27/06/2011 The Pipe Bomb

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Chainer
Upper Carder
Messaggi: 449
Iscritto il: 01/02/2015, 20:32

27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Chainer »

Premetto che nel 2011 ancora non seguivo, e solo adesso sono arrivato a recuperare la famosa puntata di RAW del 27/06.. Ancora non riesco a credere a quello che disse CM Punk! ho riguardato il segmento tipo 3-4 volte di fila, ancora non mi sembra possibile che dall'alto gli sia stato dato il consenso per questo promo.. tutto ciò che disse è verità, però ripeto mi fa ancora stranissimo, fosse stata qualche altra federazione magari neanche ci avrei dato peso, ma dalla WWE mai mi sarei aspettato una cosa del genere.. Dato il periodo di m***a WWE da qui alla Rumble ho hype per recuperarmi tutta la famosa Summer of Punk..

Sono shockato! (seppur in positivo)
Volevo quindi chiedere: voi come reagiste alla famosa Pipe Bomb? cosa ne pensate ora con il senno di poi di tutto quello che è successo? è stato tutto un work o Punk calcò la mano su alcuni argomenti?

lo linko in basso per chi come me se lo fosse perso..è assolutamente da vedere

Hollywood83
Main Eventer
Messaggi: 821
Iscritto il: 05/11/2012, 13:55

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Hollywood83 »

se l'ha fatto segno il consenso da qualcuno lo ha avuto, comandono i soldi alla fine, probabilmente l'idea è stata sua e a qualcuno in alto (uno per intenderci) la cosa andava più che bene.
Fu un qualcosa di determinante per rilanciare l'immagine di CM Punk, percepito fino a quel momento sì come una star di un certo livello, ma non certo come un possibile volto di riferimento.
Sui contenuti del promo si può anche concordare o meno, forse quello che più ne ha giovato è stato Colt Cabana, ha ottenuto i suoi 15 minuti di notorietà col grande pubblico:-)
E' poi sempre un promo di uno show di wrestling non va mai dimenticato, proprio per questo motivo, stando ai contenuti, ho trovato quello di Paul Heyman nel 2001 molto più inciviso e aggressivo, non è che siccome Punk nel 2011 nominò Brock Lesnar allora la cosa divenne una figata assoluta, bel promo, storyline importante che mischiò un pò le carte e ci restituì un grandissimo CM Punk ma non sopravvalutiamo la situazione
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Mr. Mackey »

ovviamente fu una bomba, Punk è riuscito creare un hype pazzesco per tutta l'estate, in un clima che prima era in uno stato di una mediocrità assoluta.

poi si può discutere di quanto possa essere opportuno rompere la keyfabe nel 2011, o se l'aveva rotta o no. Ne potrebbero nascere discussioni molto interessanti.

io per adesso sono del parere che in una federazione ideale si dovrebbero evitare, pero in quel contesto del 2011 ci stava alla grande. Peccato che poi il personaggio di Punk abbia subito una involuzione pazzesca
jena.
Main Eventer
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da jena. »

il manifesto della 'reality era', con tutti i vantaggi e gli svantaggi che comporta.
Ma soprattutto, ad oggi, una grande occasione mancata: perché dopo Money in the Bank e ancor di più dopo Summerslam di quell'anno la storyline che doveva rinfrescare il prodotto era praticamente scritta e infallibile, e invece nei mesi a venire il booking fu totalmente sconclusionato e il 'momentum' di Punk venne smorzato di brutto.

Con Vince che cedette ufficialmente le redini "on screen" a Triple H sarebbe stato logico costruire tutta l'annata su Punk heel vs Triple H proprietario face. Come praticamente hanno poi fatto (ok, con ripensamenti e circostanze varie) due anni dopo con Daniel Bryan.
Invece inspiegabilmente vollero mantenere Triple H face, e si verificarono una serie di mini-storyline senza senso: Kevin Nash che riceve un sms ancora non si è capito da chi, the Miz e R-Truth che per un buon trimestre diventano i ""temibilissimi"" top heel dello show e l'assurdo, cervellotico 'angle' dello sciopero delle superstar.

Il regno di Punk che durò oltre un anno sarebbe iniziato pochi mesi dopo, a dicembre, ma venne in pratica depotenziato: avrebbe avuto ben altro impatto se fosse iniziato in opposizione a Triple H e non a gente con poco star power come Del Rio, Miz e Ziggler - e poi un rientrante Jericho.



Certo, con quello che poi è successo nel 2014 qualcuno potrebbe obiettare che Punk non se lo sarebbe nemmeno meritato di vedersi lanciato nella stratosfera come nuova superstar... ma questo è un ragionamento a posteriori. Quello che è certo è che Punk si era procurato grande seguito, era la superstar più 'calda' del momento e non riuscirono a sfruttarlo perché non vollero passargli la torcia.
Avatar utente
michaels 92
Main Eventer
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da michaels 92 »

Promo molto bello e inaspettato recitato benissimo da Cm Punk
Risalta per il periodo piatto in cui era la wwe al tempo
É la storyline che piú mi ha interessato negli ultimi anni superata solo da Bryan vs Authority
Prosegue benissimo fino ad arrivare al fantastico match di Money in The Bank ma poi viene rovinata dal ritorno troppo frettoloso di Punk dall'inserimento di Del Rio e Nash
Ultima modifica di michaels 92 il 01/12/2015, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Luca PoiSoN »

Rese la WWE di nuovo guardabile. Ricordo che fino ad allora guardavo quasi esclusivamente la TNA e la WWE da allora ha avuto una svolta qualitativa
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Colosso »

Promo scritto personalmente da Vince McMahon, che non perse occasione di infilare una frecciata contro l'odiato Hogan.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da T.C. the Punisher »

Sicuramente un promo ben scritto e ben interpretato che aiutò la WWE di quel periodo a "svoltare" a dare un'immagine più fresca e dinamica rispetto a quello che era stata fino a quella sera: concordo con chi dice che la cosa non venne poi capitalizzata a dovere e che venne perso molto tempo tra scelte illogiche e gestioni altalenanti, eppure una volta tanto avevano avuto un'idea buona ed avevano dato visibilità a quello che, in quel momento, era l'uomo giusto...

Il punto è che alla fine la WWE stessa non ha voluto credere in ciò che aveva seminato con quel promo, non ne ha raccolto i frutti e ha continuato a far percepire Punk come un nome importante ma MAI come il più importante: era l'uomo con la cintura, l'uomo con il microfono in mano, l'uomo che infiammava gli spalti ma non l'uomo su cui poggiava tutto il peso della compagnia e questo secondo me alla fine ha inciso parecchio...

Con il senno di poi potremmo dire tante cose, che Punk non ha retto la pressione fisica e psicologica, che internamente alla WWE c'era più di una persona interessata a sabotarlo, che in quel momento Vince e co. non erano pronti ad accettarlo come uomo immagine della baracca, che certe logiche finanziarie (perchè ogni push, ricordiamocelo, è un'operazione finanziaria o, se preferite, un investimento...) sacrificano sempre qualcosa in favore di qualcos'altro e così via, certo è che qualcosa erano riusciti a smuovere finalmente nel pubblico e hanno avuto pure la fortuna sfacciata di riuscire a proiettare il tutto su Daniel Bryan: come si sia poi potuti arrivare alla merdosa realtà attuale francamente mi sfugge... :D
Avatar utente
Clash
Jobber
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/05/2014, 14:43

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Clash »

Punk racconta che era in scadenza di contratto sul serio ed era seriamente intenzionato ad andare via, forse per iniziare la carriera MMA già all'epoca. Nel frattempo però chiedeva disperatamente spazio al microfono, il giorno stesso di quel Raw Vince gli andò vicino e gli disse fare un promo controverso senza peli sulla lingua, lo fa, rientrando nel backstage vede McMahon con il logo dei dollari negli occhi e alla fine decise di restare.

Come fu preso, benissimo da tutti, probabilmente è il miglior promo e storyline di quest'epoca, con il match con Cena a MITB il migliore da molti anni a questa parte. E non solo la famosa pipebomb, Punk fece fino a Summerslam dei promo assurdi, era must see tv come non se ne vedeva da tempo in WWE. Poi ovviamente fu mandato tutto in vacca con il ritorno di Nash e HHH che esce dal ritiro per mettersi over, Del Rio in mezzo completamente a muzzo, vintage WWE, ma quei 2 mesi son stati oro puro.
Avatar utente
Vflorio17
Main Eventer
Messaggi: 824
Iscritto il: 16/06/2013, 20:39
Località: Napoli

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Vflorio17 »

Questo è stupendo, ma il promo di due settimane dopo con la forma andata a puttane del nuovo contratto di Punk è stata qualcosa di assurdo. Praticamente Punk 4 anni prima elenca tutti i problemi della WWE del 2015. Pazzesco :lol:
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da RCLIB »

Un momento favoloso, uno dei promo migliori della storia e cambio letteralmente quel periodo. Mi ricordo che fino a poche settimane, avevo l'intenzione di staccare un pò la spina dalla WWE. Quel promo fu shockante, consacro Punk all'istante e diede vita ad uno dei migliori feud e ad uno dei migliori match della storia.
Quello che servirebbe oggi per sconvolgere questo periodo di cacca, peccato che Punk non ci sia più ma ci sia gente come Reigns.
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da cage n1 »

Il miglior promo non scritto e recitato a braccio di tutti i tempi, fatto dal miglior parlatore e wrestler più completo dagli anni '80 ad oggi.
Avatar utente
Sallent
Main Eventer
Messaggi: 962
Iscritto il: 15/01/2015, 19:42

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Sallent »

Fu un fulmine a ciel sereno.
C'è da dire che si veniva comunque da un periodo dove R-Truth e The Miz erano i top heel (ma quanto amavo quella versione di R-Truth? Era strepitoso). Quindi in sostanza, mancava starpower, e Triple H nuovo COO era il più over del roster.
Il contratto di Punk era in scadenza a metà luglio, e lui ha fatto un ultimatum: rinnovo solo se mi date questa storyline e mi fate un nuovo main eventer.

Quel promo veniva subito dopo un table match mi pare tra Cena e Truth, quindi era totalmente inaspettato.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da RCLIB »

Clash ha scritto:Punk racconta che era in scadenza di contratto sul serio ed era seriamente intenzionato ad andare via, forse per iniziare la carriera MMA già all'epoca. Nel frattempo però chiedeva disperatamente spazio al microfono, il giorno stesso di quel Raw Vince gli andò vicino e gli disse fare un promo controverso senza peli sulla lingua, lo fa, rientrando nel backstage vede McMahon con il logo dei dollari negli occhi e alla fine decise di restare.
Si infatti anche io ricordo che era cosi. Che Vince per cercare di far rimanere Punk lo assecondo, riguardo la sua volontà di avere più spazio al microfono ma forse nemmeno lui si attendeva una pipe bomb del genere.
Certo pensare che quel CM Punk poi a Wrestlemania non è nemmeno mai arrivato al main event mentre ci sono tornati Orton,Batista e Reigns fa molto riflettere.
Ad oggi possiamo ancora dire che Punk aveva ragione e sono passati quasi 5 anni.

and I’d like to think that maybe this company will better after Vince McMahon is dead. But the fact is, it’s going to be taken over by his idiotic daughter and his doofus son-in-law and the rest of his stupid family.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Colosso »

Comunque Vince McMahon scrivendo quel promo diede il via a un periodo in cui ogni puntata mi faceva arrabbiare, in sostanza concludevo ogni diretta con tanto nervoso da non riuscire a dormire... quello 2011/2012, fatta eccezione per il regno di Henry, è stato il peggior periodo da quando seguo il wrestling, un'agonia settimanale che sopportavo solo ripetendomi che un giorno sarebbe finita e si sarebbe tornati a un wrestling normale con main eventer decenti e senza continue rotture della kayfabe e prese in giro agli spettatori..
Per questo vedo il periodo attuale come l'età dell'oro e non lo criticherò MAI perchè dando ascolto a internet si tornerebbe a una situazione orrenda come quella di prima.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Comunque Vince McMahon scrivendo quel promo diede il via a un periodo in cui ogni puntata mi faceva arrabbiare, in sostanza concludevo ogni diretta con tanto nervoso da non riuscire a dormire... quello 2011/2012, fatta eccezione per il regno di Henry, è stato il peggior periodo da quando seguo il wrestling, un'agonia settimanale che sopportavo solo ripetendomi che un giorno sarebbe finita e si sarebbe tornati a un wrestling normale con main eventer decenti e senza continue rotture della kayfabe e prese in giro agli spettatori..
Per questo vedo il periodo attuale come l'età dell'oro e non lo criticherò MAI perchè dando ascolto a internet si tornerebbe a una situazione orrenda come quella di prima.
peggiore di quando Benoit vinse Rumble + WM?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da Colosso »

Tutto sommato sì perchè subito dopo Wm 20 debuttò Eugene che spostò subito l'interesse sullo sport-entertainment e non sulla tecnica.
Invece a un certo punto nel 2011/12 abbiamo avuto Punk campione da una parte e Bryan campione dall'altra, con in più Zack Ryder campione USA... davvero terribile.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da RCLIB »

polykai dai non cascare sempre nelle provocazioni di Colosso che poi lui ci si fa grosso sapendo che c'è qualcuno che gli risponde ancora.
La miglior cosa è lasciarlo fare, sappiamo che si diverte cosi è un bambino, lasciamolo divertire, parlare è come parlare con un muro che ripete sempre le stesse cose.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da polykai »

si, ma mi diverte fargli fare brutta figura e farlo contraddire con sè stesso, così si chiude nel mutismo fino a quando non si cambia pagina o si cambia argomento, evitando così che i suoi post insozzino il topic :)
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: 27/06/2011 The Pipe Bomb

Messaggio da cheating »

Colosso ha scritto:Comunque Vince McMahon scrivendo quel promo diede il via a un periodo in cui ogni puntata mi faceva arrabbiare, in sostanza concludevo ogni diretta con tanto nervoso da non riuscire a dormire... quello 2011/2012, fatta eccezione per il regno di Henry, è stato il peggior periodo da quando seguo il wrestling, un'agonia settimanale che sopportavo solo ripetendomi che un giorno sarebbe finita e si sarebbe tornati a un wrestling normale con main eventer decenti e senza continue rotture della kayfabe e prese in giro agli spettatori..
Per questo vedo il periodo attuale come l'età dell'oro e non lo criticherò MAI perchè dando ascolto a internet si tornerebbe a una situazione orrenda come quella di prima.
1) Volevo solo precisare che non l'ha scritto McMahon ed è assurdo pensare questo. No perché magari qualche nuovo appassionato che approccia la disciplina lukrando qui, leggendo questo topic poi ci crede pure che l'ha scritto McMahon anche se non è oggettivamente così.

2) Ogni puntata di quel periodo ti faceva arrabbiare, ti veniva il nervoso e non dormivi, quindi per due anni hai vissuto così Raw, casualmente in disaccordo con tutti quelli che per due anni hanno apprezzato quel periodo, venerando Punk per quello che è riuscito a fare, dando una rinfrescata al prodotto come nessuno era riuscito a fare in quegli anni, ed era forse l'unica cosa per cui si seguiva Raw ai tempi. Però per te è stato il peggior periodo di sempre, casualmente in disaccordo con gli altri che hanno considerato Punk il salvatore della patria, che ha dato un'incredibile svolta al prodotto.

3) Ma tanto Henry pure se avesse fatto un regno brutto tu ne parleresti comunque in maniera eccezionale e fenomenale. E' vero Henry in quel periodo si è comportato bene, ma anche se si comportava male era comunque un tizio grosso che massacra di botte la gente, fighissimo e bellissimo.

4) Casualmente nessuno voleva che finisse quel bellissimo periodo, visto il grande lavoro svolto da Punk, ma è una pura casualità. Comunque rispondendoti con le rotture di kayfabe, se fatte bene tutti pensano che dia una boccata d'ossigeno, una rinfrescata al prodotto portata più verso un realismo, spezzare di tanto in tanto quella linea di demarcazione fra realtà e finzione, forse è stato uno dei più grandi periodi della Reality Era come dice Jena, però casualmente per te è una presa in giro agli spettatori, meraviglioso.

5) Ma sicuramente, questa è l'età dell'oro, la nuova era gimmick portata sugli schermi nel 2015, fosse per me farei Reigns e Sheamus nuovi capi supremi dell'universo, McMahon non ascolterà internet sicuramente.
Colosso ha scritto:Tutto sommato sì perchè subito dopo Wm 20 debuttò Eugene che spostò subito l'interesse sullo sport-entertainment e non sulla tecnica.
Invece a un certo punto nel 2011/12 abbiamo avuto Punk campione da una parte e Bryan campione dall'altra, con in più Zack Ryder campione USA... davvero terribile.
Che vergogna Benoit, Bryan, Ryder e Punk campioni.

Viva Reigns, Sheamus, Mark Henry, Ryback, Rusev e Strowman, abbasso Owens, Cesaro, Rollins e tutti gli altri, non vendono, non attraggono, son mingherlini e sono pure mafiosi.
Rispondi