WWE Clash at the Castle 2022: i Pronostici - World of Wrestling

Sabato 3 settembre a Cardiff in Galles è in programma Clash at the Castle, il Premium Event Live della WWE in diretta dal Regno Unito. Vediamo insieme i match e i pronostici di questo evento.

EDGE E REY MYSTERIO VS. JUDGMENT DAY
Un match aggiunto all’ultimo minuto. Edge in coppia con Rey Mysterio può essere un vero Dream Team. Sarà interessante vedere il ruolo di Dominik, se effettivamente avremo questo atteso turn heel. Attenzione anche a Beth Phoenix e Rhea Ripley che potrebbero interferire. Una storyline forse che è andata troppo per le lunghe. Il Judgment Day non riesce a convincere completamente, per questo dico che Edge e Rey Mysterio vinceranno e porranno fine alla rivalità.
Pronostico Vincitori Edge e Rey Mysterio

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN LIV MORGAN (C) VS. SHAYNA BASZLER
Dopo oltre due anni Shayna Baszler torna ad aver un’opportunità titolata e mi fa molto piacere. Con questa nuova gestione di Triple H credo che la Baszler ritornerà ad essere valorizzata, dopo essere stata bistrattata negli ultimi due anni. Anche il regno di Liv può avere una nuova linfa. In attesa della resa dei conti con la Rousey, Shayna può essere una rivale importante per la Morgan. Dal punto di vista tecnico non sarà un incontro spettacolare, e vedo Liv favorita. Ma l’intensità e la fisicità saranno molto alti. Le due hanno fatto un buon lavoro e Liv Morgan ha bisogno di una prestazione incoraggiante.
Pronostico Vincitrice: Liv Morgan

ASUKA, ALEXA BLISS E BIANCA BELAIR VS. BAYLEY, IYO SKY E DAKOTA KAI
Un tre contro tre che serve in particolare alla stable di Bayley per innalzare il suo status. Ci sono tutte la certe in regola per assistere a un match piacevole. Alexa Bliss finalmente appare in ripresa. Asuka è una garanzia e la campionessa Bianca Belair finalmente è inserita più che mai nelle dinamiche e nelle storyline WWE. Il lavoro di HHH in poco tempo ha fatto capire come si possono sfruttare e programmare al meglio le ragazze della WWE. In questo modo la categoria femminile sta riprendendo quota. La stable di Bayley è favorita ed il match promette scintille.
Pronostico Vincitrici BAYLEY, IYO SKY E DAKOTA KAI

PER IL TITOLO INTERCONTINENTALE GUNTHER (C) VS. SHEAMUS
Dopo oltre un anno il titolo intercontinentale torna in PPV. Gunther dopo un inizio di regno non certo brillante ha iniziato a mostrare di che pasta è fatto. Anche Sheamus è in cerca di rilancio. Non credo di esagerare quando dico che può essere uno dei match più belli della serata, con il pubblico che sarà molto coinvolto. Sul pronostico dico Gunther. Ma entrambi i wrestler nei prossimi mesi saranno sfruttati al meglio da Hunter.
PRONOSTICO VINCITORE GUNTHER

SETH ROLLINS VS. RIDDLE
Un altro match dal quale mi aspetto molto. Rollins finalmente dopo diverso tempo sta tornando a livelli importanti tanto che a breve potrebbe rientrare nello scenario titolato. Ma attenzione anche a Riddle, uno dei talenti più interessanti della WWE che in chiave futura promette di essere uno dei wrestler di punta della federazione. Il match può essere un qualcosa di grandioso. Dico Rollins perché come detto deve tornare presto nel main event.
PRONOSTICO SETH ROLLINS

PER IL TITOLO MONDIALE WWE E UNIVERSALE: ROMAN REIGNS VS DREW MCYINTIRE
Una faida che ha avuto alti e bassi. L’interferenza di Karrion Kross è stata interessante e i due protagonisti di questa contesa si sono scambiati diversi colpi durissimi. Certo se non ci fosse stata come location di questo evento Cardiff la WWE avrebbe fatto altre scelte. Ma Roman e Drew possono offrire un main event all’altezza, con Roman favorito anche questa volta. Ci sono però delle incognite. Ci sarà u’ulteriore inferferenza di Karrion Kross? Austin Theory incasserà il suo Money in the Bank? Mi aspetto delle sorprese e magari altri ritorni inaspettati.
Pronostico Vincitore Roman Reigns

CONCLUSIONI GENERALI
Uno show con delle aspettative importanti e da cui vogliamo un po’ tutti vedere del wrestling e del lottato di livello alto. Alcuni match sembrano avere un esito scontato, ma attenzione ad eventuali ritorni a sorpresa. La curiosità su un eventuale incasso di Theory e la grande incertezza di un ritorno di Bray Wyatt fanno creare attorno a questo Clash at the Castle una grande attesa.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *