; il D.G 2PW annuncia che siamo finalmente giunti al momento del Match per il Titolo Pesi Massimi 2PW, ma questa volta onde evitare gli errori commessi da Vettori nei precedenti Match, Cosimo chiama sul Ring il Senior Referee della 2PW Iacopo Martina!!!

Rafael, Paladino della 2PW

Titolo Pesi Massimi 2PW – Decision Match

Nicholas Edward Wave (ICW) (c) Vs “Sangre Latino” Rafael (2PW)

Nicholas Edward Wave, Detentore del Titolo Pesi Massimi 2PW

Rafael entra per primo nell’Arena, il pubblico ovviamente parteggia per lui, poi é la volta di Wave accompagnato da Orlandi.

Non parte neanche il Gong che subito Wave attacca Rafael con un pestaggio violento.

Wave e le sue scorrettezze

Come sempre la rivalità fra i due è altissima, Wave sembra più volte vicino alla vittoria (grazie anche a qualche intervento non proprio corretto di Orlandi a Bordo a Ring, Ndr), ma Rafael dimostra una resistenza incredibile, arrivando nel finale a chiudere prima con l’Ultimo Tango e poi con lo Splash dal paletto, am mentre Iacopo Martina conta, Orlandi lo prende e lo trascina fuori dal Ring!!! E Martina chiama la squalifica !!!

Frog Splash di Rafael per chiudere l'Incontro....

...Ma la Vittoria per Squalifica non vale per il Titolo !!!!!

Rafael prende la cintura, ma improvvisamente Martina gliela toglie e la consegna a Wave!!!! Tiziano prende il microfono e comunica che il Titolo Pesi Massimi NON PUO’ ESSERE VINTO O TOLTO PER SQUALIFICA, quindi NICHOLAS WAVE è ancora Campione!!!!

E anche il Titolo Pesi Massimi va in ICW grazie a Wave

Vincitore e ancora Campione: Nicholas Edward Wave (c) (ICW)

Quindi Wave mantiene il Titolo e così anche il Titolo Pesi Massimi 2PW è nelle mani di UN’ATLETA ICW !!!!!!!

L’ICW con quest’ultimo Match oltre al controllo della 2PW ora detiene tutti i suoi Titoli: è una cosa mai accaduta finora nella scena italiana signori!!!!

Ma è tempo del Main Event che potrebbe influire su quello di Pandemonium X:

Titolo Pesi Massimi ICW

Red Devil (c) Vs “L’Imperatore” Kaio

Il 6 Volte Campione ICW Pesi Massimi Kaio

Il Main Event infatti è un Match “100% ICW” che potrebbe cambiare ben due incontri nella Card di Pandemonium: Devil potrebbe affrontare (o non affrontare) la leggenda delle Indies Dick Togo senza il Titolo; mentre Kaio potrebbe confrontarsi nella Resa dei Conti tutta interna alla P3 fra lui e Kobra con la cintura alla vita.

Il 4 Volte Campione ICW Pesi Massimi Red Devil

Il primo ad entrare è il 6 Volte Campione della ICW, che subito attacca il pubblico chiedendo rispetto, poi è la volta di Devil, il Campione ICW in carica che sfoggia la nuova cintura ICW (molto bella tra l’altro secondo me, Ndr), molti applausi e incitamenti dagli spettatori.

Devil/Kaio, ancora una volta é Derby d'Italia

Dopo le presentazioni di rito, parte un match ormai considerato da molti a pieno titolo “Il Derby d’Italia” : Kaio inzialmente riesce a far valere la sua maggiore stazza e potenza, ma Devil riesce a reagire e farsi valere con la sua agilità e velocità  che gli valgono il soprannome di “Fenomeno del Ring”; Kaio arriva vicino per ben due volte a portarsi il Titolo via, ma Devil riesce sempre ad uscire.

Devil in Volo su Kaio

A un certo punto Kaio perde veramente la pazienza e schianta Vettori sull’angolo…e. va K.O !!!! Intanto dal backstage arriva Kobra con una Sedia !!!

Kobra arriva con la Sedia, Ma Tempesta lo blocca!

Che vorrà fare? Aiutare Kaio? Colpirlo ??? sembra che stia per passare la sedia a Kaio …. MA ARRIVA TEMPESTA !!!! TEMPESTA ATTACCA KOBRA !!! Intanto Kaio sembra pronto a colpire Devil con la sedia, ma Devil riesce a schivare la sedia e grazie a un Roll Up e all’arrivo di Iacopo Martina ottiene il Pin vincente:

Devil Vince e Rimane Campione !!!

Vincitore e ancora Campione: Red Devil (c)

Fuori Ring sta per scatenarsi la Rissa fra 2PW e ICW!

Devil quindi ha mantenuto il Titolo e lo difenderà contro Dick Togo a Pandemonium !!! intanto Tempesta è salito sul Ring e incrocia lo sguardo con Devil…ma arrivano altri atleti dell’ICW  a bordo Ring e non sembrano avere buone intenzioni nei confronti dei due….MA ARRIVANO GLI ALTRI ATLETI DELLA 2PW E LI ATTACCANO!!!!!!! RISSA PAUROSA FUORI RING !!!

Stretta di Mano fra Tempesta e Red Devil

Tempesta, Ronin, Killer, Flash e Rafael fanno piazza pulita e ricacciano gli atleti ICW negli spogliatoi, rimane solo Devil che, dopo averci pensato un po’, accetta la stretta di mano offerta da Tempesta e viene issato sulle spalle dagli atleti 2PW !!!

Red Devil portato in Trionfo dagli atleti 2PW

Un grande tributo ed onore tributato dai Puristinei confronti del Campione ICW, che rientra nel Backstage fra gli applausi e le richieste di foto e autografi.

Bilancio finale della serata:

– Difficilmente ho visto un Match brutto stasera, siamo di fronte a una card che ha decisamente coinvolto il pubblico con ottimi match; difficile dire quale sia il Match della serata, ma vedo seriamente candidato Excellent Vs Flash, un’assoluto inedito della ICW e della scena italiana, una prima volta che, se l’ICW ingaggiasse Flash, avremmo di fronte una possibile Faida dell’Anno 2012;

– L’ICW conquista due primati in un palmares di guinness non indifferente: il primo Show in cui tutti gli atleti ICW hanno avuto a che fare con atleti italiani Non-ICW; il secondo che vede due atleti ICW conquistare per la prima volta due titoli di una federazione italiana non-ICW;

– Excellent diventa il primo atleta ICW a detenere un titolo italiano Non-ICW; inoltre Excellent diventa dopo Devil il primo ad aver detenuto un titolo di categoria non-ICW (aggiungendosi a Kaio con i Titoli ICW e RoE HW e Devil con i Titoli ICW, RoE e DWA Cruiser/Lightweight, Ndr) e aggiunge l’ennesimo titolo nel suo già ricco elenco di titoli in carriera;

– La 2PW è ufficialmente una proprietà ICW e quindi è probabile che la sua avventura sia finita con questa serata; resta da capire la situazione degli altri suoi atleti (Wave è già ICW, Ndr) e del percorso che faranno i titoli 2PW all’interno della ICW, probabile o il ritiro o la fusione con i loro omonimi ICW di categoria;

Ora non ci resta che attendere stasera per sapere com’è andato lo Show del 10° Anniversario della ICW, per chi puole appuntamento stasera a S. Martino Siccomario (PV) !!!!

Alla Prossima !!!!

Enrico Bertelli “Taigermen” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *