WWE Crown Jewel 2022 (05/11/2022)- Il Pagellone - World of Wrestling
Crown Jewel 2022

Sabato 5 novembre 2022 è andato in scena in Arabia Saudita il Premium Live Event “Crown Jewel”. Vediamo insieme i risultati, le analisi e i voti di questo show targato WWE.

Brock Lesnar vs Bobby Lashley
Il rematch tra Lashley e Lesnar ha proposto una sfida deludente. L’inizio è stato interessante con i due che entrano da subito in azioni e mosse incisive. La contesa è stata equilibrata, ma il finale non sembra all’altezza. L’All Mighty nel tentativo di far cedere Lesnar finisce con il mettere le spalle a terra per il decisivo conto di 3 in favore di Lesnar. Una delle vittorie meno nette della carriera di Brock. Ci sarà sicuramente una terza sfida tra i due e speriamo sia più convincente.
Voto: 5

WWE Women’s Tag Team Championship Match: Alexa Bliss e Asuka vs Damage CTRL
Match di coppia con le 4 ragazze che offrono una contesa solida e complessivamente sufficiente. L’azione nel ring non è stata memorabile, ma neanche così negativa. Da segnalare Asuka in gran spolvero, la migliore delle 4 protagoniste.
Il finale dell’incontro ancora una volta non regala un verdetto netto, in quanto l’aiuto decisivo di Nikki Cross regala il successo a IYO SKY e Dakota Kai, che riportano i titoli di coppia in casa Damage CTRL.
Un cambio di titolo storico a Crown Jewel 2022 essendo il primo titolo femminile a passare di mano nel Regno Saudita.
Voto: 6

Steel Cage Match: Drew McIntyre vs Karrion Kross
Un match migliore rispetto allo Strap Match di Extreme Rules. Lo Steel Cage visto in Arabia è un match più convincente. Purtroppo c’è la conferma che non ci sia una grande intesa tra i 2 wrestler. Si è visto il ritorno dello spray utilizzato da Scarlett Bordeaux. Alla fine è stato lo scozzese ad uscire per prim scavalcando la gabbia, vincendo il match e prendendosi la rivincita. Un incontro senza infamia e senza lode.
Voto: 6

Six-Man Tag Team Match: The O.C. vs The Judgment Day
Questo tre contro tre è stato un match da show settimanale o poco più. L’azione nel ring è sicuramente di discreto livello. Circa 15 minuti con un ritmo intrigante, senza troppe fasi statiche. L’esito è stato incerto fino alla fine, con il Judgment Day  che alla resa dei conti ottiene la vittoria grazie a Finn Balor che schiena AJ Styles. Anche questa sfida senza infamia e senza lode. Nulla era in palio, nulla è cambiato.
Voto: 6.5

Singles Match: Braun Strowman vs Omos
La sfida dei giganti a Crown Jewel 2022 si risolve in un match dalle poche emozioni, dal ritmo lento, come prevedibile. Sette minuti e poco più decisamente poco sentiti dal pubblico. Inizio favorevole a Omos, che poi però ha perso più tempo a parlare che a muoversi. Braun Strowman alla fine ottiene la vittoria, come era giusto che fosse.
Voto: 5

Undisputed WWE Tag Team Championship Match: The Usos (c) vs Brawling Brutes
Una buona contesa di coppia tra due tag team di ottimo livello. Gli stili e le qualità dei quattro si sono ben legati in una bella sfida. Ottima la prova di Butch. Un buon ritmo ed un lottato più che discreto. E stato uno dei match migliori di questo Crown Jewel. Gli Usos restano campioni tag team.
Voto: 7

Last Woman Standing Match: Bianca Belair (c) vs Bayley
È stato il match migliore della serata una sfida molto divertente e fantasiosa, La stipulazione ha dato il suo meglio generando un caos totale. In questa sfida succede di tutto, tra vari oggetti usati addirittura una macchinina da golf. Di certo anche in questo incontro si è notato che le 2 ragazze hanno faticato a trovare una buona alchimia, e in alcuni frangenti erano in difficoltà nell’uso degli oggetti e nella gestione degli spot. Ma tra pro e contro il match è stato comunque gradevole e dal finale incerto. Curioso che ancora una volta Bayley non sia riuscita a capitalizzare.
Voto: 7

Undisputed WWE Universal Championship Match: Roman Reigns (c) vs Logan Paul
Il main event di Crown Jewel 2022 è stata la sfida per l’Undisputed WWE Universal Championship. Roman Reigns e Logan Paul mettono in piedi un buonissimo match. L’inizio è stato lento ma poi l’intensità è costantemente cresciuta, con LOGAN PAUL protagonista di una grande prova. Roman legittima comunque la sua superiorità con una vittoria sofferta e più complicata del previsto. Un main event dunque più che soddisfacente. Peccato le entrate dei “secondi” a match in corso, davvero inspiegabili.
Voto: 7

Voto a Crown Jewel 2022: 6+
Crown Jewel 2022 non ha rispettato le aspettative. Poco da ricordare in un evento che fa un passo indietro rispetto agli ultimi show della gestione Triple H. Nel complesso è stato comunque uno show guardabile, ma la prima parte è da rivedere. Decisamente migliore la qualità della seconda parte dello show. Da Survivor Series si dovrà però fare meglio, per non tornare ai livelli mediocri della gestione di Vince McMahon degli ultimi anni.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *