Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Titan Morgan »

Immagine

Paul Heyman è l'uomo che è riuscito a costruire una compagnia innovativa e del tutto originale negli anni novanta, presentando un prodotto rivoluzionario ed assolutamente sopra le righe con la sua ECW. Ma siamo sicuri che Heyman sia davvero capace di trasformare in oro tutto quel che tocca? :shock:
Non sarà che le sue capacità vengono sopravvalutate dai "fans"? :?
Voglio dire... in fondo la ECW è sempre rimasta un prodotto di nicchia ed in un periodo in cui il wrestling aveva raggiunto l'apice della popolarità divenendo un vero e proprio fenomeno cultural-popolare di massa, la ECW non è mai riuscita ad imporsi seriamente sul mercato. In più, è vero che le storie ed i concetti portati in scena da Heyman alla ECW erano molto interessanti, ma è altrettanto vero che la gestione della compagnia da dietro le quinte era assolutamente penosa, con i talenti che non venivano pagati per mesi ed erano costretti a cercarsi un lavoro altrove (leggi WCW e WWE) se non volevano mandare in malora le proprie famiglie.

La realtà è che nessuno sa quanto Heyman sia davvero capace, perchè alla fine tutto ciò che ha fatto è sempre rimasto di nicchia. Noi possiamo dire "se avesse avuto i soldi ed i mezzi sarebbe stato meglio di McMahon e Bischoff messi insieme", ma è solo una supposizione, all'atto pratico non lo sappiamo se sia vero o meno, perchè non lo ha mai fatto. :?
In realtà nessuno conosce quali siano le sue reali potenzialità su vasta scala, neanche lui... secondo me Heyman è terribilmente sopravvalutato dai "fans" di "internet", voi cosa ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Abyss
Under Carder
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2010, 19:51

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Abyss »

Titan io penso che Heyman ci sappia fare e che non sia solo chiacchiere e distintivo.Ha sempre cercato di imporsi non riuscendo nell'intento sperato.Ha sempre avuto contro gente + POTENTE DI LUI,e mi disp dirtelo ma il fatto che costui NON abbia avuto i danè come un McMahon qualsiasi conta eppure parecchio.Heyman purtroppo ha dovuto sottostare ai potenti per poter rimanere visibile.Non x sua inefficienza ma proprio per mancanza di quattrini.
http://www.youtube.com/watch?v=5sEaJUBvSpU[/youtube]
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Tsunami »

Secondo me Heymann è assieme ad Astushi Onita e Bishoff una delle menti più geniali degli ultimi 15 anni del wrestling.

Lo accomuna ad Onita l'aver portato alla ribalta uno stile unico, particolare, innovativo, "oltre".
Come Onita, ha dovuto scontrarsi contro un "giro" di federazioni molto più avviate che portavano via talenti (spesso per tenerli poi a marcire) e che ha in parte copiato e riveduto il suo "prodotto" proprio in base al successo di quello che ECW (e per parallelo FMW) hanno "inventato".
Niente e sottolineo NIENTE è stato davvero originale dopo la ECW e la FMW.

Quali siano le sue capacità su larga scala?
Non lo so, ma se gli mettono affianche gente competente che magari possa dirgli "stai pisciando fuori dal vaso, non abbiamo i soldi/mezzi" allora penso che possa solo fare bene.
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da T.C. the Punisher »

E' una riflessione interessante sulla quale ho cominciato a fare mente locale pure io da qualche giorno: è indubbio che Heyman sia una grande mente capace di trovate geniali e dotata di una prospettiva del business sulla lunga distanza, la ECW è stato qualcosa di rivoluzionario che ha segnato un'era nella storia del wrestling, anche come manager a fianco di Brock Lesnar si è rivelato un personaggio di grande carisma e infine nella disastrosa gestione della WWECW è forse l'unico che si è sforzato di dare credibilità al prodotto, non a caso lo show ha funzionato discretamente finchè c'era lui (pur tra mille contrasti e compromessi con quella STRONZA di Stephanie), dopo è stato un rapido declino...

Heyman come uomo d'affari non è una cima, questo è poco ma sicuro, ma in un contesto come la TNA dove potrebbe avere la massima libertà creativa e le spalle coperte da un punto di vista finanziario, rischia davvero di ritrovare il suo ambiente ideale (forse il più vicino alla ECW originale che oggi si potrebbe desiderare...) un ambiente che come ben sappiamo alla WWE gli è stato concesso con il contagoccie...

Tutto questo è sufficiente a giustificare l'attesa stile "venuta del Messia" per l'arrivo di Heyman alla TNA? Forse si e forse no, dipende ovviamente dalle aspettative che ha la dirigenza e che hanno i fans (aspettative che possono convergere e divergere con enorme facilità) e dalla prospettive di crescita da qui a qualche anno: l'idea è indubbiamente valida, tra gli appassionati brucia ancora la delusione della WWECW e riportare un po' di quella vera atmosfera estrema in uno show televisivo potrebbe davvero funzionare in termini di ratings e di innovazione del prodotto offerto...

Io sono abbastanza ottimista, se non altro assisteremo a qualcosa di diverso dal solito oltre al piacere di rivedere in azione qualche vecchia conoscenza e dei VERI match hardcore con SANGUE, SEDIATE ALLA TESTA E GENTE STROZZATA CON I CAVI DELLE TELECAMERE... :ok:
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Tsunami »

T.C. the Punisher ha scritto: Io sono abbastanza ottimista, se non altro assisteremo a qualcosa di diverso dal solito oltre al piacere di rivedere in azione qualche vecchia conoscenza e dei VERI match hardcore con SANGUE, SEDIATE ALLA TESTA E GENTE STROZZATA CON I CAVI DELLE TELECAMERE... :ok:
Attenzione Tommy.
Non cadere in un errore troppo comune :)
La ECW, lo sai bene, non era solo hardcore. Era certo anche quello, era una "conduzione" del match più adulta e meno inquadrata, più permissiva... Ma era soprattutto la sapiente miscela di stili diversi uniti dall'essere inseriti in un prodotto libero dalle consuetudini.
C'erano Sandman e Taz, Lance Storm e New Jack, Chris Candido e Sabu, luchadores e ciccioni, tecnici e incapaci, tette e culi... c'era tutto, mischiato insieme in modo da dare uno spettacolo vario, avvincente, innovativo, curioso, intrigante e che dava quella sensazione di "violenza" che il wrestling DEVE avere.
A questo contribuiva una costruzione delle card magistrale, rivalità semplici ma sentite (Tu sei campione? Col ca**o, io sono meglio di te e mi prendo la tua cintura a calci!), commistione di genere...

Insomma, non cediamo alla semplificazione Heymann=Hardcore.
E' troppo semplicistico :ok:
Avatar utente
Taigermen
Main Eventer
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Taigermen »

Heyman é assolutamente capace sia come GM sia come gestore di una federazione secondo me, credo che assieme a Bischoff e Russo potrebbero davvero dar vita a cose davvero interessanti.

L'unico problema sarà che assisteremo a uno scontro di ego immane :lol:: :lol:: :lol::
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da T.C. the Punisher »

No no, Tsu, per carità! Ci mancherebbe! Heyman significa ANCHE hardcore, diciamo pure che quello è l'aspetto che più salta agli occhi ma dietro al filo spinato e allo stile estremo c'è tutto un diverso approccio alle storylines, alle rivalità, alla gestione dei veri personaggi e dei colpi di scena: spero tanto che la TNA non incorra in questo "errore comune" e non si limiti appunto alla banale equazione Heyman=match hardcore altrimenti il suo approdo finirebbe per perdere di significato...Se Paul arriva deve prendere in mano il booking team e colmare quelle lacune che la TNA si porta dietro da mesi...
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Titan Morgan »

Abyss ha scritto:Titan io penso che Heyman ci sappia fare e che non sia solo chiacchiere e distintivo. Ha sempre cercato di imporsi non riuscendo nell'intento sperato.
E' proprio qui che sta il punto del discorso... "tu pensi", ma come possiamo esserne sicuri?
Voglio dire... Paul Heyman ha avanzato una richiesta di 30 milioni di dollari in cinque anni per approdare alla TNA e tentare di renderla competitiva... ma su quali basi si può essere sicuri che Heyman valga davvero quella cifra? Sul fatto che "noi lo pensiamo"?
Mi pare un po' poco sinceramente, perchè alla fine non sappiamo quali cartucce Heyman abbia ancora da sparare nel suo fucile.
"Ha sempre cercato di imporsi non riuscendo nell'intento sperato"... anche questa non è una buona presentazione per qualcuno che chiede 30 milioni di dollari per i suoi servigi... vanno bene tutte le attenuanti, va bene che alla ECW i soldi non c'erano, va bene che la ECW andava contro ai due giganti WWE e WCW, però alla fine l'unica cosa che rimane sulla carta è che il suo è sempre rimasto un prodotto di nicchia, che la sua compagnia è fallita per bancarotta e che i lottatori se ne andavano alla concorrenza perchè non venivano pagati per mesi... insomma, niente da eccepire sul piano creativo, ma su quello della gestione aziendale mi pare che di cose da dire ce ne sarebbero parecchie e di certo non sarebbero positive. :?

Dico questo perchè Heyman pare che alla TNA non ci voglia andare per occuparsi soltanto della parte creativa, sembra che abbia chiesto completa libertà su tutto. E su quali basi dovrebbero dargliela questa libertà? Perchè mai dovrebbero fidarsi di lui? Perchè mai i servigi di Heyman dovrebbero valere 30 milioni di dollari? :shock:
A me sembra che la sua richiesta sia alquanto esosa... anche perchè la TNA lo cercava soltanto per occuparsi della parte creativa, per quel che riguarda la gestione finanziaria sono già coperti con Dixie Carter, per la promozione e lo sviluppo dei programmi hanno assunto Eric Bischoff ed Hulk Hogan... adesso avevano bisogno di un "creativo"... ma 30 milioni di dollari in cinque anni per un "booker", beh, mi sembrano eccessivi anche se questo "booker" risponde al nome di Paul Heyman... :?

https://www.worldofwrestling.it/index.ph ... e&ide=3171
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da T.C. the Punisher »

Allora, prima ho parlato di Heyman sul piano delle capacità professionali però non ho affrontato la questione finanziaria del suo ingaggio quindi rimedio adesso: se la cifra è davvero quella che ha chiesto alla TNA (e secondo me NON LO E' perchè quando ci sono veramente in ballo trattative del genere le parti non vanno in giro a sbandierare ai 4 venti certe cifre a sei zeri....) concordo con Manu nel dire che Heyman si sta sopravvalutando, con ogni probabilità nemmeno il pacchetto "Bishoff/Hogan" vale tutto insieme 25 milioni di dollari diluiti in 5 anni, senza poi contare che Paul offre idee, consulenze, nuove direzioni creative ma...non è detto che abbiano l'effetto sperato. Potrei capire un ingaggio sviluppato su un compenso in parte fisso e in parte strettamente correlato a certi risultati raggiunti (e quindi basato su un sistema di incentivi) ma presentarsi al tavolo delle trattative chiedendo 25 sacchi senza batter ciglio mi pare una grossa cavolata...

O è una tattica per tenere la dirigenza TNA sulla corda oppure l'accordo è già stato raggiunto (a una cifra molto minore) e le parti si sono accordate per queste dichiarazioni un po' folli per dare ancora più risalto all'ufficializzazione dell'ingaggio...

Dopotutto se già per Slammiversary erano vicinissime a chiudere la trattative non capisco che senso abbia un Heyman che spara cifre assurde facendo sembrare l'affare molto meno fattibile di quanto è in realtà...
Avatar utente
Abyss
Under Carder
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2010, 19:51

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Abyss »

Titan Morgan ha scritto:
Abyss ha scritto:Titan io penso che Heyman ci sappia fare e che non sia solo chiacchiere e distintivo. Ha sempre cercato di imporsi non riuscendo nell'intento sperato.
E' proprio qui che sta il punto del discorso... "tu pensi", ma come possiamo esserne sicuri?
Voglio dire... Paul Heyman ha avanzato una richiesta di 30 milioni di dollari in cinque anni per approdare alla TNA e tentare di renderla competitiva... ma su quali basi si può essere sicuri che Heyman valga davvero quella cifra? Sul fatto che "noi lo pensiamo"?
Mi pare un po' poco sinceramente, perchè alla fine non sappiamo quali cartucce Heyman abbia ancora da sparare nel suo fucile.
"Ha sempre cercato di imporsi non riuscendo nell'intento sperato"... anche questa non è una buona presentazione per qualcuno che chiede 30 milioni di dollari per i suoi servigi... vanno bene tutte le attenuanti, va bene che alla ECW i soldi non c'erano, va bene che la ECW andava contro ai due giganti WWE e WCW, però alla fine l'unica cosa che rimane sulla carta è che il suo è sempre rimasto un prodotto di nicchia, che la sua compagnia è fallita per bancarotta e che i lottatori se ne andavano alla concorrenza perchè non venivano pagati per mesi... insomma, niente da eccepire sul piano creativo, ma su quello della gestione aziendale mi pare che di cose da dire ce ne sarebbero parecchie e di certo non sarebbero positive. :?

Dico questo perchè Heyman pare che alla TNA non ci voglia andare per occuparsi soltanto della parte creativa, sembra che abbia chiesto completa libertà su tutto. E su quali basi dovrebbero dargliela questa libertà? Perchè mai dovrebbero fidarsi di lui? Perchè mai i servigi di Heyman dovrebbero valere 30 milioni di dollari? :shock:
A me sembra che la sua richiesta sia alquanto esosa... anche perchè la TNA lo cercava soltanto per occuparsi della parte creativa, per quel che riguarda la gestione finanziaria sono già coperti con Dixie Carter, per la promozione e lo sviluppo dei programmi hanno assunto Eric Bischoff ed Hulk Hogan... adesso avevano bisogno di un "creativo"... ma 30 milioni di dollari in cinque anni per un "booker", beh, mi sembrano eccessivi anche se questo "booker" risponde al nome di Paul Heyman... :?

https://www.worldofwrestling.it/index.ph ... e&ide=3171
Ti sei posto la domanda rispondendoti da solo.Heyman puo' valere quella cifra x il semplice fatto che DOVE E' ANDATO ANDATO anche DOPO IL FALLIMENTO DELLA SUA COMPAGNIA LA ECW,è sempre stato coinvolto in scenari epici,e non solo, fonti sicure strettamente legate al pro- wrestling affermano che lui stesso ne abbia diretto diversi di questi scenari con i vari bookers.Addirittura ai tempi della guerra fra ECW/WCW E WWF.Quindi Titan Heyman puo' veramente valere quella cifra.Ha un palmares che parla da solo e se approda alla TNA,sono convinto che puo' veramente dare tanto.Sai che miscela che vien fuori!? Bischoff da una parte e Heyman da un'altra.Entrambi con potere decisionale nella STESSA FEDERAZIONE!Titan vuoi una mia risposta schietta!? HEYMAN VALE QUELLA CIFRA :ok:
Tu continui a dire che Heyman non ha ottenuto quanto sperava (e su questo concordo),ma Heyman non và valutato per i suoi vani tentativi di concorrere a WWF o WCW (era dall'inizio un'impresa impossibile),ma x quello che ha generato dalla sua geniale mente nei momenti che lo vedono coinvolto in prima persona.Insomma Heyman non và valutato x i suoi tentativi fallimentari nell'arrivare ai livelli di McMahon ma và valutato QUALITATIVAMENTE come ideatore di status in una federazione.Poi se sarà supportato da un chairman con le palle e DANAROSO tutto è a suo favore ;) ma ripeto Heyman và esaltato x le sue qualità in ambito BOOKER non in ambito di possibile CHAIRMAN di una federazione indipendente.
Immagine
Avatar utente
Gabriele Brawler
Main Eventer
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Gabriele Brawler »

Tsunami ha scritto:Secondo me Heymann è assieme ad Astushi Onita e Bishoff una delle menti più geniali degli ultimi 15 anni del wrestling.
Assolutamente d'accordo :aa:
Heyman per quanto riguarda il wrestling è forse la mente più geniale vista negli ultimi 10 anni...ma per il resto deve stare lontano dalla parte economica, se no rischia un altro crac :D
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
The Great One
Main Eventer
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da The Great One »

Heyman secondo me è uno dei più capaci nel mondo del wrestling, sà il fatto suo e sa trasfomare quel tocca in oro
Personalmente la domanda che mi pongo è un altra? Siamo sicuri che Heyman servi alla TNA quando ci sono già due primedonne come Hogan e Bischoff? Troppi galli nel pollaio terminerebbero con il beccarsi...non trovare?
Sò bene che ognuno copre un ruolo ben specifico MA ognugno vorrà prevalere sull'altro
La Cartet sta andando in confusione....hogan+bischoff+heyman+russo e chi altro ancora? Vince McMahon? Non serve prendere le migliori menti e metterle assieme
Ne basta una di mente
Ovviamente questo è il mio personale pensiero, non la verità assoluta
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da T.C. the Punisher »

Da quello che ho capito l'eventuale arrivo di Heyman cambierà in questo modo i ruoli delle "personalità" in gioco ovvero:

Vince Russo: lascerebbe il booking team e andrebbe a lavorare negli uffici di Nashville ricoprendo altre mansioni diverse da quelle "creative".

Eric Bishoff: diventerebbe il responsabile della produzione di Impact e dei ppv.

Paul Heyman: andrebbe a ricoprire il ruolo di head writer decidendo le linee guida del booking team.

Hulk Hogan: verrebbe ufficialmente investito della carica di ambasciatore della TNA gestendo in prima persona i rapporti con i media.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Titan Morgan »

Dopo aver letto le ultime dichiarazioni di Paul Heyman a proposito di un suo coinvolgimento alla TNA, sarei ben felice che rimanesse dov'è, ovvero a casa sua.
Praticamente pare che Heyman, per approdare alla TNA, vorrebbe avere carta bianca dal punto di vista creativo e gestionale e vorrebbe rifondare completamente la compagnia trasformandola in una sorta di federazione di finte MMA... scusate, ma che c@zz@t@!!! Ho capito che ad Heyman piacciono tanto le MMA, ma se uno vuole vedere le MMA si guarda la UFC (dove fanno sul serio, almeno si spera...), chi guarda la TNA e la WWE lo fa perchè vuole vedere il wrestling, non le MMA!
Ho sempre avuto dei seri dubbi su quelle che sono le reali capacità di Heyman, l'ho sempre considerato più che sopravvalutato, ma se queste sono le sue idee per tornare nel mondo del wrestling, allora mi auguro che rimanga il più lontano possibile dalla TNA... :?
Immagine
lorenz75
Mid Carder
Messaggi: 307
Iscritto il: 28/10/2009, 13:00

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da lorenz75 »

Heyman è un genio dal punto di vista creativa, ma altrettanto non si può dire dal punto di vista finanziario. Secondo me, Heyman non ha nessuna intenzione di ritornare attivamente nel wrestling
Avatar utente
ago85
Main Eventer
Messaggi: 764
Iscritto il: 13/04/2010, 12:14

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da ago85 »

non riesco a capire perchè(e questo vale in ogni cosa nella vita) quando una cosa è bella e funziona devono fare tutto il possibile per rovinarla?io in questa discussione sono d'accordo con girolamo:troppi galli in un pollaio e il prodotto originale della tna sta andando irrimediabilmente perduto
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da T.C. the Punisher »

Heyman non approderà in TNA, a quanto ho letto vuole buttarsi nella UFC, è già in trattative avanzate con Dana White anche se a conti fatti facendo un po' il manager di Lesnar già orbitava nell'ambiente...

Cmq in questa storia della TNA e della reunion della ECW Heymna ha peccato un po' di superbia nelle sue interviste è, per me se la poteva tirare anche meno...
Avatar utente
The Great One
Main Eventer
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da The Great One »

vabbè Tommy, uno si fa desiderare quanto può ;)

ago85 sei daccordo con me?...oggi piove :D
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da Marco Frediani »

ago85 ha scritto:non riesco a capire perchè(e questo vale in ogni cosa nella vita) quando una cosa è bella e funziona devono fare tutto il possibile per rovinarla?io in questa discussione sono d'accordo con girolamo:troppi galli in un pollaio e il prodotto originale della tna sta andando irrimediabilmente perduto

Guarda che ha fatto la Carter con la TNA di fine 2009
lorenz75
Mid Carder
Messaggi: 307
Iscritto il: 28/10/2009, 13:00

Re: Paul Heyman: ma sarà davvero così "capace"?

Messaggio da lorenz75 »

Dixie Carter è la rovina della TNA

Heyman dovrebbe firmare con la Strikeforce
Rispondi