AEW Full Gear 2022: il Pagellone - World of Wrestling
AEW Full Gear 2022

Vediamo insieme i voti, i risultati e le analisi di FULL GEAR ovvero dell’ultimo PPV targato AEW andato in scena Sabato scorso 19 Novembre.

Luchasaurus vs Jungle Boy in a Steel Cage Match
La AEW ha sempre riservato il giusto spazio agli Steel Cage Match con i classici ingredienti: fisicità, violenza, intensità e pathos. Infatti, il match tra Luchasaurus e Jungle Boy è stato strepitoso. Jake Perry aveva bisogno di una vittoria importante per rilanciarsi al meglio, ed è ciò che è accaduto. Un ottimo opener.
Voto: 7,5

Death Triangle (c) vs The Elite per il AEW World Trios Championship
Un momento importante è finalmente arrivato, l’Elite è tornata in AEW. La sfida con il Death Triangle è stata eccellente. Soddisfacente l’esito dell’incontro con il finale del match che vede Fenix ricorrere ad una scorrettezza per ottenere la vittoria.
Voto: 8

Jade Cargill (c) vs Nyla Rose per il AEW TBS Championship
Dopo un inizio di FULL GEAR positivo è arrivata la prima delusione. Non c’erano dubbi che tra Nyla Rose e Jade Cargill non ci fosse la giusta alchimia. Il match è stato poco divertente e davvero poco apprezzato dai fan.
Voto: 5

Chris Jericho (c) vs Bryan Danielson vs. Claudio Castagnoli vs Sammy Guevara per il ROH World Championship
Come era prevedibile i quattro contendenti hanno messo in piedi una battaglia incredibile, ricca di sorprese e capovolgimenti di fronte. Per Full Gear era di grande importanza riprendersi dopo il match precedente, non certo brillante. Ad ottenere la vittoria è stato Chris Jericho al termine di una sequenza finale coreografata in modo impeccabile.
Voto: 7

Saraya vs Britt Baker
Il primo match dopo 5 anni di stop per Saraya è stata la più grande delusione della serata. Un incontro fermo, statico e mai realmente decollato, con un minutaggio eccessivo ed un esito troppo scontato.
Voto: 4

Wardlow (c) vs Powerhouse Hobbs vs Samoa Joe per il AEW TNT Championship
Forse da questo match era lecito aspettarsi qualcosa di più. Sono contento per il successo di Samoa Joe, un performer che ha vinto ovunque ed avrebbe meritato molto di più nella sua carriera. Il match è stato godibile, ma niente di particolare. Wardlow ha offerto le azioni migliori. Si poteva però fare di più.
Voto: 6

Darby Allin & Sting vs Jay Lethal & Jeff Jarrett in un No Disqualification Match
Altro buon incontro. Abbiamo assistito a spot degni di nota come lo Splash di Sting eseguito dalle transenne, tanta intensità e grande incertezza sull’esito finale, con un ulteriore vittoria per Sting e Allin. Un esito che non era affatto prevedibile e scontato.
Voto 7

Toni Storm (c) vs Jamie Hayter per il AEW Interim Women’s World Championship
Incontro interessante e vivace è che vede anche un cambio di titolo, con la vittoria più che meritata di Jamie Hayter. Certo che la situazione dei titoli ad interim sta creando un po’ di caos in AEW. Ecco perché la contesa ed il pubblico hanno risentito non poco di questa originale gestione delle cinture in casaAEW.
Voto 6,5

The Acclaimed (c) vs Swerve in Our Glory per il AEW World Tag Team Championship
Si è chiusa la faida tra gli Acclaimed e Swerve in Our Glory. L’incontro è stato di gran livello tuttavia non si tratta del migliore confronto tra le due fazioni. Forse il tutto è sembrato un po’ della serie ‘mi sa di già visto’. Comunque buona contesa e buone azioni.
Voto: 6+

Jon Moxley (c) vs MJF per il AEW World Championship
La tanto attesa e sospirata vittoria del titolo mondiale di MJF è finalmente arrivata. Interessante l’intervento di William Regal. Per quanto riguarda il match in sè abbiamo assistito ad un’ottima qualità del lottato, è stato davvero un modo perfetto per chiudere questo pay per view.
Voto: 7,5

Voto al PPV 7+
A parte qualche battuta a vuoto, Full Gear 2022 ha rappresentato appieno la volontà di ripartire dopo le difficoltà avute negli ultimi mesi. Ottimo Wrestling e buone azioni. Un PPV che ha detto e raccontato tanto. Ora per la AEW si tratta di dare una continuità a questa ripartenza.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *