L'angoLOL di Ryogascorpio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Colosso »

Piccolo OT:

Jagger, ma tu sei lo stesso Jagger che posta su Comicus? Perchè in in quel caso avremmo due passioni in comune.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 15/09/2021, 15:02
AlikShowstopper ha scritto: 15/09/2021, 12:20 beh tieni anche conto che il mondo è cambiato, il discorso che faccio sugli anni 80 rovina del mondo è un pò diverso: perchè lamentarsi del mondo attuale che è figlio della concezione anni 80 del mondo?
La percezione di nemico è che la wwe ha fatto talmente tante idiozie che non gli si da credito fiduciario.

Quì ce se la prende con il pubblico per il semplice motivo.... che non fanno come diciamo noi e contestano mamma wwe...
Ma non è che il mondo è iniziato negli anni 80 eh

Il mondo attuale è figlio di seimila variabili e tu continui a ribadire che è colpa degli anni 80,
ma che ti hanno fatto sti poveri anni 80? :-D
beh il globalismo sans frontiere altro non è che la versione estesa del neomonetarismo anni 80 , con l'incastro della immigrazione forzata per colmare difetti di domanda di lavoro (abbassare il costo del lavoro).
C'è stata la "prostituzione" anche di qualunque tipologia valoriale, iniziata allora e proseguita poi (vorrei ricordare per i cattolici o finti tali che i seminari si svuotarono durante il pontificato di giovanni paolo 2)
Dal punto di vista cinematografico culturale economico? è partita quella concentrazione di compagnie che hanno condotto a un assetto attuale pre- new hollywood e , personalmente un nuovo laureato e un nuovo easy rider me li vorrei ancora godere, una concentrazione delle proprietà dei giornali e dei mezzi di comunicazione paurosi. Oltre che la qualità dei testi
Tra un matheson e un ritorno al futuro prendo 10000 volte il primo...
L'ideologia alla "via della schiavitù " che è avvenuta a livello economico e sociologico sta abbastanza devastando il mondo.
Unisci anche la divinizzazione di certi prodotti per bambini fatti per ritardati e abbiamo fatto tombola....

Devo ancora trovare in effetti un lato positivo negli anni 80.... ah già si può viaggiare ovunque a lavorare in posti dove le persone stanno diventando identiche e sostituibili
spiacente il gioco non vale la candela
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 15/09/2021, 15:02
AlikShowstopper ha scritto: 15/09/2021, 12:20 beh tieni anche conto che il mondo è cambiato, il discorso che faccio sugli anni 80 rovina del mondo è un pò diverso: perchè lamentarsi del mondo attuale che è figlio della concezione anni 80 del mondo?
La percezione di nemico è che la wwe ha fatto talmente tante idiozie che non gli si da credito fiduciario.

Quì ce se la prende con il pubblico per il semplice motivo.... che non fanno come diciamo noi e contestano mamma wwe...
Ma non è che il mondo è iniziato negli anni 80 eh

Il mondo attuale è figlio di seimila variabili e tu continui a ribadire che è colpa degli anni 80,
ma che ti hanno fatto sti poveri anni 80? :-D
gli anni 80 hanno generato una quantità di variabili (pensate in circoli ristretti in precedenza) che hanno condotto alla situazione attuale; ti faccio un esempio sciocco

Quando ti ho parlato di avengers tu mi hai citato gli incassi , quella è una dimostrazione di qualità del film? No altrimenti i migliori ristoranti sarebbero i fast food. La differenza tra qualità e prezzo è sostanzialmente questa; il valore intrinseco della cosa e la sua "vendibilità" su elementi anche tremendamente "fluttuanti ed episodici".
Questo è un concetto derivante dalla commercializzazione di tutto , iniziato con gli anni 80.
Basta solo vedere come due prodotti fatti per reclamizzare pupazzetti o per inaugurare leghe di calcio abbiano generato un seguito: perchè il target è quello dei bambini e , citando un personaggio di extreme x men "quando hai il bambino l'adulto è indubitalmente tuo". Questo nonostante trame zoppicanti, disegni semplicistici al cui confronto un bambino neuroleso di 7 anni li faceva meglio (lo stato mentale dei fan di questa roba), giustificate con idiozie come le "Emozioni provate" dimenticandosi che è un carattere molto soggettivo e plurifattoriale (se tu sei in un ambiente virtuale dove tutti stimano questa roba, oppure se senti le persone o la tv divinizzarla tu avrai uno stato d'animo più aperto, ti consiglierei di leggerti "propaganda" scritto dal nipote di freud)

Ecco semplicemente perchè quando dite "i dodicenni di oggi sono più cinici" io non penso "finalmente" ma penso " troppo tardi" perchè si trovano in un mondo già ampiamente compromesso da scelte precedenti da chi ha creduto a valori trasmessi da robaccia al cui confronto le favole di esopo sono trattati di psicologia fine.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Jagger »

Colosso ha scritto: 15/09/2021, 15:21 Piccolo OT:

Jagger, ma tu sei lo stesso Jagger che posta su Comicus? Perchè in in quel caso avremmo due passioni in comune.
Spiacente ma no, questo è l'unico forum dove uso questo nick.
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 15/09/2021, 20:31
ryogascorpio ha scritto: 15/09/2021, 15:02
AlikShowstopper ha scritto: 15/09/2021, 12:20 beh tieni anche conto che il mondo è cambiato, il discorso che faccio sugli anni 80 rovina del mondo è un pò diverso: perchè lamentarsi del mondo attuale che è figlio della concezione anni 80 del mondo?
La percezione di nemico è che la wwe ha fatto talmente tante idiozie che non gli si da credito fiduciario.

Quì ce se la prende con il pubblico per il semplice motivo.... che non fanno come diciamo noi e contestano mamma wwe...
Ma non è che il mondo è iniziato negli anni 80 eh

Il mondo attuale è figlio di seimila variabili e tu continui a ribadire che è colpa degli anni 80,
ma che ti hanno fatto sti poveri anni 80? :-D
beh il globalismo sans frontiere altro non è che la versione estesa del neomonetarismo anni 80 , con l'incastro della immigrazione forzata per colmare difetti di domanda di lavoro (abbassare il costo del lavoro).
C'è stata la "prostituzione" anche di qualunque tipologia valoriale, iniziata allora e proseguita poi (vorrei ricordare per i cattolici o finti tali che i seminari si svuotarono durante il pontificato di giovanni paolo 2)
Dal punto di vista cinematografico culturale economico? è partita quella concentrazione di compagnie che hanno condotto a un assetto attuale pre- new hollywood e , personalmente un nuovo laureato e un nuovo easy rider me li vorrei ancora godere, una concentrazione delle proprietà dei giornali e dei mezzi di comunicazione paurosi. Oltre che la qualità dei testi
Tra un matheson e un ritorno al futuro prendo 10000 volte il primo...
L'ideologia alla "via della schiavitù " che è avvenuta a livello economico e sociologico sta abbastanza devastando il mondo.
Unisci anche la divinizzazione di certi prodotti per bambini fatti per ritardati e abbiamo fatto tombola....

Devo ancora trovare in effetti un lato positivo negli anni 80.... ah già si può viaggiare ovunque a lavorare in posti dove le persone stanno diventando identiche e sostituibili
spiacente il gioco non vale la candela
Si ma tu esageri.
Una divinizzazione in qualunque contesto è sbagliata.

Pure quella dei vari Messi o CR7, ed è roba prettamente anni 2000 direi.

Continui a fare il salto logico del "mi gasa Rambo, allora sono complice di tutti i mali del mondo"

Ma quando mai?

Uno può divertirsi con Holly e Benji o fare di Ryoga Hibiki il proprio idolo, senza per questo essere catalogato come vorresti tu
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 16/09/2021, 8:53
ryogascorpio ha scritto: 15/09/2021, 15:02
AlikShowstopper ha scritto: 15/09/2021, 12:20 beh tieni anche conto che il mondo è cambiato, il discorso che faccio sugli anni 80 rovina del mondo è un pò diverso: perchè lamentarsi del mondo attuale che è figlio della concezione anni 80 del mondo?
La percezione di nemico è che la wwe ha fatto talmente tante idiozie che non gli si da credito fiduciario.

Quì ce se la prende con il pubblico per il semplice motivo.... che non fanno come diciamo noi e contestano mamma wwe...
Ma non è che il mondo è iniziato negli anni 80 eh

Il mondo attuale è figlio di seimila variabili e tu continui a ribadire che è colpa degli anni 80,
ma che ti hanno fatto sti poveri anni 80? :-D
gli anni 80 hanno generato una quantità di variabili (pensate in circoli ristretti in precedenza) che hanno condotto alla situazione attuale; ti faccio un esempio sciocco

Quando ti ho parlato di avengers tu mi hai citato gli incassi , quella è una dimostrazione di qualità del film? No altrimenti i migliori ristoranti sarebbero i fast food. La differenza tra qualità e prezzo è sostanzialmente questa; il valore intrinseco della cosa e la sua "vendibilità" su elementi anche tremendamente "fluttuanti ed episodici".
Questo è un concetto derivante dalla commercializzazione di tutto , iniziato con gli anni 80.
Basta solo vedere come due prodotti fatti per reclamizzare pupazzetti o per inaugurare leghe di calcio abbiano generato un seguito: perchè il target è quello dei bambini e , citando un personaggio di extreme x men "quando hai il bambino l'adulto è indubitalmente tuo". Questo nonostante trame zoppicanti, disegni semplicistici al cui confronto un bambino neuroleso di 7 anni li faceva meglio (lo stato mentale dei fan di questa roba), giustificate con idiozie come le "Emozioni provate" dimenticandosi che è un carattere molto soggettivo e plurifattoriale (se tu sei in un ambiente virtuale dove tutti stimano questa roba, oppure se senti le persone o la tv divinizzarla tu avrai uno stato d'animo più aperto, ti consiglierei di leggerti "propaganda" scritto dal nipote di freud)

Ecco semplicemente perchè quando dite "i dodicenni di oggi sono più cinici" io non penso "finalmente" ma penso " troppo tardi" perchè si trovano in un mondo già ampiamente compromesso da scelte precedenti da chi ha creduto a valori trasmessi da robaccia al cui confronto le favole di esopo sono trattati di psicologia fine.
No.
Io ti ho citato gli incassi di Avengers per dimostrarti appunto che la qualità (secondo te) bassa di un prodotta è premiata dal pubblico.
Esattamente come avviene nel wrestling.

Ancora non ho capito perchè il pubblico di wrestling (che stando ai forum si insulta ogni 3 parole) dovrebbe essere più "alto" di un pubblico di cinema.

Non sono uno storico per definire se questa situazione è iniziata come dici tu negli anni 80.

Dico solo che il pubblico attuale, figlio o meno di quell'epoca, è effettivamente viziato, sconclusionato , frenetico e mai soddisfatto
questo per me non è avere spirito critico.

Quindi, e sarò la quinta volta che te lo chiedo e te mi rispondi coi pipponi sugli anni 80, non capisco dove tu veda questi fini intellettuali sugli spalti capaci di leggere le dinamiche wwe meglio dei booker

Tutto qui :-)
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

conosci il concetto in economia del "tickling down" o gocciolamento?
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Devo dire che questo topic è ricchissimo di spunti interessanti, e spero si continui a discutere in questa maniera. Devo dire, però, che sono in disaccordo sulla questione Reigns-Rumble 2015 e sul concetto secondo cui una compagnia che macina milioni sarebbe incriticabile. E' verissimo che noi siamo solamente fan e che sia sbagliato ergersi a espertoni o dire "io saprei fare di meglio", ma a volte certi errori sono così grandi che è impossibile non notarli. Per dire, io sono un grande fan di Hokuto No Ken e non direi mai di saper fare di meglio rispetto a Buronson e Tetsuo Hara, ma le incongruenze della seconda stagione sono imbarazzanti e in certi casi, gigantesche.

Tornando a Reigns, è chiaro e palese come la WWE avesse deciso di farne l'uomo di punta, e stava funzionando sia dopo il face turn dello Shield, sia subito dopo lo scioglimento della stable. Se ci fosse stata la Rumble in quel periodo, probabilmente sarebbe stato tifato, ma da lì in avanti la WWE ha sbagliato tutto, in quest'ordine:

- Feud con Orton, wrestler ostico con cui lavorare, e che tende a mettersi "di traverso" quando c'è da mandare over qualcuno. Anziché mettere in evidenza i punti forti di Roman, ne ha mostrato le lacune.

- Sapendo che era ancora acerbo al microfono e che funzionava meglio quando parlava poco e menava tanto, lo hanno fatto parlare sempre di più, e gli hanno fatto effettuare quel promo imbarazzante contro Big Show, che lo ha reso ridicolo davanti agli occhi di tutti.

- Hanno messo in scena la storyline dell'Authority facendo vincere le Series a Ziggler, poi c'è stato l'angle del licenziamento che lo ha visto coinvolto insieme a Ryback ed Erick Rowan. In molti si aspettavano di vedere almeno uno dei tre arrivare in fondo alla Rumble, e invece, eliminazione repentina e depush. Hanno speso tante energie a costruire dei topface, e poi hanno imposto Reigns che perdeva consensi.

- Errore ancora più imperdonabile è stato quello di far tornare Bryan, considerato il legittimo campione in quanto non aveva mai perso la cintura, nella Rissa. Era ovvio che con una mossa del genere, specie dopo ciò che era accaduto nell'edizione precedente, tutti avrebbero tifato per lui, e si sarebbero infuriati al momento della sua eliminazione. Se Daniel fosse stato inserito nel match titolato, facendolo diventare un fatal 4 way, avrebbero evitato la rivolta contro Reigns.

Scusate se mi sono dilungato :D
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Rieccoci al consueto recap settimanale by Ryogascorpio,
unico topic nel wrestling web esente da qualsiasi rumor.

RAW 13-09-2021

Raw continua a proporre show nel complesso non entusiasmanti ma con alcune buone cose.
Ho apprezzato la gestione di Big E.
L'ex (ma è ex poi per davvero?) membro dei New Day ha sempre avuto uno stile di lotta che mi piaceva, come personaggio è ormai riuscito ad ottenere una sua identità e incredibile a dirsi solo qualche anno fa ma è probabilmente uno dei migliori face in wwe degli ultimi 10-15 ani.
E' uno dei pochissimi casi ormai in cui si può dire che un wrestler rende meglio da face (per quanto Big E heel lo sia stato quando molto acerbo, ora magari farebbe meglio). Però pensateci, quanti wrestler hanno turnato heel e fatto meglio? Bayley, Samy Zayn, Apollo, gli Usos, Reigns, Rollins eccetera

Finalmente abbiamo un wwe champion face, amato dal pubblico, e che per davvero ha delle qualità.

Spero, ma non ne sono affatto sicuro, che non facciano il solito giochino del regno brevissimo con il titolo che torna a Lashley.
Hanno fatto cosa analoga l'anno scorso col Regno di The Miz.
Non sopporto questi +1 che sminuiscono il valore del titolo e rendono gente come BiG E campioni di cartone.

Ma queste sono considerazioni troppo smart e pessimiste, speriamo solo che non accada perchè Big E (che tra l'altro con quel ring attire mi ricorda ultimate warrior all'entrata) potrebbe essere quel classico face che poi perde il titolo generando un odio per chi lo batte davvero notevole (come slaugter con warrior appunto).

La puntata è ovviamente tutta lì... Big E che annuncia l'incasso sin da inizio puntata e poi lo realizza alla fine.
Tra l'altro in modo decisamente sorprendente. Non credevo avrebbe incassato e soprattutto non credevo che Lashley perdesse il titolo ora.

Tutto il resto dello show è poco interessante purtoppo.
Priestt mantiene, Charlotte e Alexa che feudano
Ah, abbiamo l'ennesima prova di totale incapacità attoriale da parte di Natalya, forse la peggiore della storia del wrestling in questo fondamentale.
Sbagliano presumibilmente il pin, il ring announcer sbaglia pure il nome di chi ha vinto.
Le cose fuori ring vanno presumibilmente diversamente dal previsto pure lì e lei che fa?
mentre la sua compagna finisce ko fuori ring festeggia sul ring come niente fosse..
Disasto

Altro piccolo errore quando Bobby, forse improvvisando, dice che lui non ha paura di Lesnar, la telecamera stacca, proprio in quell'istante. Non bene

Per fortuna abbiamo Big E campione almeno
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

NXT 14-09-2021

Ammetto che non sapevo nulla di nulla,
nè che lo show avrebbe cambiato veste, nè che Samoa Joe avesse dovuto cedere il titolo.

Così a prima vista la nuova grafica di questo NXT2.0 mi piace ma la trovo poco adatta all'anima di nxt stesso,
che con quel giallo e nero dava più un'immagine di cantiere oscuro,
mentre ora sembra un carnevale.

Vorrei che si definisse finalmente cosa è NXT. Territorio di sviluppo, terzo brand, un mix, altro?
Una cosa su tutte, perchè almeno non inserirli standard alle survivor series? O in un pay per view dedicato con gli altri?

Perchè così mi urta davvero non sapere se passare da nxt a raw sia un draft, una promozione o cosa.

La puntata propone cose buone, con alcune new entry notevoli (su tutte il figlio di Scott Steiner),
ma anche l'ottimo esordio in singolo per la ragazza dei Hit Row.

Chiaramente il fulcro della puntata è il fatal four way e, come detto, mi sono un po' distratto al punto tale da l non capire, fino alla vittoria di Ciampa, che effettivamente era il nuovo nxt champion e non solo il first contender.
Il match non mi è piaciuto, tuttavia trovo sensata la scelta di Ciampa e spero possa portare avanti un bel regno.

Il matrimonio nel main event ci sta, mi ha intrattenuto. Non sarà ai livelli di Savage con Elizabeth ma si lascierà ricordare.
gargano, a costo di essere ripetitivo, è straordinario in tutto ciò che fa, mimica facciale ai livelli, quasi, di Eddie Guerrero.
Spero che questo NXT2.0 punti anche e soprattutto su di lui
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

SMACKDOWN 17-09-2021

Dopo alcune puntate davvero ottime, Smack torna su livelli medi.

Sempre eccezionale Roman Reigns con Paul Heyman.
Incredibile come il personaggio di Roman abbia raggiunto questo status con la gimmick del capo tribu'. Semplicemente geniale, brava wwe.

Bene anche la homecoming della EST, proprio ora che avevano iniziato a fischiare The man, non potevano rischiare ricadute.
E qui apro la solito parentesi. Scusate se insisto ma ne gioviamo tutti.

vedete come è semplice?

Uno recita la parte dello str***o e lo fischiano,
L'altro è il beniamino del pubblico e la applaudono.
E' il gioco delle parti.

Non c'è bisogno di chissà quale scrittura.

Io ricordo che quando Eddie guerrero, heel, entrava nelle arene , lo fischiavano.
Poi certo che uno SA che quello è un performer straordinario, che ha fatto la gavetta, che ama il business, eccetera.
Però li' ti DIVERTI a fischiarlo.

E' quello il gioco delle parti.

Se il pubblico sta al gioco anche un segmento banale diventa godibile.
Se NON sta al gioco puoi far scrivere il segmento anche al miglior scrittore del mondo ma verrà fuori male.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 16/09/2021, 16:42 conosci il concetto in economia del "tickling down" o gocciolamento?
no
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Servatis a Maleficum ha scritto: 17/09/2021, 15:03 Devo dire che questo topic è ricchissimo di spunti interessanti, e spero si continui a discutere in questa maniera. Devo dire, però, che sono in disaccordo sulla questione Reigns-Rumble 2015 e sul concetto secondo cui una compagnia che macina milioni sarebbe incriticabile. E' verissimo che noi siamo solamente fan e che sia sbagliato ergersi a espertoni o dire "io saprei fare di meglio", ma a volte certi errori sono così grandi che è impossibile non notarli. Per dire, io sono un grande fan di Hokuto No Ken e non direi mai di saper fare di meglio rispetto a Buronson e Tetsuo Hara, ma le incongruenze della seconda stagione sono imbarazzanti e in certi casi, gigantesche.

Tornando a Reigns, è chiaro e palese come la WWE avesse deciso di farne l'uomo di punta, e stava funzionando sia dopo il face turn dello Shield, sia subito dopo lo scioglimento della stable. Se ci fosse stata la Rumble in quel periodo, probabilmente sarebbe stato tifato, ma da lì in avanti la WWE ha sbagliato tutto, in quest'ordine:

- Feud con Orton, wrestler ostico con cui lavorare, e che tende a mettersi "di traverso" quando c'è da mandare over qualcuno. Anziché mettere in evidenza i punti forti di Roman, ne ha mostrato le lacune.

- Sapendo che era ancora acerbo al microfono e che funzionava meglio quando parlava poco e menava tanto, lo hanno fatto parlare sempre di più, e gli hanno fatto effettuare quel promo imbarazzante contro Big Show, che lo ha reso ridicolo davanti agli occhi di tutti.

- Hanno messo in scena la storyline dell'Authority facendo vincere le Series a Ziggler, poi c'è stato l'angle del licenziamento che lo ha visto coinvolto insieme a Ryback ed Erick Rowan. In molti si aspettavano di vedere almeno uno dei tre arrivare in fondo alla Rumble, e invece, eliminazione repentina e depush. Hanno speso tante energie a costruire dei topface, e poi hanno imposto Reigns che perdeva consensi.

- Errore ancora più imperdonabile è stato quello di far tornare Bryan, considerato il legittimo campione in quanto non aveva mai perso la cintura, nella Rissa. Era ovvio che con una mossa del genere, specie dopo ciò che era accaduto nell'edizione precedente, tutti avrebbero tifato per lui, e si sarebbero infuriati al momento della sua eliminazione. Se Daniel fosse stato inserito nel match titolato, facendolo diventare un fatal 4 way, avrebbero evitato la rivolta contro Reigns.

Scusate se mi sono dilungato :D
No ma tu hai ragione,
tutti i punti che elenchi denotano errori della federazione.

Certamente alcune cose potevano essere fatte meglio.
Prendiamo la Rumble 2015. Davvero orrenda.

Probabilmente, se Bryan fosse stato eliminato per ultimo, IO avrei gradito di piu' e lo avrei trovato piu' sensato.
O se fosse entrato con l'uno e fose stato eliminato due terzi di rissa da 3 big men contemporaneamente (ad esempio).

Però il punto è. Secondo me, anche in questi casi, il pubblico avrebbe fischiato lo stesso.
Perchè , di nuovo, non fischiano con spirito critico la scrittura,
ma fischiano in maniera bambinesca il fatto che Bryan non ha vinto.

Avevano deciso che doveva vincere Bryan. Se la wwe vuole far vincere Reigns non c'è scrittura che lo renda sostenibile.
Ecco il NON stare al gioco che dicevo sopra.

Poi chiaro che se me la scrivi così fa schifo pure a me che di Bryan non fregava nulla
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Diciamo che bryan venne anche eliminato a metà rissa, senza aver pescato un numero basso... e da un elemento medio...
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 20/09/2021, 11:55 Diciamo che bryan venne anche eliminato a metà rissa, senza aver pescato un numero basso... e da un elemento medio...
Esatto.

Penso che qualunque scrittura avrebbe causato i fischi a Reigns,
ma quella specifica fu una colossale boiata anche ai miei occhi
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 20/09/2021, 11:04 SMACKDOWN 17-09-2021

Dopo alcune puntate davvero ottime, Smack torna su livelli medi.

Sempre eccezionale Roman Reigns con Paul Heyman.
Incredibile come il personaggio di Roman abbia raggiunto questo status con la gimmick del capo tribu'. Semplicemente geniale, brava wwe.

Bene anche la homecoming della EST, proprio ora che avevano iniziato a fischiare The man, non potevano rischiare ricadute.
E qui apro la solito parentesi. Scusate se insisto ma ne gioviamo tutti.

vedete come è semplice?

Uno recita la parte dello str***o e lo fischiano,
L'altro è il beniamino del pubblico e la applaudono.
E' il gioco delle parti.

Non c'è bisogno di chissà quale scrittura.

Io ricordo che quando Eddie guerrero, heel, entrava nelle arene , lo fischiavano.
Poi certo che uno SA che quello è un performer straordinario, che ha fatto la gavetta, che ama il business, eccetera.
Però li' ti DIVERTI a fischiarlo.

E' quello il gioco delle parti.

Se il pubblico sta al gioco anche un segmento banale diventa godibile.
Se NON sta al gioco puoi far scrivere il segmento anche al miglior scrittore del mondo ma verrà fuori male.
ti faccio un esempio con lex luger nei panni patriottici ridicoli del 1993-1994

Non era entusiasta, era stanco e manierista, esattamente come reigns nei promo da gatto silvestro.
Perchè il pubblico dovrebbe seguire un face del genere?
Perchè dovrei essere un ritardato a seguire una scrittura così ridicola?

Perchè all'inizio becky non era particolarmente contestata? non era stato introdotto nessun elemento fuori dalla gimmick di SCSA che potesse far pensare a un cambiamento netto
Ma, essendo becky una riproposizione meno marcata di SCSA ( non è l'operaio contro il capo ma è un generico "la meritevole contro le varie raccomandate /considerate meglio etc etc") è bastato attenuare la caratterizzazione da "mai arrivata" per innescare la contestazione

Da ANNI a questa parte ormai l'Heel è il "non sappiamo come farlo tifare perchè è palesemente incapace e quindi lo turniamo heel a ca**o di cane" e quindi si parte di default così.

Il problema è la percezione che il pubblico ha di certi lottatori....

Riguardo all'idiozia chiamata gioco delle parti ti pongo un quesito
Poniamo i casuals con una minima conoscenza del passato.
Se io ho di fronte una che dice "sono la migliore in tutto quello che faccio, atletica altro etc etc" e arriva un'altra furiosa e gli dice "io quel titolo di fatto non l'ho mai perso perchè non sono mai stata schienata" e ha un'attitudine da "rullo compressore" o comunque da "die hard"... chi tifano le persone normali? La meno arrogante e se anche la seconda utilizzasse una scorrettezza nelle menti del pubblico TUTTO si farebbe il costrutto mentale del "è talmente arrabbiata che sta esagerando , ma io farei così al suo posto"

Tu diresti devono tifare il face classico , ma questo è per bambini imbecilli di 4 anni oppure gente che necessita di TSO. L'elemento realistico è quello che ha anche frustrazione , rabbia, odio, rancore.... non esistono i buoni se non nelle favole dei rincoglioniti.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Ah dimenticavo: stavi scherzando quando dicevi che un ragazzo /bambino tifa i buoni per forza? perchè ne ho incontrati sempre pochi in quanto il buono stile fiaba è appunto... una fiaba (diciamo che sto trovando diversi ragazzini che le butterebbero nell'immondizia)
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

uff le solite esagerazioni.

E' la tua opinione e la rispetto ma non trova riscontri nella realtà.

Batman è un personaggio non creato oggi ma decine di anni fa,
eppure era un buono col lato oscuro. E funzionava pure allora

Allo stesso tempo vanno di moda oggi svariati remake di prodotti anni 80, dove il buono è il buono. Ora come allora.
Ispettore Gadget...pensi che i bambini oggi tifino per Boss Artiglio? ma lol

La mia sensazione è che tu ti basi sulla tua percezione (in cui gli anni 80 non si sa come hanno rovinato il mondo) e non ti guardi attorno.

Toh guarda, c'è il film al cinema dei Me contro Te.
Prova ad andare a vedere se magari fanno tutti il tifo per il signor S.

Il wrestling è un prodotto rivolto ad un pubblico non solo di bambini, è ovvio.
Ma nemmeno si può pensare che produca intrattenimento per famiglie dove il top name è jack lo squartatore

Ripeto il tuo è atteggiamento adolescenziale.
Se vuoi la ribellione cercala altrove, non in mamma wwe
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 21/09/2021, 9:24 uff le solite esagerazioni.

E' la tua opinione e la rispetto ma non trova riscontri nella realtà.

Batman è un personaggio non creato oggi ma decine di anni fa,
eppure era un buono col lato oscuro. E funzionava pure allora

Allo stesso tempo vanno di moda oggi svariati remake di prodotti anni 80, dove il buono è il buono. Ora come allora.
Ispettore Gadget...pensi che i bambini oggi tifino per Boss Artiglio? ma lol

La mia sensazione è che tu ti basi sulla tua percezione (in cui gli anni 80 non si sa come hanno rovinato il mondo) e non ti guardi attorno.

Toh guarda, c'è il film al cinema dei Me contro Te.
Prova ad andare a vedere se magari fanno tutti il tifo per il signor S.

Il wrestling è un prodotto rivolto ad un pubblico non solo di bambini, è ovvio.
Ma nemmeno si può pensare che produca intrattenimento per famiglie dove il top name è jack lo squartatore

Ripeto il tuo è atteggiamento adolescenziale.
Se vuoi la ribellione cercala altrove, non in mamma wwe
Beh , il periodo attuale è figlio stretto degli anni 80 anche a livello puramente concettuale, solo un cerebroleso puttaniere pedofilo non se ne accorgerebbe (a furia di chiedere libertà si arriva a certi estremi, negli anni 80 si chiedeva sempre più libertà in tutto, ora siamo a una legge della giungla economica e sociologica, nessun collante minimo della società) Basta solo vedere le vignettine post pandemia.... quando c'era la descrizione di cosa si "poteva" FARe.

Me contro te... fuori dall'italia... interessante enigma per sapere se qualcuno lo considera.


Ti ritengo troppo intelligente per non capire che il "target" dei remake è quello degli anziani fanatici degli anni 80 e non per bambinetti (il crollo della natalità conseguente agli anni 80 è lapalissiano) quindi la prima finta ingenuità tua è smontata

nel wrestling qual'è il buono con il lato oscuro? oppure pensi che il wolverine MCU possa adattarsi a questa definizione solo perchè urla e sbraita oppure perchè "fa il ruttino"? o il batman cinematografico? Sono solo piccole cose per far dire ai bambini con problemi neurologici (o agli adulti con tali problemi ) "oh siamo fighi perchè ci piace questo pg"

quello che colosso chiama cinismo e tu saccenteria può essere anche interpretato come spirito critico scevro da puttanate emotive che sono ottimi modi per manipolare le menti più idiote
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Ti ho citato i Me contro Te perchè siamo in Italia.

Se vuoi ti cito Ahiru no Sora, dr Stone, Iwakeru, jojo
o milioni di altri prodotti manga/anime in cui il protagonista, oggi come negli anni 80, è un buono
D'altronde la scrittura di una storia necessita di un personaggio con margini di crescita.
L'idea dell'antieroe è simpatica ma non potrà mai diventare la base, nonostante tu ci creda

Il fatto che tu lo ripeta a pappagallo non rende la cosa vera.

Deadpool è figo perchè è Deadpool in un mondo di supereroi buoni.
Non avrai mai un mondo di deadpool
Molto semplice
Rispondi