WWE NXT Takeover San Antonio: Review (28/01/2017) - World of Wrestling

WWE NXT TAKEOVER: SAN ANTONIO Report – 28/01/2017

San Antonio, Texas

Nel pre-show ci fanno sapere che dalla prossima settimana Corey Graves non sarà più al commento. Infatti Tom Phillips verrà affiancato da Nigel McGuinness.

Ma è tempo degli NXT Award 2016!! Come Breakout Star of the Year i candidati sono: No Way Jose, Billie Kay e Peyton Royce, Ember Moon, Andrade Almas e il Sanity. A vincere sono… Peyton Royce e Billie Kay! Le ragazze raggiungono i commentatori e Peyton è molto sicura di sé in vista del suo match. Al 100% sarà un’australiana a laurearsi Campionessa di NXT.  

Il prossimo award è per il Match of the Year. Il vincitore, neanche a dirlo, è da ricercare a Takeover Toronto:  #DIY vs The Revival! Scott Dawson e Dash Wilder sono nel backstage e sostengono di essere il miglior tag team del pianeta. Sono contenti di questo premio, il 2016 è stato il loro anno. Corey menziona anche il fatto che i Revival abbiano vinto la categoria Tag Team of the Year. Per Scott non è una sorpresa, dato che a parte loro non c’era davvero nessuno meritevole di tale risultato. Nigel dice che comunque non sono loro i Campioni di Coppia e Dawson gli risponde che a breve chiederanno un match titolato ai Campioni di Coppia per riprendersi i Titoli.

A Bobby Roode viene chiesto in un’intervista con quale atteggiamento affronterà Nakamura, e il Glorious One risponde che lui è tutto ciò che dovrebbe essere un Campione. Ha l’aspetto, le abilità e le capacità per essere NXT Champion. E’ una Superstar autentica e un attrazione da main event. L’unica cosa che gli manca è la Cintura attorno alla vita. Nakamura ha detto che gli staccherà la testa, gli piacerebbe vederlo provarci. Bobby afferma che uscirà Campione da San Antonio e sarà….. lo sapete.

Ember Moon raggiunge i commentatori al panel e parla del match femminile, dove evidenzia come Asuka per mantenere il Titolo debba attuare una tattica alla “seek and destroy”, concentrandosi singolarmente su ogni avversaria e spazzandola via. Nigel sottolinea come sia stata una pazzia per la giapponese richiedere 3 avversarie, ma Ember è sicura che Asuka si avvantaggerà della situazione. Inoltre la Moon auspica per una riconferma della Campionessa, poiché vuole essere lei a detronizzarla.

Tommaso Ciampa e Johnny Gargano apprendono la notizia della vittoria come Match of the Year e sono molto contenti, perché è stato il pubblico a votarli. I fan gli aiuteranno parecchio per sconfiggere gli Authors of Pain.

Il prossimo award è per la Female Competitor of the Year. Le candidate sono: Bayley, Asuka, e Nia Jax. La vincitrice è… Asuka!! Bllie Kay e Peyton Royce intervengono e si prendono il premio, asserendo che faranno loro anche l’NXT Women’s Championship più tardi.

Per il Male Competitor of the Year Award i candidati sono: Finn Balor, Samoa Joe, Shinsuke Nakamura, e Bobby Roode. Il vincitore è… Nakamura!!! Lo stesso giapponese si laurea Performe of the Year. Nigel McGuinness accetta il premio al posto del Campione.

Charly Caruso chiede a Nigel cosa ci fosse scritto sul messaggio ricevuto. McGuinness risponde che Bobby Roode voleva innervosirlo, ma questa tattica non funzionerà con Nakamura. L’ex TNA deve vincere in maniera rapida, perché più si va avanti più sarà a rischio Kinshasa. Il Campione è favorito. Corey Graves non è d’accordo e fa menzione delle esperienze di Roode prima di approdare a NXT. E’ difficile dare un pronostico, ma sente che Bobby vincerà. Nigel invece pensa che Nakamura sia troppo rapido e coglierà la vittoria, riconfermandosi..

Primo Match:

Tye Dillinger vs Eric Young (con Killian Dain & Alexander Wolfe)

Ad inizio match Eric ci prova a convincere Tye ad unirsi al Sanity, ma senza successo. Scarica di pugni ma Young si ripara dai suoi scagnozzi e poi scaraventa con una scorrettezza Dillinger fuori dal ring dove viene anche attaccato da Dain. Elbow Drop di Eric!! Strozzamento alle corde e poi Dragon Sleeper!! Troppo poco. Allora Young tenta una Neckbreaker!! Ancora nulla. A questo punto ci riprova con la Sleeper ma Tye reagisce con un Dropkick!! Scambio di colpi, Elbow, Back Body Drop… Irish Whip, ma Young sale con un balzo sulle corde… Dillinger lo sorprende con un Overhead Belly To Back Suplex!!! Solo 2!! Tye vuole chiuderla ed è pronto per la sua Breaker… ma Wolfe interferisce… Tye Breaker!! Anche Dain tenta di salvare il suo compagno… Superkick!!! Eric prova la Young Blood… Roll Up improvviso di Dillinger!! Niente da fare!! Tye Breaker Outta Nowhere!!! E stavolta… no! Alexander mette il piede di Young sulla corda!! Il Sanity trae in salvo il proprio capitano… Suicide Dive di Dillinger!!! L’azione torna sul quadrato, Tye prova una Headscissor ma Eric rimane in piedi  e connette una tremenda YoungBlood!!.

Vincitore: Eric Young

Young festeggia assieme al Sanity, che ha giocato un ruolo importante nella sua vittoria

Nakamura è nel backstage, carico più che mai per il suo incontro, mentre vediamo Samoa Joe seduto in prima fila tra il pubblico.

Secondo Match:

Andrade Cien Almas vs Roderick Strong

Almas si concentra sul braccio di Strong e dopo un’Armbar alle corde continua il lavoro con una Fujiwara e una Body Slam impietosa. Tentativo di Standing Moonsault… Roddy sguscia via e connette un Olympic Slam!! Elbow… Clothesline! Front Suplex!! Roderick insiste con un High Knee all’angolo!! Tutto pronto per il Facebuster… ma il luchador cade in piedi!! Dropkick immediato di Strong!! Backbreaker!! E’ solo 2!! Bridging Suplex di Alndrade!!! Near Fall anche per lui!! School Boy Bomb repentina… ma ancora una volta Roddy si alza!! Irish Whip alle corde, Running Double Knee… anzi no, Roddy risponde con un Jumping knee!! Che intensità!! Almas sembra in difficoltà ma chiude un’altra Armbar!! Strong a fatica tocca le corde e il messicano lo vuole punire con un Moonsault… Backbreaker sul paletto di Roderick!!!! Strong si carica l’avversario… ma Almas riesce a divincolarsi e tenta una controffensiva… batti e ribatti tra i due… alla fine Double Knee di Andrade!! Lariat potentissimo e Running Double Knee!!! Tutto pronto per la Hammerlock DDT… Niente da fare!! Strong reagisce con un Back Suplex e una Facebuster!! Roddy chiama il Sick Kick… connesso!!!

Vincitore: Roderick Strong

Nel backstage vediamo un Bobby Roode alquanto pensieroso, mentre tra il pubblico viene inquadrato Michael “Purely Sexy” Hayes, leggenda dei Fabolous Freebirds.

Terzo Match:

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS: #DIY (C) vs Authors Of Pain (con Paul Ellering)

Johnny viene ben presto isolato e pestato dagli avversari. Canadian Backbreaker di Akam, risposta con Enzuigiri, neppure sentito, Tag e subito Side Slam + Diving Stomp in stereo per gli sfidanti. Gli AOP continuano a distruggere Gargano che alla fine con fatica riesce a toccare Ciampa! Clothesline all’angolo e Knee per tutti!! German Suplex!! Sliding Knee!! Vari Chop e High Boot!! Akam reagisce con una Clothesline!! Niente da fare. Tag per Rezar e Tommaso riesce ad evitare l’ennesima mossa combinata… tocca Johnny e… Double Slingshot Spear!!! Solo 2!! I DIY provano l’High Knee + Enzuigiri Combo… ma Akam riesce ad evitare e a dare il tag a Rezar. Sit Down Powerbomb + Neckbreaker Combo degli AOP!!! Quante mosse in stereo in questo incontro!! Altro tag chiamato… tutto pronto per il Last Chapter… Gargano col Super Kick!! Ciampa con uno School Boy!! Solo 2!! Ma attenzione!! Bridging Armbar!!! Rezar vuole intervenire ma cade vittima della GargaNo Escape!!! Rezar solleva con uno sforzo sovrumano Johnny… e lo lancia su Tommaso!!! Tra i due team parte la scazzottata… Super Kick di Ciampa!! High Knee impressionante e gli AOP sono ai suoi piedi… Meeting in the Middle in arrivo… anzi no!!! Super Collider Outta Nowhere degli sfidanti!! Tag effettuato… Tommaso è un pericolo… e subisce la Last Chapter!!!

Vincitori e nuovi Campioni: Authors Of Pain

I commentatori stanno ancora riprendendo fiato dopo tutta l’adrenalina di questo incontro quando… Seth Rollins entra nell’arena!! L’Architetto sale sul ring e chiama Triple H a più riprese!! L’ex Shield è furibondo e non sembra placarsi… E The Game arriva!!! Il Triplo lancia uno sguardo torvo verso Rollins e a suo sostegno chiama la sicurezza per cacciare via Seth!! L’ex WWE Champion prova in tutti i modi a divincolarsi per raggiungere colui che gli ha impedito di essere nella Royal Rumble, ma alla fine la security riesce a portarlo via da un’uscita secondario. Il pubblico è contrariato, mentre HHH sembra piuttosto soddisfatto.

Quarto Match:

FATAL 4 WAY FOR THE NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Asuka (C) vs Peyton Royce vs Billie Kay vs Nikki Cross

Billie e Peyton provano a collaborare, ma Asuka le mette KO con una Clothesline + Bulldog in contemporanea! Duello tra Nikki e Asuka, ma le australiane intervengono ancora! Double Suplex di Asuka!!! Adesso sì, la vera sfida comincia, serie di pugni, Head della Cross, ma la giapponese risponde con un Bridging Suplex!! Solo 2! La scozzese risponde con un Neckbreaker e una Inverted DDT!! Ancora Near Fall!! Asuka manda oltre le corde l’avversaria e la vuole colpire con un calcio… ma Nikki la sgambetta e connette uno Swinging Neckbreaker!! Diving Crossbody sulle Aussies!! Billie e Peyton però la fanno impattare contro le balaustre!!! La Cross è in difficoltà e viene portata su un tavolo… Double Suplex!!! Le due vogliono anche Asuka… Running Knee della Royce… Solo Near Fall!! Le australiane sono on fire e vogliono chiuderla… ma la Campionessa reagisce con un calcio sulla Kay!! Spin Kick di Peyton!! Widow’s Peak!!!! Asuka si salva ancora!! Peyton provoca la giapponese, che rinviene e si scatena con dei calci per entrambe!! Roundhouse Kick impressionante sulla Royce!!!!

Vincitrice e rimane Campionessa: Asuka

Tra il pubblico viene inquadrato il nuovo United Kingdom Champion, Tyler Bate, ma tutto è pronto per il main event. Neanche a dirlo, il Glorious Bobby Roode è accompagnato da otto splendide ragazze e riceve un’ovazione forse superata solamente da quella di Nakamura, che fa il suo ingresso con una spettacolare passerella luminosa. Epicità over 9 thousand già nelle entrance.

Quinto Match:

NXT CHAMPIONSHIP: Shinsuke Nakamura (C) vs Bobby Roode

Nakamura comincia la sua offensiva con dei Knee, ma Roode risponde sempre a tono, mettendo in difficoltà il Campione. Irish Whip di Shinsuke, che prende la rincorsa ma viene fatto capitombolare fuori dal ring! Bobby lo raggiunge, lo schianta contro i gradoni d’acciaio e poi prova subito il pin sul quadrato… troppo presto! Clothesline all’angolo! Double Axe Handle!! Ancora 2!! Lo sfidante insiste nel colpire pesantemente la spalla del King Of Strong Style e lo punisce con degli Stomp praticamente copiati dal giapponese!! Il Campione è all’apron e reagisce improvvisamente con Knee, Forearm e un Roundhouse Kick!! Ginocchiate al busto e Shinsuke riesce a incastrare Bobby nel turnbuckle… Altro Knee… ma Roode evita!! Jawbreaker e Double Hax… Nakamura si sposta e riposiziona di nuovo l’avversario tra le corde… Knee Strike!! Immediato Reverse Exploder!!!! Tutto pronto per la Kinshasa… School boy di Bobby!! Altro Near Fall!!! L’ex TNA evita un calcio e connette la Backstabber!!! Ancora 2!! Il canadese vuole il Glorious DDT… Nakamura si divincola ma prende comunque una Spinebuster… 1… 2… e non si arrende ancora!! Front Suplex del Campione dalla terza corda, accompagnato anche da un Jumping Kick!!! Stavolta la Kinshasa ci può essere… ma Roode alza i piedi!!! Tentativo di pin, ma l’arbitro interrompe perché lo sfidante era appoggiato alle corde. Scambio di colpi violentissimo e il giapponese sfida il suo avversario a picchiarlo più forte… Shining Triangle di Nakamura!! Bobby non ha altra scelta che sollevarlo… Sunset Flip e Sliding Knee!! Solamente 2!!!! Il Campione sale sul paletto, Roode si trascina sull’apron… Shinsuke tenta comunque la manovra aerea ma cade malissimo fuori dal ring e si fa male al ginocchio!!! I due sono di nuovo sul quadrato e Nakamura va con la Kinshasa!!!  Ma il dolore è atroce e non riesce a schienare l’avversario. Arriva persino un medico per sincerarsi delle condizioni del lottatore del Sol Levante, ma Bobby ne approfitta per il Glorious DDT!!! E Nakamura si salva miracolosamente!!! Incredibile!!! Non ci credo!!! E neppure Roode a quanto pare riesce a credere ai suoi occhi… ma non si perde d’animo e applica una Boston Crab sulla gamba infortunata del Campione!!! Shinsuke è in preda al dolore, grida in maniera impressionante ma non vuole cedere… e si libera a suon di calci… tentativo di Shining Triangle ma l’infortunio sembra più grave del previsto e la presa viene rilasciata… Altro Glorious DDT di Roode!!! E’ vittoria!!!!

Vincitore e nuovo Campione: Bobby Roode

Roode festeggia, dando inizio alla sua Glorious Era del terrore. Peccato per l’infortunio di Nakamura, che sia solamente un work per rendere meno telefonata la sua partecipazione alla Royal Rumble questa sera?? Lo scopriremo tra qualche ora! 

 

A cura di Ambrogio Giacovelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *