WWE SummerSlam 2022: i Pronostici - World of Wrestling

Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 luglio 2022 si disputerà SummerSlam 2022. Vediamo insieme i pronostici e i match di questo evento targato WWE.

Bobby Lashley (C) vs. Austin Theory per il titolo degli Stati Uniti
Il fatto che la WWE stia provando a costruire Theory è interessante. I confronti avuti dal Mr. MITB con Heyman e Lesnar sono stati piuttosto coinvolgenti. Ed anche lo scontro con Dolph Ziggler non è stato affatto male. Questa sfida con Lashley però stona un pochino con tutto. Anche perché Theory è face o heel? Inoltre ora non ha senso togliere il titolo US a Lashley, dato che lo ha appena vinto e sta avendo un buon impatto sul pubblico. Non escludo una vittoria di Lashley, con una intromissioni da parte di Ziggler.
Pronostico, Vincitore: Lashley

Becky Lynch vs. Bianca Belair (C) per il titolo mondiale femminile di RAW
Una sfida già vista e rivista più volte. Il regno di Bianca Belair è stato deludente e mal gestito. Ora questo incontro a tutti gli effetti potrebbe essere grandioso, ma come sempre bisogna capire cosa passerà nella testa del team creativo e dei producer della WWE. Perché ho il timore che il match ed il suo esito saranno forzati e condizionati. Ci vorrebbe un cambio di titolo a favore di Becky, ma visto quanto accadde un anno fa a SummerSlam con la sconfitta in pochi secondi di Bianca temo in un successo per certi versi obbligato della Belair. Spero che a salvarci da questo possa arrivare a sorpresa il ritorno di Bayley.
Pronostico, Vincitrice: Bianca Belair

LIV Morgan (C) vs. Ronda Rousey per il titolo mondiale femminile di SmackDown
Match di difficile interpretazione. LIV Morgan ha appena vinto il titolo mondiale e Ronda Rousey difficilmente le strapperà un titolo appena passato di mano. Le due hanno avuto una rivalità breve e poco costruita confermando di non essere molto capaci al microfono. Non escludo un turn heel di Ronda e un ritorno di Charlotte Flair. Con una Ronda Rousey che mi appare sempre più svogliata e poco entusiasta, un turn heel per lei potrebbe essere davvero l’ultima spiaggia. Su Liv che cosa dire?Forse iniziare a costruirla ora che ha vinto il titolo è un po’ tardi. L’effetto novità e sorpresa del suo successo mi pare si stia già esaurendo. Un successo importante sarebbe fantastico per lei. Certo che con una Ronda Rousey sempre meno legata al mondo del wrestling, non so che tipo di match vedremo.
Pronostico Vincitrice: Liv Morgan

Logan Paul vs The Miz
I promo e i segmenti di questa sfida sono stati più che buoni. Merito di un Miz sempre eccezionale al microfono. Logan Paul vorrei tanto che ripetesse il gran match di WrestleMania. Credo che ci siano gli ingredienti per vedere un ottimo incontro con un Logan Paul che nonostante qualche critica non sembra affatto destinato a sfigurare in WWE. Una vittoria importante sarebbe fantastica per lui.
Pronostico Vincitore: Logan Paul

Pat McAfee vs Happy Corbin
Una faida che è andata al di sopra di ogni previsione. Con un Pat McAfee che conferma di essere davvero eccellente, uno dei migliori acquisti recenti della WWE. Dal punto di vista tecnico potremmo assistere ad un match coinvolgente. Nonostante i limiti di Corbin. Il favorito credo che sia naturalmente McAfee.
Pronostico Vincitore:

Riddle vs Seth Freakin Rollins
Non credo di esagerare quando dico che può essere l’incontro della serata. Riddle è ormai un wrestler affidabile e lanciatissimo verso traguardi importanti. Rollins attraversa un periodo di gran forma e per lui si parla di un ritorno in zona main event. Ci saranno incertezza e intensità. Rollins in PPV non vince da tanto tempo e quindi credo che sia inevitabilmente il favorito.
Pronostico Vincitore: Seth Rollins

Usos (C) vs The Street Profits per i titoli di coppia con Jeff Jarrett arbitro speciale
Sono contento che questi due tag team si affrontino di nuovo. A Mitb hanno dato un grande spettacolo. Sono convinto che anche questa volta ci faranno divertire parecchio. I samoani sono però ancora favoriti. Vedremo grande Wrestling, ma il pronostico pare scontato.
Pronostico Vincitori: Usos

Roman Reigns (C) vs. Brock Lesnar per il titolo mondiale in un last man standing match
Ennesima sfida tra questi due wreslter che ormai si conoscono fin troppo bene. Sappiamo già che tipo di match vedremo. Spear, f5, suplex e qualche spot inedito. La vera incognita sarà vedere se Theory incasserà la valigetta del Mitb oppure no. Magari ci sarà anche qualche altra interferenza, come Dolph Ziggler che impedisce l’incasso a Theory. Credo che il match ruoterà attorno a tutti questi interrogativi. Sul vincitore penso che Roman Reigns sia ancora il favorito.
Pronostico Vincitore: Roman Reigns

Considerazioni generali
Un SummerSlam che vede alcuni match già visti e rivisti, ma con delle belle incognite, come il possibile incasso di Theory. Inoltre attenzione ad alcuni possibili ritorni. Alcuni match possono essere un bellissimo spot per il wrestling. Quindi un PPV che potrebbe regalare sorprese, cambi di titolo e nuove interessanti storyline, soprattutto ora che il team creativo è nelle mani di Triple-H. Ci aspettiamo tutti un segnale importante che ci faccia capire che la rotta cambierà.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *