Women Wrestling

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andygege
Main Eventer
Messaggi: 767
Iscritto il: 26/01/2016, 18:43

Women Wrestling

Messaggio da andygege »

Il wrestling femminile forse è nel suo momento più florido. La WWE sta investendo come non mai nella categoria e grazie ad Nxt finalmente le atlete vengono considerate di pari livello dei loro colleghi uomini. Il triple threat di Wrestlemania è stato un passo importante e decisivo nel cammino di queste ragazze verso lo status di superstar.
Inoltre in Lucha Underground, uno degli show più in voga al momento, le donne sono in tutto e per tutto considerate pari agli uomini, con match intergender e nessun titolo specifico per la categoria.
Cosa ne pensate? Come vedete il futuro per il wrestling femminile?
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Women Wrestling

Messaggio da Teo_Shield »

Ma guarda... indubbiamente siamo forse nel momento migliore per la categoria da anni a questa parte. Consideriamo che comunque, almeno in Wwe, le migliori performer sono giovani e quindi hanno la strada spianata almeno per i prossimi 10 anni. Dobbiamo tener conto anche del fatto che, sempre in Wwe, negli ultimi anni di wrestling femminile nel vero senso della parola ne abbiamo visto ben poco con le varie Kelly Kelly, Maryse, ecc., basti pensare che qualche anno fa Natalya sembrava l'eccezione e non la regola. Quindi in linea di massima risponderei alla domanda dicendo che per me il wrestling femminile avrà sempre maggior considerazione nei prossimi anni, per quanti anni non so dirtelo, fosse per me anche per sempre ma si sa che tutto è ciclico, comunque io considero questi ultimi 2 anni il punto di partenza per la categoria e non assolutamente il punto d'arrivo.

PS. forse ho ripetuto un po' troppe volte "anni".
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Women Wrestling

Messaggio da TacitusKilgore »

ormai il fenomeno è esploso a partire dall'ufc e non credo che in tempi stretti si ritorni a come era fino a poco fa.anzi può solo crescere il movimento.dall'altro lato però se ci sono le charlotte e le sasha banks ci sono anche lana eva marie ecc.. e potrebbero sfruttarle per accontentare chi come me se ne sbatte delle lottatrici.
così saremo tutti contenti.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Women Wrestling

Messaggio da Tsunami »

BigMan ha scritto:ormai il fenomeno è esploso a partire dall'ufc e non credo che in tempi stretti si ritorni a come era fino a poco fa.anzi può solo crescere il movimento.dall'altro lato però se ci sono le charlotte e le sasha banks ci sono anche lana eva marie ecc.. e potrebbero sfruttarle per accontentare chi come me se ne sbatte delle lottatrici.
così saremo tutti contenti.
Ci sono così tante inesattezze in questo post che non so nemmeno da dove iniziare...

Il fenomeno non è partito dalla UFC.
Ronda Rousey è entrata in UFC nel 2012 (dopo un percorso di Judo e MMA iniziato nel 2010).
Il suo nome è uscito dall'ambito degli appassionati delle MMA forse da due anni buoni. E posso dirlo visto che, non amando io le MMA, prima di allora non ne avevo mai sentito parlare.

La SHIMMER Wrestling, la più importante federazione di wrestling tutta al femminile è in attività dal 2006, facendo show ogni tre mesi e facendo DVD. Riconsociuta anche dalla ROH (che ora con le Women of Honor, ha una sua "divisione" femminile), ha dato vita ad una promotion gemella, la SHINE.
La Bellatrix Female Warrior esiste dal 2006 ed è la più importante promotion femminile europea.
Non sto a citarti la storia del Joshi puroresu, ma cito solo la recente StarDom nata nel 2010 ed ora una delle principali federazioni giapponese femminile in quanto a scambi.
Quindi dire che il successo del wrestling femminile è merito della Rousey in UFC è come dire che il successo del Barça è dovuta a Messi.

Il successo del wrestling femminile è arrivato dopo ANNI di incessante lavoro di alcuni visionari e addetti al settore che non hanno mai smesso di credere nella possibilità che le ragazze potessero dimostrare tutto il loro potenziale.
La Rousey è arrivata a WM perché i tempi erano maturi perché una fighter potesse arrivare e non trovarsi in mezzo solo a fighette incapaci.

Se poi non ti interessano le lottatrici, vuol dire che parli di vallette.
Che non sono lottatrici.
Avatar utente
andygege
Main Eventer
Messaggi: 767
Iscritto il: 26/01/2016, 18:43

Re: Women Wrestling

Messaggio da andygege »

Tsunami vorrei chiederti cosa ne pensi invece dei match intervenire che vediamo ad esempio a Lucha Underground.
Io francamente preferisco una divisione femminile a parte.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Women Wrestling

Messaggio da TacitusKilgore »

ma su si sà che il fenomeno mondiale rousey ha portato al cambio di considerazione delle divas,non andare a ricacciare federazioni sconosciute.senza la botta di popolarità che ha avuto la rousey e di conseguenza il mondo femminile,in wwe col ca**o che avremmo assistito alla "revolution".
e per l'appunto si a me interessano vallette e bra e panties match.ma non vedo cosa ci sia di male.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Women Wrestling

Messaggio da Tsunami »

Devo ammettere che non ho ancora avuto occasione di seguirne uno... ma i match intergender non sono una grande novità.
Anche se di solito la regola dovrebbe essere che, se entra una donna, poi deve entrare anche l'altra, anche se ci sono 10 secondi in cui l'uomo e la donna possono essere nel ring assieme.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Women Wrestling

Messaggio da Tsunami »

BigMan ha scritto:ma su si sà che il fenomeno mondiale rousey ha portato al cambio di considerazione delle divas,non andare a ricacciare federazioni sconosciute.senza la botta di popolarità che ha avuto la rousey e di conseguenza il mondo femminile,in wwe col ca**o che avremmo assistito alla "revolution".
e per l'appunto si a me interessano vallette e bra e panties match.ma non vedo cosa ci sia di male.
Che tu non sia capace di usare google o wikipedia, onestamente, non è un mio problema.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Women Wrestling

Messaggio da TacitusKilgore »

Tsunami ha scritto:
BigMan ha scritto:ma su si sà che il fenomeno mondiale rousey ha portato al cambio di considerazione delle divas,non andare a ricacciare federazioni sconosciute.senza la botta di popolarità che ha avuto la rousey e di conseguenza il mondo femminile,in wwe col ca**o che avremmo assistito alla "revolution".
e per l'appunto si a me interessano vallette e bra e panties match.ma non vedo cosa ci sia di male.
Che tu non sia capace di usare google o wikipedia, onestamente, non è un mio problema.
complimenti espertone.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Women Wrestling

Messaggio da Tsunami »

BigMan ha scritto:
Tsunami ha scritto:
BigMan ha scritto:ma su si sà che il fenomeno mondiale rousey ha portato al cambio di considerazione delle divas,non andare a ricacciare federazioni sconosciute.senza la botta di popolarità che ha avuto la rousey e di conseguenza il mondo femminile,in wwe col ca**o che avremmo assistito alla "revolution".
e per l'appunto si a me interessano vallette e bra e panties match.ma non vedo cosa ci sia di male.
Che tu non sia capace di usare google o wikipedia, onestamente, non è un mio problema.
complimenti espertone.
Io seguo la Shimmer, anche se dal 2013 non più assiduamente, e la Bellatrix la guardo quando magari nello show c'è Maya o aulche evento importante (gli ultimi incontri di Blue Nikita, per dire), così come ho seguito la StarDom durante la sua trasferta in giapppone.

Il fatto che tu le consideri federazioni sconosciute e non sia in grado di informarti su wiki o google sulla loro reale importanza ed usare queste informazioni per contestualizzare un fenomeno, lo ripeto, è un tuo problema.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Women Wrestling

Messaggio da TacitusKilgore »

contento tu.
io dicevo che senza l'esplosione mediatica della rousey(visto che l'ufc è più legata al wrestling di quanto si pensi)non avremmo avuto tutto questa esposizione delle divas in wwe da 1 anno a questa parte.poi che in altri posti le donne hanno avuto più spazio non m'importa e sinceramente sarebbe restata solo di nicchia.
Immagine
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Women Wrestling

Messaggio da Stan »

La spinta è arrivata, in ordine di importanza:

1) dal femmismo (che è ciò che ha portato a quel che ha scritto Tsunami); a mio parere da un'esasperazione del femminismo

2) da Ronda Rousey, atleta molto popolare che fa uno sport di combattimento che molti, a mio parere erroneamente, ritengono simile al wrestling

3) da Serena Williams, atleta molto popolare
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Women Wrestling

Messaggio da Tsunami »

No.
La Rousey è potuta essere il richiamo mediatico perché i tempi erano maturi, grazie al lavoro di Shimmer, Bellatrix, WOH, StarDom ed altri, affinché l'arrivo di una fighter potesse essere sfruttato con della sostanza alla base, senza essere una stronzata.
Infatti fintanto che non hanno avuto una serie di lottatrici degne di questo nome hanno usato gente come Snookie, la Menouosousss o come ca**o si scrive e quasi mai donne di campi sportivi. Ma solo bellocce o donne famigerate o personaggi.

Che la presenza della Rousey non sia una nota a se stante è evidente, ma non è l'inizio: è stato il punto di arrivo di un lavoro iniziato ben più lontano.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Women Wrestling

Messaggio da Tsunami »

ma poi l'interesse di postare in un topic dedicato al wrestling femminile, per venire a dire che non vi interessa....
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Women Wrestling

Messaggio da TacitusKilgore »

ok mi dileguo,anche se non condivido il tuo punto di vista ma evidentemente avrai ragione tu.
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Women Wrestling

Messaggio da TiaRota99 »

Io sono d'accordissimo con Tsunami e in disaccordo con BigMan.
La rivoluzione é finalmente arrivata dopo anni di fatiche, dove compagnie onorevoli come Shimmer e Bellatrix (ma anche la UK School che sforna lottatrici di ottimo livello e la TNA che ha fatto un bel po per la knockouts division) hanno investito sul wrestling femminile e stanno raccogliendo i risultati. Io non le seguo, ho visto i match più importanti e seguo alcune delle stelle del wrestling femminile, ma se voi foste un minimo a conoscenza della Shimmer sapreste che sforna talenti da anni.
Vi pare possibile che, così, da un giorno all'altro, arriva la Rousey e tutti cambiano idea? No. E' stato un passaggio graduale e lento, come é giusto che sia.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Women Wrestling

Messaggio da Stan »

Non si possono modificare i commenti dopo un po'?

Volevo specificare nel mio post che Rousey e Williams sono statunitensi, mi ero dimenticato di scriverlo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Women Wrestling

Messaggio da Colosso »

Stan ha scritto:La spinta è arrivata, in ordine di importanza:

1) dal femmismo (che è ciò che ha portato a quel che ha scritto Tsunami); a mio parere da un'esasperazione del femminismo

2) da Ronda Rousey, atleta molto popolare che fa uno sport di combattimento che molti, a mio parere erroneamente, ritengono simile al wrestling

3) da Serena Williams, atleta molto popolare
Aggiungo che come tutte le cose nate da decisioni artificiali e non da una precisa volontà popolare, la Divas Revolution non durerà. Possono provare a spingerla in gola alla gente ancora per un po', ma se il pubblico continuerà a cambiare canale e far crollare gli ascolti durante i match femminili dovranno ammettere il loro fallimento.
Immagine
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Women Wrestling

Messaggio da HSMA »

Un po' come gli yes di Bryan
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Women Wrestling

Messaggio da Rated R Superstar »

Una cosa che mi sento di dire è che è stato un cambiamento e un'evoluzione voluta e pianificata.

Il passo decisivo, a mio modesto parere, è stato quello di assumere Sara Del Rey come allenatrice.
Immagine
Rispondi