NXT Worlds Collide 2022: il Pagellone - World of Wrestling

Ecco il pagellone di NXT Worlds Collide 2022, andato in scena Domenica sera. Vediamo le analisi e i voti di questo evento targato NXT, che ha segnato la fine di NXT UK.

NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: Carmelo Hayes (C) vs Ricochet
Incontro decisamente bello da vedere che, in un paio di segmenti, mi ha ricordato alcuni sprazzi della NXT di qualche anno fa. Ricochet si conferma in un ottimo periodo. C’è stata una grande intensità che ha reso questo incontro un qualcosa di speciale. Carmelo è un ottimo campione, e lo ha dimostrato ancora aggiudicandosi la contesa.
Voto: 6,5

UNIFY NXT/NXT UK TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: Creed Brothers (NXT) vs Brooks Jensen & Josh Briggs (NXT UK) vs Gallus vs Pretty Deadly 
L’attacco subito da Roderick Strong è fin da subito una sorpresa, mail tradimento di Kemp nei confronti dei Creed Brothers lascia tutti a bocca aperta. Ora sarà da capire come la situazione evolverà per quanto riguarda la categoria tag team.
Voto:7-

UNIFY NXT/NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: Mandy Rose (NXT) vs Meiko Satomura (NXT UK) vs Blair Davenport 
Il futuro di Blair e Meiko è incerto, ma in questa contesa ci sono state tante cose buone, una su tutte la conferma di Mandy Rose nel ruolo di campionessa indiscussa. La leader delle Toxic Attraction è una delle wrestler che più è riuscita a migliorarsi nell’ultimo anno e un’atleta capace di reggere alla perfezione il ruolo in cui si trova. Scelta ottimale in un match bellissimo da guardare.
Voto: 7

NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: Katana Chance & Kayden Carter (C) vs Nikki ASH & Doudrop 
Definirlo match riempitivo è riduttivo. L’interesse scatta con l’arrivo di Gigi Dollin e Jacy Jayne a metterci una pezza. La loro interferenza conferma la volontà delle due di continuare a dominare la categoria e magari di riuscire a farlo anche nel main roster. A ogni modo parliamo comunque della contesa meno interessante dell’intero evento.
Voto: 5

UNIFY NXT/NXT UK CHAMPIONSHIP MATCH: Bron Breakker (NXT) vs Tyler Bate (NXT UK) 
Forse sono di parte ma anche in questo caso Bron ottiene un successo non solo nel risultato, ma anche nella stesura stessa della contesa. La WWE ha avuto l’intuizione di puntare su di lui nel modo giusto portandolo lentamente al successo. Regge bene contro qualunque tipo di avversario e se di fronte gli si mette un wrestler ben preparato come Bate, non è un problema, lo ha dimostrato. Bron vince e convince, anche Bate si conferma una sicurezza. Non escludo che Bate arrivi presto nel main roster.
Voto: 7

Voto a World Collide: 7
Decisamente uno show gradevole e interessante. Uno degli show migliori di questa nuova versione di NXT. Abbiamo visto dell’ottimo Wrestling, un lottato e delle storyline ben strutturate. Mandy Rose e Bron Breakker sono ormai due pilastri preziosi per NXT e per tutta la WWE. Evento dunque convincente e solido promosso a pieni voti.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *