ROH - Ring of Honor Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Ring of honor

Messaggio da AFM2000 »

Ho visto il tag team match fra Rush/White (due wrestler singoli comunque) e i Bucks (a ROH Manhattan Mayhem), un gioiello. Poi vedo gli Hardyz campioni. Potranno essere pure over ma io il senso di tutto ciò non lo vedo.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ring of honor

Messaggio da Teo_Shield »

Ma solo io penso che questi Six Man Titles siano inutili?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

Teo_Shield ha scritto:Ma solo io penso che questi Six Man Titles siano inutili?
HSMA ha scritto: The Kingdom vs Dalton Castle and the Boys
Stava venendo su un buon match, peccato sia stato troncato a causa dell'infortunio di TK O'Ryan. I Boys non sembrano malaccio sul ring, temevo un effetto Cheeseburger che fortunatamente non si è verificato. Castle, invece, non mi ha convinto del tutto (benissimo l'hot tag, non così bene il resto della contesa, soprattutto all'inizio). Comunque sta venendo fuori il problema di questi titoli inutili, cioè la mancanza di una categoria in grado di reggerli. 6,5
No
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

ROH Manhattan Mayhem VI


Christopher Daniels vs TK O'Ryan

Match che sarebbe risultato stucchevole in una puntata di Raw, figuriamoci come opener di un evento ROH. I tre del Kingdom fanno la figura dei midcarder ritardati, mentre Daniels fa poco, ma bene. Certo è che la gestione del match è orrenda. 5

Dalton Castle vs Colt Cabana

Brutto anche questo. Da questi due ti aspetteresti qualcosa di comedy, magari qualche minuto di buon chain, invece nulla. Anche qua continue interferenze, ma sta volta da parte dei face (che non è proprio una roba sensata, visto che mettere un heel in inferiorità numerica è da idioti), azione molto spezzettata e mai interessante. 5

Marty Scurll vs Sonjay Dutt

Finalmente un match bello. Costruito in maniera semplice, standard e proprio per questo efficace e piacevole nella sua linearità. Sarebbe interessante confrontare questo match con lo Scurll vs Rush dell'anniversario, per vedere come una costruzione ben fatta possa migliorare il match a parità di abilità degli avversari (anzi, direi che il Rush di adesso sia più avanti rispetto a un Dutt più esperto, ma anche più lento). Comunque entrambi fanno una buonissima figura e ne escono benissimo. 7/8

Dragon Lee vs Will Ospreay

Matchone. Costuito alla perfezione come dream match tra superstar internazionali, l'incontro ha seguito la corretta psicologia (quello che fai lo posso fare meglio, la ricerca delle big moves e le counter ad esse...). Entrambi hanno fatto davvero molto bene e il tutto è risultato organico e spettacolare. Con qualche minuto in più sarebbe stato un MOTYC facile facile, ma anche così non scherza. 8/9

Young Bucks vs Jay White & Lio Rush

Anche qua, match molto bello nello stile spotfestaro tipico della PWG che sta prendendo piede anche il ROH. Rush regge alla grandissima sia la tipologia di match cbe il ritmo molto spinto; White un po' meno (alla fine le poche imprecisione del match sono sue), però non ha combattuto male. Sui Bucks non ho più niente da dire, a fare questo sono i migliori nel panorama USA. Con altri tre/quattro minuti di false finish in più, un MOTYC sicuro. 8,5

Matt Hardy & Jeff Hardy vs Young Bucks

Interessante. Pensavo avessero fatto un angle, invece è stato un match vero e proprio, strutturato in maniera buona, con continui cambi di ritmo e situazioni interessanti. Ovviamente gli Hardys non riescono a tenere il livello degli avversari, ma sono stati aiutati alla perfezione per arrivare ad un risultato godibile. 7+

Manhattan Battle Royal

Una battle royal di buon livello. Noiosa nelle fasi iniziali, al diminuire della gente dentro è aumentato il livello, con buone manovre a più uomini e con ogni eliminazione particolare a modo suo. Un po' frettoloso il finale, avrei preferito una fase a due più lunga, però nel complesso un match discreto. 7

Bullet Club vs Jay Lethal & Briscoe Brothers

Match a più uomini discreto. Alla fine hanno seguito un copione standard ed hanno fatto bene (anche perchè un Rhodes quando esce dalla normalità canna e basta). Buono più o meno tutto, soprtattutto la fase finale movimentata. Carino lo spot di chiusura, basato su una buona idea e con una buona sorpresa. 7+

Adam Cole vs Bobby Fish

Buon main event per chiudere la serata in modo degno. Match combattuto, equilibrato, ben giocato sullo striking di Fish, soprattutto tramite kicks, e le counter di Cole, basate su superkick e ginocchiate. Piacevole la fase finale, perde un po' per il finale sporco. 7/8
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Ring of honor

Messaggio da Mr. Mackey »

forse sarebbe stato piú utile un titolo alle donne, ma nel 3 vs 3 la logica semplicemente é quella che con una buona costruzione riesci far fare grandi match anche ai wrestler piú scadenti, cosi puoi allungare il tuo roster con sfide piú variabili.

poi ovviamente c'é sotto anche l'effetto LU, credo. Se ci fossero ancora i DG a disposizione, ovviamente sarebbe stato tutt'un altro discorso.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ring of honor

Messaggio da Teo_Shield »

HSMA ha scritto: Comunque sta venendo fuori il problema di questi titoli inutili, cioè la mancanza di una categoria in grado di reggerli. 6,5
No[/quote]
Esatto. Improvvisare così una categoria mi sembra abbastanza una cavolata, aggiungici il fatto che anzichè far risaltare gli atleti coinvolti spesso li "affossano" (vedi Briscoes e Bully Ray che insieme centrano come la pizza nel latte).
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

Come idea non è tra le più originali, ma va beh, ci può stare.
Il vero problema è che non hanno una categoria. Di trios veri e propri ci sono il Kingdom (con O'Ryan rotto) e il Rebellion. Punto. Gli altri sono tre persone messe insieme a ca**o
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ring of honor

Messaggio da Teo_Shield »

HSMA ha scritto:Come idea non è tra le più originali, ma va beh, ci può stare.
Il vero problema è che non hanno una categoria. Di trios veri e propri ci sono il Kingdom (con O'Ryan rotto) e il Rebellion. Punto. Gli altri sono tre persone messe insieme a ca**o
Esatto. Al limite, volendo, si può contare Dalton Castle con i boys e un trio random dal Bullet Club, ma sono squadre forzatissime.

Che mi dici di Ospreay e Scurll? Ce li vedi con il titolo ROH in un lasso di tempo relativamente breve? Anche perchè i nomi "nuovi" intorno al titolo massimo a mio avviso iniziano un po' a scarseggiare.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

Come profili sono ottimi, soprattutto visto che Daniels non è eterno, Jay Briscoe, Lethal e Cole anche basta e gente come Fish o come Mark Briscoe non è adatta.
Certo, la combinazione zero stelle create in questi ultimi anni + marea di addii (recentemente O'Reilly, ACH, Dijak, Keith Lee, ma si vocifera anche di Lio Rush verso l'addio) non aiuta.
Le alternative sono o un nome New Japan (ma deve essere uno grosso, non un Ishii qualsiasi, toh un Omega) o una pescata di gente dalle indies (un Callihan ad esempio)
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ring of honor

Messaggio da Teo_Shield »

Effettivamente come hai ben detto tu certi nomi hanno stufato. Ma chi glielo fa fare a un Omega, per rifarmi al tuo esempio, di lasciare la NJPW per venire in questa ROH? C'è da dire che anche questa partnership tra le due promotion non sta aiutando, anzi (ricordo ancora quello schifo che fu Okada vs Castle l'anno scorso). Ci vorrebbe veramente una scossa, mi auguro che Scurll e Ospreay possano esserlo, perchè la situazione inizia a diventare stucchevole su certi aspetti. E dire che il roster è molto buono. Rush perchè se ne va?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

Pare gli sia scaduto il contratto e voglia accasarsi con l'EVOLVE
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ring of honor

Messaggio da Teo_Shield »

Cazzarola, tutti se ne vanno.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

Teo_Shield ha scritto:Cazzarola, tutti se ne vanno.
È normale. Se blocchi booking per altre compagnie importanti, è normale che i wrestler cerchino altre soluzioni.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ring of honor

Messaggio da Teo_Shield »

Vero anche questo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Ring of honor

Messaggio da Mr. Mackey »

ma é anche vero viceversa. Evolve e ROH si bloccano a vicenda, ma nulla vieta altri booking, vedi Lio Rush presente ovunque. Anzi, la permanenza in ROH ti facilitá la strada per arrivare in Giappone. Chi preferisce l'Evolve alla ROH, per me lo fa solo perché in quel modo si avvicina ulteriormente alla WWE.

Omega champ ovviamente ci starebbe tutto, fosse per me punterei anche su Trevor Lee e porterei da terra britannica Haskins e Havoc. Callihan invece lo vedo poco adatto come main eventer. Anche un Cannonball sarebbe un booking gradito, anche se non subito nel ME. Stessa cosa vale per i vari Willie Mack e Brian Cage, che fanno la muffa tra LU e la AAA.

Ah, io scommetterei tutto su di lui

Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Ring of honor

Messaggio da AFM2000 »

Mr. Mackey ha scritto:Chi preferisce l'Evolve alla ROH, per me lo fa solo perché in quel modo si avvicina ulteriormente alla WWE.
Però il dubbio comunque mi rimane con quella cintura EVOLVE mostrata da Sabre in uno show New Japan

Ad ogni modo Supercard of Honor inizia a prendere forma

Cristopher Daniels vs Dalton Castle per il titolo massimo
Marty Scurll vs Adam per il titolo TV
Immagine
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

Castle per il titolo del mondo (megaLOL)
Liger e YOSHI-HASHI sostituiti dai Guerrilla of Destiny (gigaLOL)
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ring of honor

Messaggio da Teo_Shield »

Posso dire che del match per il titolo del mondo non mi frega quasi niente? Cioè il match per il titolo TV è 100000 volte più interessante.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

Daniels vs Castle è lammerda
Nello stesso weekend per il titolo EVOLVE hai Sabre vs ACH (da sbavo) e a seguire Sabre vs Haskins.
Il paragone è impietoso
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ring of honor

Messaggio da Teo_Shield »

Aspetta aspetta aspetta... hai detto SABRE vs HASKINS? :shock: :shock: :shock:
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi