Attitude era vs Ruthless Aggression era

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.

Quale preferite?

Attitude era
8
40%
Ruthless Aggression era
12
60%
 
Voti totali: 20

Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da TacitusKilgore »

Innanzitutto volevo creare un sondaggio ma non so come farlo :mrgreen:
quale ritenete migliore?
io personalmente vado di ruthless agression di poco superiore,oltre al fatto di averla vissuta in contemporanea(e questo secondo me è fondamentale)anche per l'alzamento del livello qualitativo dei match,nonchè per un roster migliore dove con la divisione dei brand avevamo un buon numero di main-eventer stabili e non e per l'esplosione di alcuni miei wrestler preferiti di sempre.periodi negativi la "rinascita"dell'ecw e le tragedie di eddie e benoit

risolto,creato il sondaggio.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da RatedRStrightedge »

Attitude, Attitude, Attitude. La sto guardando, sono arrivato a febbraio 1998 e secondo me non c'è proprio paragone. La qualità dei segmenti è incredibile, e finora non mi sono mai annoiato. Invece il periodo fine 2003 inizio 2004 lo trovo abbastanza noioso per quanto riguarda RAW a differenza di SmackDown assolutamente migliore.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da TacitusKilgore »

RatedRStrightedge ha scritto:Attitude, Attitude, Attitude. La sto guardando, sono arrivato a febbraio 1998 e secondo me non c'è proprio paragone. La qualità dei segmenti è incredibile, e finora non mi sono mai annoiato. Invece il periodo fine 2003 inizio 2004 lo trovo abbastanza noioso per quanto riguarda RAW a differenza di SmackDown assolutamente migliore.
della qualità in ring invece cosa ne pensi?
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da mrk-cj94 »

2K16 si è rivelato utile per vedere alcuni segmenti Attitude (che all'epoca erano epici) ma per me conta di più la qualità dei match e in questo la Ruthless mangia in testa a tutte le ere, quello che hanno combinato nel 2002 i vari Edge, Angle, Benoit, Rey e Eddie a SmackDown è storia: il miglior tag match che abbia visto (escludendo i gimmick match), il miglior fatal4way (dicembre 2002), uno dei migliori Triple Threat (Angle-Benoit-Rey, settembre 2002) e uno dei migliori 1vs1 (Benoit-Angle RR 2003);
una puntata di Smackdown del 2002 (soprattutto quella a San Diego, 26/09/2002 http://network.wwe.com/video/v520511683/ ) batte molti PPV degli ultimi 10 anni
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Andrea Fossati
Main Eventer
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da Andrea Fossati »

L'attitude ha dato un ottimo spettacolo, faide interessanti, colpi di scena continui, personaggi bellissimi. Uno che seguiva all'epoca finiva la puntata con la voglia di vedere la successiva per vedere cosa sarebbe successo, come si sarebbe sviluppata la vicenda. La qualità del lottato era misera o, meglio, c'era una concezione diversa, vale a dire si privilegiava uno stile rissoso e non uno tecnico, incontri intensi e non incontri lunghi. Per me era l'ideale.

La ruthless aggression privilegiava il lottato sullo spettacolo, ma molte delle storie e dei personaggi dell'epoca venivano dall'attitude e, dunque, lo spettacolo era comunque interessante, pur non raggiungendo la bellezza dell'attitude.

Se uno ama il gesto tecnico sopra lo spettacolo preferirà la seconda era. Se uno ama lo spettacolo sopra il gesto tecnico adorerà l'attitude.
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da RatedRStrightedge »

BigMan ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:Attitude, Attitude, Attitude. La sto guardando, sono arrivato a febbraio 1998 e secondo me non c'è proprio paragone. La qualità dei segmenti è incredibile, e finora non mi sono mai annoiato. Invece il periodo fine 2003 inizio 2004 lo trovo abbastanza noioso per quanto riguarda RAW a differenza di SmackDown assolutamente migliore.
della qualità in ring invece cosa ne pensi?
Durante la Ruthless Aggression i match erano migliori, anche se però parlo della Ruthless Aggression del 2004-2005-2006 perché prima poco cambiava dall'Attitude Era. Comunque non la trovo così inferiore, alla fine i match sono guardabili secondo i miei gusti, è vero che dal lato tecnico i match non sono un granché, però il modo di raccontare le storie, i wrestler con grandissime personalità e gran carisma quasi lo fanno dimenticare, insomma lo trovo uno spettacolo più che godibile.
Hollywood83
Main Eventer
Messaggi: 821
Iscritto il: 05/11/2012, 13:55

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da Hollywood83 »

Allora se parliamo di qualità delle storyline e innovazione vince l'attitude, se parliamo di star power e qualità delle ppv più che dei singoli match stravince la ruthless aggression.
l'attitude non ha mai regalato un grande classico one on one, ci ha dato grandissimi match si, match indimenticabili ma generalmente erano gimmick match......l'unica pecca della ruthless, almeno nel suo primo anno, la confusione che potevi percepire a causa del brand extension, capivi che il tutto era in una fase transitoria, che serviva tempo per trovare certi equilibri e le storyline in parte ne hanno risentito.
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da mrk-cj94 »

RatedRStrightedge ha scritto:
BigMan ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:Attitude, Attitude, Attitude. La sto guardando, sono arrivato a febbraio 1998 e secondo me non c'è proprio paragone. La qualità dei segmenti è incredibile, e finora non mi sono mai annoiato. Invece il periodo fine 2003 inizio 2004 lo trovo abbastanza noioso per quanto riguarda RAW a differenza di SmackDown assolutamente migliore.
della qualità in ring invece cosa ne pensi?
Durante la Ruthless Aggression i match erano migliori, anche se però parlo della Ruthless Aggression del 2004-2005-2006 perché prima poco cambiava dall'Attitude Era. Comunque non la trovo così inferiore, alla fine i match sono guardabili secondo i miei gusti, è vero che dal lato tecnico i match non sono un granché, però il modo di raccontare le storie, i wrestler con grandissime personalità e gran carisma quasi lo fanno dimenticare, insomma lo trovo uno spettacolo più che godibile.
dipende cioè per me WM X8 è un ibrido e un discreto esempio per spiegarlo: nel 2001-03 per le star dell'Attitude uno svolgimento dei match tipici dell'epoca (vedi Austin-Hall con interferenze, due arbitri a terra ecc), per gli altri più lottato (RVD-Regal) anche se i migliori della Ruthless erano assenti o sprecati (Angle-Kane)
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da mrk-cj94 »

Hollywood83 ha scritto:Allora se parliamo di qualità delle storyline e innovazione vince l'attitude, se parliamo di star power e qualità delle ppv più che dei singoli match stravince la ruthless aggression.
l'attitude non ha mai regalato un grande classico one on one, ci ha dato grandissimi match si, match indimenticabili ma generalmente erano gimmick match......l'unica pecca della ruthless, almeno nel suo primo anno, la confusione che potevi percepire a causa del brand extension, capivi che il tutto era in una fase transitoria, che serviva tempo per trovare certi equilibri e le storyline in parte ne hanno risentito.
beh oddio le storyline del 2006 (a parte la DX anche se ha fatto storcere il naso a diversa gente) erano molto peggio, un autentico disastro: Rey Mysterio, Taker-Henry, il primo regno di Edge, Kane che va in delirio (Backlash, per il film), Kane che PERDE contro se stesso?! (Vengeance), la Spirit Squad, la "ECW" (che peraltro ai tempi a me piacque ahah)
d'altra parte i match furono divertenti anche se WM fu una delusione soprattutto come lottato
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
TheInstantClassic
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2015, 1:07

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da TheInstantClassic »

mrk-cj94 ha scritto:
Hollywood83 ha scritto:Allora se parliamo di qualità delle storyline e innovazione vince l'attitude, se parliamo di star power e qualità delle ppv più che dei singoli match stravince la ruthless aggression.
l'attitude non ha mai regalato un grande classico one on one, ci ha dato grandissimi match si, match indimenticabili ma generalmente erano gimmick match......l'unica pecca della ruthless, almeno nel suo primo anno, la confusione che potevi percepire a causa del brand extension, capivi che il tutto era in una fase transitoria, che serviva tempo per trovare certi equilibri e le storyline in parte ne hanno risentito.
beh oddio le storyline del 2006 (a parte la DX anche se ha fatto storcere il naso a diversa gente) erano molto peggio, un autentico disastro: Rey Mysterio, Taker-Henry, il primo regno di Edge, Kane che va in delirio (Backlash, per il film), Kane che PERDE contro se stesso?! (Vengeance), la Spirit Squad, la "ECW" (che peraltro ai tempi a me piacque ahah)
d'altra parte i match furono divertenti anche se WM fu una delusione soprattutto come lottato
La storyline della DX era figa. Il problema è che è andata troppo oltre annoiando e rendendola banale. Secondo me, avrebbero dovuto chiuderla a Summerslam 2006, come forse la DX stessa evitando anche la rivalità con i Rated RKO.
TheInstantClassic
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2015, 1:07

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da TheInstantClassic »

Preferisco la Ruthless Aggression Era. Tale tipo periodo secondo me è stato la giusta via di mezzo tra l'eccesso (Attitude Era) e le limitazioni della PG Era. Buona qualità di match e buone storyline. Ovviamente neanche lì era tutto perfetto. Vedi i grandi sprechi (Y2J Christian su tutti), tag team che dopo la perdita del titolo facevano split inutili che non giovavano a nessuno dei due membri. Da notare ad esempio che a Dicembre 2005 non esisteva più nessun team (eccetto Show e Kane) che avevano vinto il titolo di coppia di RAW quell'anno.
Per me, l'inizio della fine di questo periodo è iniziato nel 2006 con la creazione del brand piuttosto inutile della ECW, gli abbandoni di alcuni grandi nomi e qualità degli show che si abbassava.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da Teo_Shield »

Un attimo, un attimo...Kane impazzito a causa del film era davvero inquietante... "May Nineteen".
Concordo sul fatto che fosse un compromesso tra l'Attitude e la PG.
Della DX ricordo alcuni segmenti che mi fecero molto ridere, ad esempio la parodia di Vince e Shane, oppure quando consegnarono un pollo a Vince e la scritta: "Vince loves dicks".
Mi piacque molto il team tra Big Show e Kane, concordo sul fatto che c'erano pochi tag team a Raw (mi pare che Hurricane&Rosey si fossero già sciolti, si era sciolta anche la Resistance, rimanevano Cade&Murdoch, il team improvvisato tra Carlito&Chris Masters, la Spirit Squad se non ricordo male e i Cryme Time).
Tra l'altro nel 2006 c'è stata quella che è la mia storyline preferita tra quelle che ho vissuto live...Cena-Edge, una rivalità lunga quasi un anno. Aaaahhhh se li facessero ora dei feud simili...
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da TacitusKilgore »

A voi :D
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da Titan Morgan »

Le ho vissute entrambe "in diretta" ed anche se negli anni novanta sostenevo la WCW, mi era impossibile non seguire anche la WWF, perché ogni settimana succedeva qualcosa di sconvolgente uno spettacolo che sembrava non avere mai fine e che ti teneva incollato alla poltrona pronto a fare un salto per l'emozione. L'era Attitude ed in generale la "Monday Night War" sono state il periodo più eccitante nella storia del wrestling.
Nella Ruthless Aggression Era abbiamo avuto una maggiore qualità sul piano tecnico-atletico, ma questi aspetti non mi sono mai interessati.
Immagine
StingNumber1

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da StingNumber1 »

A mio parere RAE. Match migliori, storyline costruite bene, ottima divisione ei roster e ognuno era accontentato (cruiser, tag team, women division ecc..)
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da Colosso »

Se ci si riferisce alla sola Attitude Era della WWF, preferisco di gran lunga la Ruthless Aggression. Uguale violenza ma maggiore starpower e prodotto più curato.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da Hateful Eight »

Preferisco l'attitude Era
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da RedandYellow »

Senza dubbio l'attitude. Come dice Titan appena finiva RAW stavi tutta la settimana in fibrillazione e non vedevi l'ora che venisse di nuovo lunedì (e ce ne vuole...). Una cosa probabilmente irripetibile, anche perchè c'era la guerra con la WCW che rendeva tutto più elettrizzante, colpi bassi tra le federazioni, mercato dei wrestlers sempre aperto (penso a Jarrett che a sorpresa tornò in WWF per poi tornare altrettanto a sorpresa a Nitro il giorno dopo un ppv della WWF...)
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da Bad News Allen »

Attitude tutta la vita. Anything can happen in the World Wrestling Federation!!!!!
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Attitude era vs Ruthless Aggression era

Messaggio da Colosso »

Cmq c'è discordia di vedute sul quando sia finita effettivamente la Ruthless Aggression. Io le darei termine a Wm 21 (affermazione di Cena e Batista come nuovi volti WWe) e definirei quella fra 2005 e 2008 un'era intermedia pre-PG.
Immagine
Rispondi