NXT Worlds Collide 2022: i Pronostici - World of Wrestling

Domenica 4 settembre è in programma lo show NXT World Collide. Un evento che può essere una svolta per il marchio di NXT. Infatti avremo le unificazioni dei campioni di NXT UK e NXT 2.0 in quanto NXT UK è ormai acqua passata e sarà rimpiazzato a breve da NXT Europe.

PER IL TITOLO NORD AMERICANO CARMELO HAYES (C) VS. RICOCHET
Uno dei diversi match inseriti all’ultimo minuto. Ricochet sta attraversando un periodo di forma davvero strepitoso, visto che da alcune settimane ha ottenuto delle vittorie piuttosto convincenti a SmackDown. Ma pensare che possa conquistare il titolo Nordamericano mi pare un po’ azzardato. Sarà interessante come incontro e molto piacevole da vedere, ma vedo una conferma per Carmelo Hayes.
PRONOSTICO vincitore: Carmelo Hayes

Fatal 4-Way di unificazione dei titoli tra Creed Brothers, Briggs e Jensen, Gallus e Pretty Deadly.
Match che può essere uno dei migliori della serata sul piano delle emozioni e dello spettacolo. Di certo regnerà la confusione ed il caos con tanti pin che non andranno a buon fine per poco. Il pronostico è difficile da fare, voglio però puntare sui Creed Brothers che esattamente come altri wrestler hanno svolto un lavoro eccellente in questi mesi. Di sicuro è un contesa che ci farà divertire molto.
PRONOSTICO vincitori: i Creed Borthers

AXIOM VS. NATHAN FRAZER
Un incontro che può anche risultare interessante ma che purtroppo risentirà della maggiore importanza di altri match di questa card. Sul pronostico non mi dilungo troppo e punto su Frazer.
PRONOSTICO vincitore: Nathan Frazer

PER I TITOLI DI COPPIA FEMMINILI DI NXT KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE VS. NIKI ASH E DOUDROP
Non è una sfida che entusiasma e coinvolge molto, almeno sulla carta. Questo appare come il classico match riempitivo della serata, un momento leggero per tirare il fiato in una nottata che sarà densa di avvenimenti significativi. Ben vengano le sorprese, ma le campionesse Kayden Carter e Katana Chance sono le favorite per mantenere le cinture.
PRONOSTICO vincitrici: Kayden Carter e Katana Chance

PER I TITOLI UNIFICATI DI NXT: BRON BREAKKER VS. TYLER BATE
Un match davvero molto interessante. Bate nonostante la giovane età è considerato uno dei precursori e dei capostipiti di NXT. Bron Breakker invece è il volto nuovo di questa versione NXT 2.0 e tra alti e bassi Breakker ha fatto comunque molto bene in tutti questi mesi. Sarà di sicuro un match dall’esito incerto e coinvolgente e dove vedo leggermente favorito Bron.
PRONOSTICO vincitore: Bron Breakker

UNIFICAZIONE DEL TITOLO MONDIALE NXT FEMMINILE MANDY ROSE VS. MEIKKO SATOMURA VS. BLAIR DAVEMPORT
Anche questo match promette spettacolo e incertezze. Tre ragazze che possono darsi battaglia. Dal punto di vista tecnico è una contesa dalla quale mi aspetto tanto. Mandy Rose la vedo favorita, perché ha fatto in questi mesi un gran lavoro per NXT ed ha compiuto dei miglioramenti eccezionali raggiungendo un livello inimmaginabile se pensiamo alla Mandy vista qualche anno fa. Sia la Davemport sia la Satomura sono brave e capaci e possiedono delle doti eccezionali, ma propendo per un successo della Rose che può consacrarsi come elemento trainante del futuro di NXT.
PRONOSTICO vincitrice: Mandy Rose

Considerazioni generali
Al di là del numero di match previsti, questo è uno show che segna una svolta interessante per il brand NXT. Ed attenzione anche a possibili ritorni e sorprese per uno show che tra cambi e nuove gestioni rimane davvero estremamente prezioso per la WWE. Uno spettacolo questo World Collide che tra consacrazioni e nuove leve in arrivo può essere davvero molto coinvolgente.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *