Ppv a tema... pro o contro?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da Teo_Shield »

Il tema è presto detto... pro o contro ppv come Money In The Bank, Tlc, Elimination Chamber, ecc. ?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da polykai »

decisamente contro, se devono essere appuntamenti fissi, senza alcune costruzione alle spalle

una stipulazione speciale serve se è inserita bene nella storia, non se capita per caso in quel mese

e tra i PPV a tema io aggiungerei anche Survivor Series a questo punto, che mi è sempre sembrato una buffonata per due motivi:
1) wrestler che non si sono mai filati prima, magicamente in quel periodo dell'anno sentono l'impellente bisogno di riunirsi in due squadre, per poi continuare ad ignorarsi successivamente
2) per essere un big four, chi vince non ottiene niente (la royal rumble di garantisce un posto nel main event di WM, WM è sempre WM, e Summerslam viene cmq pensata come la WM estiva)
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43772
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da Colosso »

Ragionando col senno di poi, i ppv generici dove non si tengono incontri particolari mi hanno rotto. Lascerei come ppv di questo tipo solo Wrestlemania e Summer Slam, e per ogni altro mese introdurrei una stipulazione originale e figa. Reintrodurrei Elimination Chamber a febbraio, King of the Ring a giugno e farei un ppv dedicato alle War Games. Mi piacevano anche i concetti di Breaking Point e Bragging Rights, nonchè di Cyber Sunday. Survivor Series poi lo farei tornare quello di una volta con una card fatta interamente di incontri 5 vs 5 a eliminazione.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da Teo_Shield »

Concordo su King Of The Ring e Cyber Sunday però ppv come Elimination Chamber non puoi farli "a caso", questo è quello che non sopporto... ppv che hanno un HIAC solo perché lo dice il nome.

Ps. qual era già il concetto di Breaking Point?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43772
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da Colosso »

Teo_Shield ha scritto:Concordo su King Of The Ring e Cyber Sunday però ppv come Elimination Chamber non puoi farli "a caso", questo è quello che non sopporto... ppv che hanno un HIAC solo perché lo dice il nome.

Ps. qual era già il concetto di Breaking Point?
Solo match che finivano per sottomissione (compresi I Quit e Submissions Count Anywhere)...
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43772
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da Colosso »

Comunque Elimination Chamber non era messo a caso ma aveva la precisa funzione di eleggere il #1 contender di Wm. Probabilmente l'hanno tolto perchè, essendoci già il Rumble e un unico titolo da difendere, diventava inutile.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da RatedRStrightedge »

Io toglierei HIAC e TLC, i match non possono essere a stipulazione speciale solo perché lo dice un PPV. Inoltre la magia per quel match speciale la fai svanire assolutamente. Io già so che ad ottobre assisterò ad un HIAC, secondo me è molto più bello quando viene annunciato all'improvviso (ad esempio Shane vs Taker a WM). TLC non ne parliamo, non si vedono sedie, scale e tavolino tutto l'anno, guarda caso a dicembre tutti hanno il bisogno impellente di usare questi oggetti. Lascerei invece MITB, che assegna un premio speciale e non necessita di alcuna costruzione particolare se non i match di qualificazione. L'Elimination Chamber come PPV non mi è mai garbato, per quale bizzarro motivo un campione deve difendere il titolo contro 5 avversari una volta all'anno? Sarebbe il match ideale per trovare il #1 contender al titolo massimo, ma solo se una storia lo necessita, mi spiego meglio: non deve essere una storyline ad adattarsi alla stipulazione, ma deve essere la stipulazione a rendere migliore il feud; quindi se si venisse a creare una rivalità a più uomini, che vogliono a tutti i costi una chance, allora lì inserisci l'elimination chamber match. Ho sentito nominare Cyber Sunday, be' quella sì che era un'ottima idea, perché di fatto non sapevi ciò che sarebbe accaduto.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da TacitusKilgore »

ma a cyber sunday alla fine le votazioni erano vere?io penso di si.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da RatedRStrightedge »

BigMan ha scritto:ma a cyber sunday alla fine le votazioni erano vere?io penso di si.
Secondo me no, specialmente quando si sceglieva il wrestler da mandare a combattere
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43772
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da Colosso »

BigMan ha scritto:ma a cyber sunday alla fine le votazioni erano vere?io penso di si.
Certo, molte volte infatti è stato scelto il wrestler che la Wwe non avrebbe voluto (ad esempio Jeff Hardy invece di Vladimir Kozlov).
Nella maggior parte dei casi le stipulazioni erano ininfluenti o pilotate dalla Wwe stessa (il tale wrestler diceva che avrebbe preferito una tale stipulazione).
Immagine
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da HSMA »

Anche a me pare che le votazioni fossero reali.
Certo, alcune volte erano tipo scegliere tra Street Fight, Extreme Rules e No Holds Barred; oppure robe tipo scegliere tra Dance Contest, braccio di ferro e Steel Cage, però ci furono cose a sorpresa.
Ricordo che ad un Raw ci fu anche un conteggio sbagliato con il risultato che mandarono sul ring Mason Ryan al posto di Sin Cara o Evan Bourne.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da AL Snow »

Elimination chamber non mi piaceva nel pre-WM proprio perchè indeboliva una Rumble già usata troppo spesso per il titolo secondario, ma messa non so come pre-summerslam avrebbe sicuramente più fascino come PPV di Un Hell ina Cell.

Questo ci riporta alla domanda iniziale del topic, a cui rispondo si sono favorevole ad eventi a tema che non siano strettamente legati ad una storyline.

Quindi si ed un EC che fa da controparte estiva della rumble, si ad eventi speciali come un Cyber Sunday, si al king of the ring ma no a HIAC o TLC in generale specializzazioni che andrebbero usate come culmini di storyline e che se usate a caso posso avere l'effetto contrario di deludere ed assuefare gli spettatori
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da Jagger »

HSMA ha scritto: Ricordo che ad un Raw ci fu anche un conteggio sbagliato con il risultato che mandarono sul ring Mason Ryan al posto di Sin Cara o Evan Bourne.
Ryan al posto di Sin Cara, con Swagger terza scelta contro Bourne. In realtà è semmai una conferma del fatto che fosse pilotato: in quel periodo cercavano di spingere Ryan alle stelle, ma dato che entrava nel silenzio più totale nessuno ci credette quando venne fuori che lui era stato più votato di Sin Cara (all'epoca ancora imbattuto se non ricordo male). Quindi retconnarono il tutto facendo Sin Cara-Bourne al Raw successivo :mrgreen:
Comunque sono a favore del PPV a tema in qualche caso, ovvero quando servono a ravvivare periodi dell'anno altrimenti morti: TLC è perfetto (andiamo, dicembre è un mese mortissimo, senza nemmeno qualche stipulazione davvero il PPV di quel mese sarebbe un'agonia), Survivor Series andrebbe semplicemente rivalutato a livello di importanza ma di per sé va benissimo, Elimination Chamber anche può dire la sua se messo in un periodo morto in cui torna comodo rimescolare le carte (giugno, per esempio, riportando MITB a luglio). Ecco, HIAC invece doveva essere il primo dei PPV a tema a sparire, anche perché gli HIAC forzati non sono poi alla fine molto diversi da single match con un gabbia attorno: piuttosto se proprio userei lo Steel Cage come stipulazione, che è anche qualcosa di piuttosto facile da "giustificare" in termini di storyline.
Immagine Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da mrk-cj94 »

Della discussione non condivido due cose:
1) anzitutto imho se il PPV si chiama TLC allora TUTTI i match devono essere Ladder, Tables, Chairs (quest'ultimo tipo di match non ha senso ma è un altro discorso) o tutti e tre assieme, sennò non denomini un PPV a tema (ovviamente Royal Rumble è la giusta l'eccezione)
2) che Elimination Chamber stia LONTANO da WrestleMania! Un match a stipulazione così rischiosa lo metti proprio a un mese dall'evento più importante dell'anno? Così poi ci arrivano tutti a mezzo servizio...

All'inizio ero sfavorevole però col tempo ho cambiato idea e PPV alla Extreme Rules son ben contento che ci siano
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43772
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ppv a tema... pro o contro?

Messaggio da Colosso »

Nell’ultimo periodo, a Smackdown, il King Of The Ring è tornato ad essere una delle attrazioni principali dello show. Domani, infatti, King Corbin metterà in palio la sua corona in un Single match contro Shinsuke Nakamura. Ma la novità è un’altra.

Secondo quanto riportato da Wrestle Votes, i piani della WWE prevedono che, verso la fine del 2021 e l’inizio del 2022, ci sarà un nuovo torneo per decretare il King Of The Ring. Al momento ovviamente si tratta di rumor, bisognerà capire se la WWE ufficializzerà il tutto nelle prossime settimane.

Ma non solo sempre secondo l’autorevole sito, la WWE con il ritorno dei fan negli show sta pensando di riproporre anche Raw Old School e Viewers Choice ovvero Cyber Sunday, PPV molto amato diversi anni fa.

Come riportato, la federazione ha intenzione di risollevare i propri show, attraverso dell’ottimo wrestling e storyline sempre più accattivanti senza rinunciare a degli eventi speciali durante l’anno.
Immagine
Rispondi